Vai al contenuto
Lu Cignale

Calciomercato estivo 2020/2021

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

 a poco piu' di 10 giorni dalla prima partita ufficiale (coppa italia) e siamo SENZA TERZINI DI RUOLO

a poco più di 10 giorni dalla prima ufficiale (anche se di importanza relativa, perchè la coppa italia dei grandi è davvero tempo perso per noi):

- la nostra difesa è da definire per 3/4. Lucarelli non ha ancora lavorato 1 giorno con quello che sarà il reparto difensivo

- la linea dei tre dietro la punta sembra molto buona, ma io personalmente ho grossi dubbi sulla punta.

- il duo che opera davanti alla difesa è tutto da inventare. Lucarelli pare voler fare le nozze coi fichi secchi adattando alla meno peggio quello che c'è, ma secondo me quel modulo zompa dopo 2 giornate se non arriva almeno uno dei due mediani veri. Aver lasciato accasare Addae in un club disperato di un campionato disperato è stato un errore madornale.

 

la squadra è quella dell'anno scorso, ma sensibilmente peggiorata perchè dei giocatori necessari per cambiare modulo non è arrivato un cazzo. Difesa da fare, centrocampo da puntellare e attacco al 50% nelle mani di un ex giocatore che ha già toppato due stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

giudicare l'amichevole di gubbio (come le altre) e' da folli considerando che negli anni passati abbiamo perso con squadre di eccellenza o battuto squadre di categoria superiore.il calcio vero e'un'altra cosa.......la cosa preoccupante pero' e'un'altra.siamo a poco piu' di 10 giorni dalla prima partita ufficiale (coppa italia) e siamo SENZA TERZINI DI RUOLO.a destra sono partiti parodi e nesta,a sinistra celli non e'pronto e immagino ne avra'per qualche settimana ancora credo,mammarella ieri si e'fatto male e l'infortunio non credo sia cosa da niente.per mettere in campo i laterali difensivi, tocca adattare gente come defendi bergamelli russo e sini (ammesso che non possa anche partire qualcuno di loro) e gia'immaginiamo quali potranno essere i risultati. a centrocampo siamo davvero corti visto che proietti come celli ancora non e'pronto..salzano e paghera da soli non offrono garanzie.falletti e peralta sono grandi acquisti ma non commettiamo l'errore di contare troppo su di loro quando hai un'intelaiatura che scricchiola dietro e non ti supporta con un centrocampo di qualita'e quantita'.capisco che il mercato non e'semplice ma il campionato e'alle porte. posso capire aspettare 1-2 occasioni magari di giocatori di B che ti costringono ad aspettare ma non puoi giocare al ribasso quando hai ruoli fondamentali scoperti con titolare e sostituto

Vorra dire che giocheremo tutti avanti! 😁☹️

Il Vater ne sarebbe stato felicissimo!

E sempre più la squadra è fatta proprio a cazzo di leone!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

a poco più di 10 giorni dalla prima ufficiale (anche se di importanza relativa, perchè la coppa italia dei grandi è davvero tempo perso per noi):

- la nostra difesa è da definire per 3/4. Lucarelli non ha ancora lavorato 1 giorno con quello che sarà il reparto difensivo

- la linea dei tre dietro la punta sembra molto buona, ma io personalmente ho grossi dubbi sulla punta.

- il duo che opera davanti alla difesa è tutto da inventare. Lucarelli pare voler fare le nozze coi fichi secchi adattando alla meno peggio quello che c'è, ma secondo me quel modulo zompa dopo 2 giornate se non arriva almeno uno dei due mediani veri. Aver lasciato accasare Addae in un club disperato di un campionato disperato è stato un errore madornale.

la squadra è quella dell'anno scorso, ma sensibilmente peggiorata perchè dei giocatori necessari per cambiare modulo non è arrivato un cazzo. Difesa da fare, centrocampo da puntellare e attacco al 50% nelle mani di un ex giocatore che ha già toppato due stagioni.

Se zompa il 4231 zompa tutta la squadra. Abbiamo un sacco di ali/mezzepunte/trequartisti che con altri moduli non avrebbero ragione di esistere, e in più è tutta gente non adatta al 433.

Devono starci con la brocca a sistemare bene sta rosa...deve starci con la brocca quello scarso di Leone. 

Sarebbe un peccato mandare a puttane un reparto offensivo che sembra davvero forte e ben assortito. Ma solo per il 4231 o giù di lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, angelooo ha scritto:

Attualmente semo tanto scarsi, gia pensare che il migliore e' Torromino la dice lunga sulla qualita di questa squadra! Alla fine rimpiangeremo anche Parodi, pensamo come stamo ridotti!

A leggere quei commenti ho avuto i brividi anche io: unanimemente torromino star della giornata, deve essere stata qualcosa di indecoroso.

 

Ma il problema non è l'amichevole, anzi va benissimo che durante la preparazione ci siano alti e bassi se li sta sfondando di lavoro  atletico, il problema è la sensazione di cantiere. Uno di quei cantieri sull'autostrada che mandano a puttane il traffico, ma quando guardi nel cantiere non c'è effettivamente nessuno che lavora e manda avanti la cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' anche de Giorgi come terzino svincolato ....lunga esperienza in serie c una garanzia ...procuratore tateo con il quale leone intrattiene buoni rapporti 

A sinistra può giocare sini ...però certamente la coperta inizia ad essere un Po corta 

Se drupi non viene ce ne faremo una ragione ci sono anche giocatori svincolati molto interessanti come malomo ex triestina e milesi ex Piacenza difensori centrali che possono giocare anche terzini destri

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Mo vedrai l'acquisto di Falletti quanto ce lo faranno pesà. Questi so capaci de lascià la squadra così com'é. Il difetto è rimasto quello dello scorso anno. Ma non poteva essere altrimenti, sono gli stessi dell'anno scorso con Parodi, Diakite e Celli in meno e Russo sempre lì. 

Io te l'ho detto, quest'anno giocamo in dieci. Tocca contalli bene i giocatori quando si schierano prima del fischio d'inizio.

 

Per quanto riguarda Falletti, voglio interpellare un esperto di odontologia forense. Secondo me quello arrivato in Italia non è il vero Cesar, io non me lo ricordo mica biondo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Se zompa il 4231 zompa tutta la squadra.

ripeto, secondo me aver perso Addae è stata una cosa da impiccagione di tutto lo staff dirigenziale. è finito in un club del cazzo rumeno, non capirò un cazzo di calcio rumeno forse, ma se ci fossimo fatti sotto sarebbe venuto a terni di corsa.

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

 

A sinistra può giocare sini ...

 

 

io sui terzini sono molto pessimista. Secondo me anche sugli esterni vorrebbero adattare quello che c'è. Sini da un lato e russo dall'altro.

 

Dopo la salernitana, Leone ha buttato la una frase sul terzino destro che suonava molto tipo: siamo già a posto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

ripeto, secondo me aver perso Addae è stata una cosa da impiccagione di tutto lo staff dirigenziale. è finito in un club del cazzo rumeno, non capirò un cazzo di calcio rumeno forse, ma se ci fossimo fatti sotto sarebbe venuto a terni di corsa.

 

.

Addae ha giocato sempre in B non ho capito perché a Terni verrebbe di corsa?

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

 

io sui terzini sono molto pessimista. Secondo me anche sugli esterni vorrebbero adattare quello che c'è. Sini da un lato e russo dall'altro.

 

Dopo la salernitana, Leone ha buttato la una frase sul terzino destro che suonava molto tipo: siamo già a posto così.

Ne a sinistra abbiamo già mamma e celli è vero che al momento sono indisponibili ma non si può prendere un altro in quel ruolo....sini ci ha giocato diverse volte e credo abbia la corsa e il piede per tamponare il ruolo finché non rientrano i due 

A destra leone voleva moro ma il giocatore ha preso tempo però di terzini destri ce ne sono in giro che verrebbero dj corsa da noi 

A centrocampo manca assolutamente un mediano ....addae se era così forte non andava nel campionato romeno...ce ne sono tanti di giocatori bravi in quel ruolo poi se torna pure Palumbo tanto meglio ma almeno uno con quelle caratteristiche deve arrivare 

In attacco teoricamente e sulla carta ci siamo ....io ho detto più volte che non mi fido di avere in rosa due giocatori che negli ultimi anni hanno deluso come furlan e torromino....a mio parere uno dei due andrebbe ceduto per prendere un altro attaccante che offra maggiore garanzie in termini di goal 

Vedremo .....sappiamo che leone ha i suoi tempi quello che non capisco é il  motivo per cui non guarda mai agli svincolati ci sono squadre come il Padova (che punta a vincere il  campionato) che con gli svincolati ci ha già fatto i rinforzi che le servivano 

Ma questo andrebbe chiesto a lui ....rimane un mistero anche perché con gli svincolati baipassi la trattativa con le società sul cartellino ....poco non è 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dado ha scritto:

a poco più di 10 giorni dalla prima ufficiale (anche se di importanza relativa, perchè la coppa italia dei grandi è davvero tempo perso per noi):

- la nostra difesa è da definire per 3/4. Lucarelli non ha ancora lavorato 1 giorno con quello che sarà il reparto difensivo

- la linea dei tre dietro la punta sembra molto buona, ma io personalmente ho grossi dubbi sulla punta.

- il duo che opera davanti alla difesa è tutto da inventare. Lucarelli pare voler fare le nozze coi fichi secchi adattando alla meno peggio quello che c'è, ma secondo me quel modulo zompa dopo 2 giornate se non arriva almeno uno dei due mediani veri. Aver lasciato accasare Addae in un club disperato di un campionato disperato è stato un errore madornale.

 

la squadra è quella dell'anno scorso, ma sensibilmente peggiorata perchè dei giocatori necessari per cambiare modulo non è arrivato un cazzo. Difesa da fare, centrocampo da puntellare e attacco al 50% nelle mani di un ex giocatore che ha già toppato due stagioni.

Anche io..per quel modulo ci vuole una punta centrale forte di testa e capace di pulire palloni. Uno di quelli che apre le braccia, stoppa la palla da rinvio di 50 metri, la "pulisce" e la scarica su Cesaretto. Eppure cazzo di esempi ce ne sono a migliaia...Ibra nel Milan, Dzeko nella Roma, etc..

Tateo oltre a Partipilo e Vantaggiato ha la procura di Guidone, 190 centimetri, punta centrale e svincolato...sarebbe buono, lasciando ai loro destini il duo MariTorro (che pare un maritozzo al torrone).

12 minuti fa, Dado ha scritto:

ripeto, secondo me aver perso Addae è stata una cosa da impiccagione di tutto lo staff dirigenziale. è finito in un club del cazzo rumeno, non capirò un cazzo di calcio rumeno forse, ma se ci fossimo fatti sotto sarebbe venuto a terni di corsa.

 

.

Errore mostruoso...incommentabile...tra i più forti mediani della B sarebbe stato per distacco il migliore in C nel suo ruolo...era una pedina fondamentale...la diga da mettere in mezzo...

In una squadra di C devi avere un giocatore di quel tipo per ogni linea di gioco: Diaki in difesa, Addae in mezzo e Guidone davanti...Tre da oltre un metro e novanta. E il portiere. Sugli altri sette puoi anche non guardare troppo il fisico ma per quei ruoli, IN SERIE C E SE VUOI FARE IL 4-2-3-1, E' FONDAMENTALE. Noi invece, AL MOMENTO (commenterò a fine mercato), abbiamo perso Addae, giochiamo davanti con Vantaggiato e probabilmente perderemo Diaki....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come punta centrale abbiamo già vantaggiato e Ferrante più eventualmente Marilungo non credo sia logico prendere un altro attaccante se non cedi prima vantaggiato e Marilungo 

Guidone è un buon mestirante di serie c ma va per i 35 anni sinceramente non mi sembra il caso di prendere un altro ultratrentenne 

Comunque sia sento parlare tanto di questa torre in attacco che ci manca....a parte il fatto che Ferrante mi sembra che abbia fatto 4-5 goal di testa che non sono pochi ma non credo che uno deve essere per forza oltre il metro e 90 per colpire bene di testa soprattutto in attacco ....il tempismo é la cosa essenziale ci sono attaccanti come immobile e Belotti (tanto per citarne due ) che fanno sempre diversi goal di testa pur non essendo degli spilungoni 

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Sensazione: dopo qualche giornata passeremo al 4312...

E finisce a schifio...

I 3 davanti sarebbero Falletti dietro Panzaggiato e Ferrante.

E che ci facciamo con i vari Partipilo, Peralta, Furlan, Torroncino? Senza contare Marimungo e il Boa.

Ma anche cambiando una delle due punte con Peralta o Partipilo, avremmo comunque un gran potenziale sprecato in panchina. 

Sarebbe un fallimento totale su tutta la linea. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Anche io..per quel modulo ci vuole una punta centrale forte di testa e capace di pulire palloni. Uno di quelli che apre le braccia, stoppa la palla da rinvio di 50 metri, la "pulisce" e la scarica su Cesaretto. Eppure cazzo di esempi ce ne sono a migliaia...Ibra nel Milan, Dzeko nella Roma, etc..

Tateo oltre a Partipilo e Vantaggiato ha la procura di Guidone, 190 centimetri, punta centrale e svincolato...sarebbe buono, lasciando ai loro destini il duo MariTorro (che pare un maritozzo al torrone).

Errore mostruoso...incommentabile...tra i più forti mediani della B sarebbe stato per distacco il migliore in C nel suo ruolo...era una pedina fondamentale...la diga da mettere in mezzo...

In una squadra di C devi avere un giocatore di quel tipo per ogni linea di gioco: Diaki in difesa, Addae in mezzo e Guidone davanti...Tre da oltre un metro e novanta. E il portiere. Sugli altri sette puoi anche non guardare troppo il fisico ma per quei ruoli, IN SERIE C E SE VUOI FARE IL 4-2-3-1, E' FONDAMENTALE. Noi invece, AL MOMENTO (commenterò a fine mercato), abbiamo perso Addae, giochiamo davanti con Vantaggiato e probabilmente perderemo Diaki....

Sono d'accordo. 

Più passa tempo, più Leone fa casini. 

Davvero scarso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Addae ha giocato sempre in B non ho capito perché a Terni verrebbe di corsa?

Perché è finito in una squadra semisconosciuta e semiprofessionista del desolato hinterland rumeno! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che non si riesca a fare cambiare questa norma cervellotica, inadatta al periodo Covid che stiamo vivendo, dei 22 in rosa?

È davvero qualcosa di inaccettabile, non capisco chi possa beneficiarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dado ha scritto:

Per motivi a me ignoti la città rumena di Sibiu (la città di quella squadra) ha anche un nome tedesco. Mannaggia tutti gli alti prelati.

in romania c'è una forte presenza tedesca, (così come in russia, romania, kazakistan, argentina, canada, etc) e credo che più di un paese abbia una squadra con nome tedesco. tralaltro un mio ex collega rumeno si chiama hermann, che pare essere un cognome piuttosto diffuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di avversare del nostro girone direi che il Bari si sta muovendo molto bene ha preso Marras svincolato (che viene da un campionato importante a Livorno) i terzini destri d'orazio e celiento,il centrocampista de risio oltre a candellone tutta gente con esperienza in serie c oltre che in grado di fare la differenza nella categoria 

Vedo che a loro della regola dei 22 frega poco ....l'avranno una rosa di 30 giocatori 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Razzotico ha scritto:


rumeni?

Hermannstadt è il nome tedesco di sibiu. In Transilvania prima del comunismo c era una consistente comunità germanofona e molte città hanno nomi e anche architettura tedesca... Poi sotto Ceaseacu so scappati quasi tutti in Germania Ovest ;)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Perché è finito in una squadra semisconosciuta e semiprofessionista del desolato hinterland rumeno! 😀

Ma se quell' ameno sito fosse pieno di sorca rumena vogliosa ?

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

A leggere quei commenti ho avuto i brividi anche io: unanimemente torromino star della giornata, deve essere stata qualcosa di indecoroso.

 

Ma il problema non è l'amichevole, anzi va benissimo che durante la preparazione ci siano alti e bassi se li sta sfondando di lavoro  atletico, il problema è la sensazione di cantiere. Uno di quei cantieri sull'autostrada che mandano a puttane il traffico, ma quando guardi nel cantiere non c'è effettivamente nessuno che lavora e manda avanti la cosa.

 

Concordo, avevo tenuto a precisare che delle amichevoli non me ne frega nulla, il problema e' come dici tu, sta per iniziare il campionato e siamo notevolmente piu scarsi dello scorso anno, avendo Proietti e Suagher reduci da infortuni, cosi come Celli e Ferrante, abbiamo perso Palumbo ,,Parodi e Diakite, e un Falletti in piu ( grandissimo ritorno), come si fa ad essere ottimisti non lo so....boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

E finisce a schifio...

I 3 davanti sarebbero Falletti dietro Panzaggiato e Ferrante.

E che ci facciamo con i vari Partipilo, Peralta, Furlan, Torroncino? Senza contare Marimungo e il Boa.

Ma anche cambiando una delle due punte con Peralta o Partipilo, avremmo comunque un gran potenziale sprecato in panchina. 

Sarebbe un fallimento totale su tutta la linea. 

Condivido in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

errore mostruoso...incommentabile...tra i più forti mediani della B sarebbe stato per distacco il migliore in C nel suo ruolo...era una pedina fondamentale...la diga da mettere in mezzo...

la colpa è la nostra che gli scrivevamo sempre Addae , questo nella sua umiltà avra pensato ''ma guarda sti cavernicoli che non hanno mai giocato a pallone me vogliono insegnare il mestiere a me " e per ripicca......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque restando in tema Romania ci sarebbe svincolato Sergio Suciu (cittadinanza italiana), centrale quest'anno al Venezia. Il cognome è garanzia di quel tanto di zuzzu che serve ad un centrale...certo fa rima anche con fraciu...e in effetti è soggetto ad infortuni...però non è affatto male e giocò molto bene contro il Real a fine luglio, partita che condannò i blancos de noantri al play out.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno di voi ,sa all'incirca quando possiamo contare su Celli, Ferrante e Proietti, ora anche Mammarella fuori uso, prevedo Russo titolare innamovibile per molti mesi.....mamma mia  che squadra che abbiamo :(

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.