Jump to content
ternano_84

MOTO GP

Recommended Posts

4 minuti fa, lustronculino ha scritto:

perche non vince le sprint ? perche non ha la cattiveria, il killer instinct,  tipica dei campioni negli sport motoristici . Quando Tardozzi lo rimproverò di non essere sempre un galantuomo non glielo diceva a caso.

Sulla gara lunga , quando hai la moto nettamente migliore, serve meno , ma sulla gara corta tocca fa a sportellate e se serve a porta a casa il mondiale sdraiare qualcuno. Bagnaia non lo sa fà 

Mi sembra un giudizio ingeneroso.

12 minuti fa, adriatico ha scritto:

Mi sembra un giudizio ingeneroso.

secondo me no , ripeto per me è un ottimo pilota ma fermate li . Non voglio fare il paragone con Rossi perche non sta in piedi , e vale un po per tutti , ma secondo me è molto , ma molto piu scarso di piloti che 2 mondiali nella classe regina non li hanno mai vinti .. tipo Biaggi , Capirossi , Gibernau , lo stesso Dovizioso

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Se ragioni così allora,anche hamilton i primi mondiali li ha vinti senza avversari...apparte quello con rosberg....

Li ha vinti perché ha meritato.

Poi si sa..quando uno vince c'è sempre demerito in un altro...

Non lo dare per bollito dopo una gara....

la differenza è che io non l'ho mai dato per effervescente

la moto gp ormai da anni è un campionato italospagnolo con la sola ducati

di che parliamo

un campionato senza appeal, senza grandi piloti se non Marquez 

una serie di comprimari che ai tempi di Lorenzo -Rossi - Stoner -Marquez avrebbero visto sempre il podio da lontano

Di GIannantonio, Luca Marini, Bastianini..........ma che è dai

Edited by cesenticerqua

22 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

di che parliamo

una serie di comprimari che ai tempi di Lorenzo -Rossi - Stoner -Marquez avrebbero visto sempre il podio da lontano

VR46 accademy .. i piloti italiani praticamente vengono tutti da li 

4 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Qualcuno mi potrebbe spiegare come mai tutte le Marche giapponesi al momento praticamente non esistono in moto gp?

So esistite per anni..

Come la vita,sono cicli...

32 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

di che parliamo

Ma nemmeno io l'ho dato per effervescente....però è solo una gara..aspettiamo coi giudizi.

Allora se dici così,ti aspettavi un dovizioso forte(stile merda marquez)per contrastarlo?

Ducati contro Honda....

A me piace tanto quartararo...ma non può esprimere il suo talento..guidava un patacarro.

Non posso dare giudizi(dopo un gp)...ma la Yamaha con pramac crescerà di brutto....vedremo..

Edited by ternano_84

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Hamilton il primo modiale lo vinse contro Massa , Raikkonen e Alonso tra gli altri , che poi lo vinse perche Glock lo fece passare all'ultima curva è un altro paio di maniche , ma i rivali li aveva eccome . Dal secondo mondiale in poi aveva anche Vettel 

Per quanto riguarda Bagnaia , non è bollito ... semplicemente è stato un orbo in un mondo di ciechi , mo è arrivato uno che ci vede che bene

Il primo mondiale...quanti ne ha vinti?dai correva da solo....

Dopo cera anche vettel..ma andò nella ghiaia in Germania e fine sogno mondiale....

Quante volte abbiamo scritto che hamilton era più forte di testa di vettel...

Edited by ternano_84

3 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Il primo mondiale...quanti ne ha vinti?dai correva da solo....

Dopo cera anche vettel..ma andò nella ghiaia in Germania e fine sogno mondiale....

Quante volte abbiamo scritto che hamilton era più forte di testa di vettel...

vabbe allora vacci tu a correre contro le ferrari di massa e raikkonen e vinci il mondiale ,tanto stai solo 

Ps tra il primo mondiale di hamilton e la ghiaia in germania Vettel ha vinto 4 mondiali ... 

Edited by lustronculino

3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

So esistite per anni..

Come la vita,sono cicli...

Cicli che dipendono molto dalla quantità degli investimenti in R&S (tecnici, ingegneri, studi, macchine etc.)?

6 ore fa, lustronculino ha scritto:

ma di quale sport ?? se non si è mai visto nel motorsport ci sara un motivo non credi ... e di precedenti ce ne stanno , da Biaggi - Doohan nelle moto fino a Irvine in F1 quando Shumacher si infortuno in inghilterra nel 99 

lo scorso anno una moto ufficiale che pèrde con una clienti , con l'aggravante del cambio motore per l'anno dopo gia annunciato . Nemmeno sui cartoni animati

Io penso che va dato merito a Ducati di essere stata onesta con il team clienti che aveva comunque la moto uguale a Bagnaia nonostante il cambio motore di pramac. 

Credo che Bagnaia e Martin siano due piloti simili in termini di velocità e quindi a parità di condizione ci sta che può vincere uno o l'altro.

Con Marquez al 100% ma forse anche al 90% l'esito è quasi scontato.

5 ore fa, lustronculino ha scritto:

VR46 accademy .. i piloti italiani praticamente vengono tutti da li 

Bastianini e Di Giannantonio non c'entrano nulla con l'accademy anche se il romano ora corre con il team in motogp.

Quelli dell'accademy sono Bagnaia, Morbidelli, Bezzecchi e Marini.

2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Cicli che dipendono molto dalla quantità degli investimenti in R&S (tecnici, ingegneri, studi, macchine etc.)?

Tocca ringraziare audi che finanzia perché contro i colossi giapponesi è improponibile giocare a chi ce l'ha più lungo con il cash, però ora che c'è un dominio italiano che a sentire qui dentro dura da 10 anni, ma invece sono "solo" 3, di cui solo gli ultimi 2 dominati non me lamenterei tanto.

Io spero che duri per l'eternità ma è impossibile.

Quelli che se addormentano dopo la prima curva della f1 o dopo 5 giri in MotoGP guardassero la finale dei 100 Mt 😆

3 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Yes...come la ferrari di Schumacher....

Cicli.

3 ore fa, lugamba ha scritto:

Bastianini e Di Giannantonio non c'entrano nulla con l'accademy anche se il romano ora corre con il team in motogp.

Quelli dell'accademy sono Bagnaia, Morbidelli, Bezzecchi e Marini.

Tocca ringraziare audi che finanzia perché contro i colossi giapponesi è improponibile giocare a chi ce l'ha più lungo con il cash, però ora che c'è un dominio italiano che a sentire qui dentro dura da 10 anni, ma invece sono "solo" 3, di cui solo gli ultimi 2 dominati non me lamenterei tanto.

Io spero che duri per l'eternità ma è impossibile.

Quelli che se addormentano dopo la prima curva della f1 o dopo 5 giri in MotoGP guardassero la finale dei 100 Mt 😆

Bravo!

Non vedo perché Bagnaia dovrebbe"ritirarsi"per un paragone con Marquez che non ha mai fatto 😁

Bagnaia è un ottimo pilota prodotto di una filiera Ducati, come lo sarebbe potuto essere Martin, se non avessero deciso di cambiare rotta con Marquez. 

Dopo due gare ( quindi è molto presto), il motivo per cui è stato preso Marquez è chiaro.

Senza lui, la certezza di vincere il mondiale la ducati ufficiale non ce l'aveva, con Marquez direi di si.

Oggi Marc ha giocato un po' meno rispetto alla Thailandia ma ha sempre giocato. 

Come pensavo in questa prima parte le gp24 staranno vicine alle gp25, poi con l'andare avanti della stagione e lo sviluppo il gap aumenterà e Bagnaia riuscirà a battere più facilmente Marquez(Alex) e Morbidelli. 

Poi toccherà vedere quando vantaggio avrà acquisito Marc.

Quello che oggi ha fatto Bezzecchi se lo faceva qualcun'altro veniva crocifisso in piazza.

Bene Zarco che con la Honda è il primo delle non Ducati e non si prende neanche troppo di distacco.

3 ore fa, lugamba ha scritto:

Dopo due gare ( quindi è molto presto), il motivo per cui è stato preso Marquez è chiaro.

Senza lui, la certezza di vincere il mondiale la ducati ufficiale non ce l'aveva, con Marquez direi di si.

Oggi Marc ha giocato un po' meno rispetto alla Thailandia ma ha sempre giocato. 

Come pensavo in questa prima parte le gp24 staranno vicine alle gp25, poi con l'andare avanti della stagione e lo sviluppo il gap aumenterà e Bagnaia riuscirà a battere più facilmente Marquez(Alex) e Morbidelli. 

Poi toccherà vedere quando vantaggio avrà acquisito Marc.

Quello che oggi ha fatto Bezzecchi se lo faceva qualcun'altro veniva crocifisso in piazza.

Bene Zarco che con la Honda è il primo delle non Ducati e non si prende neanche troppo di distacco.

Come fai a saperlo?a sapere le prestazioni di Martin con la ufficiale?

Sono tue sensazioni?

9 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Come fai a saperlo?a sapere le prestazioni di Martin con la ufficiale?

Sono tue sensazioni?

Martin e Bagnaia sono due piloti che per me si equivalgono, Pecco forse è un po' più veloce.

L'anno scorso Martin ha vinto essendo costante, Bagnaia 11 vittorie e niente mondiale, bravo Jorge, somaro Pecco.

Ad oggi Marquez in due gare + 2 sprint ha fatto capire che ha un passo nettamente superiore a Pecco.

Questa supremazia velocistica Jorge non ce l'ha mai avuta su Pecco.

Come detto 2 weekend di gara sono troppo pochi per emettere sentenze anche se stare a 31 punti senza mai cadere  non è piacevole.

13 ore fa, lugamba ha scritto:

Martin e Bagnaia sono due piloti che per me si equivalgono, Pecco forse è un po' più veloce.

L'anno scorso Martin ha vinto essendo costante, Bagnaia 11 vittorie e niente mondiale, bravo Jorge, somaro Pecco.

Ad oggi Marquez in due gare + 2 sprint ha fatto capire che ha un passo nettamente superiore a Pecco.

Questa supremazia velocistica Jorge non ce l'ha mai avuta su Pecco.

Come detto 2 weekend di gara sono troppo pochi per emettere sentenze anche se stare a 31 punti senza mai cadere  non è piacevole.

Il discorso non regge perché la ducati non c'ha rivali...non credo che se la merda rimaneva con l'altra moto avrebbe vinto(ma non lo posso sapere per certo),è un mio parere.

Cambia solo il rivale di bagnaia,tra la merda e Martin.

Come il discorso con la ferrari..hamilton ha portato tanti sponsor,e il ricavo è più della spesa...

La stessa merda sull'ufficiale..

Ps:Martin non ha mai guidato ufficiale..quindi non si può sapere.

Edited by ternano_84

Io non ci capisco un cazzo ma, se le cose continuano così, i miei pisolini postprandiali se ne gioveranno parecchio.

Il 08/03/2025 Alle 12:39, CrossdiSussi ha scritto:

Non vedo perché Bagnaia dovrebbe"ritirarsi"per un paragone con Marquez che non ha mai fatto 😁

Bagnaia è un ottimo pilota prodotto di una filiera Ducati, come lo sarebbe potuto essere Martin, se non avessero deciso di cambiare rotta con Marquez. 

Bagnanaia non è un campione

E' un pilota onesto che ha vinto 2 mondiali su una moto strasuperiore senza avversari

come ne ha avuto mezzo ha perso 

ora che ha un campione di fianco viene umiliato

era meglio fare come Rosberg, insisto, avrebbe lasciato il dubbio ma un ricordo sicuramente migliore

2 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Bagnanaia non è un campione

E' un pilota onesto che ha vinto 2 mondiali su una moto strasuperiore senza avversari

come ne ha avuto mezzo ha perso 

ora che ha un campione di fianco viene umiliato

era meglio fare come Rosberg, insisto, avrebbe lasciato il dubbio ma un ricordo sicuramente migliore

Vedrai..te farà cambiare idea...

Mo riprende quella del 2024...

Daltronde chi pensava che dovizioso potesse competere con la merda?

Nessuno,invece....

Quest'anno ventidue gp, non lo sapevo.

Guardando il calendario della superbike, Australia a parte ci sono solo tappe europee

Edited by CrossdiSussi

Da italiani e magari Ducatisti, come la si può vivere la scelta della casa di Borgo Panigale di aver preso come pilota di punta quell'antipatico/disonesto di Marc Marquez?

5 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Da italiani e magari Ducatisti, come la si può vivere la scelta della casa di Borgo Panigale di aver preso come pilota di punta quell'antipatico/disonesto di Marc Marquez?

Ti rispondo per me...di merda..

4 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Che hai messo sulla moto più forte il più forte ed hai ridotto al minimo le possibilità di non vincere il mondiale. 

Anche Schumacher venne criticato, famoso quello striscione "meglio un alesi oggi che 100 Schumacher domani".

Da tifoso di macchine e moto italiane godo quando abbiamo il pilota e la macchina più forte.