Vai al contenuto
David

TERNANA - Merdugia (LIVE)

Messaggi raccomandati

Meraviglioso, quando rimane con le punte lo criticate perché non lega Lu porco.

 

Quando lega lu porco lo criticate perché non lascia le punte in campo

 

:D

Che una mossa tattica o una sostituzione possa dipendere da esigenze specifiche di una determinata partita e' stato detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivisto ora il rigore delle merde.

 

Intervento di Vitiello INUTILE, quando il giocatore gia' aveva colpito di testa.

 

Rigore sacrosanto, entra in gamba tesa e CENTRA completamente il loro giocatore, come fa a non fischiare rigore?

 

VITIELLO NON LO VOGLIO VEDERE PIU' IN CAMPO, MAI PIU'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sotto la spinta di han a vitiello non l'hai vista ?

Comunque terrani aveva già concluso e vitiello non è che si può dematerializzare

Il rigore è assolutamente inventato, Non scherziamo,poi si può discutere di altro ma non su questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi devo misurare la febbre perché vedo tanta gente che dà l'impressione di non aspettare altro che un passo falso per paraculare per partito preso un allenatore ed una squadra che sta facendo il suo lavoro, a mio modesto parere, in modo corretto?

Magari la vediamo diversamente, io entrando qua nel forum, dove penso di sentirmi a casa come tifoso della Ternana, leggo più cazzate di quante ne legga se vado a sbirciare il forum de quei 4 mongoloidi che oggi so restati a casa perché c'èra Giove in congiunzione con Urano. E non me piace per niente.

A me sembra che troppa gente da anni non cerchi altro che trovare spunto per avvelenarsi il sangue, gente che ha subito in silenzio situazioni ben peggiori di quest'anno, e che comunque fanno parte del passato comunque la si voglia vedere, e non mettono un minimo di energia positiva verso una squadra che ce la sta mettendo tutta.

A me non interessa andare in serie A per fare la figura del Benevento, a me interessa vedere in campo una squadra che ce soffia, che giochi in calcio divertente quando ci riesce, almeno come filosofia e che possibilmente faccia un campionato decente.

E' ovvio che tutte queste cose non stanno andando come io sperassi, ma dare addosso alla squadra oggi a me non sembra giusto, perché non c'ho da buttaje addosso le frustrazioni de una vita, perché guardo una partita per quello che è, una partita de calcio.

 

Mi date le soluzioni? Allora ok, via Pochesci, a me non frega un cazzo de Pochesci o di Unicusano, capirai so stato il primo nel forum ad avanzare dubbi sull'operazione, ma a differenza vostra non rompo il cazzo finché non ho una soluzione migliore in tasca.

 

A rompere il cazzo sono sempre gli stessi che hanno criticato per partito preso Liverani appena arrivato, e che in altre 1000 situazioni non hanno messo un briciolo di energia positiva per la squadra e per i giocatori, anche quando lo avrebbero meritato.

 

Poi facciamo i post nostalgici sulla vittoria con il goal di d'Ermilio e Gelfusa presidente. Ma veramente ce fareste scambio?

Con la capoccia che c'avemo tutti oggi ovviamente.

 

Per quanto riguarda Pochesci, io non lo amo particolarmente, però lo apprezzo perché è uno di quegli allenatori che comunque ha una sua idea di calcio, e personalmente credo sia l'unico modo per potersi salvare con una squadra del genere.

Il perugia sulla carta, prima dell'ammutinamento che hanno fatto, è una corazzata della serie B da promozione diretta, questo hanno detto loro e tutti i giornalisti fino a 1 mese fa. Noi abbiamo una squadra ridicola che sta a galla. Non sei in zona retrocessione con uno squadrone, sei in zona retrocessione con gente in campo che ha fatto tante presenze in B sommate quante un giocatore di esperienza in B a caso che hanno le altre squadre.

 

Pochesci ha il grande merito di mantenerla in corsa, cosa che dubito sarebbe accaduta con qualunque allenatore degli ultimi anni, a parte Liverani, a cui non è comunque il caso di chiedere di ripetersi nei miracoli, che non possono essere una regola.

L impegno e una cosa,la realtà è un altra...

Il mio pensiero sintetizzato lo trovi a pagina 9...

Legge quello che hai scritto sulla gente che non vedeva l'ora ora de non vince un derby me fa girare ampiamente li cojoni.....se permetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi classica partita in cui lo piji in culo e senzacrema nel finale, in un film che è la solita replica de sconcezze arbitrali varie da Farina in giù nelle partite topiche dell'anno(anzi che ha visto lu rigore nostro).Però i grandi limiti de sti bardasci e del Vate sò sotto gli occhi de tutti.Sta squadra non sà chiude una partita che è una.L'unica è stata con lo Spezia ma nel finale...Pochesci ogni tanto fà errori da dilettante(Montalto sostituito da Vitiello in una squadra che già s'era abbassata e sfilacciata nel 2* tempo) e rischia de tornacce molto presto se non arrivano le vittorie.E poi parlamoce chiaro,se togli 2-3 pedine(Paolucci,Tremolada,Carretta ma non oggi) a sta squadra già abbastanza modesta così è proprio finita.Io la vedo così senza stà a fà troppe statistiche e supposizioni varie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivisto ora il rigore delle merde.

 

Intervento di Vitiello INUTILE, quando il giocatore gia' aveva colpito di testa.

 

Rigore sacrosanto, entra in gamba tesa e CENTRA completamente il loro giocatore, come fa a non fischiare rigore?

 

VITIELLO NON LO VOGLIO VEDERE PIU' IN CAMPO, MAI PIU'.

No a tutto c'è un limite... Possiamo essere d'accordo su molte cose che scrivi... Ma qui stai dicendo una enorme cazzata dovuta al paraocchi che porti dio cane... Colombatto stava andando a battere il calcio d'angolo perché convinto anche lui che ormai aveva tirato il suo compagno... Tutti abbiamo giocato a pallone e lo sai benissimo che un rigore del genere su una partita del genere non esiste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi devo misurare la febbre perché vedo tanta gente che dà l'impressione di non aspettare altro che un passo falso per paraculare per partito preso un allenatore ed una squadra che sta facendo il suo lavoro, a mio modesto parere, in modo corretto?

Magari la vediamo diversamente, io entrando qua nel forum, dove penso di sentirmi a casa come tifoso della Ternana, leggo più cazzate di quante ne legga se vado a sbirciare il forum de quei 4 mongoloidi che oggi so restati a casa perché c'èra Giove in congiunzione con Urano. E non me piace per niente.

A me sembra che troppa gente da anni non cerchi altro che trovare spunto per avvelenarsi il sangue, gente che ha subito in silenzio situazioni ben peggiori di quest'anno, e che comunque fanno parte del passato comunque la si voglia vedere, e non mettono un minimo di energia positiva verso una squadra che ce la sta mettendo tutta.

A me non interessa andare in serie A per fare la figura del Benevento, a me interessa vedere in campo una squadra che ce soffia, che giochi in calcio divertente quando ci riesce, almeno come filosofia e che possibilmente faccia un campionato decente.

E' ovvio che tutte queste cose non stanno andando come io sperassi, ma dare addosso alla squadra oggi a me non sembra giusto, perché non c'ho da buttaje addosso le frustrazioni de una vita, perché guardo una partita per quello che è, una partita de calcio.

 

Mi date le soluzioni? Allora ok, via Pochesci, a me non frega un cazzo de Pochesci o di Unicusano, capirai so stato il primo nel forum ad avanzare dubbi sull'operazione, ma a differenza vostra non rompo il cazzo finché non ho una soluzione migliore in tasca.

 

A rompere il cazzo sono sempre gli stessi che hanno criticato per partito preso Liverani appena arrivato, e che in altre 1000 situazioni non hanno messo un briciolo di energia positiva per la squadra e per i giocatori, anche quando lo avrebbero meritato.

 

Poi facciamo i post nostalgici sulla vittoria con il goal di d'Ermilio e Gelfusa presidente. Ma veramente ce fareste scambio?

Con la capoccia che c'avemo tutti oggi ovviamente.

 

Per quanto riguarda Pochesci, io non lo amo particolarmente, però lo apprezzo perché è uno di quegli allenatori che comunque ha una sua idea di calcio, e personalmente credo sia l'unico modo per potersi salvare con una squadra del genere.

Il perugia sulla carta, prima dell'ammutinamento che hanno fatto, è una corazzata della serie B da promozione diretta, questo hanno detto loro e tutti i giornalisti fino a 1 mese fa. Noi abbiamo una squadra ridicola che sta a galla. Non sei in zona retrocessione con uno squadrone, sei in zona retrocessione con gente in campo che ha fatto tante presenze in B sommate quante un giocatore di esperienza in B a caso che hanno le altre squadre.

 

Pochesci ha il grande merito di mantenerla in corsa, cosa che dubito sarebbe accaduta con qualunque allenatore degli ultimi anni, a parte Liverani, a cui non è comunque il caso di chiedere di ripetersi nei miracoli, che non possono essere una regola.

dammi retta,curati...

specialmente quando scrivi cose del tipo "chi non aspetta altro di non vincere il derby per poter paraculare squadra ed allenatore"...

stai veramente messo male

una domanda,ma all'arrivo di Liverani che opinione avevi di lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, mi dispiace, non salvo nessuno. Il Perugia in campo in questo periodo è molto distante dal valore dei cartellini e dopo il gol è letteralmente sparito, un pugile donato che aspettava passivamente di andare al tappeto. Tu invece sei rientrato in campo da subito con un atteggiamento attendista, impaurito, rinunciatario. Non stavamo al 70mo, ma al 46mo. In pratica siamo stati noi a ridargli coraggio. Questo è imperdonabile. Nel secondo tempo hanno avuto il 70% di possesso e diverse situazioni pericolose. Il pareggio, rigore o non rigore, era nell'aria da diversi minuti, altro che cazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

0:08

 

Non servono commenti.

 

SOLO UNO, BRAVO VITIELLO, spero non vederti piu' con la maglia Rossoverde.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, mi dispiace, non salvo nessuno. Il Perugia in campo in questo periodo è molto distante dal valore dei cartellini e dopo il gol è letteralmente sparito, un pugile donato che aspettava passivamente di andare al tappeto. Tu invece sei rientrato in campo da subito con un atteggiamento attendista, impaurito, rinunciatario. Non stavamo al 70mo, ma al 46mo. In pratica siamo stati noi a ridargli coraggio. Questo è imperdonabile. Nel secondo tempo hanno avuto il 70% di possesso e diverse situazioni pericolose. Il pareggio, rigore o non rigore, era nell'aria da diversi minuti, altro che cazzi.

meno male.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, mi dispiace, non salvo nessuno. Il Perugia in campo in questo periodo è molto distante dal valore dei cartellini e dopo il gol è letteralmente sparito, un pugile donato che aspettava passivamente di andare al tappeto. Tu invece sei rientrato in campo da subito con un atteggiamento attendista, impaurito, rinunciatario. Non stavamo al 70mo, ma al 46mo. In pratica siamo stati noi a ridargli coraggio. Questo è imperdonabile. Nel secondo tempo hanno avuto il 70% di possesso e diverse situazioni pericolose. Il pareggio, rigore o non rigore, era nell'aria da diversi minuti, altro che cazzi.

Quoto...il nocciolo è tutto qui (purtroppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, mi dispiace, non salvo nessuno. Il Perugia in campo in questo periodo è molto distante dal valore dei cartellini e dopo il gol è letteralmente sparito, un pugile donato che aspettava passivamente di andare al tappeto. Tu invece sei rientrato in campo da subito con un atteggiamento attendista, impaurito, rinunciatario. Non stavamo al 70mo, ma al 46mo. In pratica siamo stati noi a ridargli coraggio. Questo è imperdonabile. Nel secondo tempo hanno avuto il 70% di possesso e diverse situazioni pericolose. Il pareggio, rigore o non rigore, era nell'aria da diversi minuti, altro che cazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, mi dispiace, non salvo nessuno. Il Perugia in campo in questo periodo è molto distante dal valore dei cartellini e dopo il gol è letteralmente sparito, un pugile donato che aspettava passivamente di andare al tappeto. Tu invece sei rientrato in campo da subito con un atteggiamento attendista, impaurito, rinunciatario. Non stavamo al 70mo, ma al 46mo. In pratica siamo stati noi a ridargli coraggio. Questo è imperdonabile. Nel secondo tempo hanno avuto il 70% di possesso e diverse situazioni pericolose. Il pareggio, rigore o non rigore, era nell'aria da diversi minuti, altro che cazzi.

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aureliano pozzi fa la fine de Farina!

Sei un grandissimo bastardo, figlio di troia e venduto!!!

Per questo non ho dubbi, sarà per qualcuno o qualcosa ma di solito chi nel corso degli anni ha fatto del male alla ternana l'ha sempre pagata nella vita a caro prezzo. Farà una brutta fine anche lui o chi per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, io posso accettare tutto, passata la canonica ora di bestemmie contro qualsiasi cosa mi torna in barlume di senno, ma sta cosa del rigore netto vi giuro che mi fa crepare il cervello..

 

Mi sta bene dire pochesci vattene (io ho paura di cosa possa arrivare dopo, ma forse ha ragione chi lo vuole via subito, certo che i risultati purtroppo parlano chiaro) mi sta bene dire che siamo scarsi (è vero ahimè) ma diocane quello non può essere rigore netto ed espulsione!

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sotto la spinta di han a vitiello non l'hai vista ?

 

Ma quale spinta dai, non facciamo i faziosi come i Conigli che si credono qualcosa e sono NESSUNO.

 

Questo e' rigore ieri, oggi e domani ed a termini di regolamente Vitiello e' pure da rosso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, io posso accettare tutto, passata la canonica ora di bestemmie contro qualsiasi cosa mi torna in barlume di senno, ma sta cosa del rigore netto ci giuro che mi fa crepare il cervello..

 

Mi sta bene dire pochesci vattene (io ho paura di cosa possa arrivare dopo, ma forse ha ragione chi lo vuole via subito, certo che i risultati purtroppo parlano chiaro) mi sta bene dire che siamo scarsi (è vero ahimè) ma diocane quello non può essere rigore netto ed espulsione!

 

Ma l'hai visto il video e come entra Vitiello? Ma di che stiamo parlando? Entrare cosi nemmeno in 3 categoria, per favore.

Lamentiamoci dei limiti che abbiamo, che Vitiello e' un'altro che non giocava da 2 anni ed e' venuto GRATIS o giu' di li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro scoppia il tuo discorso ci può stare ,con parole diverse ma anche io ho espresso un concetto simile

Quello che non capisco di quello che dici e che dicono anche altri (lo stesso si può dire anche sul conto della società) e ' dove la vedi tutta sta gente che osanna pochesci?

La riflessione più comune è un altra invece ....siamo sicuri che cambiando solo l'allenatore cambiano anche i risultati?

Anche oggi nonostante il secondo tempo rinunciatario mi sembra che se vincevamo non si rubava nulla

A me sembra che volete fare per forza una guerra puntando sulle armi sbagliate......che si chiamano rinforzi importanti .....è qui che la società va martellata ....poi se anche allora pochesci non farà i risultati lo cacci

oddio Dragon quando ho letto scoppia quasi so svenuto :D

Siamo sicuri? Come si chiama un utensile: se non ce provi non lo poi sapè :)

Ormai credo sia abbastanza chiaro. Questa squadra non ha la forza per poter portare a casa le partite tutto qua :)

dieci pareggi su sedici è una bella zavorra. E' un mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

0:08

 

Non servono commenti.

 

SOLO UNO, BRAVO VITIELLO, spero non vederti piu' con la maglia Rossoverde.

Ma che cazzo dici?? Questo per te è rigore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, se Pochesci avesse continuato a tenere in campo una squadra spregiudicata avremmo paraculato perché incauti....

 

Non si sono mai resi pericolosi a parte gli ultimi 5 minuti.

 

Il rigore è una barzelletta, l'ennesima presa per il culo che subiamo.

Avesse vinto avremmo detto, Ternana che è riuscita a controllare il risultato.

 

Non abbiamo subito mai, loro in 10. Ma che cazzo dite?

Furto. Incommensurabile Furto.

Ma che partita hai visto? Con i cambi del cazzo j'hai concesso campo e in 10 ce sembravamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L impegno e una cosa,la realtà è un altra...

Il mio pensiero sintetizzato lo trovi a pagina 9...

Legge quello che hai scritto sulla gente che non vedeva l'ora ora de non vince un derby me fa girare ampiamente li cojoni.....se permetti...

 

Non serve che me lo rileggo, so bene quello che ho scritto, non sono l'unico e manco il primo a pensare che a Terni ci sia l'abitudine di riversare contro squadra e risultati altre questioni di principio, condivisibili o meno.

Tanta gente ultimamente si è disinteressata al calcio, magari hanno fatto bene, ma continuare a seguire una squadra e dargli addosso per partito preso lo trovo incomprensibile e fortemente dannoso per l'ambiente.

Con questo, attenzione, non voglio dire che tocca subire in silenzio, anzi. Dico che se le cose non te stanno bene protesti fuori ed inciti la squadra "dentro". Che manifesti quello che non te sta bene a chi di dovere e proponi alternative valide.

Non vai allo stadio a fischiare, non parli negativamente di ogni cosa on line (che ovviamente la squadra legge, seguiamo il forum noi, figurati loro), non ti metti a butttare merda, cerchi di dare energie positive, se l'obiettivo è comune.

L'ego del "l'avevo detto io" è ormai superiore al bene della Ternana per molti, purtroppo di tanti, in tanti anni, non ho mai letto niente di propositivo o, addirittura, risolutivo. Diventa un loop mortale autodistruttivo, lento e doloroso.

 

Tutti mi dite di curarmi... lo farò, grazie per la premura, io vedo un morbo cronico sull'ambiente invece, guarda un po', tutte ste rotture de cojoni non l'ho letto manco quando abbiamo perso 4-0 a casa, c'avevamo una società de merda e una squadra che non metteva du passaggi in fila che segnava ogni 6 anni.

 

Quando è arrivato Liverani io ero l'uomo più contento del mondo, anche perché Gautieri per me è peggio di un virus letale.

Mai fatto un post di critiche a priori, e non sono iscritto da ieri.

 

Pochesci secondo me è uno che sta riuscendo molto bene a farsi seguire dalla squadra. Siamo stati molto più squadra noi del perugia oggi.

Questo secondo voi che significa? Che vada cambiato allenatore?

Bisogna fare una campagna acquisti degna della boria messa nelle conferenze stampa. Importa solo questo.

Se oggi avevi un paio di giocatori di categoria questa partita tatticamente e mentalmente l'avevi vinta 3-0

 

Che c'entra Pochesci?

Non capisco con che ve la prendiate. Per me è ovvio che non abbiano investito perché la società non era la loro, con una squadra di sconosciuti siamo ancora a galla.

Per come l'ho vista io da sempre, REALISTICAMENTE, non c'è nulla di che incazzarsi, perché io non avevo il miliardario da proporre in alternativa.

 

Mo scusate che me devo annà a curà.... :D;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che rosso Vitiello,ma non diciamo cazzate per favore........

il rigore concesso e' da codice penale,l'azione era terminata

 

Quando Vitiello centra il loro attaccante, Plizzari ancora deve toccare il pallone.

A termini di regolamente non puo' essere rigore, solo se il pallone non e' in gioco.

Poi insomma, se va bene cosi.... allora invece di calcio, chiamalo Karate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma quale spinta dai, non facciamo i faziosi come i Conigli che si credono qualcosa e sono NESSUNO.

 

Questo e' rigore ieri, oggi e domani ed a termini di regolamente Vitiello e' pure da rosso.

 

Confermo la sensazione che sia un giudizio in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No a tutto c'è un limite... Possiamo essere d'accordo su molte cose che scrivi... Ma qui stai dicendo una enorme cazzata dovuta al paraocchi che porti dio cane... Colombatto stava andando a battere il calcio d'angolo perché convinto anche lui che ormai aveva tirato il suo compagno... Tutti abbiamo giocato a pallone e lo sai benissimo che un rigore del genere su una partita del genere non esiste...

Sono d'accordo, rigore inventato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazzo dici?? Questo per te è rigore?

 

Non e' rigore, difatti Vitiello credo abbia toccato la palla, anzi non ha toccato nessuno, ha fatto una carezza al loro attaccante.

Va bene essere tifosi, ma tutto ha un limite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, la disperazione nasce soprattutto da questo, uno stadio caldissimo verso la fine meritava il tripudio e sta grande gioia, invece no, porco dio, e anche porcamadonna e ariporcodio

Non volevo scrivere perché sto veramente a pezzi. Sono deluso, amareggiato, incazzato con ogni santo e trinità... ma questo post lo condivido appieno.

Porco dio cane, non capisco che cazzo abbiamo fatto di male per meritarci lennesimo derby non vinto... dopo 18 anni siamo tornati ad esultare per un gol in casa... 18 anni dio cane... il derby di DErmilio? Fu una farsa... ma almeno si vinse, quello a porte chiuse nemmeno lo considero...

 

Ma noi non ce lo meritiamo cazzo... non ce lo meritiamo più. Porco iddio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma quale spinta dai, non facciamo i faziosi come i Conigli che si credono qualcosa e sono NESSUNO.

 

Questo e' rigore ieri, oggi e domani ed a termini di regolamente Vitiello e' pure da rosso.

 

 

a me sembra che Vitiello prenda una spinta incredibile e manco guardi il giocatore mentre cade all'indietro.

Mai visto assegnare un rigore così. Però capisco che siano dei punti di vista, magari al VAR lo dai, ma non dal vivo. E' una questione tecnica non di gioco, sti "rigori" non sono mai stati dati, anche perché secondo me c'è fallo in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, rigore inventato!

 

Quindi da adesso in poi si puo' entrare in area di rigore a gamba tesa, centrare completamente l'avversario e non e' rigore, bene a sapersi.

 

Mi piacerebbe sapere PERCHE' NON E' RIGORE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.