Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

Adesso, mariofusi ha scritto:

se zompa il Trapani non cambia assolutamente nulla 

perché non cambia nulla? come fanno ad inserire in classifica una squadra che non esiste?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, "21" ha scritto:

Ma quindi hanno fatto i conti degli spettatori con i dati SIAE? Non ho capito, scusa.

è impossibile per un tifoso qualsiasi saperli li sanno solo in Federazione questo stavo dicendo .Quindi anche facendo i conteggi non si può avere l'ufficialità che può dartela solo il tagliando SIAE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 68rossoverde ha scritto:

Il Trapani è davanti nella graduatoria in virtù delle presenze intendo

NON FACCIAMO CONFUSIONE

Il Trapani è davanti forse sulla voce spettatori medi che è uno dei 5 parametri che vanno a formare la classifica, non ci è davanti in classifica

Mi sembra il gioco del telefono senza fili che si faceva da piccoli, ognuno capisce e riporta quel che gli pare

 

Per il resto mi sembrati tutti un pò troppo umorali:

quando  il sito della provercelli ci dava avanti tutti a metterlo in dubbio, ora tutti sicuri che il Siena è davanti

 

Il giornalista della Gazzetta avrà fatto come tanti altri giornalisti di questa (triste) era moderna: ha visto la notizia e l'ha riportata sulle pagine della rosea.

Ora, magari in quel di Roma, una sera a cena ha incontrato un collega tifoso della ternana anche se nato in provincia di perugia e residente da quelle parti che gli ha parlato della possibilità che forse fosse davanti il Siena rispetto alle certezze che scriveva lui e così magari ha semplicemente e precauzionalmente cambiato idea

Ma vedrai che la verità ancora non la sa proprio nessuno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla media spettatori ad  esser conteggiati sono i dati SIAE ufficiali che non sono di facile reperibilità. E sono anche molto vicini tra gli stessi club: escludendo Catania e Vicenza prima e seconda inarrivabili (ma anche non ripescabili per le penalizzazioni delle ultime stagioni), il terzo posto vede Pisa e Siena divise da meno di un centinaio di tifosi, con il quinto posto conteso da Trapani e dalla stessa Ternana per una manciata di spettatori: meno di una cinquantina in totale. E visto che stiamo parlando di migliaia e migliaia di biglietti staccati e abbonamenti compilati, solamente la FIGC potrà dire, si spera a breve, a chi spetterà il posto in B del Cesena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami e allora senza i dati SIAE come si fa a dire che il Trapani ci é sopra? Io continuo a non capire cos'è cambiato da ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

perché non cambia nulla? come fanno ad inserire in classifica una squadra che non esiste?

la graduatoria viene stilata tra tutte le 51 squadre potenzialmente facenti parte la serie C (escluse le neopromosse dalla serie D), anche quelle che poi non si iscrivono. Fanno comunque graduatoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, "21" ha scritto:

Scusami e allora senza i dati SIAE come si fa a dire che il Trapani ci é sopra? Io continuo a non capire cos'è cambiato da ieri.

magari si sono accorti che il sito di Vercelli (al quale erano andati tutti dietro) aveva sbagliato a interpretare il calcolo della media spettatori del Trapani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mariofusi ha scritto:

la graduatoria viene stilata tra tutte le 51 squadre potenzialmente facenti parte la serie C (escluse le neopromosse dalla serie D), anche quelle che poi non si iscrivono. Fanno comunque graduatoria.

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, "21" ha scritto:

Scusami e allora senza i dati SIAE come si fa a dire che il Trapani ci é sopra? Io continuo a non capire cos'è cambiato da ieri.

niente

qualcuno in base all'articolo odierno della gazzetta sta ipotizzando cose non accadute

stiamo esattamente come stavamo ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mariofusi ha scritto:

magari si sono accorti che il sito di Vercelli (al quale erano andati tutti dietro) aveva sbagliato a interpretare il calcolo della media spettatori del Trapani

ancora esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cesenticerqua ha scritto:

niente

qualcuno in base all'articolo odierno della gazzetta sta ipotizzando cose non accadute

stiamo esattamente come stavamo ieri

ma manco per niente, io lo sto dicendo da quando è uscito il conteggio del sito di Vercelli ..e si stiamo come ieri cioè siamo sotto dsi 68 unità ..ma spero che la SIAE dica altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cesenticerqua ha scritto:

niente

qualcuno in base all'articolo odierno della gazzetta sta ipotizzando cose non accadute

stiamo esattamente come stavamo ieri

Come ho scritto sopra, non è solo la gazzetta che ha cambiato rotta e dà avanti il siena, sono praticamente tutti.

E non credo che la gazzetta scriva cose basandosi sui dati del sito di vercelli che erano stati sbugiardati 2 giorni dopo che so usciti, tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariofusi ha scritto:

magari si sono accorti che il sito di Vercelli (al quale erano andati tutti dietro) aveva sbagliato a interpretare il calcolo della media spettatori del Trapani

Quindi stiamo esattamente come stavamo ieri. Che stadiapostcard da avanti il Trapani e calcio.com da avanti la Ternana.

E si aspettano i dati SIAE.

Pensavo fosse cambiato qualcosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mariofusi ha scritto:

magari si sono accorti che il sito di Vercelli (al quale erano andati tutti dietro) aveva sbagliato a interpretare il calcolo della media spettatori del Trapani

ma si sono accorti chi?

mi dite di chi state parlando?

della gazzetta dello sport?

perchè anche i siti di siena che sono andato a vedere si riferiscono all'articolo della gazzetta

ma il giornalista della gazzetta ipotizza e basta e la sua fonte ve l'ho scritta sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, "21" ha scritto:

Quindi stiamo esattamente come stavamo ieri. Che stadiapostcard da avanti il Trapani e calcio.com da avanti la Ternana.

E si aspettano i dati SIAE.

Pensavo fosse cambiato qualcosa..

ma quello che dico io è che può darsi che in figc abbiano elaborato i dati ufficiali della siae e abbiano fatto filtrare che il Siena è davanti. Altrimenti non si spiega come mai Binda della Gazzetta fino a due giorni fa scriveva Ternana favorita e oggi Siena forse primo. Qualcuno gli deve aver riferito qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Come ho scritto sopra, non è solo la gazzetta che ha cambiato rotta e dà avanti il siena, sono praticamente tutti.

E non credo che la gazzetta scriva cose basandosi sui dati del sito di vercelli che erano stati sbugiardati 2 giorni dopo che so usciti, tra l'altro.

tutti perchè il giornalismo odierno è fatto di pecore che riportano solo quello che scrive uno senza aggiungere nulla

prima scrivevano in base all'articolo sul sito di vercelli

ora scrivono tutti dietro a 2 righe di un trafiletto della gazzetta dello sport di un giornalista conoscente di purinum che gli ha detto de sta possibilità che il siena stia davanti, consigliandolo di non esporsi troppo con la certezza che fosse avanti la Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mariofusi ha scritto:

la graduatoria viene stilata tra tutte le 51 squadre potenzialmente facenti parte la serie C (escluse le neopromosse dalla serie D), anche quelle che poi non si iscrivono. Fanno comunque graduatoria.

Sei sicuro? Perché la graduatoria la stilano dopo le esclusioni… quindi che senso ha inserire una squadra che non esiste più?

ps - detto questo il Trapani si iscrive quindi il problema (purtroppo) non sussiste...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@cesenticerqua io non parlo della fonte della gazzetta..io ti sto dicendo che la fonte che mi dice che non se ne parla di fare la B a 20 è FIGC ..e la stessa mi dice che siamo ripescati solo se saltano Cesena e Bari ... mo che te devo di, magari non è così ma pare..PARE lo ripeto che 68 tagliandi facciano la differenza in negativo ... ripeto ..PARE non è sicuro :) 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Sei sicuro? Perché la graduatoria la stilano dopo le esclusioni… quindi che senso ha inserire una squadra che non esiste più?

ps - detto questo il Trapani si iscrive quindi il problema (purtroppo) non sussiste...

assolutamente sì. La graduatoria viene fatta su tutte e 51. Una volta fatta e completata depennano le squadre che non possono essere ripescate (o per precedenti penalizzazioni o per precedenti ripescaggi o perché non iscritte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Come ho scritto sopra, non è solo la gazzetta che ha cambiato rotta e dà avanti il siena, sono praticamente tutti.

E non credo che la gazzetta scriva cose basandosi sui dati del sito di vercelli che erano stati sbugiardati 2 giorni dopo che so usciti, tra l'altro.

Mi sembra però che tutti citino la gazzetta… che tra l'altro lo inseriva nel titolo (anche se con il punto interrogativo) 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 68rossoverde ha scritto:

@cesenticerqua io non parlo della fonte della gazzetta..io ti sto dicendo che la fonte che mi dice che non se ne parla di fare la B a 20 è FIGC ..e la stessa mi dice che siamo ripescati solo se saltano Cesena e Bari ... mo che te devo di, magari non è così ma pare..PARE lo ripeto che 68 tagliandi facciano la differenza in negativo ... ripeto ..PARE non è sicuro :) 

si è una ricostruzione credibile.

ma tranquilli il Bari è fottuto e il Cesena è clinicamente morto da parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariofusi ha scritto:

assolutamente sì. La graduatoria viene fatta su tutte e 51. Una volta fatta e completata depennano le squadre che non possono essere ripescate (o per precedenti penalizzazioni o per precedenti ripescaggi o perché non iscritte)

ok - allora sta classifica gia esiste… potrebbero comunicarla a Ternana e Siena anche x gestire il mercato… (magari lo hanno fatto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.sienafree.it/sport/calcio/100326-la-figc-fara-i-ripescaggi-in-b-siena-in-vantaggio-sulla-ternana

 

questo tanto per dire è il prestigioso cambio di rotta di Siena, una testata in cui si dice che a breve ci sarà il responso su Bari e...................CATANIA, mica Cesena,

ed è un articolo di puro commento sull'articolo della gazzetta dello sport

 

poi sarà pure così, ma state a corre via perchè so passati du moscerini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

vi state scannando per niente, i posti saranno due per i ripescaggi.

tranquilli.

speriamo… me fido de te… preferivo aspettare da 1 in graduatoria… ma se sa, semo nati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le notizie di calciomercato m'è presa una tale depressione che non so più se essere contento di un eventuale rispescaggio. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

ok - allora sta classifica gia esiste… potrebbero comunicarla a Ternana e Siena anche x gestire il mercato… (magari lo hanno fatto)

Punto D1 del regolamento 

 

D1. Le società non ammesse ai Campionati 2018/2019 saranno computate esclusivamente ai fini della redazione della classifica finale, essendo precluso alle stesse di colmare vacanze di organico e la partecipazione al campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mariofusi ha scritto:

Punto D1 del regolamento 

 

D1. Le società non ammesse ai Campionati 2018/2019 saranno computate esclusivamente ai fini della redazione della classifica finale, essendo precluso alle stesse di colmare vacanze di organico e la partecipazione al campionato.

ok grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra purtroppo chiaro che il mercato  sta delineando una squadra per la C ....evidentemente in societa' sanno benissimo (forse da oggi)  che non saremo ripescati....

....amen....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.