Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

Per me ha fatto bene a provare a giocare in quel modo. Solo che si doveva correggere quando si iniziavano a vedere tutte le difficoltà a centrocampo. Lui giustamente aveva visto che la miglior Ternana contro il Pisa aveva giocato con il 4231 ed anche il Pisa giocava a tre a centrocampo. Su Bogdan Sorensen titolare abbiamo già detto ampliamente. Però 'difendo' o meglio comprendo la scelta iniziale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/26/2023 at 5:14 PM, Dj Lorenzo said:

In questo preciso momento mi tocca dar ragione a Bandecchi...non si fanno simili interviste, ma capisco frustrazione di non poter attaccare direttamente la società. Tuttavia il comportamento è stato pessimo (ma certo bandecchi non può insegnargli nulla). 

Non sono del tutto d'accordo quando dice che questa squadra può solo puntare alla salvezza, visto che siamo ad un passo dai play off. Bisogna essere ambiziosi sempre anche con le mille criticità di Terni.

Sono invece d'accordo che non si sventola ai 4 venti gli obbiettivi, ma che si debba innanzitutto volare bassi, perché poi ecco quando le cose vanno male, i tifosi ti chiedono il conto ed il contraccolpo psicologico è alto.

La colpa di tutto questo per me è la mancanza di fiducia di Bandecchi nei suoi confronti a inizio anno (un po' però è colpa pure tua mister), dell'insistere con felini vari e del bellissimo mercato di gennaio.

Rimani il più grande allenatore degli ultimi 20 anni forse e sono convinto che se bandecchi ti ascoltasse alla lettera, forse ci porteresti davvero a sognare la A. Purtroppo però avete due visioni diverse, quindi forse separarsi è giusto...ma in pochi hanno la visione di bandecchi...il non fare mercato a gennaio è ridicolo...

👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2023 Alle 12:14, Dj Lorenzo ha scritto:

In questo preciso momento mi tocca dar ragione a Bandecchi...non si fanno simili interviste, ma capisco frustrazione di non poter attaccare direttamente la società. Tuttavia il comportamento è stato pessimo (ma certo bandecchi non può insegnargli nulla). 

Non sono del tutto d'accordo quando dice che questa squadra può solo puntare alla salvezza, visto che siamo ad un passo dai play off. Bisogna essere ambiziosi sempre anche con le mille criticità di Terni.

Sono invece d'accordo che non si sventola ai 4 venti gli obbiettivi, ma che si debba innanzitutto volare bassi, perché poi ecco quando le cose vanno male, i tifosi ti chiedono il conto ed il contraccolpo psicologico è alto.

La colpa di tutto questo per me è la mancanza di fiducia di Bandecchi nei suoi confronti a inizio anno (un po' però è colpa pure tua mister), dell'insistere con felini vari e del bellissimo mercato di gennaio.

Rimani il più grande allenatore degli ultimi 20 anni forse e sono convinto che se bandecchi ti ascoltasse alla lettera, forse ci porteresti davvero a sognare la A. Purtroppo però avete due visioni diverse, quindi forse separarsi è giusto...ma in pochi hanno la visione di bandecchi...il non fare mercato a gennaio è ridicolo...

Mano alla classifica (che dopo 35 gare non dovrebbe mentire), abbiamo da affrontare Cagliari, Sud Tirol, Como e Frosinone; 3 su 4 squadre che si sono dimostrate più forti di te. . L'unica che ha un punto di meno, il Como, in casa ha un cammino di 3 vittorie e due pareggi nelle ultime 5 gare. Se ci aggiungiamo il Venezia che al momento è una delle squadre più in palla, Lucarelli non fa bene, fa benissimo a parlare di salvezza, lo certificano i numeri. E chi pensa che nell'ultima il Frosinone venga in ciabatte, vorrei tanto avesse ragione, ma vincere un campionato è una questione di prestigio e di soldi e se mancheranno punti per questo obiettivo, sono certo che non ti regaleranno nulla. 

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, paolo65 ha scritto:

fa benissimo a parlare di salvezza

Il problema è che facendolo smentisce se stesso e le sue scelte. Nessuno sano di mente mette quella formazione con il Venezia se non per vincere la partita, a mio parere 

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Scoppea ha scritto:

Per me ha fatto bene a provare a giocare in quel modo. Solo che si doveva correggere quando si iniziavano a vedere tutte le difficoltà a centrocampo. Lui giustamente aveva visto che la miglior Ternana contro il Pisa aveva giocato con il 4231 ed anche il Pisa giocava a tre a centrocampo. Su Bogdan Sorensen titolare abbiamo già detto ampliamente. Però 'difendo' o meglio comprendo la scelta iniziale. 

Io no, il Pisa stava pascolando da 5-6 giornate, il Venezia arrivava da uno score da promozione diretta. Parole sue: "Il Venezia ci è superiore in tutto".

Ha toppato e basta. E bastava che chiedesse scusa per aver toppato, invece ha sclerato.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2023 Alle 08:09, Dado ha scritto:

https://m.ternananews.it/copertina/lucarelli-bandecchi-e-di-nuovo-finito-l-amore-69280
 

Articolo di ternananews che sembra presagire un nuovo esonero?
 

“Ora meglio che siano solo amici?”

Il bello è che Bandecchi rimprovera a Lucarelli l'eccessiva prudenza!!!!!
Da scompisciarsi dalle risate, se non ci fosse da piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Il bello è che Bandecchi rimprovera a Lucarelli l'eccessiva prudenza!!!!!
Da scompisciarsi dalle risate, se non ci fosse da piangere.

premesso che per me il modulo non era sbagliato ed anzi, la partita era abbastanza equilibrata finché non è iniziato il benny hill show, ho l'impressione che l'eventuale ammissione di colpe avrebbe portato molti a fare gli allenatori al posto suo e "dargli consigli" su come avrebbe dovuto giocare "perchénon cià capito niente". credo che in un periodo di alta tensione e dopo una sconfitta per tanti aspetti cocente, una reazione del genere (per quanto sbagliata) diventa comprensibile... alla fine il suo lo fa e lo fa bene, ma come scritto spesso in precedenza riceve sempre critiche, anche dopo pareggi importanti o addirittura delle vittorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BuFERA ha scritto:

premesso che per me il modulo non era sbagliato ed anzi, la partita era abbastanza equilibrata finché non è iniziato il benny hill show, ho l'impressione che l'eventuale ammissione di colpe avrebbe portato molti a fare gli allenatori al posto suo e "dargli consigli" su come avrebbe dovuto giocare "perchénon cià capito niente". credo che in un periodo di alta tensione e dopo una sconfitta per tanti aspetti cocente, una reazione del genere (per quanto sbagliata) diventa comprensibile... alla fine il suo lo fa e lo fa bene, ma come scritto spesso in precedenza riceve sempre critiche, anche dopo pareggi importanti o addirittura delle vittorie

Questa squadra il 4-2-3-1 lo può fare se

1) ha i 2 centrocampisti in forma smagliante, cosa che non è.

2) trova di fronte una squadra non eccessivamente pimpante e fisicamente al top. Cosa che non era il Venezia.

 

Ha toppato. Ma ci può stare, anche se non capisco come faccia a starci visto che:

1) già l'anno scorso ci avevamo perso prendendo valanghe di gol in 4-5 partite e lui stesso aveva fatto marcia indietro

2) ammesso che avesse valutato male il Venezia i primi 15 minuti dovevano farglielo capire abbastanza bene.

 

Alla fine dandogli comunque il beneficio del dubbio ha peggiorato il tutto con quell'intervista.

 

Ha toppato sulla toppata.

 

Adesso sò cazzi amarissimi, e a me che importa più di tutto la Ternana, infatti mi importa molto di più che veder vincere a Lucarelli la sfida contro Bandecchi, la cosa non mi fa stare tranquillo. Vedo la debacle dietro l'angolo e se le cose cominciano a precipitare e sti 2 simpaticoni si mettono a fare la sceneggiata sulla pelle della Ternana, mi incazzo. 43 punti non bastano per salvarsi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Il problema è che facendolo smentisce se stesso e le sue scelte. Nessuno sano di mente mette quella formazione con il Venezia se non per vincere la partita, a mio parere 

su questo sono stradaccordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Intanto stasera il mister ha invitato tutta la squadra a cena a Montecastrilli al Relais dei Principi. Speriamo torni un po di tranquillità 

È L unico che tenta di salvare la baracca 

lo amo ❤️💚

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoal ha scritto:

È L unico che tenta di salvare la baracca 

lo amo ❤️💚

Si è un'ottima persona. Spero che ste ultime 4 partite possano incidere in maniera positiva sulla prossima stagione in tutti i sensi. Stringiamoci anche noi intorno alla squadra per l'amore verso i nostri colori.

Modificato da gargallozzu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Questa squadra il 4-2-3-1 lo può fare se

1) ha i 2 centrocampisti in forma smagliante, cosa che non è.

2) trova di fronte una squadra non eccessivamente pimpante e fisicamente al top. Cosa che non era il Venezia.

 

Ha toppato. Ma ci può stare, anche se non capisco come faccia a starci visto che:

1) già l'anno scorso ci avevamo perso prendendo valanghe di gol in 4-5 partite e lui stesso aveva fatto marcia indietro

2) ammesso che avesse valutato male il Venezia i primi 15 minuti dovevano farglielo capire abbastanza bene.

 

Alla fine dandogli comunque il beneficio del dubbio ha peggiorato il tutto con quell'intervista.

 

Ha toppato sulla toppata.

 

Adesso sò cazzi amarissimi, e a me che importa più di tutto la Ternana, infatti mi importa molto di più che veder vincere a Lucarelli la sfida contro Bandecchi, la cosa non mi fa stare tranquillo. Vedo la debacle dietro l'angolo e se le cose cominciano a precipitare e sti 2 simpaticoni si mettono a fare la sceneggiata sulla pelle della Ternana, mi incazzo. 43 punti non bastano per salvarsi.

sarà... con gli errori di domenica potevi pure schierare il 4-5-1, i gol sono nati da errori da campetto dell'oratorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gargallozzu ha scritto:

Intanto stasera il mister ha invitato tutta la squadra a cena a Montecastrilli al Relais dei Principi. Speriamo torni un po di tranquillità 

Se magna bene? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gargallozzu ha scritto:

Intanto stasera il mister ha invitato tutta la squadra a cena a Montecastrilli al Relais dei Principi. Speriamo torni un po di tranquillità 

Bel gesto,come volersi scusare con qualcuno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Bel gesto,come volersi scusare con qualcuno...

 

l'ha sempre fatto nei momenti in cui c'era da stare uniti, salvo arrivi di telefonate sputacchiose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Questa squadra il 4-2-3-1 lo può fare se

1) ha i 2 centrocampisti in forma smagliante, cosa che non è.

2) trova di fronte una squadra non eccessivamente pimpante e fisicamente al top. Cosa che non era il Venezia.

 

Ha toppato. Ma ci può stare, anche se non capisco come faccia a starci visto che:

1) già l'anno scorso ci avevamo perso prendendo valanghe di gol in 4-5 partite e lui stesso aveva fatto marcia indietro

2) ammesso che avesse valutato male il Venezia i primi 15 minuti dovevano farglielo capire abbastanza bene.

 

Alla fine dandogli comunque il beneficio del dubbio ha peggiorato il tutto con quell'intervista.

 

Ha toppato sulla toppata.

 

Adesso sò cazzi amarissimi, e a me che importa più di tutto la Ternana, infatti mi importa molto di più che veder vincere a Lucarelli la sfida contro Bandecchi, la cosa non mi fa stare tranquillo. Vedo la debacle dietro l'angolo e se le cose cominciano a precipitare e sti 2 simpaticoni si mettono a fare la sceneggiata sulla pelle della Ternana, mi incazzo. 43 punti non bastano per salvarsi.

basterebbero 2 centrocampisti invece giochiamo con Di Tacchio che si nasconde dietro l'uomo per non giocare la palla o si schiaccia sulla difesa e riesce a fare solo passaggi di 2 metri, 50 tiri dal limite non ne ha azzeccato uno. Inguardabile incensato da qualcuno come panacea di tutti i mali tanto per citare l'ennesimo errore di comunicazione

  • Haha 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

basterebbero 2 centrocampisti invece giochiamo con Di Tacchio che si nasconde dietro l'uomo per non giocare la palla o si schiaccia sulla difesa e riesce a fare solo passaggi di 2 metri, 50 tiri dal limite non ne ha azzeccato uno. Inguardabile incensato da qualcuno come panacea di tutti i mali tanto per citare l'ennesimo errore di comunicazione

Nel girone di andata era andato bene, anche nelle prime del girone di ritorno sembrava l'unico a reggere la baracca, poi un crollo vertiginoso, inspiegabile. Ormai é da parecchio che è fra i peggiori...

Rimane un mistero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bartolelli ha scritto:
3 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

basterebbero 2 centrocampisti invece giochiamo con Di Tacchio che si nasconde dietro l'uomo per non giocare la palla o si schiaccia sulla difesa e riesce a fare solo passaggi di 2 metri, 50 tiri dal limite non ne ha azzeccato uno. Inguardabile incensato da qualcuno come panacea di tutti i mali tanto per citare l'ennesimo errore di comunicazione

Nel girone di andata era andato bene, anche nelle prime del girone di ritorno sembrava l'unico a reggere la baracca, poi un crollo vertiginoso, inspiegabile. Ormai é da parecchio che è fra i peggiori...

Rimane un mistero. 

Perché non è il giocatore che ti fa' girare la squadra. Lui se c'è da andare in battaglia è il primo della fila con la baionetta ma ha bisogno di altri soldati come lui.

L'unico che poteva far girare la squadra e le sorti del campionato era Koulibali.

Quelle poche volte che era in palla abbiamo visto la migliore Ternana.

Poi il crollo da pugnettaro seriale, calcio camminato, infortuni etc etc. ne hanno compromesso sia il suo rendimento che quello della nostra classifica.

 

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Nel girone di andata era andato bene, anche nelle prime del girone di ritorno sembrava l'unico a reggere la baracca, poi un crollo vertiginoso, inspiegabile. Ormai é da parecchio che è fra i peggiori...

Rimane un mistero. 

Anche lui risucchiato dal triangolo delle Bermuda rossoverdi... Picchia - movida - friozzu? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Perché non è il giocatore che ti fa' girare la squadra. Lui se c'è da andare in battaglia è il primo della fila con la baionetta ma ha bisogno di altri soldati come lui.

L'unico che poteva far girare la squadra e le sorti del campionato era Koulibali.

Quelle poche volte che era in palla abbiamo visto la migliore Ternana.

Poi il crollo da pugnettaro seriale, calcio camminato, infortuni etc etc. ne hanno compromesso sia il suo rendimento che quello della nostra classifica.

 

 

da come era stato presentato mi immaginavo un trascinatore, uno che come Palumbo (aldilà dei suoi difetti) quando si è in difficoltà si fa vedere e dare la palla. Invece come mi avevano anticipato colleghi di Salerno, personalità 0, infatti non fa altro che nascondersi dietro l'uomo con mentalità da 3 categoria

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2023 Alle 23:14, Lu Generale ha scritto:

Se magna bene? 😁

Se magna meglio alla Trattoria della Salute a Polino, da retta. 
Quelli sono posti per Lgbt 🌈

Modificato da longarinivattene!
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.