Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

16 ore fa, feroce ha scritto:

Che straccia de rottura de coglioni che siete. Ma non ve riesce de fa i tifosi e basta? Tutti con ste cazzo de letture tattiche solo per il gusto de critica come invece è diventato da Ternana Ascoli a questa parte. Se va bene avete giocato in prima categoria come me, l’ unica marcatura preventiva che avete fatto in vita vostra è su qualche donna in discoteca e probabilmente ve è andata pure male. Invece tocca entra su sto forum e sorbisse i pipponi tattici a tutte le ore. Dopo il campionato dell’ anno scorso molti dicevano che il mister aveva un campionato di credito anche se ci fossimo salvati a maggio all’ ultima giornata invece so du mesi che già rompete i coglioni. Forza mister e forza ragazzi, tutti uniti verso l’ obiettivo

È l'effetto della maggior parte delle trasmissioni a cazzo de cane da vecchi con pacchetto de MS e fiaschetto di vino che se fanno a Terni sul calcio.

Mai qualcosa di simpatico, interessante e giornalistico, pare che stanno a parla della fissione dell'atomo, serissimi, e invece so due ore di pipponi tattici manco fossero tutti Guardiola

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La perdita di Cesaretto è tremenda. Non ci giriamo intorno: ci siamo giocati quantomeno il 50% (il restante lo divido tra Partipilo e la punta centrale) del nostro potenziale offensivo. Secondo me questo impone la ricerca di una soluzione di gioco diversa da quelle proposte finora. Fermo restando che Partipilo e uno tra Pettinari e Donnarumma sono imprescindibili e che Peralta/Capone non mi pare possano fornire, per vari motivi, quelle certezze di cui abbiamo bisogno, e dato per scontato che uno come Bogdan non può marcire in panchina, l'unica possibilità che vedo è quella di passare stabilmente ad una difesa a 3, con l'avanzamento di Palumbo nella zona di campo centrale dietro la/le punta/e. Quindi  un 3-5-2, con Palumbo mezzala sinistra in non possesso che invece in possesso si mette dietro le due punte (come fa Mancosu alla Spal...3-4-1-2).

La sua imprevedibilità e tecnica indiscussa, unita ad una forte capacità di giocare palle di qualità, impone il suo avanzamento. Non vedo altre soluzioni.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

È l'effetto della maggior parte delle trasmissioni a cazzo de cane da vecchi con pacchetto de MS e fiaschetto di vino che se fanno a Terni sul calcio.

Mai qualcosa di simpatico, interessante e giornalistico, pare che stanno a parla della fissione dell'atomo, serissimi, e invece so due ore di pipponi tattici manco fossero tutti Guardiola

Ecco so arrivato io con il mio pippone mentre scrivevi...🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ecco so arrivato io con il mio pippone mentre scrivevi...🤣

Ahhahaha Cacafo tu sei competente e interessante come nessun altro, sempre detto 😜

E sai essere pure leggero, a differenza della maggior parte che pare che ogni volta gli è morto il gatto a tutti, il calcio è un gioco cazzo

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

La perdita di Cesaretto è tremenda. Non ci giriamo intorno: ci siamo giocati quantomeno il 50% (il restante lo divido tra Partipilo e la punta centrale) del nostro potenziale offensivo. Secondo me questo impone la ricerca di una soluzione di gioco diversa da quelle proposte finora. Fermo restando che Partipilo e uno tra Pettinari e Donnarumma sono imprescindibili e che Peralta/Capone non mi pare possano fornire, per vari motivi, quelle certezze di cui abbiamo bisogno, e dato per scontato che uno come Bogdan non può marcire in panchina, l'unica possibilità che vedo è quella di passare stabilmente ad una difesa a 3, con l'avanzamento di Palumbo nella zona di campo centrale dietro la/le punta/e. Quindi  un 3-5-2, con Palumbo mezzala sinistra in non possesso che invece in possesso si mette dietro le due punte (come fa Mancosu alla Spal...3-4-1-2).

La sua imprevedibilità e tecnica indiscussa, unita ad una forte capacità di giocare palle di qualità, impone il suo avanzamento. Non vedo altre soluzioni.

puoi giocare anche con partipilo e le due punte o 3 punte con partipilo e furlan larghi su un classico 4-3-3. Di certo senza Falletti il 4-2-3-1 lo vedo improponibile a meno che il trequartista non giochi in posizione atipica rientrando sui mediani (es palumbo o il greco)

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

quello che hanno tanti calciatori....

p.s.: non c'entra con Capanni ma la Ternana per il prossimo anno DEVE (NON PUO', DEVE! 😂) prendere in prestito Emil Roback dal Milan, classe 2003, portato in rossonero da Ibra (giocava nella sua squadra). E' un prospetto da superpippone a quattro mani.

Roback era il titolare fino a quando il milan andava maluccio in campionato poi e esploso Nasti che non solo gli ha rubato il posto ma ha una media goal di un goal a partita ,nel frattempo la squadra sta facendo bei risultati 

Tra l'altro Nasti è stato in questi giorni al centro di un intreccio di mercato perche' era a scadenza ma in procinto di rinnovare ,si è inserita la juve che ha offerto al ragazzo un ricco contratto ,per sua sfortuna pero' il procuratore di nasti è un amico del milan (ha anche daniel maldini in procura oltre ad altri ragazzi) e lo ha subito detto ai dirigenti rossoneri che ovviamente non l'hanno presa bene con quelli della juve 

Comunque tutto questo per dire che Nasti è considerato molto piu' forte di roback 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dragonball ha scritto:

Roback era il titolare fino a quando il milan andava maluccio in campionato poi e esploso Nasti che non solo gli ha rubato il posto ma ha una media goal di un goal a partita ,nel frattempo la squadra sta facendo bei risultati 

Tra l'altro Nasti è stato in questi giorni al centro di un intreccio di mercato perche' era a scadenza ma in procinto di rinnovare ,si è inserita la juve che ha offerto al ragazzo un ricco contratto ,per sua sfortuna pero' il procuratore di nasti è un amico del milan (ha anche daniel maldini in procura oltre ad altri ragazzi) e lo ha subito detto ai dirigenti rossoneri che ovviamente non l'hanno presa bene con quelli della juve 

Comunque tutto questo per dire che Nasti è considerato molto piu' forte di roback 

Nasti l’ho visto anche ieri contro il Torino…e ha segnato…lo conosco pure io i giocatori…Roback per me ha molto più potenziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

puoi giocare anche con partipilo e le due punte o 3 punte con partipilo e furlan larghi su un classico 4-3-3. Di certo senza Falletti il 4-2-3-1 lo vedo improponibile a meno che il trequartista non giochi in posizione atipica rientrando sui mediani (es palumbo o il greco)

 

Per il momento io rimarrei sul 433.

Gli esterni di centrocampo in una difesa a 3 io li vedrei male: Martella a mezzo servizio, a uno come Defendi secondo me serve partire da dietro e Diakite acerbo, diciamo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece parlando di giovani di proprietà che alla fine sono quelli che servono ai fini della programmazione e di un progetto…Rovaglia secondo me ha del potenziale, è un po’ acerbo ma potrebbe ricavarsi il suo spazio in questo finale. 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Nasti l’ho visto anche ieri contro il Torino…e ha segnato…lo conosco pure io i giocatori…Roback per me ha molto più potenziale 

Ditece quale dei due è più alto, a noi interessa solo quello!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Ecco so arrivato io con il mio pippone mentre scrivevi...🤣

Io negli anni 90, mi dilettavo in una TV privata ternana, già da allora si capiva l andazzo...... Nel 2022 poco é cambiato..... Ma qualche giovane da buttare nella mischia no...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Va bene. Hai ragione. Perdere quando 13 giocatori te prendono il covid e' un'aggravante. Il punto era che nonostante quella e altre figure de merda casalinghe, paradossalmente in casa non abbiamo fatto malissimo rispetto alle altre 19 squadre. Questo grazie alle 5 vittorie. Dieci squadre hanno fatto meno punti di noi.

Al contrario, fuoricasa abbiamo fatto meno figure di merda e perso meno partite, ma per via dei tanti pareggi abbiamo fatto meno punti. Con la regola dei 3 punti e' un po' cosi'.

Il discorso covid-ascoli continuo a non capirlo... Se tu perdi ma prendi 2 pali... Ma il tuo avversario ne prende 5... Non è che dopo poi di "avemo perso però è anche vero che avemo preso 2 pali" :D

 

Il resto del discorso invece non fa una piega: i numeri so numeri!!! Meglio perde più partite ma vincenne de più che fa tanti pareggi e belle figure!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque visto che inevitabilmente questo è diventato ormai anche il topic dei consigli tattici per la Ternana senza Falletti io propongo questo

 

(3-4-2-1 per quando devi fare la partita)

Ianna

Sorensen Capuano Bogdan

Diakite(/Defendi) Koutsoupias(/Agazzi) Palumbo(/Proietti) Martella(/Furlan)

Partipilo Peralta

Donnarumma(/Pettinari)

 

Quando devi esse più compatto togli uno tra Partipilo e Peralta per un centrocampista, avanzi l altro affianco alla prima punta e diventa un 3-5-2 super abbottonato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:
18 ore fa, feroce ha scritto:

Che straccia de rottura de coglioni che siete. Ma non ve riesce de fa i tifosi e basta? Tutti con ste cazzo de letture tattiche solo per il gusto de critica come invece è diventato da Ternana Ascoli a questa parte. Se va bene avete giocato in prima categoria come me, l’ unica marcatura preventiva che avete fatto in vita vostra è su qualche donna in discoteca e probabilmente ve è andata pure male. Invece tocca entra su sto forum e sorbisse i pipponi tattici a tutte le ore. Dopo il campionato dell’ anno scorso molti dicevano che il mister aveva un campionato di credito anche se ci fossimo salvati a maggio all’ ultima giornata invece so du mesi che già rompete i coglioni. Forza mister e forza ragazzi, tutti uniti verso l’ obiettivo

È l'effetto della maggior parte delle trasmissioni a cazzo de cane da vecchi con pacchetto de MS e fiaschetto di vino che se fanno a Terni sul calcio.

Mai qualcosa di simpatico, interessante e giornalistico, pare che stanno a parla della fissione dell'atomo, serissimi, e invece so due ore di pipponi tattici manco fossero tutti Guardiola

Esatto per chi vive fuori città  sentire parlare di Ternana è vitale ma tutte trasmissioni lente e vecchio stampo che te fanno casca' le ginocchia.

Mari che je volemo tutti bene , ormai ha fatto il tempo suo, Giovannetti troppo prolisso.

Io salvo solo quella de Ontv perche Manini e Giardinieri me piaciono parecchio per il mix tecnico-tifoso  con qualche polemica  che mette sale al programma e quella del Giovedi su Ternana Live fatta da giovani competenti e ospiti interessanti e soprattutto che dura 1 ora massimo.

Modificato da mbriacu de viparo
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Comunque visto che inevitabilmente questo è diventato ormai anche il topic dei consigli tattici per la Ternana senza Falletti io propongo questo

 

(3-4-2-1 per quando devi fare la partita)

Ianna

Sorensen Capuano Bogdan

Diakite(/Defendi) Koutsoupias(/Agazzi) Palumbo(/Proietti) Martella(/Furlan)

Partipilo Peralta

Donnarumma(/Pettinari)

 

Quando devi esse più compatto togli uno tra Partipilo e Peralta per un centrocampista, avanzi l altro affianco alla prima punta e diventa un 3-5-2 super abbottonato.

 

Scusa tanto ma perche' devi cambiare un 4-3-confusione che sta andando bene ? Poi ora a maggior ragione che purtoppo devi fare a meno di falletti

Togliere un centrocampista nel mezzo(come nel caso del 3-4-2-1) significherebbe tornare a vecchi problemi ,al limite in alcune circostanze puoi fare un 3-5-2 dove tra l'altro possono giocare insieme donna e petti 

Comunque ora abbiamo trovato un assetto che da equilibrio non vedo perche' bisogna cambiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ditece quale dei due è più alto, a noi interessa solo quello!!! :D

Roback è 1,87. Nasti di preciso non lo so ma è un normotipo( non arriva a 180 cm). Il primo però ha caratteristiche particolari: innanzitutto a dispetto del nome che trae in inganno è un ragazzo di colore e per semplificare ricorda molto il primo Ibra. È un 2003 come Nasti. Quest’ultimo è un centravanti a tutto tondo, molto rapido..ricorda Cutrone ma è più tecnico. Roback ha dribbling , testa alta..più qualità complessiva, capace di inventare…per me ha più potenziale …la Ternana su Nasti aveva fatto pure un sondaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Roback è 1,87. Nasti di preciso non lo so ma è un normotipo( non arriva a 180 cm). Il primo però ha caratteristiche particolari: innanzitutto a dispetto del nome che trae in inganno è un ragazzo di colore e per semplificare ricorda molto il primo Ibra. È un 2003 come Nasti. Quest’ultimo è un centravanti a tutto tondo, molto rapido..ricorda Cutrone ma è più tecnico. Roback ha dribbling , testa alta..più qualità complessiva, capace di inventare…per me ha più potenziale …la Ternana su Nasti aveva fatto pure un sondaggio 

M hai convinto con Roback!!! 

Prendemo lui e Morello così famo contento anche @dragonball... E Bjarnasson + De Tacchio a centrocampo (sempre che il Pisa non va in A, a quel punto farei un all-in per il tedesco nero del Pisa, top del top in quel ruolo ma magari non pronto per la massima serie)... Che ne dite?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragonball ha scritto:

Scusa tanto ma perche' devi cambiare un 4-3-confusione che sta andando bene ? Poi ora a maggior ragione che purtoppo devi fare a meno di falletti

Togliere un centrocampista nel mezzo(come nel caso del 3-4-2-1) significherebbe tornare a vecchi problemi ,al limite in alcune circostanze puoi fare un 3-5-2 dove tra l'altro possono giocare insieme donna e petti 

Comunque ora abbiamo trovato un assetto che da equilibrio non vedo perche' bisogna cambiare 

Anche te c hai ragione... Diciamo che abbiamo diverse possibilità interessanti, praticamente la nostra rosa se presta a qualsiasi modulo tranne il 4-2-3-1 per cui in teoria l avevano costruita :D (a maggior ragione ora con un Falletti in meno ed un Bogdan in più)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Questo ragazzo ha un talento pari alla sfiga che si porta dietro. Io l'ho visto giocare con il Milan primavera e poi proprio con Lucarelli a Catania. E me lo ricordo benissimo contro di noi, ai tempi di Gallo, quando fece impazzire il Mamma (play off). Esterno che può pure giocare prima punta, ha uno strappo notevole e specialmente dal vivo mi impressionò molto. Peccato che gli ci vorrà ancora parecchio per tornare al top ma è uno su cui la società deve insistere. 

Che tipo di problema fisico ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Dalla Storia Instagram di bandecchi, Lucarelli L hanno prossimo è già silurato 

Che avrebbe scritto scusa a parte la glorificazione della giornata del gatto?

Io non ve capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mbriacu de viparo ha scritto:
34 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Dalla Storia Instagram di bandecchi, Lucarelli L hanno prossimo è già silurato 

Che avrebbe scritto scusa a parte la glorificazione della giornata del gatto?

Io non ve capisco

Visto ora.

Secondo me uscita fuori luogo visto il momento delicato della squadra.

Cuci' non se arriva alla fine e io vojo armane' in categoria!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Visto ora.

Secondo me uscita fuori luogo visto il momento delicato della squadra.

Cuci' non se arriva alla fine e io vojo armane' in categoria!!

Esatto, ha sbagliato i tempi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Strignemo lu culo e serramo le fila tutti quanti.

Non tira una bella aria e la puzza demmerda è nei paraggi.

 

Famo a salvacce il prima possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Direi di sì.. Uno tra leone e lucarelli salta.. 

Non dire cazzate 😂 abbiamo un progetto lungo e lungimirante , tra l'altro gli ha appena rinnovato il contratto fino al 2025 ...ma probabile si e già pentito ed ha il cazzo pieno de buttare soldi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.