Vai al contenuto
Alemanno

Danilo Petrucci

Messaggi raccomandati

Primo podio stagionale in gara 2 per Danilo.

Bella rimonta.

Il podio è arrivato anche grazie alla caduta all'ultimo giro di Locatelli.

Mentre per la vittoria, sorpasso all'ultimo giro di lowes all'esterno su bautista niente male

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partito bene dopo una qualifica un po' così, Danilo ha recuperato bene arrivando fino al quarto posto insieme a bautista, nel finale una gestione forse non grandiosa delle gomme lo fanno chiudere al settimo posto.

Primo successo del nuovo binomio razgatlioglu-bmw.

Per la vittoria sembrava fatta per bulega ma anche lui è arrivato a gomme finite ed il turco l'ha inculato all'ultimo giro nonostante 4sec e passa di ritardo in gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lugamba ha scritto:

Partito bene dopo una qualifica un po' così, Danilo ha recuperato bene arrivando fino al quarto posto insieme a bautista, nel finale una gestione forse non grandiosa delle gomme lo fanno chiudere al settimo posto.

Primo successo del nuovo binomio razgatlioglu-bmw.

Per la vittoria sembrava fatta per bulega ma anche lui è arrivato a gomme finite ed il turco l'ha inculato all'ultimo giro nonostante 4sec e passa di ritardo in gara

Tutte le Ducati hanno avuto problemi con le gomme finite.

Lo diceva Petrucci dopo la prima sessione di prove. " abbiamo un gran passo ma il consumo delle gomme me preoccupa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Tutte le Ducati hanno avuto problemi con le gomme finite.

Lo diceva Petrucci dopo la prima sessione di prove. " abbiamo un gran passo ma il consumo delle gomme me preoccupa"

Ho visto solo la gara, non ho ascoltato nessuna dichiarazione pre e post gara, effettivamente le Ducati hanno avuto difficoltà sul finale con le gomme, bulega su tutti.

Bautista invece le ha gestite meglio ed ha finito in crescendo, ma credo è stato l'unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lugamba ha scritto:

Bautista invece le ha gestite meglio ed ha finito in crescendo, ma credo è stato l'unico.

Ha fatto il contrario di Bulega e Petrucci per andare a podio ma non per vincerla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ducati che torna a fare la Ducati, e bautista il bautista.

Meglio la gestione delle gomme in casa ducati, anche Danilo ottimo quinto, gli ultimi giri sembrava che potesse andare a prendere anche van der mark per il quarto posto ma forse ha chiesto troppo alle gomme e ha rischiato di perdere la quinta posizione a discapito di gardner.

Direi un grande weekend in assenza delle fere, tra f1, MotoGP e superbike.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stoico dopo l'infortunio subito.

Toprak fenomeno, ma quella zavorra sulla Ducati di bautista forse ci ha tolto un mondiale ancora più bello di quello che è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un weekend discreto per petrux.

Alla fine con le concessioni e le limitazioni (praticamente solo a bautista) da mondiale che secondo loro sarebbe stato più equilibrato è diventato un monologo del turco. 

Inaspettatamente tra f1, MotoGP e sbk questo è il mondiale più scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri gran gara sotto la pioggia. 

Con il turco fuori alla fine ha vinto sempre una bmw.

Tra poco gara 2 dove non ci saranno il turco, Rea e bautista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lugamba ha scritto:

Ieri gran gara sotto la pioggia. 

Con il turco fuori alla fine ha vinto sempre una bmw.

Tra poco gara 2 dove non ci saranno il turco, Rea e bautista

come mai non c'erano quei 3 in gara 2??

posso chiederti alcune informazioni perchè non capisco come fuzionala SBK

già hanno complicato parecchio la moto GP con ste sprint ad ogni GP che non ho capito più quando ci stanno le rispettive prove e vabbè

ma la superbike mi sembra ancora più intrecciata la questione:

Gara 1

1.  M van der Mark

2.  Un Battista

3.  D Petrucci

Gara SP

1.  N Bulega

2.  Un basso

3.  D Petrucci

Gara 2

1.  N Bulega

2.  D Petrucci

3.  G Gerloff

cio che non capisco assolutamene è cosa sia Gara SP e che differenza ci sia (di durata, giri, di punti) fra gara 1 e 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

come mai non c'erano quei 3 in gara 2??

posso chiederti alcune informazioni perchè non capisco come fuzionala SBK

già hanno complicato parecchio la moto GP con ste sprint ad ogni GP che non ho capito più quando ci stanno le rispettive prove e vabbè

ma la superbike mi sembra ancora più intrecciata la questione:

Gara 1

1.  M van der Mark

2.  Un Battista

3.  D Petrucci

Gara SP

1.  N Bulega

2.  Un basso

3.  D Petrucci

Gara 2

1.  N Bulega

2.  D Petrucci

3.  G Gerloff

cio che non capisco assolutamene è cosa sia Gara SP e che differenza ci sia (di durata, giri, di punti) fra gara 1 e 2

Premessa, odio le sprint sia in f1 che in motogp.

Se non gli stai appresso ti perdi, e ti garantisco che da fanatico delle corse molte volte mi incappello anch'io.

Odio anche di più il nuovo format superbike che provo a riassumerti:

-sabato mattina qualifiche valide per gara 1 e per la SuperPole;

- sabato pomeriggio gara 1;

-domenica mattina SP,  qui i primi nove vanno a punti e l'ordine di partenza  per gara 2 viene fatto in base all'arrivo SOLO dei primi nove della SP.

Dal decimo posto in giù per gara 2, vale la qualifica del sabato mattina. 

I punteggi in gara 1 e 2 sono i classici, mentre per la SP sono come per la sprint in MotoGP, 12,9,7,6,5,4,3,2,1.

In sostanza la SP è come la sprint della motogp, ma a differenza della sprint determina l'ordine di partenza di gara 2 solo per i primi 9.

L'intento soprattutto per MotoGP ed f1 era creare "spettacolo" anche in giorni un po' più morti come il venerdì ed il sabato.

Per i miei gusti non è stato così.

Comunque per la MotoGP è "facile".

Sabato mattina sempre qualifiche valide per sprint e gara, sabato pomeriggio sempre sprint, domenica gara.

Mentre in f1 solo nei weekend dove fanno la sprint ci sono le qualifiche per la sprint il venerdì pomeriggio. 

Sabato mattina gara sprint, sabato pomeriggio qualifiche per la gara di domenica.

Spero di essere stato chiaro, mica è facile con sti scemi.

Ps in tutto ciò mi ero dimenticato di dirti che il turco è caduto e si è fatto male nelle libere del venerdì e ha dovuto rinunciare a tutto il weekend, bautista è caduto e si è fatto male nella superpole rinunciando a gara2, mentre Rea è caduto in gara 1, dovendo rinunciare a SP e gara 2.

Modificato da lugamba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lugamba ha scritto:

Ps in tutto ciò mi ero dimenticato di dirti che il turco è caduto e si è fatto male nelle libere del venerdì e ha dovuto rinunciare a tutto il weekend, bautista è caduto e si è fatto male nella superpole rinunciando a gara2, mentre Rea è caduto in gara 1, dovendo rinunciare a SP e gara 2.

un'ecatombe, evidentemente pioggia ma anche circuito pericoloso

Petrucci forse ha avuto l'occasione "della vita" come quella volta sempre in moto GP sempre in Francia sotto la pioggia, ci è andato vicino ma forse la possibile vittoria la poteva fare proprio giusto sto weekend

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

un'ecatombe, evidentemente pioggia ma anche circuito pericoloso

Petrucci forse ha avuto l'occasione "della vita" come quella volta sempre in moto GP sempre in Francia sotto la pioggia, ci è andato vicino ma forse la possibile vittoria la poteva fare proprio giusto sto weekend

Si a tratti la tirava giu a zicchi in gara 1, alcuni erano partiti con le slick altri con le intermedie. 

Bulega è caduto ed aveva le intermedie, fai tu.

È stato un weekend "emozionante" ma per chi stava sul divano.

Onestamente bautista e rea infortuni "normali" mentre il turno deve accende un cero a Sant'Antonio. 

Caduta in un punto strano e anomala.

Per quanto riguarda Danilo quando piove gli da tanto gas ma stavolta non è bastato per portare a casa la vittoria.

Va detto che comunque ha conquistato 3 podi in gara 1,2 e SP.

Qui sotto invece le frappe

Razgatlioglu

Bulega&Rea

Bautista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toprak non corre neanche a Cremona.

Dispiace per il turco e per chi sarà a Cremona e non potrà goderselo, ma grossa occasione per bulega di riaprire il mondiale

Modificato da lugamba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE DANILO prima vittoria in superbike.

Garone, più forte della penalizzazione con Gardner, aldilà della bandiera rossa a 6 giri dalla fine per problemi tecnici nel circuito(non me pare un grande inizio per Cremona) ha staccato bulega ed era con 2 secondi di vantaggio su quest'ultimo. 

Finalmente la prima gioia anche in superbike.

Bulega invece per il mondiale accorcia a -35 e domani tra superpole e gara 2 può accorciare ancora di più.

• Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti