Vai al contenuto
Manson

Napoli

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe trascorrerci qualche giorno, magari per il Ponte dell'Immacolata.

 

Purtroppo è una città che non conosco affatto.

 

Qualcuno c'è stato, magari di recente?

 

Consigli?

 

E soprattutto... ho trovato incredibilmente difficile individuare una struttura ricettiva che abbia una qualche disponibilita per questo periodo...

 

Prima di desistere, chiedo il vostro aiuto. Visto mai...

 

Thanks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sono stato lo scorso anno per Pasqua , ho soggiornato a Pompei e mi muovevo con la circumvesuviana.

 

Napoli centro è di una bellezza indescrivibile

Avevi tentato anche di trovare un albergo in città?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci vado spesso a napoli, ci sono stato anche 2 settimane fa.

sempre zona centralissima, per la precisione a castel dell'ovo. il problema grosso se stai in centro è il parcheggio, perché anche se alloggi in qualche hotel o b&b, il parcheggio non è quasi mai compreso, ma le strutture sono sempre convenzionate con i posteggi sotterranei del centro, e devi metterci in conto almeno 20 euro al giorno.

se ti serve qualche info, scrivimi in pvt.

per il resto, città magnifica in ogni senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La zona del lungomare castel dell ovo come diceva lì generale e il top per alloggiare....

Napoli ora come ora magna sulla capoccia a Roma....e la metropolitana per pulizia e bellezza e seconda solo a quelle di Mosca e s.pietroburgo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci vado spesso a napoli, ci sono stato anche 2 settimane fa.

sempre zona centralissima, per la precisione a castel dell'ovo. il problema grosso se stai in centro è il parcheggio, perché anche se alloggi in qualche hotel o b&b, il parcheggio non è quasi mai compreso, ma le strutture sono sempre convenzionate con i posteggi sotterranei del centro, e devi metterci in conto almeno 20 euro al giorno.

se ti serve qualche info, scrivimi in pvt.

per il resto, città magnifica in ogni senso.

Intanto, grazie per le info.

 

Cmq arriveremmo in treno.

 

Se non per l'Immacolata (tutto pieno ovunque in centro... almeno gli svariati b&b e alberghi che ho contattato io), sicuramente a breve voglio trascorrerci qualche giorno.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alloggia nei dintorni (tipo portici) e muoviti con la circumvesuviana che in 10 minuti ti porta ovunque. Immagino ci sia anche un buon risparmio di soldi.

A parte l'ovvio Cristo Velato che è la prova provata de quanto cazzo è grande l'omo quando ce se mette, te consiglio un viaggetto (sempre tramite circumvesuviana) a Sorrento. Da Sorrento puoi goderti una delle piu' belle cartoline del mondo con Vesuvio e Napoli davanti agli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alloggia nei dintorni (tipo portici) e muoviti con la circumvesuviana che in 10 minuti ti porta ovunque. Immagino ci sia anche un buon risparmio di soldi.

A parte l'ovvio Cristo Velato che è la prova provata de quanto cazzo è grande l'omo quando ce se mette, te consiglio un viaggetto (sempre tramite circumvesuviana) a Sorrento. Da Sorrento puoi goderti una delle piu' belle cartoline del mondo con Vesuvio e Napoli davanti agli occhi.

concordo !! il cristo velato toglie il fiato per quanto è bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo !! il cristo velato toglie il fiato per quanto è bello

cristo velato certo, e poi tutte le chiese del centro, ma proprio tutte, mi raccomando.

e palazzo reale, con la visita che costa appena 4 euro mi pare.

anche il teatro s.carlo merita, ma lì il costo della visita è più alto.

se hai tempo, anche napoli sotterranea.

e poi tutte le vie del centro, sapori, facce, botteghe, pizze fritte...

secondo me, dopo terni e catania, è la città più bella del mondo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristo velato certo, e poi tutte le chiese del centro, ma proprio tutte, mi raccomando.

e palazzo reale, con la visita che costa appena 4 euro mi pare.

anche il teatro s.carlo merita, ma lì il costo della visita è più alto.

se hai tempo, anche napoli sotterranea.

e poi tutte le vie del centro, sapori, facce, botteghe, pizze fritte...

secondo me, dopo terni e catania, è la città più bella del mondo! :D

anche il chiostro di santa chiara merita , la certosa di san martino con relativa scalinata , la chiesa si santa francesca se vuoi un figlio ... avoja a girà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto poter andare in questo periodo per i mercatini...

Ciao,perché non ti muovi con qualche agenzia,ci sono i tour per i mercatini di Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli qualsiasi agenzia lo fa,sono famosissimi.

Li ho visti sia a Napoli che in Alto Adige-Innsbruck ( mi moglie è una maniaca !!! )

A Napoli so bellissimi ma latmosfera su se il tempo è consono è unaltra cosa ... Merano Vipiteno Innsbruck piene di neve e addobbate a festa so tanta roba

 

Fermo restando che Napoli è una delle città più belle che abbia mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho visti sia a Napoli che in Alto Adige-Innsbruck ( mi moglie è una maniaca !!! )

A Napoli so bellissimi ma latmosfera su se il tempo è consono è unaltra cosa ... Merano Vipiteno Innsbruck piene di neve e addobbate a festa so tanta roba

 

Fermo restando che Napoli è una delle città più belle che abbia mai visto

Anche io li ho visti...hai nominato i tre posti che mi mancano..manco a fallo apposta..

Napoli e Salerno li farò..ne parlano tutti bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe trascorrerci qualche giorno, magari per il Ponte dell'Immacolata.

 

Purtroppo è una città che non conosco affatto.

 

Qualcuno c'è stato, magari di recente?

 

Consigli?

 

E soprattutto... ho trovato incredibilmente difficile individuare una struttura ricettiva che abbia una qualche disponibilita per questo periodo...

 

Prima di desistere, chiedo il vostro aiuto. Visto mai...

 

Thanks.

Di che tipo di struttura ricettiva hai bisogno? Conosco un B&B centralissimo, carino e economico. Per il resto a me Napoli è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora di tornarci, anche perché con due tre giorni non si fa in tempo a vedere tutto. Io ho visto Spaccanapoli, assolutamente da non perdere, Via S. Gregorio Armeno con i mastri presepai, Via Toledo, Piazza del Plebiscito con la galleria San Carlo, Santa Lucia con il Castel dell'Ovo, il Duomo di San Gennaro, sono salito con la funicolare e ho visitato la Certosa di S. Martino dalla quale si gode una vista meravigliosa e sono andato la Domenica a mangiare il pesce a Mergellina. Però devo ancora andare a vedere il palazzo Reale, il museo archeologico, Napoli sotterranea e il Cristo Velato (c'era troppa fila).

Per quanto riguarda il mangiare si mangia bene dappertutto. Per la Pizza a Via dei Tribunali c'è l'ottima pizzeria Di Matteo (da provare anche gli antipasti), consigliatami da napoletani, a poca distanza da Sorbillo ma con un po' meno fila da fare. Per i dolci ottimo il babà da mozz, e soprattutto la sfogliatella alla pasticceria Attanasio, che è vicino la stazione (quasi ci perdevo il treno per la fila ma ne è valsa la pena)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che tipo di struttura ricettiva hai bisogno? Conosco un B&B centralissimo, carino e economico. Per il resto a me Napoli è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora di tornarci, anche perché con due tre giorni non si fa in tempo a vedere tutto. Io ho visto Spaccanapoli, assolutamente da non perdere, Via S. Gregorio Armeno con i mastri presepai, Via Toledo, Piazza del Plebiscito con la galleria San Carlo, Santa Lucia con il Castel dell'Ovo, il Duomo di San Gennaro, sono salito con la funicolare e ho visitato la Certosa di S. Martino dalla quale si gode una vista meravigliosa e sono andato la Domenica a mangiare il pesce a Mergellina. Però devo ancora andare a vedere il palazzo Reale, il museo archeologico, Napoli sotterranea e il Cristo Velato (c'era troppa fila).

Per quanto riguarda il mangiare si mangia bene dappertutto. Per la Pizza a Via dei Tribunali c'è l'ottima pizzeria Di Matteo (da provare anche gli antipasti), consigliatami da napoletani, a poca distanza da Sorbillo ma con un po' meno fila da fare. Per i dolci ottimo il babà da mozz, e soprattutto la sfogliatella alla pasticceria Attanasio, che è vicino la stazione (quasi ci perdevo il treno per la fila ma ne è valsa la pena)!

 

Ho battuto svariati hotel e B&B, ma ho constatato di essermi mosso troppo tardi... Un mese di anticipo non è stato sufficiente a garantirmi non dico una qualche scelta, ma anche solo una possibilità di prenotazione.

 

Non demordo. Rimando.

 

Per l'Immacolata dirotto su Arezzo-Firenze, e - dopo la consueta parentesi torinese di fine anno - torno alla carica con l'anno nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei andare presto a Napoli non essendoci mai stato.

Non mi vergogno a dire che uno dei motivi per cui ci andrei è anche quello di poter gustare una pizza napoletana in un luogo tipico e popolare.

Non è possibile parlare di Napoli senza menzionare la pizza (o parlare di pizza senza menzionare Napoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile parlare di Napoli senza menzionare la pizza (o parlare di pizza senza menzionare Napoli).

ti sei scordato:

- menzionare di pizza senza parlare napoli

- menzionare napoli senza parlare la pizza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di Napoli, non dei napoletani...

 

 

 

:P

 

Zitto tu. Torna nello spazio!!

 

Mi spiace per Manson, ma ho letto solo oggi il thread... :(

(non che avessi la bacchetta magica...)

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Zitto tu. Torna nello spazio!!

 

Mi spiace per Manson, ma ho letto solo oggi il thread... :(

(non che avessi la bacchetta magica...)

Figurati!

 

Il viaggio è solo rimandato.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.