Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, mides ha scritto:

visto che hai seguito un po le partite della pro...che giudizio hai di Altobelli?

Come ho già detto...me gusta...😁

Non aspettiamoci un fenomeno....è una mezzala che corre, mena e tutto sommato fa il suo. Mi pare pure molto alto se non ricordo male e pure questa dei centimetri fu una cosa che lo scorso anno ci penalizzò. Ribadisco che, in piccolo, mi ricorda Bartolomei ex Citta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

 

lui c'ha prenotato fino a settembre a numana

No ,è  ad Erice insieme a Marchetti a magna' un arancino e il pane cunzato ....quando ha saputo che doveva parti' per il ritiro ha fatto un rotto che lo anno sentito pure a trapani 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

No ,è  ad Erice insieme a Marchetti a magna' un arancino e il pane cunzato ....quando ha saputo che doveva parti' per il ritiro ha fatto un rotto che lo anno sentito pure a trapani 

poi il pane cunzato è pesantissimo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Come ho già detto...me gusta...😁

Non aspettiamoci un fenomeno....è una mezzala che corre, mena e tutto sommato fa il suo. Mi pare pure molto alto se non ricordo male e pure questa dei centimetri fu una cosa che lo scorso anno ci penalizzò. Ribadisco che, in piccolo, mi ricorda Bartolomei ex Citta.

L'ultime 2 stagioni titolare con ascoli e vercelli in B, visto che sicuramente faremo la C, sembra un ottimo acquisto ( in prestito ovviamente), che sia mai spendere un po de quelli 1400 milioni presi dalla cremonese.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

L'ultime 2 stagioni titolare con ascoli e vercelli in B, visto che sicuramente faremo la C, sembra un ottimo acquisto ( in prestito ovviamente), che sia mai spendere un po de quelli 1400 milioni presi dalla cremonese.....

Quelli so prenotati in parte per l'assegno circolare a fondo perduto per il ripescaggio (700 K), in parte per pagare le due fideiussioni sempre per iscriversi (50k di commissioni) ed il resto per pagà 7/8 ingaggi. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Quelli so prenotati in parte per l'assegno circolare a fondo perduto per il ripescaggio (700 K), in parte per pagare le due fideiussioni sempre per iscriversi (50k di commissioni) ed il resto per pagà 7/8 ingaggi. 😉

 

Beh qualche weekend a Londra non ce lo vuoi aggiungere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianlu ha scritto:

 

Beh qualche weekend a Londra non ce lo vuoi aggiungere?

E va bene via...due we a Londra, un tris de callari e Magnum millesimato per tutti, ma rigorosamente stappato con la sciaboletta ....lo conoscete il sabrage no? ....villani bajenghi che non sete andro!. 🤣

Naturalmente ivi incluso noleggio elicottero e rolls per le due consuete conferenze stampa in cui annuncerà de avè armesso le chiavi sul tavolo.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagni....gia che ce stai....da oggi è libero Marco Borrello, rescissione contratto con la spal....l'eta è quella giusta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi al momento in un centrocampo a 3 giocherebbero Defendi-Vives-Altobelli.

In C non basta, figuriamoci eventualmente in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciomercato da 6 meno per la serie C, perché mi aspetto ancora la squadra ammazza-campionato.

sempre 4 e mezzo per l'eventuale B.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

calciomercato da 6 meno per la serie C, perché mi aspetto ancora alla squadra ammazza-campionato.

sempre 4 e mezzo per l'eventuale B.

 

In caso di B manca 80% del centrocampo, ovvero 2 ruoli su 3, il terzo se lo giocano Defendi-Rivas-Altobelli per me. Vives non può fare la B con continuità. Mancano un terzino destro e un centrale.

Manca tutto il reparto d'attacco, perché come Vives, Vantaggiato non può fare la B da titolare.

 

In caso di C manca almeno un centrocampista da alternare a Vives e un terzino destro. Oltre all'attacco per termini numerici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, altoforno ha scritto:

calciomercato da 6 meno per la serie C, perché mi aspetto ancora alla squadra ammazza-campionato.

sempre 4 e mezzo per l'eventuale B.

dice che abbiamo preso anche diakitè.

in difesa secondo me siamo messi abbastanza bene anche per la b. rispetto a quella dello scorso anno siamo dei giganti (certo, poco ci voleva!).

a centrocampo e davanti urgono rinforzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Quindi al momento in un centrocampo a 3 giocherebbero Defendi-Vives-Altobelli.

In C non basta, figuriamoci eventualmente in B.

te rendi conto da solo de avi scritto una cazzata no??? questi la c non l'hanno mai fatta....hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mides ha scritto:

te rendi conto da solo de avi scritto una cazzata no??? questi la c non l'hanno mai fatta....hai ragione

 

Per me Defendi è diventato inadeguato in qualsiasi categoria e Vives a momenti tocca vederlo col girello.

Modificato da Gianlu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu ha scritto:

 

Per me Defendi è diventato inadeguato in qualsiasi categoria e Vives a momenti tocca vederlo col girello.

ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mides ha scritto:

ok

 

Ma poi che mi significa "hai scritto una cazzata"? Non mi sembrano esattamente Modric-Kroos-Casemiro. Mica sto criticando a prescindere, gli acquisti di Iannarilli, Lopez e Fazio sono ottimi ad esempio. Non sono certamente uno che critica alla cieca.

Trovo tuttavia che il centrocampo sia inadeguato. O pensi che questo sia un centrocampo ammazza campionato in C?

Modificato da Gianlu
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianlu ha scritto:

 

Ma poi che mi significa "hai scritto una cazzata"? Non mi sembrano esattamente Modric-Kroos-Casemiro. Mica sto criticando a prescindere, gli acquisti di Iannarilli, Lopez e Fazio sono ottimi ad esempio. Non sono certamente uno che critica alla cieca.

Trovo tuttavia che il centrocampo sia inadeguato. O pensi che questo sia un centrocampo ammazza campionato in C?

chiaramente mi riferivo alla serie c...quel centrocampo la c manco l'ha mai vista, addirittura non basta me sembra una considerazione un po esagerata ecco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che stiamo saccheggiando la rosa della Pro Vercelli...ci sarebbe il grande Carlo Mammarella, età giusta :) ...mi è sempre piaciuto, forse con quel piede poteva fare un'altra categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Vedi Cascata, se permetti Vives è proprio uno di quelli che si possono giudicare anche prima di vederlo in rossoverde. Primo perchè ha avuto una carriera lunghissima e l'ho visto tante volte. Secondo perchè l'ho visto pure con la Pro lo scorso anno. Anzi, il ricordo più fresco è quello della penultima di campionato del maggio scorso, quando giocò contro di noi. Giocatore che non si discute sul piano tecnico, tattico e comportamentale. Ma sul piano fisico ormai cammina. Poi può pure imbroccare l'annata da "canto del cigno", trovare un grande preparatore fisico che magari gli fa una preparazione personalizzata e ti tira fuori anche la corsa...ma a 38 anni è improbabile. Ed anche in questo caso potrebbe migliorare nella resistenza aerobica (qualità che si perde lentamente) ma non certo in velocità ed elasticità. Farà certamente comodo in termini di esperienza e personalità, cosa di cui lo scorso anno avevamo estremo bisogno (personalmente credo ci siamo giocati la B per questi valori che non avevamo), ma se giocherà titolare avrà bisogno di due corridori ai suoi lati. In questo senso Altobelli risponde a questa logica.

 

 

i calciatori giovani corrono dietro al pallone, i calciatori esperti fanno correre il pallone 

 

cio' detto, co tutti sti ultratrentenni presi finora, temo che dovremo mettere le sponde tipo biliardino

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Sentendo l'amico di vercelli su bergamelli qualche perplessità vives buon giocatore ma l'età nn è dalla sua parte altobelli tanta corsa tanta generosità ma i piedi....

diciamo che come scrivevo sopra sembra un mercato appena sufficiente per la serie C.

Per la B al massimo possono essere panchinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha fatto riferimento alla differenza tra sforzo aerobico e sforzo anaerobico affermando correttamente che solo il primo regge alle “ingiurie” dell’età. Le ulteriori conclusioni tuttavia sono errate. Infatti, se è vero che a 45 anni puoi anche vincere un oro olimpico nella maratona mentre se provi a fare i 100 metri o rimani sui blocchi o prendi un infarto, è altrettanto vero che lo sforzo di un calciatore (purtroppo), indipendentemente dal ruolo e dalle caratteristiche di gioco, ha SEMPRE natura anaerobica. Infatti le sollecitazioni muscolari, ancorché diluite in un tempo abbastanza lungo (90 minuti), non sono mai omogenee e moderate ma intermittenti e violente. Ne consegue che l’età incide moltissimo sul rendimento di un atleta calciatore, comunque la si voglia porre. Se poi vogliamo divertirci a elencare calciatori che a 40 anni hanno fatto comunque grandi cose, beh, allora si va davvero fuori tema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pietro ha scritto:

qualcuno ha fatto riferimento alla differenza tra sforzo aerobico e sforzo anaerobico affermando correttamente che solo il primo regge alle “ingiurie” dell’età. Le ulteriori conclusioni tuttavia sono errate. Infatti, se è vero che a 45 anni puoi anche vincere un oro olimpico nella maratona mentre se provi a fare i 100 metri o rimani sui blocchi o prendi un infarto, è altrettanto vero che lo sforzo di un calciatore (purtroppo), indipendentemente dal ruolo e dalle caratteristiche di gioco, ha SEMPRE natura anaerobica. Infatti le sollecitazioni muscolari, ancorché diluite in un tempo abbastanza lungo (90 minuti), non sono mai omogenee e moderate ma intermittenti e violente. Ne consegue che l’età incide moltissimo sul rendimento di un atleta calciatore, comunque la si voglia porre. Se poi vogliamo divertirci a elencare calciatori che a 40 anni hanno fatto comunque grandi cose, beh, allora si va davvero fuori tema.

L’ho detto io. Ma non concordo che lo “sforzo” come lo chiami tu sia sempre anaerobico. Anzi!. 

In tutte le fasi di non possesso, nelle marcature preventive, nella gestione del giro palla il calciatore svolge un’attività aerobica. Anche nelle progressioni o nei rientri dai piazzati. L’attività anaerobica è temporalmente più limitata. 

Non bisogna confondere quelle che tu chiami sollecitazioni muscolari da prestazioni anaerobiche. Un salto su angolo è diverso da uno scatto di 10 metri. Non a caso il “gioco posizionale” di Guardiola al Barcellona è stato spesso portato ad esempio di come limitare al massimo l’attività anaerobica del calciatore. 

Ovviamente un Lasagna con Castori fa molti più scatti prolungati di quelli che fa Benzema al Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.