Jump to content

Recommended Posts

Posted

potremmo anche perdere perche'il bari e'un'ottima squadra, ma vorrei finalmente vedere in campo una squadra cattiva,incazzata che tiri fuori gli attributi e mozzichi l'aria anche se tanti giocatori che abbiamo, dubito abbiano quella cattiveria dentro che serve in questi campionati

  • Upvote 1
Posted (edited)
11 minutes ago, cascata rossoverde said:

potremmo anche perdere perche'il bari e'un'ottima squadra, ma vorrei finalmente vedere in campo una squadra cattiva,incazzata che tiri fuori gli attributi e mozzichi l'aria anche se tanti giocatori che abbiamo, dubito abbiano quella cattiveria dentro che serve in questi campionati

Se non si ha una organizzazione ed un piano partita adeguato si puo' essere piu' cattivi di Mike Tyson ma i risultati sarebbero gli stessi. 

Qua non si tratta di preoccuparsi della cattiveria, ma chiedersi perche' i reparti sono sempre estremamente lunghi ed i giocatori non fanno mai densita' nelle zone cruciali del campo, si dovrebbe capire perche' si continua ad aprire sugli esterni con dei cross, si fanno delle transizioni lente e scontate e soprattutto centri verso il nessuno in quanto chi ci metti ci metti di testa non la prendiamo mai. 

Si dovrebbe capire perche' tanto a centrocampo come davanti abbiamo gente piu' tecnica che fisica e mai si cerca la profondita' centrale lasciando gli interpreti vicini per trovare l'imbeccata e la finalizzazione. 

Si dovrebbero capire tante cose, ma la cattiveria puo' servire se sei la Spal e gioca contro la Juventus e sai che tecnicamente e tatticamente le tue armi solo la grinta, cattiveria e lo spirito di sacrificio... ma quando la partita te la devi giocare, devi trovare le soluzioni perche' solo con la cattiveria potrai vincere qualche partita, i campionati di sicuro no. 

La partita del San Paolo ieri dovrebbe insegnare che il calcio nei primi 70 metri e' condizionato da tattica e scelte di gioco ed uomini ben definite, poi davanti, se hai qualita', basta metterli in condizione...

Edited by A Sotto
  • Upvote 1
Posted
3 ore fa, David ha scritto:

Sarebbe bello esultare ad un gol.. dopo un mese e mezzo..

Infatti mica chiederlo tanto... Anche un tiro nello specchio della porta 

Posted

Risultati finali partite delle 15.00
 

 

Sicula Leonzio-Casertana 2-2 (30° Provenzano, 79° Lescano; 22° aut. Bariti, 28° Castaldo)
Avellino-Paganese 1-0 (67° Albadoro)
Picerno-Catania 1-2 (17° Santaniello; 37°, 41° Curcio)

Posted
3 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

potremmo anche perdere perche'il bari e'un'ottima squadra, ma vorrei finalmente vedere in campo una squadra cattiva,incazzata che tiri fuori gli attributi e mozzichi l'aria anche se tanti giocatori che abbiamo, dubito abbiano quella cattiveria dentro che serve in questi campionati

Manco se li vedo...persa in partenza ....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.