Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

Vi è mai capitato di licenziare qualcuno?

Messaggi raccomandati

...a me è successo oggi , 2 persone

 

Mi sento da schifo....

 

Uno dei due.mi rincuorava, l altro non mi parla più....io ho solo eseguito gli ordini dalla alto.

 

Successo, purtroppo fa parte di alcuni ruoli.

 

Onestamente, credo se la persona che subisce la cosa è intelligente capirà (sul momento è difficile, ovvio) non potrà serbare rancore nei tuoi confronti.

 

In realtà, sempre in un mondo utopico dove tutto è fatto in modo corretto e le persone sanno comprendere le azioni, una persona licenziata potrebbe anche realmente capire i motivi di chi lo vuole (chi manda l'ordine dall'alto per intenderci).

 

Ps. ovviamente ci sono molte considerazioni da fare, il motivo (che so uno che si è reso colpevole di un comportamento estremamente sbagliato non ha lo stesso valore/peso sulla coscienza di chi magari è tagliato fuori per una questione di costi magari), l'età, la situazione in generale e via discorrendo.

 

Cmq è difficile, lo so. Purtroppo cè poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a me è successo oggi , 2 persone

 

Mi sento da schifo....

 

Uno dei due.mi rincuorava, l altro non mi parla più....io ho solo eseguito gli ordini dalla alto.

Bisogna anche capire il motivo. Minore volume di affari? Inefficienza? Comportamenti sbagliati? Mancanza di spirito di gruppo e rallentamento del lavoro collettivo?

 

A me e' capitato purtroppo . Una volta perche' era evidente che il ruolo ricoperto non piaceva piu' al dipendente, che conseguentemente lavorava meno e malvolentieri (infatti ha trovato a brevissimo un'altro lavoro piu' confacente alla sua professionalita'). Un'altra volta inefficienza. In entrambi i casi non mi sono fatto tanti problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parecchio tempo fa. Un periodo di prova non superato. Spiacevole, ma i risultati erano davvero pessimi e nella sgradevolezza della sensazione non avevo motivi per dubitare del fatto che fosse la cosa giusta da fare. La situazione che descrivi tu mi pare diversa, meno facile da mettere in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai licenziato nessuno, ma ho impugnato una marea di licenziamenti a tutela dei lavoratori.

In questo periodo di crisi nera, da qualche anno sono purtroppo le pratiche più ricorrenti insieme agli sfratti per morosità.

Alla faccia della ripresa economica e del milione di nuovi posti di lavoro sbandierati dal demente toscano e i suoi compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandato via un consulente esterno alla società per cui lavoro...non è proprio un licenziamento, ma comunque una sensazione sgradevolissima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.