Vai al contenuto
ternano_84

MOTO GP

Messaggi raccomandati

4 ore fa, lugamba ha scritto:

La toppa ce l'ha messa anche con un po' di fortuna ma quella uno se la va a prendere.

Colpo importante, più che per la classifica per la capoccia che sembrava un po' persa.

Vediamo se ha riacquistito i suoi punti di forza con sta bella botta che ha dato al campionato.

Curioso di vedere come reagirà Martin nelle prossime gare dopo questo errore.

5 gare al termine + 5 sprint 

 

Ciao..posso dirti come la penso..

Se devo tifare tifo per Martin,ma non perché odio pecco..ci mancherebbe..solo che..

Con la moto ufficiale...e un bastianini out..corre con il nulla..se lo perde/eva è solo ed esclusivamente per colpa sua.

Martin è uscito fuori dal nulla...con una ducati non ufficiale...è più continuo,pulito..mi entusiasma..cosa ti debbo dire?

Bagnaia è scontato,c'aveva solo l'obbligo di confermarsi..

Vogliamo parlare della partenza?vogliamo parlare delle prima curve,dove apparte vinales aveva dato già mezzo secondo al terzo e via di scorrendo...

È uscito mi pare avesse circa 3 secondi sul secondo...ma di che parliamo..

Spero che questo errore non lo cambi..merita il titolo,con una moto non ufficiale..

Dimenticavo..nel box ufficiale della ducati si cacano in mano..se una loro moto non ufficiale vince il mondiale...

Le immagini parlano chiaro...immagine...:calmi..ora stiamo calmi....

Ahahaha...la puzza di merda la sentivo io da Terni....

Grande Martin andiamo a prenderci questo mondiale...😝

Cmq Il tifo per pecco è inspiegabile..indescrivibile quanti..tutti tifano per lui..non so sono faziosi...

Chiudo ot...grande diablo altro grande pilota su un patacarro con 2 ruote...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ciao..posso dirti come la penso..

Se devo tifare tifo per Martin,ma non perché odio pecco..ci mancherebbe..solo che..

Con la moto ufficiale...e un bastianini out..corre con il nulla..se lo perde/eva è solo ed esclusivamente per colpa sua.

Martin è uscito fuori dal nulla...con una ducati non ufficiale...è più continuo,pulito..mi entusiasma..cosa ti debbo dire?

Bagnaia è scontato,c'aveva solo l'obbligo di confermarsi..

Vogliamo parlare della partenza?vogliamo parlare delle prima curve,dove apparte vinales aveva dato già mezzo secondo al terzo e via di scorrendo...

È uscito mi pare avesse circa 3 secondi sul secondo...ma di che parliamo..

Spero che questo errore non lo cambi..merita il titolo,con una moto non ufficiale..

Dimenticavo..nel box ufficiale della ducati si cacano in mano..se una loro moto non ufficiale vince il mondiale...

Le immagini parlano chiaro...immagine...:calmi..ora stiamo calmi....

Ahahaha...la puzza di merda la sentivo io da Terni....

Grande Martin andiamo a prenderci questo mondiale...😝

Cmq Il tifo per pecco è inspiegabile..indescrivibile quanti..tutti tifano per lui..non so sono faziosi...

Chiudo ot...grande diablo altro grande pilota su un patacarro con 2 ruote...

A me interessa che vinca una Ducati, chi vince non mi interessa, se vince il mondiale Zarco sono contento ugualmente.

Molti tifano Bagnaia perché viene dalla vr46.

Martin ha un bel manico, ma fino all'anno scorso cadeva troppo spesso e probabilmente s'è giocato l'ufficiale con Bastianini per questo motivo.

Quest'anno con una Ducati direi quasi ufficiale perché pramac è la Ducati di quest'anno(quella dell'anno scorso ce l'hanno al team gresini e mooney) ha trovato molta continuità che gli ha dato modo di lottare per il mondiale.

Sulla gara di oggi probabilmente avrebbe vinto Martin ma va ricordato che lui aveva una soft che ti da un bel vantaggio nella prima parte di gara.

Bagnaia invece aveva una hard, quindi nell'ultima parte di gara forse avrebbe avuto un vantaggio.

Certo 3.5 sec non sarebbe stato facile recuperarli ma con i se ed i ma non se vincono i mondiali.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adriatico ha scritto:

In effetti non si capisce perché tifare un italiano con moto italiana... Siamo veramente strani... 

diciamo che storicamente nelle moto si tifa il pilota italiano, in F1 la macchina italiana (Ferrari)

La Ducati ha cambiato lentamente questo “dogma” , certo finché c’era lui era dura…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lustronculino ha scritto:

diciamo che storicamente nelle moto si tifa il pilota italiano, in F1 la macchina italiana (Ferrari)

La Ducati ha cambiato lentamente questo “dogma” , certo finché c’era lui era dura…

 

Ma infatti... Qui abbiamo due moto italiane, su uno c'è un pilota italiano, di la il solito spagnolo Dorna. 

Che c'è di strano a tifare Bagnaia? 

Sarà che il mio approccio al motociclismo è stato con Uncini e Lucchinelli e quindi ho sempre tifato piloti italiani a prescindere dalla moto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adriatico ha scritto:

Ma infatti... Qui abbiamo due moto italiane, su uno c'è un pilota italiano, di la il solito spagnolo Dorna. 

Che c'è di strano a tifare Bagnaia? 

Sarà che il mio approccio al motociclismo è stato con Uncini e Lucchinelli e quindi ho sempre tifato piloti italiani a prescindere dalla moto. 

 

Non me di niente … ho sempre tifato Biaggi , sempre , quando scocciava culi in giro per il mondo in 250 , quando vli rubarono il mondiale il primo anno in 500 e tutti gli anni a seguire .

Pensa mi ricordo che un anno le moto le aveva tele+ e io le vedevo in tv con i colori sballati ( non so se ti ricordi il

periodo in cui tele+ si vedeva con l’antenna normale, qualcosa in chiaro tipo una specie di mondogoal il pomeriggio, ogni giorno un campionato straniero,  tutto il criptato invece sfocava l’immagine , la distorceva.

La 250 era l’unica cosa criptata ma visibile con i colori a cazzo , tipo viola,arancio, scale di grigi …  però pur di guardarlo ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

Non me di niente … ho sempre tifato Biaggi , sempre , quando scocciava culi in giro per il mondo in 250 , quando vli rubarono il mondiale il primo anno in 500 e tutti gli anni a seguire .

Pensa mi ricordo che un anno le moto le aveva tele+ e io le vedevo in tv con i colori sballati ( non so se ti ricordi il

periodo in cui tele+ si vedeva con l’antenna normale, qualcosa in chiaro tipo una specie di mondogoal il pomeriggio, ogni giorno un campionato straniero,  tutto il criptato invece sfocava l’immagine , la distorceva.

La 250 era l’unica cosa criptata ma visibile con i colori a cazzo , tipo viola,arancio, scale di grigi …  però pur di guardarlo ) 

È vero... Era terribile! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Biaggi in Aprilia come facevi a non tifarlo.

Poi quando nel '97 passò in honda tifavo Harada su Aprilia.

In 500 non c'erano moto italiane nei primi anni di Biaggi e fino al 2002 anche con Rossi.

Da quando è entrata Ducati in MotoGP dal 2003 io tifo solo Ducati ed anche Aprilia anche se non ha mai lottato per il mondiale(tranne la prima parte l'anno scorso).

Se dovessi scegliere tra pilota straniero su moto italiana vs pilota italiano su moto straniera, sempre il primo ma ad occhi chiusi.

Poi ovviamente il top è moto italiana con pilota italiano, ma la prerogativa è moto italiana sempre e comunque per me.

Mai capito perché in f1 si tifa Ferrari a "discapito" del Trulli, Fisichella che sia, mentre in MotoGP molti preferiscono il pilota alla moto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

In effetti non si capisce perché tifare un italiano con moto italiana... Siamo veramente strani... 

Classica mentalità antica..stile mio padre..😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Non me di niente … ho sempre tifato Biaggi , sempre , quando scocciava culi in giro per il mondo in 250 , quando vli rubarono il mondiale il primo anno in 500 e tutti gli anni a seguire .

Pensa mi ricordo che un anno le moto le aveva tele+ e io le vedevo in tv con i colori sballati ( non so se ti ricordi il

periodo in cui tele+ si vedeva con l’antenna normale, qualcosa in chiaro tipo una specie di mondogoal il pomeriggio, ogni giorno un campionato straniero,  tutto il criptato invece sfocava l’immagine , la distorceva.

La 250 era l’unica cosa criptata ma visibile con i colori a cazzo , tipo viola,arancio, scale di grigi …  però pur di guardarlo ) 

Ecco perché te leggo strano...tifavi biaggi..😁

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lugamba ha scritto:

A me interessa che vinca una Ducati, chi vince non mi interessa, se vince il mondiale Zarco sono contento ugualmente.

Molti tifano Bagnaia perché viene dalla vr46.

Martin ha un bel manico, ma fino all'anno scorso cadeva troppo spesso e probabilmente s'è giocato l'ufficiale con Bastianini per questo motivo.

Quest'anno con una Ducati direi quasi ufficiale perché pramac è la Ducati di quest'anno(quella dell'anno scorso ce l'hanno al team gresini e mooney) ha trovato molta continuità che gli ha dato modo di lottare per il mondiale.

Sulla gara di oggi probabilmente avrebbe vinto Martin ma va ricordato che lui aveva una soft che ti da un bel vantaggio nella prima parte di gara.

Bagnaia invece aveva una hard, quindi nell'ultima parte di gara forse avrebbe avuto un vantaggio.

Certo 3.5 sec non sarebbe stato facile recuperarli ma con i se ed i ma non se vincono i mondiali.

 

 

Io ho sempre pensato che bastianini avesse più spinte..diciamo pilota italiano..moto italiana..2 italiani sulla ducati tanta roba..questo..sicuramente sbaglio,oltre ad essere caduto che volta di troppo. 

 

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ecco perché te leggo strano...tifavi biaggi..😁

All’inizio era facile, tutti tifavano Biaggi, per tutti intendo quei pochi che seguivano le moto, dopo è diventato meno di tendenza diciamo … alle medie su 25 in 5 seguivamo le moto e tutti tifavamo Biaggi.

Qualche anno dopo gli altri 20

tifavano Rossi e noi sempre in 5 eravamo 😅

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Luca cadalora 😍

per me il più forte di tutti
come appunto si vede in firma 😊

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lustronculino ha scritto:

All’inizio era facile, tutti tifavano Biaggi, per tutti intendo quei pochi che seguivano le moto, dopo è diventato meno di tendenza diciamo … alle medie su 25 in 5 seguivamo le moto e tutti tifavamo Biaggi.

Qualche anno dopo gli altri 20

tifavano Rossi e noi sempre in 5 eravamo 😅

Sei 84?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

82

Allora ci sta che tifavate biaggi..mai piaciuto..forse 2 anni più piccolo si fanno sentire...

Non ricordo nemmeno cataloga.. il nome si..le sue corse poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Allora ci sta che tifavate biaggi..mai piaciuto..forse 2 anni più piccolo si fanno sentire...

Non ricordo nemmeno cataloga.. il nome si..le sue corse poco...

Io Cadalora me lo ricordo bene , tre anni consecutivi a podio nel mondiale 500
Quelli erano gli anni di Doohan, Schwantz … 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Io Cadalora me lo ricordo bene , tre anni consecutivi a podio nel mondiale 500
Quelli erano gli anni di Doohan, Schwantz … 

 

...Freddie Spencer che fece doppietta 250 e 500, 

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

...Freddie Spencer che fece doppietta 250 e 500, 

Quando vinceva Spencer ero troppo

piccolo , ma Raney e quel folle di Kocinski li butti via ?

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Quando vinceva Spencer ero troppo

piccolo , ma Raney e quel folle di Kocinski li butti via ?

Spencer correva la 250, non c aveva tempo manco per una  doccia, riposava un attimo e saliva sulla 500...vinse i due mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Spencer correva la 250, non c aveva tempo manco per una  doccia, riposava un attimo e saliva sulla 500...vinse i due mondiali

Nel 85 se non ricordo male … avevo tre anni😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Moto 2 e Moto 3 sono seguite come un tempo lo erano 125  e 250?

Dal mio punto di vista no.

Da quando non ci sono più le case motoristiche a duellare tra loro moto 2 e moto 3 non le guardo per niente.

Se non sbaglio in moto 3 sono tutte motorizzate ktm mentre in moto 2 triumph.

Non ricordo se ci sono motori Honda.

Sempre per me, un mondiale 125 e soprattutto 250 ha un valore maggiore rispetto a quello che possono avere moto 2 e 3.

 

Modificato da lugamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lustronculino ha scritto:

Io Cadalora me lo ricordo bene , tre anni consecutivi a podio nel mondiale 500
Quelli erano gli anni di Doohan, Schwantz … 

 

3 anni consecutivi..tanta roba cazzo..

Doohan ero troppo piccolo...mi avvicinavo all'ora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Moto 2 e Moto 3 sono seguite come un tempo lo erano 125  e 250?

no, considera solo che nei primi anni 90  il clou era la 250, infatti sia la 125 che la 500 erano di mattina, di pomeriggio, alle 14, partiva la 250

 

23 ore fa, lustronculino ha scritto:

Nemmeno la MotoGP attuale è seguita come quella 250 

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.