Vai al contenuto
alien

Mercatino di Natale di Terni

Messaggi raccomandati

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

se vai ad Arezzo ti senti male considera , è vero che il centro storico si presta , ma ci hanno costruito un mondo . il fine settimana del 3-4 dicembre non sapevano dove mettere la gente .. non si camminava .

io stavo nell'area camper ( comunale e gratuita ) ci saranno stati 300 camper 

non oso immaginare quello che puo essere tra ieri e domenica

Guarda,ad Arezzo so andato 3 volte,e a Gubbio vado quasi ogni anno...anzi,ho visto la basilica di sant Ubaldo.. che non avevo mai visto sul monte ingino a 800 mt,è stata una esperienza che precedentemente non avevo mai fatto,ho visto i ceri e capisci perché qui il calcio non freghi nulla a nessuno...il rapporto festa ceri/Gubbio stadio...

A differenza della stella non sono pali,ma sono luci attaccate agli alberi,marea di tour operator..

Come ti dissi ad Arezzo sono andato 3 volte...mi sono sentito a casa...mi piace la città,tutta raccolta...bel corso.. ovviamente gli etruschi so etruschi e gli hanno lasciato un patrimonio dove poterci lavorare,e ci hanno lavorato...saranno geni?

Noi non siamo una città storica,ma una città operaia, che sono cose differenti..,ma non per questo  non puoi offrire cose decenti per 120 mila euro...

Arezzo unico mercatino tirolese del centro/sud Italia...che vuol dire?con bancarelle che vengono da Bolzano Tirolo,ci ho parlato pure con uno di loro....

Non c'è paragone,le capoccie so quelle che so....

Siccome io terni la amo....mi disturba qualsiasi cosa gli si faccia...

Terni è una città sporca,andate nei vicoli e fatevi un pensiero....

Che tristezza....che capocce...

Va a Gubbio poi mi dici...

Modificato da ternano_84
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


come a piediluco 😀

Ahahaha, ma un presepe alla cascata...un presepe sull'acqua nel lago di piediluco perché no..ma decente...non con il cartone..

Quelli lassu se so inventati l'albero nell'acqua...con pali della luce e lo sponsorizzano in ogni dove.....

Lasciamo perdere,tanto ripetiamo sempre le stesse cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ternano_84 ha scritto:



Va a Gubbio poi mi dici...

ci sono stato diverse volte ed oggettivamente merita. Poi Gubbio è stupenda di suo , un mix tra i luoghi del trono di spade e il signore degli anelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caritá....

a Terni c’ho ri-abitato una settimana proprio questi giorni ( dopo 31 anni)

non vedevo l’ora de tornammene qua nelle terre di Narnia..

Grossa delusione ...ma me l’aspettavo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lustronculino ha scritto:

ci sono stato diverse volte ed oggettivamente merita. Poi Gubbio è stupenda di suo , un mix tra i luoghi del trono di spade e il signore degli anelli 

Esatto,Gubbio è bella di suo,ogni volta che vai scopri qualcosa...e sembra piccola...ma nn lo è....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lu Fraportanu ha scritto:

Per caritá....

a Terni c’ho ri-abitato una settimana proprio questi giorni ( dopo 31 anni)

non vedevo l’ora de tornammene qua nelle terre di Narnia..

Grossa delusione ...ma me l’aspettavo!

Perché?parliamone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, adriatico ha scritto:

Vedi la differenza...sarà una cazzata...però chi di dovere pubblicizza pure le cazzate..

Noi che c'avemo la stella pubblicizzamo sto cazzo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oggi ho fatto un giro in centro,a me le luci e come allestito le piazze e l'albero in piazza Europa piace molto,nulla di trascendentale ma tutte ste ciritiche non so che vogliono le renne che pascolano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nambo ha scritto:

Io oggi ho fatto un giro in centro,a me le luci e come allestito le piazze e l'albero in piazza Europa piace molto,nulla di trascendentale ma tutte ste ciritiche non so che vogliono le renne che pascolano?

Vogliono semplicemente che i 120ila euro fossero spesi bene,non cn quelle ciofeghe e 4 baracche...il nulla...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto un giretto in centro e devo dire che i decori sono davvero carini. Molto bella Piazza Europa e anche Piazza dei Bambini. 

Chiaramente sono allestimenti per i Ternani, non c'è nulla che possa richiamare qualcuno da fuori, ma comunque belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/12/2022 Alle 19:10, lustronculino ha scritto:

se vai ad Arezzo ti senti male considera , è vero che il centro storico si presta , ma ci hanno costruito un mondo . il fine settimana del 3-4 dicembre non sapevano dove mettere la gente .. non si camminava .

io stavo nell'area camper ( comunale e gratuita ) ci saranno stati 300 camper 

non oso immaginare quello che puo essere tra ieri e domenica

Riprendo questo tuo messaggio per ridire il mio pensiero.

Ieri sono tornato ad Arezzo, se non ricordo male,ultima volta delle 3 visite,prima del covid.

Ho trovato solamente fila un po al casello della A1,per il resto,gente a fiumi,ma ho trovato parcheggio subito,e il traffico almeno quando passavo io era regolare.

Bello,bello,bello...ogni volta che salgo lo rinnovano,si ingrandiscono,lo modificano...che dire...questa cittadina etrusca a me piaceva già prima che si trasformasse in città del natale...

Dispiace veramente per questa città che io amo...però non ci siamo proprio...

Come dice @alien,queste luminarie,non brutte ovviamente vanno bene per chi non esce mai dalla conca..

Il natale è un'altra cosa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido la scelta..la foresteria e il suo parco,solo da noi può essere tenuta in maniera indecente..

Dovrebbe essere il salotto di terni..invece è il ritrovo di sbandati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2023 Alle 23:02, ternano_84 ha scritto:

Condivido la scelta..la foresteria e il suo parco,solo da noi può essere tenuta in maniera indecente..

Dovrebbe essere il salotto di terni..invece è il ritrovo di sbandati..

Zitto che sennò levano le panchine pure lì 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.ternitoday.it/attualita/eventi-natali-presepe-concerto-capodanno-terni-2023.html

Anche questo è importante,però terni c'ha bisogno di tante cose,ci sono cose irrisolte da tempo.. non ci stanno soldi..chiunque metti al timone,i soldi quelli so.....

Un natale attraente credo faccia bene alla collettività, alle strutture alberghiere,al commercio....non capisco come i politici(tutti)lo abbiano capito così tardi....che pena...

Le infrastrutture fanno ridere..regna l'asfalto dissestato un po ovunque,ci stanno tratti abbandonati..progetti non finanziati dal pnrr..che resteranno nel dimenticatoio..

L'unico progetto serio che ha avuto l'approvazione a Firenze messo in atto da uno studio di Milano per il quartiere di San Valentino.. 

Chissà..sicuramente sarò morto quando verrà fatta..

La variante sud...il restyling di San Valentino...

E di cose inespresse ce ne stanno a dozzine sparse nei dintorni di terni....

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2023 Alle 13:03, ternano_84 ha scritto:

https://www.ternitoday.it/attualita/eventi-natali-presepe-concerto-capodanno-terni-2023.html

Anche questo è importante,però terni c'ha bisogno di tante cose,ci sono cose irrisolte da tempo.. non ci stanno soldi..chiunque metti al timone,i soldi quelli so.....

Un natale attraente credo faccia bene alla collettività, alle strutture alberghiere,al commercio....non capisco come i politici(tutti)lo abbiano capito così tardi....che pena...

Le infrastrutture fanno ridere..regna l'asfalto dissestato un po ovunque,ci stanno tratti abbandonati..progetti non finanziati dal pnrr..che resteranno nel dimenticatoio..

L'unico progetto serio che ha avuto l'approvazione a Firenze messo in atto da uno studio di Milano per il quartiere di San Valentino.. 

Chissà..sicuramente sarò morto quando verrà fatta..

La variante sud...il restyling di San Valentino...

E di cose inespresse ce ne stanno a dozzine sparse nei dintorni di terni....

Alcuni progetti mi fanno essere un pochino più ottimista di te (Anfiteatro e La Passeggiata, ad esempio).

Quest'anno le risorse disponibili per il periodo natalizio sono cospicue rispetto agli anni scorsi, vediamo cosa esce fuori. Sicuramente nulla che possa portare gente da fuori, purtroppo, ma almeno noi avremo qualcosa di carino (speriamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine sparso.

 

Luminarie delle vie accessibili al traffico veicolare (ad esempio via Battisti): non mi piacciono per niente. Avrei preferito una colorazione più carina, tipo il blu. Sono anonime.

 

Stella di Miranda: è semplicemente stupenda. Mi dà un senso di bellezza e di protezione. Vorrei vederla accesa tutto l'anno e che diventasse un tratto distintivo di Terni.

 

Benissimo il fatto di aver anticipato di parecchio la loro accensione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

In ordine sparso.

 

Luminarie delle vie accessibili al traffico veicolare (ad esempio via Battisti): non mi piacciono per niente. Avrei preferito una colorazione più carina, tipo il blu. Sono anonime.

 

Stella di Miranda: è semplicemente stupenda. Mi dà un senso di bellezza e di protezione. Vorrei vederla accesa tutto l'anno e che diventasse un tratto distintivo di Terni.

 

Benissimo il fatto di aver anticipato di parecchio la loro accensione. 

Andrebbe valorizzata a dovere..come fanno altri...

Ma qui quel poco che abbiamo,lo fanno poco e male...

Per carità miranda non offre praticamente nulla(apparte una vista pazzesca sulla conca)a differenza del monte ingino dove sta albero di Gubbio.. 

Però.. 

Luci invece..semplici..semplici

..

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alien ha scritto:

 

Benissimo il fatto di aver anticipato di parecchio la loro accensione. 

come no a metà novembre già pare natale, tra un mese (che mancherà ancora una settimana a natale) ce saremo già rotti li cojoni, geniale proprio
poi visto che dopo le accenderanno per sanvalentino potrebbero non spegnerle mai, tanto d'estate fa notte tardi

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ziofranko ha scritto:

come no a metà novembre già pare natale, tra un mese (che mancherà ancora una settimana a natale) ce saremo già rotti li cojoni, geniale proprio
poi visto che dopo le accenderanno per sanvalentino potrebbero non spegnerle mai, tanto d'estate fa notte tardi

Chi è affezionato alla tradizione natalizia..un albero,un presepe,una stella accesa con anticipo non stanchera'mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanno un cazzo a Dubai… tra l’altro con tutte queste luminarie la vera città della luce siamo noi, alla faccia di quei cazzoni dei parigini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Chi è affezionato alla tradizione natalizia..un albero,un presepe,una stella accesa con anticipo non stanchera'mai.

Per carità ci sta tutto, ci mancherebbe altro. 
Il fatto è che esistono anche dei normodotati

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quest’anno l’esperimento che stimola di più è il connubio bancarelle (minigazebo in realtà) di Natale/ex tossici sfrattati dalla panchina davanti a Grassi: potranno coesistere nei giardini dell’ex-Foresteria? Continueranno a pisciare lato Via I Maggio o da qui alla Befana, considerando che manca più de un mese, riusciranno a finì sui giornali?

 

Sono curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piazza Europa molto bella.

Piazza Solferino era nettamente migliore lo scorso anno.

Piazza della Repubblica discreta.

Non ho ancora visto Piazza Tacito.

Purtroppo rimane sempre una situazione poco attrattiva per chi viene da fuori Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio scheggino..nulla di eccezionale,però ho visto tanta gente di terni cn i bambini...

Cera la casa di babbo natale..gli elfi...quella che ti legge le carte.. ,qualche bancarella cn prodotti artigianali e di natale più dolciumi.. c'è il trenino per il giro del paese..il teatro..hanno provato per la prima volta ad attirare i più piccoli..gente cera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso credo Terni quest'anno sia molto molto meglio degli anni scorsi. C'è ancora qualche buco, ma ora è all'altezza se non meglio di molte altre città. Difatti in questi 2 giorni l'ho vista sempre piena.

 

E se io posso essere di parte o cmq magari poco obiettivo, fa fede mio figlio di 8 anni che fino allo scorso anno voleva andare a vedere il Natale da Spazio Verde, mentre quest'anno non me l'ha chiesto ed è voluto andare per ben 2 volte in centro e girarselo tutto. Mai successo.

Tralaltro io erano mesi che non andavo in centro.

Per quanto mi riguarda missione riuscita e se veramente ha speso come Lallo o poco più, quelli de prima dovrebbero sta chiusi dentro casa dalla vergogna.

Modificato da LuFranco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.