Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, calcidio ha scritto:

Siete incredibili😂😂.

 

Ridi ridi. E ti credo, ormai la serie B per te è sicra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mides ha scritto:

Azz... Noi

Chi noi o il Novara che manco parliamo?se Tnf decide a sfavore vostro e' teleguidato,ma il Caf rimette tutto apposto perche' abnorme.Ma se non lo fa e' un sistema corrotto,ma tranquilli arriva il Coni che fa giustizia.Ma attenzione non fa giustizia perche' giusto ma perche' sono in contrasto con la Figc quindi gli fa un dispetto.Ma se non lo fa e' un sistema a beneficio dei potenti.Praticamente come la giri giri tu sei onesto gli altri delinquenti.Cosi' e' facile...

 

Eppure bastava riflettere su due principi che avevo scritto in precendeza.Giusto premiare chi non rispetta le regole prima dell'entrata in vigore della famigerata norma mentre giusto punire che sbaglia una volta dopo l'entrata in vigore?

 

Inoltre la stessa norma non e' fatta apposta per premiare determinate societa' visto che al 30 maggio si sa gia' chi si esclude in caso di applicazione?

 

Comunque vi faccio i complimenti 230 risposte su un argomento che ancora non e' manco arrivato alla Caf.Nel forum dove scrivo io abbiamo scritto solo 4 post su questo evento😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non parlate??? Un giorno si e quell'andro pure lo monaco dice che state in b... Grassani dice che vi dovete abituare alla b.. I giornali locali scrivono che verrete ripescati... E non parlate??? Ma se non lo volete sto ripescaggio immagino che in caso di ribaltamento non farete ricorso al coni... Giusto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che fa più ridere della vicenda è questa: se io sapevo che non me inserivano tra le società ripescabili allora si avrei pagato una rata del calciatore oppure saldato stipendi e contributi. Stupendo. Unico. Inimitabile. Meraviglia. Capolavoro

Era uno de sti giorni che ricorre il primo anniversario de: la squadra non deve pensare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, calcidio ha scritto:

Chi noi o il Novara che manco parliamo?se Tnf decide a sfavore vostro e' teleguidato,ma il Caf rimette tutto apposto perche' abnorme.Ma se non lo fa e' un sistema corrotto,ma tranquilli arriva il Coni che fa giustizia.Ma attenzione non fa giustizia perche' giusto ma perche' sono in contrasto con la Figc quindi gli fa un dispetto.Ma se non lo fa e' un sistema a beneficio dei potenti.Praticamente come la giri giri tu sei onesto gli altri delinquenti.Cosi' e' facile...

 

Eppure bastava riflettere su due principi che avevo scritto in precendeza.Giusto premiare chi non rispetta le regole prima dell'entrata in vigore della famigerata norma mentre giusto punire che sbaglia una volta dopo l'entrata in vigore?

 

Inoltre la stessa norma non e' fatta apposta per premiare determinate societa' visto che al 30 maggio si sa gia' chi si esclude in caso di applicazione?

 

Comunque vi faccio i complimenti 230 risposte su un argomento che ancora non e' manco arrivato alla Caf.Nel forum dove scrivo io abbiamo scritto solo 4 post su questo evento😂

Voi solo 4 post perché siete impegnati a proteggere i numerosi parchi della Sicilia... 24 mila forestali, il Canada 4 mila... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Voi solo 4 post perché siete impegnati a proteggere i numerosi parchi della Sicilia... 24 mila forestali, il Canada 4 mila... 

ma perché il Canada ha foreste?

da quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mides ha scritto:

Non parlate??? Un giorno si e quell'andro pure lo monaco dice che state in b... Grassani dice che vi dovete abituare alla b.. I giornali locali scrivono che verrete ripescati... E non parlate??? Ma se non lo volete sto ripescaggio immagino che in caso di ribaltamento non farete ricorso al coni... Giusto? 

Ma che giornali locali. La gazzetta tutti i giorni parla del.Catania in B. 

 

Ripescheranno il Catania cosi tutti i problemi loro saranno finiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Voi solo 4 post perché siete impegnati a proteggere i numerosi parchi della Sicilia... 24 mila forestali, il Canada 4 mila... 

Ma sai quanto dei 24 mila se ne vanno al mare? Difficile reperirli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, calcidio ha scritto:

Chi noi o il Novara che manco parliamo?se Tnf decide a sfavore vostro e' teleguidato,ma il Caf rimette tutto apposto perche' abnorme.Ma se non lo fa e' un sistema corrotto,ma tranquilli arriva il Coni che fa giustizia.Ma attenzione non fa giustizia perche' giusto ma perche' sono in contrasto con la Figc quindi gli fa un dispetto.Ma se non lo fa e' un sistema a beneficio dei potenti.Praticamente come la giri giri tu sei onesto gli altri delinquenti.Cosi' e' facile...

 

Eppure bastava riflettere su due principi che avevo scritto in precendeza.Giusto premiare chi non rispetta le regole prima dell'entrata in vigore della famigerata norma mentre giusto punire che sbaglia una volta dopo l'entrata in vigore?

 

Inoltre la stessa norma non e' fatta apposta per premiare determinate societa' visto che al 30 maggio si sa gia' chi si esclude in caso di applicazione?

 

Comunque vi faccio i complimenti 230 risposte su un argomento che ancora non e' manco arrivato alla Caf.Nel forum dove scrivo io abbiamo scritto solo 4 post su questo evento😂

Puoi anche tornare da dove vieni eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Perché non ve ne andate sui forum vostri?

ma infatti non capisco..in un momento in cui c'è questo attrito tra le due società questi de catania non hanno meglio da fare che venire qui a commentare e a convincerci che non abbiamo ragione, che la sentenza è giusta, ma che se dovesse essere ribaltata e loro costretti a fare la serie c non ci sarebbe problema perchè tanto vinceranno sul campo (anzi quasi meglio il secondo scenario).

A questo punto, la mia domanda nasce spontanea: ma i forum sul catania non ci sono? non sono divertenti abbastanza e dovete venire per forza qua a scrivere? viva la libertà di pensiero, il contraddittorio costruttivo, ma ad un certo punto...sticazzi!!!! io tifo ternana tu tifi catania io sto a casa mia (oddio Pochesci esci da questo corpo :D ) e sparo tutte le puttanate che mi pare, pure che fossero delle castronerie colossali, tu le tue valle a sparare sul forum del catania e amici come prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2018 Alle 22:58, bartolelli ha scritto:

Sai cosa scriverei io se fossi Giudice? Che la tesi dell’irretroattività è insostenibile non parlandosi nè di sanzioni penali, nè di sanzioni amministrative (per le quali opera comunque sempre la retroattività, salva una sola fattispecie: le sanzioni della L. 689/1981, ma non è il nostro caso); che l’unico motivo accoglibile sarebbe in astratto rappresentato dalla violazione del principio di proporzionalità, adeguatezza eragionavolezza fra illecito/inadempimento e conseguenza (non ripescabilita tombale); che il requisito in parola (della non ragionevolezza) può dirsi integrato solo quando il debito, fonte di penalizzazione, sia di esigua entità; che stando così le cose, non essendo i debiti/inadempimenti di esigua entità per il Novara, la stessa non ha l’interesse sostanziale e comunque la legittimazione a ricorrere. Tale difetto di legittimazione comporta l’annullamento dell'impugnata decisione. Questo farebbe una Corte, rispettosa del diritto, e in buona fede.

Io che sto dall'altra parte, a Novara, non ho tutte queste certezze.

Ad esempio il principio di irretroattività non è mai stato citato nella motivazione del Tfn. L’avrà citato Grassani nel ricorso che è stato sintetizzato dal Tfn ma il tribunale non ne ha tenuto conto. Al contrario dice che “l’illegittimità del provvedimento, scaturisce dalla irragionevolezza di un parametro preclusivo che, in presenza di fattispecie astrattamente identiche, finisce con il rimettere agli organi di giustizia sportiva attraverso la determinazione della tempistica di deferimento, la facoltà di determinare la stagione sportiva in cui far operare la preclusione al ripescaggio con una inammissibile disparità di trattamento.

Quindi il vizio fatto rilevare relativamente alla deliberazione del Commissario Straordinario della FIGC è un vizio tipico di un atto amministrativo, quello dell'“eccesso di potere per illogicità/irragionevolezza e ingiustificata disparità di trattamento”.

Per quanto riguarda l'esigua entità non saprei che dire, perchè il Novara aveva pagato l'Irpef relativa agli stipendi per cui siamo stati condannati ma con una modalità particolare, quella della compensazione ed aveva un documento dell'Agenzia delle Entrate che certificava l'ammissione a tale procedimento. In buona sostanza il gruppo che controllava il Novara aveva fatto valere crediti per 500 mila euro a fronte del pagamento di 300 mila euro di Irpef per gli stipendi dei calciatori del Novara ma le norme federali non avevano ritenuta, nè ritengono tutt'ora legittima, tale forma di pagamento.

Solo così, per la cronaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, calcidio ha scritto:

 

 

Comunque vi faccio i complimenti 230 risposte su un argomento che ancora non e' manco arrivato alla Caf.Nel forum dove scrivo io abbiamo scritto solo 4 post su questo evento😂

 

immagino scritti da chi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marchino ha scritto:

Io che sto dall'altra parte, a Novara, non ho tutte queste certezze.

Ad esempio il principio di irretroattività non è mai stato citato nella motivazione del Tfn. L’avrà citato Grassani nel ricorso che è stato sintetizzato dal Tfn ma il tribunale non ne ha tenuto conto. Al contrario dice che “l’illegittimità del provvedimento, scaturisce dalla irragionevolezza di un parametro preclusivo che, in presenza di fattispecie astrattamente identiche, finisce con il rimettere agli organi di giustizia sportiva attraverso la determinazione della tempistica di deferimento, la facoltà di determinare la stagione sportiva in cui far operare la preclusione al ripescaggio con una inammissibile disparità di trattamento.

 

Quindi il vizio fatto rilevare relativamente alla deliberazione del Commissario Straordinario della FIGC è un vizio tipico di un atto amministrativo, quello dell'“eccesso di potere per illogicità/irragionevolezza e ingiustificata disparità di trattamento”.

 

Per quanto riguarda l'esigua entità non saprei che dire, perchè il Novara aveva pagato l'Irpef relativa agli stipendi per cui siamo stati condannati ma con una modalità particolare, quella della compensazione ed aveva un documento dell'Agenzia delle Entrate che certificava l'ammissione a tale procedimento. In buona sostanza il gruppo che controllava il Novara aveva fatto valere crediti per 500 mila euro a fronte del pagamento di 300 mila euro di Irpef per gli stipendi dei calciatori del Novara ma le norme federali non avevano ritenuta, nè ritengono tutt'ora legittima, tale forma di pagamento.

Solo così, per la cronaca.

veramente è il primo motivo che ha enunciato

----------------

 

La discrezionalità amministrativa, infatti, non può trasmodare nell'arbitrio ed è vincolata al limite costituito dal perseguimento dell'interesse rispondente alla causa del potere esercitato, nonché dal rispetto dei criteri di ragionevolezza, imparzialità e logica. In tal senso, si devono condividere le doglianze della ricorrente che lamenta di essere stata esclusa dai ripescaggi in forza di un criterio selettivo non ancora introdotto né al momento in cui ha posto in essere la violazione di cui all’art. 10 CGS FIGC (16.04.2015) né quando la stessa è stata sanzionata (24.07.2015).

[...]

Si ritiene, pertanto, che non possa essere introdotta una predetta preclusione correlata alla irrogazione di sanzioni che, al momento della loro commissione, non è in alcun modo nota ai soggetti ed alle Società tesserate in quanto il provvedimento impugnato è stato emanato alla fine della stagione sportiva e nel momento in cui, pertanto, l’organo federale è già a conoscenza delle Società che si trovano nelle predette condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariofusi ha scritto:

veramente è il primo motivo che ha enunciato

----------------

 

La discrezionalità amministrativa, infatti, non può trasmodare nell'arbitrio ed è vincolata al limite costituito dal perseguimento dell'interesse rispondente alla causa del potere esercitato, nonché dal rispetto dei criteri di ragionevolezza, imparzialità e logica. In tal senso, si devono condividere le doglianze della ricorrente che lamenta di essere stata esclusa dai ripescaggi in forza di un criterio selettivo non ancora introdotto né al momento in cui ha posto in essere la violazione di cui all’art. 10 CGS FIGC (16.04.2015) né quando la stessa è stata sanzionata (24.07.2015).

[...]

Si ritiene, pertanto, che non possa essere introdotta una predetta preclusione correlata alla irrogazione di sanzioni che, al momento della loro commissione, non è in alcun modo nota ai soggetti ed alle Società tesserate in quanto il provvedimento impugnato è stato emanato alla fine della stagione sportiva e nel momento in cui, pertanto, l’organo federale è già a conoscenza delle Società che si trovano nelle predette condizioni.

“si devono condividere le doglianze della ricorrente che lamenta di essere stata esclusa dai ripescaggi in forza di un criterio selettivo non ancora introdotto né al momento in cui ha posto in essere la violazione di cui all’art. 10 CGS FIGC (16.04.2015) né quando la stessa è stata sanzionata (24.07.2015). La predeterminazione dei criteri selettivi che finiscono per avere rilevantissime ricadute nella sfera giuridica dei destinatari rispetto alle condotte preclusive poste in essere ed alle correlate sanzioni è requisito imprescindibile di legittimità del provvedimento”.

 

poi il debito complessivo era di euro 800.000,00, ammesso dal presidente del Novara e giustificato come danno che aveva a suo giudizio subìto per effetto di un mancato ripescaggio (che sosteneva illegittimo), come se io sia abilitato ad evadere le tasse perché lo stato a mio giudizio mi ha danneggiato in altre vicende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma infatti non capisco..in un momento in cui c'è questo attrito tra le due società questi de catania non hanno meglio da fare che venire qui a commentare e a convincerci che non abbiamo ragione, che la sentenza è giusta, ma che se dovesse essere ribaltata e loro costretti a fare la serie c non ci sarebbe problema perchè tanto vinceranno sul campo (anzi quasi meglio il secondo scenario).
A questo punto, la mia domanda nasce spontanea: ma i forum sul catania non ci sono? non sono divertenti abbastanza e dovete venire per forza qua a scrivere? viva la libertà di pensiero, il contraddittorio costruttivo, ma ad un certo punto...sticazzi!!!! io tifo ternana tu tifi catania io sto a casa mia (oddio Pochesci esci da questo corpo  ) e sparo tutte le puttanate che mi pare, pure che fossero delle castronerie colossali, tu le tue valle a sparare sul forum del catania e amici come prima...


ve l ha detto prima
sul forum loro hanno scritto solo 4 post sull argomento
qui invece scialano, mejo de anna da lu parrucchiere (per chi ce va eh antó)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, calcidio ha scritto:

 

 

Comunque vi faccio i complimenti 230 risposte su un argomento che ancora non e' manco arrivato alla Caf.Nel forum dove scrivo io abbiamo scritto solo 4 post su questo evento😂

 

56 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Perché non ve ne andate sui forum vostri?

Chi te c'ha chiamato? Noi semo pure ospitali, ma che cazzo c'hai da ride?

Piji pure per culo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, sono riusciti a scrivere che Pulvirenti e Lo Monaco sono quanto di meglio possa esprimere Catania.

Poi sono drastico io con l'atomizzazione del titolo sportivo, con tanto di sale sparso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

Perché non ve ne andate sui forum vostri?

Infatti sto fregno è venuto qua a prenderci vagamente per il culo poi appena il suo PULITISSIMO Catania verrà ripescato scomparirà come Igor il russo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mister ha scritto:

ma infatti non capisco..in un momento in cui c'è questo attrito tra le due società questi de catania non hanno meglio da fare che venire qui a commentare e a convincerci che non abbiamo ragione, che la sentenza è giusta, ma che se dovesse essere ribaltata e loro costretti a fare la serie c non ci sarebbe problema perchè tanto vinceranno sul campo (anzi quasi meglio il secondo scenario).

A questo punto, la mia domanda nasce spontanea: ma i forum sul catania non ci sono? non sono divertenti abbastanza e dovete venire per forza qua a scrivere? viva la libertà di pensiero, il contraddittorio costruttivo, ma ad un certo punto...sticazzi!!!! io tifo ternana tu tifi catania io sto a casa mia (oddio Pochesci esci da questo corpo :D ) e sparo tutte le puttanate che mi pare, pure che fossero delle castronerie colossali, tu le tue valle a sparare sul forum del catania e amici come prima...

Dio porco aggiungo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal forum del catania.....una completa e lucida analisi da chi conosce esattamente lo stato attuale della nostra squadra....ci ha da fa' chi ta dato la connessione internet....

io sono già pronto a sottoscrivere un abbonamento pay TV già da giovedì se si conclude tutto bene per vedere le trasferte e con me altri 20 mila più tutti i catanesi che lavoro fuori sparsi per il mondo numeri da capogiro insomma sponda Terni se gli andrà bene non lo voglio neanche dire si preparano ad affrontare l'ennesimo campionato da ultimi ieri hanno pareggiato e meritavano di perdere con il Pontedera hahahaha credo che faranno l'abbonamento pay TV in 200 cento se ci arrivano i tifosi si vergognano pure a vedere una squadra scandalosa dovevate pensare ad allestire una squadra seria prima di pensare ad un insesato ricorso ma l'avete fatto apposta perche non riuscite a fare neanche una buona squadra di serie c è dovevate deviare il discorso calciomercato dopo che i vostri tifosi giustamente dopo un campionato scandaloso vi volevano l'nciare hahahaha il presidente è tornato allo stadio grazie al cavallo di battaglia ricorso insensato che sa anche lui che lo è questo anno con chi la fa la fusione ??? almeno recuperare qualche altro giocatore hahahaha virtuosi senza dignità!!!!!!
 
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma andassero a farsi dare nel culo i Catanesi... una squadra (squadra) di ladri schifosi, gente che s’è comprata le partite. Vergoga di un calcio da voltastomaco e simbolo delle schifezze puramente italiote. 

Parassiti di un sistema marcio fino al collo dove ci sguazzano... se non era per il Novara i paladini puliti di Catania da quanto sono furbi neanche ci avrebbero pensato ad un ipotetico ricorso... 

Fate, fate. Abbonatevi a Sky, a Dazn a quel cazzo vi pare, la serie B è vostra, sicro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

dal forum del catania.....una completa e lucida analisi da chi conosce esattamente lo stato attuale della nostra squadra....ci ha da fa' chi ta dato la connessione internet....

io sono già pronto a sottoscrivere un abbonamento pay TV già da giovedì se si conclude tutto bene per vedere le trasferte e con me altri 20 mila più tutti i catanesi che lavoro fuori sparsi per il mondo numeri da capogiro insomma sponda Terni se gli andrà bene non lo voglio neanche dire si preparano ad affrontare l'ennesimo campionato da ultimi ieri hanno pareggiato e meritavano di perdere con il Pontedera hahahaha credo che faranno l'abbonamento pay TV in 200 cento se ci arrivano i tifosi si vergognano pure a vedere una squadra scandalosa dovevate pensare ad allestire una squadra seria prima di pensare ad un insesato ricorso ma l'avete fatto apposta perche non riuscite a fare neanche una buona squadra di serie c è dovevate deviare il discorso calciomercato dopo che i vostri tifosi giustamente dopo un campionato scandaloso vi volevano l'nciare hahahaha il presidente è tornato allo stadio grazie al cavallo di battaglia ricorso insensato che sa anche lui che lo è questo anno con chi la fa la fusione ??? almeno recuperare qualche altro giocatore hahahaha virtuosi senza dignità!!!!!!
 

 

 

Una delle migliori penne della città immagino 

 

Già li vedo i 20mila...se ne abboneranno 30 e quell altri crackano 

 

poi in mezzo a sto delirio ieri sera per la cronaca il Pontedera ha  fatto un tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:

Comunque tanto il Catania lo ripescano quindi immagino tra qc giorno aumenteranno qua dentro 

...Preparamo le difese!!!....contraeree e trincee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.