Vai al contenuto
Lu Cignale

Calciomercato estivo 2020/2021

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

La punta titolare è Ferrante. Speriamo torni il prima possibile.

Non so convinto,anzi penso che lucarelli lo considera come terzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cecco ha scritto:

La punta titolare è Ferrante. Speriamo torni il prima possibile. 

a) non ho idea di quali siano le "gerarchie" nella testa di Lucarelli, per me Lucarelli è frocio di vantaggiato

b) se sta ancora fuori il problema non è piccolo, e se rientrasse domani non sarebbe pronto prima di un mese, al top non prima di due

c) è un attaccante che mi piace molto, generosissimo, ma pure lui non è un cecchino sottoporta, uno che piglia la palla di raicevic di oggi e sbatte dentro pure  il portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Robertino ha scritto:

A Vabbe, se vogliono fare questo me sta bene... Io credevo che con questi si rimane fino a gennaio, poi si vedeva...

 

Adesso lu poro torrincino gioca di male uno scampolo di gara, e corriamo a sostituirlo tenendocelo in groppa full cost? Sarebbero da internare se facessero una cosa del genere. Torroncino non imbrocca una partita da due anni, e loro se ne accorgono il giorno dopo la chiusra del mercato, nel turno infrasettimanale col palermo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna valutare bene le condizioni di ferrante perché a questo punto credo che abbia qualche problema serio ...a quel punto si potrebbe guardare a qualche svincolato in attacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, francesco ha scritto:

Secondo me bisogna valutare bene le condizioni di ferrante perché a questo punto credo che abbia qualche problema serio ...a quel punto si potrebbe guardare a qualche svincolato in attacco 

Ferrante non ce lo contate per adesso.....non sta alle condizioni di Celli ma poco ci manca...fidatevi.....è in attacco che sono stati commessi errori pesanti di valutazione e ce ne renderemo conto piu avanti purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto vanno valutate le condizioni di ferrante una volta per tutte perché il mercato tra due mesi riapre....se sta fuori un altro mese bisogna prendere uno svincolato in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiate fiducia di Raicevic,porca puttana,ieri quando ha fatto quello stacco/stoppper da centravanti vero,ho pregato in ginocchio la madonna...solo una gran parata gli ha negato il goal..

Daje spilungone..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto più volte, se proprio dovevamo cambiare qualcosa davanti a SX avrei scambiato Furlan con Fischnaller!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Batm4n ha scritto:

L'ho scritto più volte, se proprio dovevamo cambiare qualcosa davanti a SX avrei scambiato Furlan con Fischnaller!!!

Più che Finshnaller serviva Fella... uno che segna.

Ripeto ieri hai sostituito 2 pista mentuccia (Furlan e Partipilo) con 2 pista mentuccia (Peralta a Torromino). E poi il cambio Raicevic x Vantaggiato. Ergo invece di migliorare... hai peggiorato.

Il Bari ha messo dentro Citro e Montalto... affiancandoli ad Antenucci e Marras.

Tutto questo noi semplicemente non lo possiamo fare... ed ecco che 4-5 partite in bilico non le vinci... e il Bari invece si.

Per me Lucarelli (e Leone) hanno commesso questo errore di valutazione che gia' ci e' costato e ci costerà molto caro. Lucarelli mi piace... ma qui x me ha sbagliato alla grande - che cazzo ce famo con tutti sti pista mentuccia non lo so...???  che poi negli ultimi 20 minuti si fanno tutti cross per 1 persona sola contro 3-4 difensori... mah

PS - sarebbe opportuno giocare gli ultimi minuti con 2 punte che tu non hai... perche' uno dice che e' vecchio e non regge 90 minuti, uno e' infortunato da 3 mesi e torna tra 1 mese se va bene e uno segna 3-4 goal all'anno di media. Per me questo E' IL NOSTRO PROBLEMA.

Grosso Problema.

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Più che Finshnaller serviva Fella... uno che segna.

Ripeto ieri hai sostituito 2 pista mentuccia (Furlan e Partipilo) con 2 pista mentuccia (Peralta a Torromino). E poi il cambio Raicevic x Vantaggiato. Ergo invece di migliorare... hai peggiorato.

Il Bari ha messo dentro Citro e Montalto... affiancandoli ad Antenucci e Marras.

Tutto questo noi semplicemente non lo possiamo fare... ed ecco che 4-5 partite in bilico non le vinci... e il Bari invece si.

Per me Lucarelli (e Leone) hanno commesso questo errore di valutazione che gia' ci e' costato e ci costerà molto caro. Lucarelli mi piace... ma qui x me ha sbagliato alla grande - che cazzo ce famo con tutti sti pista mentuccia non lo so...???  che poi negli ultimi 20 minuti si fanno tutti cross per 1 persona sola contro 3-4 difensori... mah

PS - sarebbe opportuno giocare gli ultimi minuti con 2 punte che tu non hai... perche' uno dice che e' vecchio e non regge 90 minuti, uno e' infortunato da 3 mesi e torna tra 1 mese se va bene e uno segna 3-4 goal all'anno di media. Per me questo E' IL NOSTRO PROBLEMA.

Grosso Problema.

 

a occhio mi sembra lo stesso problema dell'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Viterbese e il Palermo FERRANTE c'è mancato come il pane.

Ad ogni modo non sono ancora convinto che il reparto avanzato sia completo e che i giocatori possano fare una media di 8 gol a testa come spera Lucarelli. 

Forse sarebbe stato preferibile avere un centrocampista in meno e un attaccante in più. 

E sostituire il Torroncino con qualcuno che negli ultimi 2 anni abbia fatto un po' più dei suoi zero gol. Considerando che le altre ali che hai sono Furlan (ultimo gol 4 anni fa) e Peralta (8 gol in carriera). Spero che facciano una barca di gol ma non credo sia gente che possa sperare di farne ben 8. 

E non sono nemmeno convinto al 100% che i 3 centravanti possano fare 24 gol in 3. Speriamo Ferrante esploda, Vantaggiato faccia una grande stagione a 35-36 anni, e speriamo Raicevic si svegli improvvisamente a 27 anni, ma boh. 

Poi ovviamente abbiamo Falletti che in questa categoria è un fenomeno ma non si può dipendere da un singolo giocatore. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è lo stesso problema dell'anno scorso ma in modo diverso.

In mezzo all'area l'anno scorso avevi Ferrante che lavorava molto per la squadra e faceva qualche gol, Vantaggiato a mezzo servizio che quando entrava era pericoloso ma dall'inizio era inutile per limiti fisici, e Marilungo completamente inutile. 

Oggi, non contando per ora Ferrante (Di Cesare ti pensiamo sempre, spero che ti penseranno anche Suagher, Diakitè e Boben), abbiamo un Vantaggiato migliorato e un Raicevic che mi piace ma non è il classico cecchino.

Diciamo che manca il bomber vero e proprio (Vantaggiato, per quanto ancora valido, non è più quello di qualche anno fa) e quindi ci sono tanti cross (Mammarella, Furlan ma non solo) per quasi nessuno....anche se, a dire il vero, Raicevic ha lasciato intravedere di avere molto peso in area, e bisogna vederlo quando sarà al top della forma e meglio integrato negli schemi della squadra.

Anche Falletti al top dovrebbe aiutare molto a risolvere il problema, così come la fantasia di Palumbo in costruzione della manovra.

Quindi direi che vedere un solo uomo a prendere i tanti cross in area mi fa un po' inorridire, ma se per caso Raicevic si dimostrasse quello giusto....però allora dovresti fare un gioco diverso quando hai Raicevic (Furlan e Mammarella cross alti in area come se non ci fosse un domani, ma anche bassi perché è entrato anche in anticipo di piede sul difensore del Palermo), rispetto a quando hai Vantaggiato (palla a terra da Palumbo per i nostri eccellenti trequartisti, e da loro sempre scambiando velocemente per Vantaggiato o per la conclusione personale di Falletti, Partipilo, Peralta o lo stesso Furlan....).

Torromino mi è anche simpatico e penso che abbia qualche qualità ma se non si sveglia a brevissimo penso che scenderà molto nelle gerarchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, altoforno said:

però allora dovresti fare un gioco diverso quando hai Raicevic (Furlan e Mammarella cross alti in area come se non ci fosse un domani, ma anche bassi perché è entrato anche in anticipo di piede sul difensore del Palermo), rispetto a quando hai Vantaggiato (palla a terra da Palumbo per i nostri eccellenti trequartisti, e da loro sempre scambiando velocemente per Vantaggiato o per la conclusione personale di Falletti, Partipilo, Peralta o lo stesso Furlan....).

Spero in qualche partita lo farà. Ad esempio puoi partire con Ferrante o Vantaggiato centravanti, Peralta e Parti ali e Frascatore terzino. Poi il secondo tempo se non sei in vantaggio butti dentro Raicevic centravanti e Mamma e Furlan per fargli i cross. 

Il mio cruccio è che qualunque sia il modulo di gioco stento a trovare utilità a Torroncino (spero mi smentisca sonoramente). Così come mi sembrano troppi i 6 centrocampisti per 2 ruoli (Kontek, Palumbo, Proeitti, Salzano, Paghera, Damian). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Cignale ha scritto:

Spero in qualche partita lo farà. Ad esempio puoi partire con Ferrante o Vantaggiato centravanti, Peralta e Parti ali e Frascatore terzino. Poi il secondo tempo se non sei in vantaggio butti dentro Raicevic centravanti e Mamma e Furlan per fargli i cross. 

Il mio cruccio è che qualunque sia il modulo di gioco stento a trovare utilità a Torroncino (spero mi smentisca sonoramente). Così come mi sembrano troppi i 6 centrocampisti per 2 ruoli (Kontek, Palumbo, Proeitti, Salzano, Paghera, Damian). 

allora, a dirla tutta il 4-2-3-1 non è un modulo che mi faccia impazzire, però dipende sempre dagli interpreti che hai.

Vantaggiato va messo in mezzo all'area, quando giocavi con due punte, lui e Marilungo, si annullavano a vicenda.

Raicevic per forza lo devi mettere in mezzo all'area, ma ha caratteristiche diverse.

Ferrante è più mobile di loro due, ma per ora non c'è e non sappiamo quando tornerà.

a me il modulo che piace di più è il 3-4-3 pensa un po'....

oppure il 3-5-2 che mi piace molto di meno ma è il modulo più efficace in serie C.

oppure il classico 4-4-2 di Del Neri.

a centrocampo c'è abbondanza ma è chiaro che i titolari saranno Palumbo e Kontek, con Proietti prima riserva di Palumbo e Damian prima riserva di Kontek, Paghera e Salzano come alternative di assoluta emergenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh 

Scusate ma a me che Lucarelli (uno che a forza de gol trascinava la sua squadra) dice che non serve un attaccante che segna 20 gol me pare paradossale

poi ovvio che non devi campare solo su di lui, ma avercelo fa comodo

se aspettiamo che Furlan fa 7/8 gol mettemoce a sede comodi (salvo miracoli) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Boh 

Scusate ma a me che Lucarelli (uno che a forza de gol trascinava la sua squadra) dice che non serve un attaccante che segna 20 gol me pare paradossale

poi ovvio che non devi campare solo su di lui, ma avercelo fa comodo

se aspettiamo che Furlan fa 7/8 gol mettemoce a sede comodi (salvo miracoli) 

penso che lui creda che Vantaggiato faccia 15 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caratteristiche ,il titolare secondo me dovrebbe essere raicevic

Ti permette di fare salire la squadra lanciando lungo,spizzare,venire incontro e far entrare falleti in area

E a seconda della avversario si sceglie chi fargli compagnia tra partipilo vantaggiato o ferrante e peralta

Dietro di loro falleti

Due punte più trequartista

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Abbiate fiducia di Raicevic,porca puttana,ieri quando ha fatto quello stacco/stoppper da centravanti vero,ho pregato in ginocchio la madonna...solo una gran parata gli ha negato il goal..

Daje spilungone..

Raicevic non è utile ma in alcune situazioni indispensabile. Quando però calcia il pallone verso la porta si capisce che non può essere considerato un bomber.  Ma ripeto, anche per me deve giocare il più possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mostro77 ha scritto:

Per caratteristiche ,il titolare secondo me dovrebbe essere raicevic

Ti permette di fare salire la squadra lanciando lungo,spizzare,venire incontro e far entrare falleti in area

E a seconda della avversario si sceglie chi fargli compagnia tra partipilo vantaggiato o ferrante e peralta

Dietro di loro falleti

Due punte più trequartista

 

 


ma ovvio de raicevic... diciamo che puntiamo sulla funzionalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il professore ha scritto:

Più che Finshnaller serviva Fella... uno che segna.

Ripeto ieri hai sostituito 2 pista mentuccia (Furlan e Partipilo) con 2 pista mentuccia (Peralta a Torromino). E poi il cambio Raicevic x Vantaggiato. Ergo invece di migliorare... hai peggiorato.

Il Bari ha messo dentro Citro e Montalto... affiancandoli ad Antenucci e Marras.

Tutto questo noi semplicemente non lo possiamo fare... ed ecco che 4-5 partite in bilico non le vinci... e il Bari invece si.

Per me Lucarelli (e Leone) hanno commesso questo errore di valutazione che gia' ci e' costato e ci costerà molto caro. Lucarelli mi piace... ma qui x me ha sbagliato alla grande - che cazzo ce famo con tutti sti pista mentuccia non lo so...???  che poi negli ultimi 20 minuti si fanno tutti cross per 1 persona sola contro 3-4 difensori... mah

PS - sarebbe opportuno giocare gli ultimi minuti con 2 punte che tu non hai... perche' uno dice che e' vecchio e non regge 90 minuti, uno e' infortunato da 3 mesi e torna tra 1 mese se va bene e uno segna 3-4 goal all'anno di media. Per me questo E' IL NOSTRO PROBLEMA.

Grosso Problema.

 

Anima di A sotto esci dal corpo del Professore :)

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mostro77 ha scritto:

Per caratteristiche ,il titolare secondo me dovrebbe essere raicevic

Ti permette di fare salire la squadra lanciando lungo,spizzare,venire incontro e far entrare falleti in area

E a seconda della avversario si sceglie chi fargli compagnia tra partipilo vantaggiato o ferrante e peralta

Dietro di loro falleti

Due punte più trequartista

 

 

E' il piano B, che spero Lucarelli proverà. 4-3-1-2 a rombo, con vertice basso Kontek davanti alla difesa e interni proietti e palumbo. Falletti che (al 100%) potrà giocare tuttocampista e davanti a seconda degli avversari.

                     IANNARILLI

LAVERONE BOBEN DIAKITE' FRASCATORE

                       KONTEK

             PROIETTI PALUMBO

                      FALLETTI

          RAICEVIC VANTAGGIATO

falletti.thumb.png.d889c1e7d1ee1c9001b00f8f113d9eb9.png

In questo fotogramma si vede come comincia l'occasionissima di Falletti che calcia alto. Vantaggiato si allarga (dalla ipotetica "X" della sua posizione) verso l'esterno e si porta via il centrale. Si crea il "buco" e Falletti partendo da centrocampo trova un'autostrada. E' la giocata iconica di Cesar, di quelle che vanno su youtube...Se accanto a Vantaggiato giocasse Raicevic avremmo anche l'altra opzione: spizzata su Falletti che entra allo stesso modo o "pulizia" del pallone sempre su lancio lungo e scarico. Con Palumbo mezzala altra soluzione: Falletti che torna indietro e si tira dietro il play avversario marcatore...buco che si apre e Palumbo (che ha qualità per farlo) che va a fare l'incursore.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il professore ha scritto:

... che cazzo ce famo con tutti sti pista mentuccia non lo so...??? 

 

Condivisibile. 

Magari evitare tutti i rinnovi ad minchiam effettuati a metà stagione (e che non fa neanche l'ultimo degli incapaci) poteva aiutarci a non immagazzinare tutta sta mentuccia. 

 

La mia impressione è che non siano imputabili neanche a leone, che non è sprovveduto fino a questo punto, ma al tuo sommo idolo che spende (a cazzo} e che decide (sempre a cazzo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Lucarelli non si muoverà da questo modulo, a meno che i risultati non tardino ad arrivare. Nel qual caso sarebbe "obbligato" a inventarsi qualcosa di diverso. Però non essendo scemo sa che in questa squadra, al momento, ha due giocatori fuori categoria che quindi è tenuto a far giocare sempre: Palumbo e Falletti. Il suo "problema" è che, se le premesse restano quelle delle prime partite, adesso ce n'è un terzo che non si può togliere dal campo: Kontek.

Se è così, quei tre "devono" stare sempre in campo o quantomeno partire sempre titolari. Per cui si partirà con Palumbo e Kontek in mezzo al campo e Falletti trequartista. Poi, secondo come vanno le partite, i primi due si sposteranno anche di ruolo pur di tenerli in campo: ad esempio, in una partita in cui giochi contro una squadra molto chiusa e non riesci a sbloccare il risultato, puoi portare Kontek come centrale di difesa per far ripartire con più qualità l'azione dal basso e affiancare a Palumbo o Proietti o Damian, in base al tipo di lavoro che vuoi. Oppure, quando Falletti non ne ha più o magari stai vincendo, puoi togliere Falletti, spostare in avanti Palumbo come trequartista e inserire un altro centrocampista in mezzo. Insomma, più che soluzioni definitive a questo - che resta comunque un rebus piacevole da gestire - vedo un atteggiamento flessibile legato alle situazioni.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Condivisibile. 

Magari evitare tutti i rinnovi ad minchiam effettuati a metà stagione (e che non fa neanche l'ultimo degli incapaci) poteva aiutarci a non immagazzinare tutta sta mentuccia. 

 

La mia impressione è che non siano imputabili neanche a leone, che non è sprovveduto fino a questo punto, ma al tuo sommo idolo che spende (a cazzo} e che decide (sempre a cazzo). 

Vero... ma bastava anche prende Fella invece di Peralta. Sarebbe stato un mercato ottimo, senza se e senza ma.

PS - non credo che i rinnovi li abbia imposti Bandecchi... ora non e' che uno ce lo deve mette sempre dentro... se devo fa un rimprovero a Bandecchi e' che fatto 30 doveva fa 31: ovvero dopo aver preso Falletti/Palumbo una punta forte serviva, Lucarelli o non Lucareli. 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alefere ha scritto:

Io credo che Lucarelli non si muoverà da questo modulo

 

io penso che strutturare tutta la squadra intorno ad un modulo, e poi cambiare idea alla terza di campionato, sarebbe assolutamente suicida.

 

I limiti per me stanno negli ultimi metri dove è mancato l'arrivo di un bomber senza elementi di scommessa. I tre che abbiamo sono tre perfetti cambi, per un giocatore che non è arrivato. Questa roba non cambia se cambi modulo.

 

Idem i piazzati a favore. Adesso che siamo grossi e alti, è ora di batterli cristianamente e di far spievere il pallone in punti utili dell'area di rigore. Ieri abbiamo fatto ridere su questo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.