Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

ho appena letto un articolo su sport terni di pulcioni che dice : il Cesena chiederà una fideiussione a garanzia per cinque anni , rinnovabile in automatico fino a scadenza . Poi che l'agenzia delle entrate accetti non so , e l'ultima possibilità .

immagino che le banche faranno a spinte per rlasciargli una fidejussione del genere

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino che le banche faranno a spinte per rlasciargli una fidejussione del genere

non vedono l'ora.

può chiederla al MPS.

ah no...lì c'è il conflitto di interessi con il Siena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedono l'ora.

può chiederla al MPS.

ah no...lì c'è il conflitto di interessi con il Siena.

 

se la faranno da soli vista la terra bruciata che si è fatto intorno infamando tutti o quasi prima del famigerato suicidio spero e mi auguro solo sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se la faranno da soli vista la terra bruciata che si è fatto intorno infamando tutti o quasi prima del famigerato suicidio spero e mi auguro solo sportivo

premesso che nessuno deve suicidarsi, certamente è disperato come imprenditore che vede fallire una sua azienda.

umanamente ha tutta la mia comprensione ma le regole del calcio sono chiare e tutti le devono rispettare.

tutto sommato noi abbiamo pagato prima di tutti, nel 1993, e anche piuttosto duramente.

quindi con la coscienza mi sento a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che nessuno deve suicidarsi, certamente è disperato come imprenditore che vede fallire una sua azienda.

umanamente ha tutta la mia comprensione ma le regole del calcio sono chiare e tutti le devono rispettare.

tutto sommato noi abbiamo pagato prima di tutti, nel 1993, e anche piuttosto duramente.

quindi con la coscienza mi sento a posto.

 

ma si anche perché io inizio faccio l'imprenditore ma qualcuno mi spiega come faccio ad accumulare 72 mil di debiti? francamente è una situazione surreale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma si anche perché io inizio faccio l'imprenditore ma qualcuno mi spiega come faccio ad accumulare 72 mil di debiti? francamente è una situazione surreale

sembra che ne abbia ereditati una trentina dalla vecchia gestione, ma farne altri 42-43 in pochi anni è stata un'impresa notevole...

sicuramente ha pagato stipendi e cartellini che non poteva permettersi.

è per questo che dico che alla fine il ripescaggio (non nostro in particolare, parlo in generale) fa giustizia: il Cesena (ma anche il Bari e il Palermo e oggi si sono aggiunti anche l'Avellino che è piuttosto in crisi - anche se verrà iscritto - e il Pescara che ha il bilancio 2017 contestato in Tribunale) ha avuto a disposizione giocatori che non avrebbe potuto permettersi. Se tutte queste squadre avessero rispettato le regole, magari il campionato sarebbe stato diverso e la classifica anche.

Detto questo, Bandecchi quest'anno deve assolutamente fare una squadra competitiva, che sia in C o in B, perché l'anno scorso per noi è stato una sciagura.

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che nessuno deve suicidarsi, certamente è disperato come imprenditore che vede fallire una sua azienda.

umanamente ha tutta la mia comprensione ma le regole del calcio sono chiare e tutti le devono rispettare.

tutto sommato noi abbiamo pagato prima di tutti, nel 1993, e anche piuttosto duramente.

quindi con la coscienza mi sento a posto.

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è vero. solo per il girone B è previsto quel coefficiente. questa cosa ci permette di riguadagnare quello 0,25 che ci fa tornare in parità col Siena e quindi primi in classifica.

 

no attenti! questo coefficiente serve unicamente per equiparare il numero di partite giocate tra i 3 gironi di lega pro e serve per stabilire le posizioni precise nel coefficiente A. Cioè quando si deve andare a vedere la 12° miglior classificata di serie C non è corretto paragonare tra loro i punteggi delle 12° classificare dei 3 gironi perché quella del girone B ha giocato 2 partite in meno e quindi i suoi punti vengono corretti con quel coefficiente per renderli omogenei.

Ma nulla c'entra con i punteggi della graduatoria di ripescaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che nessuno deve suicidarsi, certamente è disperato come imprenditore che vede fallire una sua azienda.

umanamente ha tutta la mia comprensione ma le regole del calcio sono chiare e tutti le devono rispettare.

tutto sommato noi abbiamo pagato prima di tutti, nel 1993, e anche piuttosto duramente.

quindi con la coscienza mi sento a posto.

Nessun Lodo Petrucci, nessun aiuto... dilettanti e via. Non mi pare ricevemmo grandi attestati di stima e di sostegno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino che le banche faranno a spinte per rlasciargli una fidejussione del genere

Quindi significa che si sono prenotati chiedendo la riduzione da 72 milioni di euro a 20 milioni da pagare in 20 anni e senza uno straccio di garanzia. Praticamente la proposta aveva lo stesso valore della stretta di mano del birrocchio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun Lodo Petrucci, nessun aiuto... dilettanti e via. Non mi pare ricevemmo grandi attestati di stima e di sostegno...

al contrario ricordo enormi prese per il culo dalla bassa etruria (bassissima direi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi significa che si sono prenotati chiedendo la riduzione da 72 milioni di euro a 20 milioni da pagare in 20 anni e senza uno straccio di garanzia. Praticamente la proposta aveva lo stesso valore della stretta di mano del birrocchio :D

se ti riferisci all'erario hanno chiesto la riduzione da 40,3 milioni a 20 milioni, però hanno fatto finta che il debito fosse solo di 32.

il resto erano altri fornitori i quali non tutti avevano accettato l'accordo di ristrutturazione del debito.

ma loro non ci facevano troppo caso, erano solo un po' di milioni di differenza, stai a vedere...

ovviamente l'idea geniale era quella di non dare garanzie all'erario.

ora, invece, con la nuova ipotetica proposta l'idea geniale è quella di trovare una banca che dia una garanzia fideiussoria all'erario.

mi sembra facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovesse succedere un cosa (in dimensioni mostruosamente più ridotte) alla mia attività scommetto che lAgenzia delle Entrate sarebbe disponibilissima ad incontrarmi per una eventuale dilazione...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MONS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scrivo che sto sperando come un maiale che falliscano che rischio?

 

niente, anche perchè intimamente penso che lo sperino tutti, inutile essere ipocriti.

Che però sia molto meglio tenere il profilo basso è secondo me un'altra verità, tutta questa storia resta molto nebulosa, a Cesena le proveranno tutte ed essendosi salvati con 65 milioni di debito potrebbero farcela anche con 72 e tutte le altre situazioni restano molto in bilico.

 

Ripeto che l'unica cosa certa è la totale inadeguatezza degli unicazzari, anche se vedo che molti la vedono diversamente per me il mancato riscatto di Tremolada è davvero folle, ed è l'ennesimo, chiarissimo, segnale di come gestiranno la squadra la prossima stagione: con tante chiacchere e pochissimi fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti riferisci all'erario hanno chiesto la riduzione da 40,3 milioni a 20 milioni, però hanno fatto finta che il debito fosse solo di 32.

il resto erano altri fornitori i quali non tutti avevano accettato l'accordo di ristrutturazione del debito.

ma loro non ci facevano troppo caso, erano solo un po' di milioni di differenza, stai a vedere...

ovviamente l'idea geniale era quella di non dare garanzie all'erario.

ora, invece, con la nuova ipotetica proposta l'idea geniale è quella di trovare una banca che dia una garanzia fideiussoria all'erario.

mi sembra facile.

Ah ok 72 era l'esposizione complessiva. Non oso immaginare le garanzie date agli altri creditori. Manco una stretta di mano...ma l'espressione facciale come a dire "non te preoccupassi" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no attenti! questo coefficiente serve unicamente per equiparare il numero di partite giocate tra i 3 gironi di lega pro e serve per stabilire le posizioni precise nel coefficiente A. Cioè quando si deve andare a vedere la 12° miglior classificata di serie C non è corretto paragonare tra loro i punteggi delle 12° classificare dei 3 gironi perché quella del girone B ha giocato 2 partite in meno e quindi i suoi punti vengono corretti con quel coefficiente per renderli omogenei.

Ma nulla c'entra con i punteggi della graduatoria di ripescaggio

aspettiamo la decisione della lega a questo punto. anche perchè il calcolo degli spettatori lo si può fare solo con dati certi della SIAE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovesse succedere un cosa (in dimensioni mostruosamente più ridotte) alla mia attività scommetto che lAgenzia delle Entrate sarebbe disponibilissima ad incontrarmi per una eventuale dilazione...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MONS

sono d'accordo. infatti è una roba vergognosa che nel calcio ci sia un trattamento così diverso rispetto alle società che operano in altri settori. è un'offesa a chi lavora ed a chi si fa in 4 per fare impresa e pagare stipendi e tasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio provare ad elaborare un foglio di calcolo excel con le ca. 20 squadre in ballo filtrate con i parametri delle regole Figc. Qualcuno sa se i dati sui campionati delle squadre su Wikipedia so attendibili o si trova altro? Per gli spettatori SIAE c'è qualcosa in rete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio provare ad elaborare un foglio di calcolo excel con le ca. 20 squadre in ballo filtrate con i parametri delle regole Figc. Qualcuno sa se i dati sui campionati delle squadre su Wikipedia so attendibili o si trova altro? Per gli spettatori SIAE c'è qualcosa in rete?

 

io per la tradizione sportiva mi sono affidato a wikipedia. Per i dati sugli spettatori a stadiapostcards (ci sono anche su transfermarkt che non sono identici ma molto simili e credo diano lo stesso risultato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio provare ad elaborare un foglio di calcolo excel con le ca. 20 squadre in ballo filtrate con i parametri delle regole Figc. Qualcuno sa se i dati sui campionati delle squadre su Wikipedia so attendibili o si trova altro? Per gli spettatori SIAE c'è qualcosa in rete?

 

comunque le squadre in graduatoria sono 51 (le 4 retrocesse di b e le 47 superstiti di C) e devi prenderle tutte in considerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettiamo la decisione della lega a questo punto. anche perchè il calcolo degli spettatori lo si può fare solo con dati certi della SIAE...

ma allora alla fine la differenza la farà la media spettatori ? Per sapere chi è primo in graduatoria ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

niente, anche perchè intimamente penso che lo sperino tutti, inutile essere ipocriti.

Che però sia molto meglio tenere il profilo basso è secondo me un'altra verità, tutta questa storia resta molto nebulosa, a Cesena le proveranno tutte ed essendosi salvati con 65 milioni di debito potrebbero farcela anche con 72 e tutte le altre situazioni restano molto in bilico.

 

Ripeto che l'unica cosa certa è la totale inadeguatezza degli unicazzari, anche se vedo che molti la vedono diversamente per me il mancato riscatto di Tremolada è davvero folle, ed è l'ennesimo, chiarissimo, segnale di come gestiranno la squadra la prossima stagione: con tante chiacchere e pochissimi fatti.

:clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora alla fine la differenza la farà la media spettatori ? Per sapere chi è primo in graduatoria ?

 

pare di sì.

 

E' sicuro che nel parametro A) la Ternana è davanti al siena di una posizione (quindi 0,5 punti).

 

E' pacifico o almeno non contestato da nessuno che nel parametro B) (tradizione sportiva) il Siena è davanti alla ternana di una posizione (quindi 0,25 punti). C'era un dubbio sul fatto che il Siena di oggi non è il siena storico visto il recente fallimento e il fatto che non si sa se ne abbia ereditato il titolo sportivo, ma il regolamento pare fugare ogni dubbio dal momento che parla di "tradizione sportiva della città".

 

Resta il parametro C) della media spettatori. E' sicuro che il Siena è davanti alla Ternana. Bisogna capire se di una sola posizione (quindi 0,25 punti in più) o di due posizioni (quindi 0,5 punti in più) per effetto del Trapani che potrebbe inserirsi tra le due.

Nel primo caso sarebbe prima in graduatoria la Ternana, nel secondo caso il Siena. Comunque in qualsiasi caso parliamo veramente di un pugno di spettatori in più o in meno.

Da oggi quando uno sarà in dubbio se andare allo stadio o meno perché magari piove, dovrà prendere in considerazione anche il fatto che una sua presenza potrebbe agevolare il ripescaggio.....

D'altro canto andare in trasferta favorirebbe possibili avversari..... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

pare di sì.

 

E' sicuro che nel parametro A) la Ternana è davanti al siena di una posizione (quindi 0,5 punti).

 

E' pacifico o almeno non contestato da nessuno che nel parametro B) (tradizione sportiva) il Siena è davanti alla ternana di una posizione (quindi 0,25 punti). C'era un dubbio sul fatto che il Siena di oggi non è il siena storico visto il recente fallimento e il fatto che non si sa se ne abbia ereditato il titolo sportivo, ma il regolamento pare fugare ogni dubbio dal momento che parla di "tradizione sportiva della città".

 

Resta il parametro C) della media spettatori. E' sicuro che il Siena è davanti alla Ternana. Bisogna capire se di una sola posizione (quindi 0,25 punti in più) o di due posizioni (quindi 0,5 punti in più) per effetto del Trapani che potrebbe inserirsi tra le due.

Nel primo caso sarebbe prima in graduatoria la Ternana, nel secondo caso il Siena. Comunque in qualsiasi caso parliamo veramente di un pugno di spettatori in più o in meno.

Da oggi quando uno sarà in dubbio se andare allo stadio o meno perché magari piove, dovrà prendere in considerazione anche il fatto che una sua presenza potrebbe agevolare il ripescaggio.....

D'altro canto andare in trasferta favorirebbe possibili avversari..... :P

e' così...sui primi due parametri non ci sono dubbi...sul terzo nessuno ha dati certi e, visto che le differenze sono minime, senza i dati ufficiali della SIAE, è inutile fare i conti. oltretutto i dati a disposizione per il Siena nella stagione che ha disputato in serie D, sono dati presi da un sito di Siena con l'aggiunta del dato wikipedia per la partita col Gavorrano. e comunque secondo me non salterà solo il Cesena...secondo me alla fine anche il Bari fallirà perchè gli è stato concesso il bonus già 2 o 3 anni fa (non ricordo bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' così...sui primi due parametri non ci sono dubbi...sul terzo nessuno ha dati certi e, visto che le differenze sono minime, senza i dati ufficiali della SIAE, è inutile fare i conti. oltretutto i dati a disposizione per il Siena nella stagione che ha disputato in serie D, sono dati presi da un sito di Siena con l'aggiunta del dato wikipedia per la partita col Gavorrano. e comunque secondo me non salterà solo il Cesena...secondo me alla fine anche il Bari fallirà perchè gli è stato concesso il bonus già 2 o 3 anni fa (non ricordo bene)

adesso faccio un'ulteriore provocazione, giusto per ingarbugliare ancora un po' di più le cose: ma gli spettatori di serie D valgono quanto gli spettatori di serie B?

Mi spiego meglio...in serie D ci sono le stesse restrizioni che ci sono in B, per esempio il biglietto nominativo o le restrizioni del GOS nelle partite più a rischio tipo il derby....(che attirano più spettatori) oppure no?

e anche la tessera del tifoso...molti spettatori avversari magari non sono venuti a Terni per la tessera del tifoso.

se vogliamo essere pignoli, allora si dovrebbe tenere conto anche di questi elementi.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' così...sui primi due parametri non ci sono dubbi...sul terzo nessuno ha dati certi e, visto che le differenze sono minime, senza i dati ufficiali della SIAE, è inutile fare i conti. oltretutto i dati a disposizione per il Siena nella stagione che ha disputato in serie D, sono dati presi da un sito di Siena con l'aggiunta del dato wikipedia per la partita col Gavorrano. e comunque secondo me non salterà solo il Cesena...secondo me alla fine anche il Bari fallirà perchè gli è stato concesso il bonus già 2 o 3 anni fa (non ricordo bene)

 

vero. Anche se probabilmente tutto si gioca tra Ternana e Trapani. Potrebbe esserci l'evenienza che la serie D non venga proprio conteggiata e allora il Siena sarebbe anche sopra il Pisa quindi sarebbe a quel punto prima senza dubbi però mi pare difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.