Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

Lega B, Balata: "Diritti vanno a Perform per 22 milioni netti"

29.06.2018 16:23 di Andrea Losapio  Twitter: @losapiotmw   articolo letto 2080 volte
Fonte: Dall'inviato a Milano, in Lega Serie B
© foto di Antonio Vitiello
Lega B, Balata: "Diritti vanno a Perform per 22 milioni netti"
 

Il presidente della Lega di B, Mauro Balata, ha parlato dell'assegnazione dei diritti televisivi della cadetteria. "Abbiamo deliberato l'aggiudicazione delle dirette a pagamento a Perform per 22 milioni di euro netti, più 4 di contributo alle spese per il segnale, più alcuni bonus legati al superamento degli abbonati e di fatturato. Dal pacchetto originario abbiamo estrapolato le dirette in chiaro dell'anticipo e su questo stiamo procedendo a trattativa privata con Rai e RTI, contiamo di chiudere entro la fine della settimana e migliorare del 25-30% sullo scorso triennio che era fermo a 22 lordi. I club sono soddisfatti, approvato quasi all'unanimità a eccezion fatta del Perugia".

C'è un contributo di solidarietà?
"Ci sarà questa regola, la delibera è stata approvata da 19 squadre su 22. Questo è un grandissimo successo. Per noi è una misura, un'iniziativa che abbiamo voluto fortemente, l'abbiamo studiata per alcuni mesi per introdurla già dalla prossima stagione sportiva. Ci sarà una trattenuta del 20% del famoso paracadute. Chiederemo poi la revisione della Legge Melandri. La B riesce a impiegare italiani nel 75% dei casi, stiamo investendo molto nei giovani e nei centri sportivi, ci sono società che mandano decine di pullman per prendere i ragazzi e portarli ad allenarsi".

B a 20 squadre?
"Della riforma dei campionati ho parlato molte volte e prima poi andrà fatto. Però non possiamo decidere da soli".

 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, mariofusi said:

come interpretare che ancora non c'è la sentenza sul Foggia?

Secondo me stanno facendo molte pressioni, comunque è vergognoso che, a distanza di una settimana, ancora non c è la sentenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque rifatti i conteggi sugli spettatori da stadiapostcards.com degli ultimi 5 campionati escluso l ultimo....ci sono dei piccoli errori perche per esempio nel.derby con il perugia segnano meno spettatori di quelli che riportava il sito della ternana comunque secondo questo sito siamo in vantaggio sul trapani.......trapani media spettatori 4673.4 ternana 4725.4....ho contato solo il campionato e non i play off perche mi sembra si calcoli solo le partite di campionato 

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, francesco ha scritto:

Comunque rifatti i conteggi sugli spettatori da stadiapostcards.com degli ultimi 5 campionati escluso l ultimo....ci sono dei piccoli errori perche per esempio nel.derby con il perugia segnano meno spettatori di quelli che riportava il sito della ternana comunque secondo questo sito siamo in vantaggio sul trapani.......trapani media spettatori 4673.4 ternana 4725.4....ho contato solo il campionato e non i play off perche mi sembra si calcoli solo le partite di campionato 

 

si calcola solo il campionato ma tu per avere il dato 4673,4 del trapani significa che hai preso la media di ciascuno dei 5 anni osservati e poi hai fatto la media delle medie (come ha fatto il sito di Vercelli da cui hanno attinto un po' tutti)

In realtà secondo quanto detta il regolamento devi prendere il totale spettatori dei 5 anni e dividerlo per il totale partite dei 5 anni (che sono 100) e così ti viene che il Trapani sta appena più sopra della Ternana, esattamente 4.756,7

Modificato da mariofusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sanex81 ha scritto:

Chiedo eh...ma la Figc ha i dati degli spettatori effettivi? perché a parte i biglietti venduti (e questo è un dato certo), gli abbonati non è detto che vadano tutti a vedere tutte le partite...visto che stiamo parlando di possibili minime differenze, potrebbero contare.

Dopo ogni nostra partita cerco in rete il tabellino completo e ovviamente anche il dato sugli spettatori e MAI trovo l'effettivo numero di abbonati presenti. Quindi mi chiedo, la Figc ha questo dato esatto? Mah...inoltre sul sito della Lega di Serie B neanche pubblicano più i report delle partite.

Detto ciò un altro anno di b con questi barboni pezzenti potrei augurarlo solamente al mio peggior nemico!

Gli unici che hanno i dati effettivi sono quelli della SIAE, a cui la federazione (immagino) farà richiesta nel momento in cui ci sarà una effettiva vacanza di organico (non credo prima, quindi tutte ste classifiche che girano significano poco purtroppo, co ste differenze di 30 spettatori). Il numero di abbonati presenti non so neanche se venga registrato, ma comunque secondo me vengono sempre contati tutti gli abbonati, non quelli presenti effettivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mariofusi ha scritto:

come interpretare che ancora non c'è la sentenza sul Foggia?

Che la materia è complessa, che è la prima volta nel calcio, che c’è la magistratura ordinaria che è ancora in alto mare, che i deferiti oltre alla società sono 37 e si devono scrivere sentenza con motivazioni per tutti. Aggiungo che oggi a Roma è festa patronale... Si pensa che lunedì possa essere il giorno giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Gli unici che hanno i dati effettivi sono quelli della SIAE, a cui la federazione (immagino) farà richiesta nel momento in cui ci sarà una effettiva vacanza di organico (non credo prima, quindi tutte ste classifiche che girano significano poco purtroppo, co ste differenze di 30 spettatori). Il numero di abbonati presenti non so neanche se venga registrato, ma comunque secondo me vengono sempre contati tutti gli abbonati, non quelli presenti effettivamente.

Ok capito, grazie Grande Capo :) , ce li ha la Siae. Ora che ci penso i dati degli abbonati effettivamente presenti devono averli, perché l'abbonato ha il tesserino ed entra sempre facendolo leggere dal lettore ai tornelli (come i biglietti)...ora bisogna vedere se questi dati vengono registrati e separati (tot abbonati e tot biglietti semplici)...ma tu guarda che straccia de conti tocca fa, per cosa poi? "sperare" di fare la b con quei barboni :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sanex81 ha scritto:

Ok capito, grazie Grande Capo :) , ce li ha la Siae. Ora che ci penso i dati degli abbonati effettivamente presenti devono averli, perché l'abbonato ha il tesserino ed entra sempre facendolo leggere dal lettore ai tornelli (come i biglietti)...ora bisogna vedere se questi dati vengono registrati e separati (tot abbonati e tot biglietti semplici)...ma tu guarda che straccia de conti tocca fa, per cosa poi? "sperare" di fare la b con quei barboni :(

penso che alla siae non importi nulla se un abbonato entra o non entra così come chi ha il biglietto. Alla siae interessa il solo dato degli abbonamenti e dei biglietti venduti perché su quelli calcola la sua quota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mariofusi ha scritto:

penso che alla siae non importi nulla se un abbonato entra o non entra così come chi ha il biglietto. Alla siae interessa il solo dato degli abbonamenti e dei biglietti venduti perché su quelli calcola la sua quota

ah vedrai che sarà così...tanto contano sempre i sordacci...vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Robertino ha scritto:

Come mai non ci siamo ancora iscritti al campionato di serie c?  Domani ultimo giorno , altroché graduatorie e ripescaggi 😁😂p

Chi lo dice che non ci siamo iscritti?

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, il professore ha scritto:

Chi lo dice che non ci siamo iscritti?

Fino stamattina no sicuro . Vai su mercato web serie c . Ci sono le squadre ufficialmente iscritte con un quadratino link vicino al nome della squadra .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tomas Milian ha scritto:

Gli unici che hanno i dati effettivi sono quelli della SIAE, a cui la federazione (immagino) farà richiesta nel momento in cui ci sarà una effettiva vacanza di organico (non credo prima, quindi tutte ste classifiche che girano significano poco purtroppo, co ste differenze di 30 spettatori). Il numero di abbonati presenti non so neanche se venga registrato, ma comunque secondo me vengono sempre contati tutti gli abbonati, non quelli presenti effettivamente.

Se si guarda il campionato 2016 2017 stadiasportcard riporta ternana perugia 8507 spettatori il sito della ternana ufficiale e umbriaon  9178 .....come.sempre si deciderà all ultimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, il professore ha scritto:

Chi lo dice che non ci siamo iscritti?

Ho appena visto . Iscritte ad ora solo 19 squadre pazzesco . Ce pure il Trapani iscritto . Morace lo ha iscritto per poterlo vendere . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realta'mettono le squadre iscritte dopo che le stesse societa'fanno il comunicato stampa di iscrizione avvenuta...puo'essere che la ternana sia iscritta ma nessuno ha fatto un comunicato stampa....al momento cmq il mestre e' unica che non si iscrivera'...la reggiana ha presentato la domanda ma senza fideiussione che potra' pero'essere versata anche nei prox giorni e ricevendo pero'una penalita'in classifica...regolarmente iscritto il trapani e il pro piacenza che erano date in forte crisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, francesco ha scritto:

Se si guarda il campionato 2016 2017 stadiasportcard riporta ternana perugia 8507 spettatori il sito della ternana ufficiale e umbriaon  9178 .....come.sempre si deciderà all ultimo 

appunto...stiamo dando classifiche basate sul nulla dei numeri degli spettatori e su ipotesi sulle interpretazioni dei regolamenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa scandalosa è che insieme ai criteri la Federazione avrebbe dovuto pubblicare la graduatoria precisandone la provvisorietà ovviamente (vista la situazione del foggia). in questo modo agevoli tutti. se so che sono primo mi prendo i miei rischi e magari aspetto prima di fare la squadra, se sono terzo mi metto l'anima in pace. però è troppo difficile per loro fare le cose in modo trasparente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, David ha scritto:

ci sono alcuni siti che si rifanno alla classifica fatta da quelli di vercelli, altri non prendono neanche in considerazione il Siena (tipo questo). diciamo che a certi siti fanno molto comodo dei click sulle loro news e approfittano di questa situazione incerta. attendo la federazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robertino ha scritto:

Come mai non ci siamo ancora iscritti al campionato di serie c?  Domani ultimo giorno , altroché graduatorie e ripescaggi 😁😂p

Come ho scritto di la, a me già preoccupa questo...se so scordati che domani è l’ultimo giorno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Come ho scritto di la, a me già preoccupa questo...se so scordati che domani è l’ultimo giorno? 

Non se lo saranno segnato?😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:

Io non ironizzerei 😰

Ma su. Bandecchi è uno quadrato, l'anno scorso s'é scordato de fa il calciomercato, ti pare che quest'anno se scorda l'iscrizione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.