Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

1 ora fa, lostavenue ha scritto:

Veramente più di uno lo ha definito somaro,a casa mia è un insulto,non so dalle tue parti…

Perché, non lo è? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lostavenue ha scritto:

Veramente più di uno lo ha definito somaro,a casa mia è un insulto,non so dalle tue parti…

Addirittura?? 

Quindi hanno messo in dubbio la sua integrità morale ed etica? 

Terribile... Oh somaro gli hanno detto.. 

Che città ingrata... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adriatico ha scritto:

Addirittura?? 

Quindi hanno messo in dubbio la sua integrità morale ed etica? 

Terribile... Oh somaro gli hanno detto.. 

Che città ingrata... 

alla frutta siamo, ora pure somaro non si può più dire… sto buonismo del cazzo… 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il mio discorso non era tanto sul buonismo ma sulla coerenza.

Non mi riferisco a nessuno in particolare perché non vado in giro a cercare i post di tizio o Caio...il mio è un discorso generale sulla sensazione che ho percepito in questo Forum negli anni (non so altrove in rete perché frequento solo qui). 

Prima, vincendo il campionato di C a mani basse, tutti (o almeno la maggioranza assoluta) a beatificarlo...grande uomo, Comandante ecc...

Ora a me stanno bene tutti i discorsi, anche se magari non li condivido.

Mi sta bene (anche se non lo condivido) dire: io tifo solo la maglia e non i giocatori. Ma la maglia chi la indossa?

Però va bene, ognuno la vede a modo suo. Allora se si vince un campionato si deve esultare SOLO per la maglia. Solo feste tra tifosi, non coinvolgere i giocatori né l'allenatore. Perché noi tifiamo solo ....per noi stessi alla fine.

Poi mi sta bene anche chi, vincendo un campionato, tende (a mio parere giustamente) a esaltare chi quel campionato te lo ha fatto vincere. Ma se un uomo (allenatore o giocatore) oggi lo esalti e lo porti in trionfo, domani come farai a dargli del somaro?

Se ieri era un grande uomo come fa oggi a essere un somaro?

È possibile che abbia sbagliato ma ci sono modi diversi di comportarsi.

Io non sono contento del rendimento della Ternana e sono convinto che la Ternana debba cambiare allenatore. 

Ma se gli ho voluto bene prima, ora non posso essere sprezzante nei suoi confronti. 

Critico sì, ci mancherebbe.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Addirittura?? 

Quindi hanno messo in dubbio la sua integrità morale ed etica? 

Terribile... Oh somaro gli hanno detto.. 

Che città ingrata... 

Me dispiace ma i risultati dicono questo, somaro. Poi che qualcuno se ne è passato arrivando agli insulti è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, RESPiRO ha scritto:

Però Lucarelli, fatta eccezione per qualche voce, non mi pare sia stato riempito di merda dalla tifoseria. Ovvio che ormai da qualche settimana molti ne chiedono la testa per gli scarsi risultati ma a me pare che in molte ne riconoscano comunque le qualità sopratutto umane e continuino a stimarlo. Chiaramente non possiamo osannarlo come quando ci ha fatto stravincere la serie C ma di fatto Lucarelli rimane uno dei migliori tecnici apprezzati a Terni. O mi sbaglio?!?!

Qualche voce ?? 

È stato riempito di merda dalla testa ai piedi, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero,il buonismo non lo vorrebbe in primis lui ma non neghiamo però che gli è stato detto di tutto ...

E non meritava un trattamento così.

Io tifo per la maglia è un ragionamento bellissimo però spesso è usato quando fa più comodo.

 

Al netto degli errori che ha fatto,della testardaggine,del carattere vorrei ricordare la storia della Ternana Calcio.L'unico trofeo lo ha portato Cristiano Lucarelli come Allenatore,nel periodo piu' nero che abbiamo vissuto dalla fine della seconda guerra mondiale con il COVID,dove ogni giorno era un bollettino di guerra nel mondo,lui e quella squadra ci riempivono ogni domenica due ore di gioia.Il Campionato vinto a suon di record,i Derby vinti,la Supercoppa in faccia in panchina c'era sempre Cristiano Lucarelli.

 

Io sono un Lucarelliano però non vivo in un mondo tutto mio dove lui è intoccabile anzi, gli rimprovero di aver firmato quella lettera, l'inizio della fine,i e aver accettato questa estate la chiamata,le scorie che aveva lasciato lo scorso campionato erano troppo pesanti.

 

Grazie Mister, Eternamente Grazie ❤️💚

Modificato da boe
  • Grazie 6
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

alla frutta siamo, ora pure somaro non si può più dire… sto buonismo del cazzo… 

Apposto, io qui in Friuli l ho mangiato con la polenta....... Mo so cazzi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, yoshi ha scritto:

Più che consenziente, saporito, direi. 😋

Te consiglio anche questo 😅

Tra Vicenza e il Friuli co la polenta bianca ne vanno matti 😉

IMG_20231106_083424.jpg

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ma il mio discorso non era tanto sul buonismo ma sulla coerenza.

Non mi riferisco a nessuno in particolare perché non vado in giro a cercare i post di tizio o Caio...il mio è un discorso generale sulla sensazione che ho percepito in questo Forum negli anni (non so altrove in rete perché frequento solo qui). 

Prima, vincendo il campionato di C a mani basse, tutti (o almeno la maggioranza assoluta) a beatificarlo...grande uomo, Comandante ecc...

Ora a me stanno bene tutti i discorsi, anche se magari non li condivido.

Mi sta bene (anche se non lo condivido) dire: io tifo solo la maglia e non i giocatori. Ma la maglia chi la indossa?

Però va bene, ognuno la vede a modo suo. Allora se si vince un campionato si deve esultare SOLO per la maglia. Solo feste tra tifosi, non coinvolgere i giocatori né l'allenatore. Perché noi tifiamo solo ....per noi stessi alla fine.

Poi mi sta bene anche chi, vincendo un campionato, tende (a mio parere giustamente) a esaltare chi quel campionato te lo ha fatto vincere. Ma se un uomo (allenatore o giocatore) oggi lo esalti e lo porti in trionfo, domani come farai a dargli del somaro?

Se ieri era un grande uomo come fa oggi a essere un somaro?

È possibile che abbia sbagliato ma ci sono modi diversi di comportarsi.

Io non sono contento del rendimento della Ternana e sono convinto che la Ternana debba cambiare allenatore. 

Ma se gli ho voluto bene prima, ora non posso essere sprezzante nei suoi confronti. 

Critico sì, ci mancherebbe.

c'è bisogno di un capro espiatorio. siamo arrivati a dire che la squadra non meritava col venezia e che giocava male perché ha cannato brescia e metà partita col modena. adesso avanti il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ma il mio discorso non era tanto sul buonismo ma sulla coerenza.

Non mi riferisco a nessuno in particolare perché non vado in giro a cercare i post di tizio o Caio...il mio è un discorso generale sulla sensazione che ho percepito in questo Forum negli anni (non so altrove in rete perché frequento solo qui). 

Prima, vincendo il campionato di C a mani basse, tutti (o almeno la maggioranza assoluta) a beatificarlo...grande uomo, Comandante ecc...

Ora a me stanno bene tutti i discorsi, anche se magari non li condivido.

Mi sta bene (anche se non lo condivido) dire: io tifo solo la maglia e non i giocatori. Ma la maglia chi la indossa?

Però va bene, ognuno la vede a modo suo. Allora se si vince un campionato si deve esultare SOLO per la maglia. Solo feste tra tifosi, non coinvolgere i giocatori né l'allenatore. Perché noi tifiamo solo ....per noi stessi alla fine.

Poi mi sta bene anche chi, vincendo un campionato, tende (a mio parere giustamente) a esaltare chi quel campionato te lo ha fatto vincere. Ma se un uomo (allenatore o giocatore) oggi lo esalti e lo porti in trionfo, domani come farai a dargli del somaro?

Se ieri era un grande uomo come fa oggi a essere un somaro?

È possibile che abbia sbagliato ma ci sono modi diversi di comportarsi.

Io non sono contento del rendimento della Ternana e sono convinto che la Ternana debba cambiare allenatore. 

Ma se gli ho voluto bene prima, ora non posso essere sprezzante nei suoi confronti. 

Critico sì, ci mancherebbe.

il problema di Lucarelli che alla fine anche lui è andato in palla! sabato schema di gioco lancio di Iannarilli su Favilli e viva il parroco, i due unici capaci di costruire gioco in panca ma poi se devi mettermi Falletti a marcare Bisoli meglio averlo in panca per decenza calcistica , non commento le sparate nelle interviste per conservare il ricordo di quella stagione che di fatto ci ha riportato in serie B e resterà nella nostra storia

ma francamente dall'arrivo di Favilli Lucarelli ha subito un'involuzione del proprio modo di giocare e tenere in campo la squadra che in confronto Castori sembrava Sacchi :(

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BuFERA ha scritto:

c'è bisogno di un capro espiatorio. siamo arrivati a dire che la squadra non meritava col venezia e che giocava male perché ha cannato brescia e metà partita col modena. adesso avanti il prossimo.

Sai quanto ti stimo. E col Venezia un punto lo meritavamo tutto . Anzi la potevamo anche vincere. 

Detto questo .   A me sembra chiaro, da Norcia e da Norcia in poi ad ogni conferenza , che Lucarelli non ci credesse minimamente. E se non ci crede il Mister non ci crede neanche la squadra . In più si e' incaponito con la difesa a 3 ( spesso a 5 se i laterali sono Diakite e Celli ) contro a volte una sola punta loro ,come Cittadella ( inizio palese della nostra involuzione pur con un punto sculato per una volta ) o Modena . Dove mettendo un paio di trequartisti ( nella terra di mezzo ) dietro un' unica punta e con imbucate anche delle mezzali ci hanno letteralmente preso in mano il pallino del gioco. A questo non abbiamo mai trovato delle contromosse . Ma abbiamo subito per 80 minuti ( a Modena ) e almeno 60 ( a Cittadella ) producendo un discreto forcing finale  . Ma credimi ero in entrambe sugli spalti , la nostra inferiorità e la nostra confusione era palese e i passivi all' 80imo potevano essere ben peggiori. Nel mezzo la tristissima partita contro il Brescia , in cui non abbiamo tirato a porta, e che in conferenza stampa abbiamo fatto passare come una squadra fuori portata per noi ... Brescia che poi ha perso 3 partite di fila e che personalmente penso possa essere una di quelle da rincorrere.

Dunque per me Lucarelli non è un capro espiatorio, ma un Mister ( che ringrazierò sempre per la cavalcata record ) che andava sostituito per provare ad invertire la rotta e soprattutto con qualcuno che ci creda e che ci faccia credere la squadra !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, boe ha scritto:

Qualche voce ?? 

È stato riempito di merda dalla testa ai piedi, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero,il buonismo non lo vorrebbe in primis lui ma non neghiamo però che gli è stato detto di tutto ...

E non meritava un trattamento così.

Io tifo per la maglia è un ragionamento bellissimo però spesso è usato quando fa più comodo.

 

Al netto degli errori che ha fatto,della testardaggine,del carattere vorrei ricordare la storia della Ternana Calcio.L'unico trofeo lo ha portato Cristiano Lucarelli come Allenatore,nel periodo piu' nero che abbiamo vissuto dalla fine della seconda guerra mondiale con il COVID,dove ogni giorno era un bollettino di guerra nel mondo,lui e quella squadra ci riempivono ogni domenica due ore di gioia.Il Campionato vinto a suon di record,i Derby vinti,la Supercoppa in faccia in panchina c'era sempre Cristiano Lucarelli.

 

Io sono un Lucarelliano però non vivo in un mondo tutto mio dove lui è intoccabile anzi, gli rimprovero di aver firmato quella lettera, l'inizio della fine,i e aver accettato questa estate la chiamata,le scorie che aveva lasciato lo scorso campionato erano troppo pesanti.

 

Grazie Mister, Eternamente Grazie ❤️💚

Per estensione potremmo dire allora che l'unico trofeo della storia della Ternana, i record ecc. Ecc ci sono Stati con Bandecchi Presidente e Leone ds... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, koala ha scritto:

non commento le sparate nelle interviste per conservare il ricordo di quella stagione che di fatto ci ha riportato in serie B e resterà nella nostra storia

La merda che ha mandato sulla città è talmente tanta che credo che in molti abbiano la sindrome di Stoccolma, altrimenti non si spiega, speriamo che l'incubo sia finito, con Breda si torna a giocare a calcio. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adriatico ha scritto:

Per estensione potremmo dire allora che l'unico trofeo della storia della Ternana, i record ecc. Ecc ci sono Stati con Bandecchi Presidente e Leone ds... 

 

Presidente era Bandecchi,Ds Leone e Allenatore era Cristiano Lucarelli queste non sono opinioni che possono piacere o meno ma fatti

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, boe ha scritto:

 

Presidente era Bandecchi,Ds Leone e Allenatore era Cristiano Lucarelli queste non sono opinioni che possono piacere o meno ma fatti

Esatto. Perché io che ho scritto? 

Un'opinione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

 

Se ieri era un grande uomo come fa oggi a essere un somaro?

La fallacia logica sta ovviamente nel mescolare i piani. Quello umano e personale, con quello tecnico.

 

Lucarelli umanamente è stato strepitoso. Diventato tanto ternano, pure venendo da una città come Livorno che ha una identità forte, un livornese resta livornese anche dopo 30 anni spesi all’estero. Ricorderò sempre una conferenza stampa in cui, deviando come al solito dalle domande della sala, si mise a parlare delle grandi vogate che si faceva a Piediluco. Grande uomo, e  intriso di ternanità.

 

Lucarelli tecnico è stato indimenticabile in serie C, superlativo nella prima stagione di B, fotonico nelle primissime giornate della seconda e poi è oggettivamente prima calato e poi crollato. Un allenatore che sbaglia modulo, formazione o cambi, da che mondo è  mondo, si piglia del somaro.
 

Poi, vedi punto 1: se a Terni suona un citofono a caso intorno alle una 100000 ternani lo invitano felicemente a pranzo, ieri che allenava la ternana, oggi che è mezzo esonerato ma anche finché campa.

 

Non prendere i toni del cazzo che si leggono sui social, specie nei giorni della crisi acuta, per il vero sentimento della piazza: di Lucarelli siamo stati follemente innamorati e di lui parleremo ancora a 100 anni quando mezzi rincoglioniti, peggio di oggi, la partita la guarderemo in casa di riposo.

Modificato da Dado
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adriatico ha scritto:

Esatto. Perché io che ho scritto? 

Un'opinione? 

Non volevo passare per chi nega quello che hai scritto e dare tutti i meriti al misterper questo ho sottolineato chi c'era come presidente e Ds 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, boe ha scritto:

Non volevo passare per chi nega quello che hai scritto e dare tutti i meriti al misterper questo ho sottolineato chi c'era come presidente e Ds 

Ah ok. Allora scusami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adriatico ha scritto:

Per estensione potremmo dire allora che l'unico trofeo della storia della Ternana, i record ecc. Ecc ci sono Stati con Bandecchi Presidente e Leone ds... 

Infatti si può essere molto, ma molto critici su bandecchi e leone, senza disconoscere i meriti, per quell' annata così importante per tutti noi. Di Lucarelli continuo invece ad avere stima e gli sono riconoscente per questi anni sulla nostra panchina. Dopodiché, tutte le storie finiscono e non è utile neanche a lui continuare. Anzi, sarebbe stato utile chiudere il rapporto qualche partita fa, perché i segnali per un cambiamento c'erano tutti. Per me rimane però un pezzo della storia delle Fere e gli auguro le migliori fortune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

alla frutta siamo, ora pure somaro non si può più dire… sto buonismo del cazzo… 

A me più che buonismo piace parlare di educazione e di mancanza di gratitudine verso qualcuno che comunque ti ha fatto vincere qualcosa…comunque fate vobis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

La fallacia logica sta ovviamente nel mescolare i piani. Quello umano e personale, con quello tecnico.

 

Lucarelli umanamente è stato strepitoso. Diventato tanto ternano, pure venendo da una città come Livorno che ha una identità forte, un livornese resta livornese anche dopo 30 anni spesi all’estero. Ricorderò sempre una conferenza stampa in cui, deviando come al solito dalle domande della sala, si mise a parlare delle grandi vogate che si faceva a Piediluco. Grande uomo, e  intriso di ternanità.

 

Lucarelli tecnico è stato indimenticabile in serie C, superlativo nella prima stagione di B, fotonico nelle primissime giornate della seconda e poi è oggettivamente prima calato e poi crollato. Un allenatore che sbaglia modulo, formazione o cambi, da che mondo è  mondo, si piglia del somaro.
 

Poi, vedi punto 1: se a Terni suona un citofono a caso intorno alle una 100000 ternani lo invitano felicemente a pranzo, ieri che allenava la ternana, oggi che è mezzo esonerato ma anche finché campa.

 

Non prendere i toni del cazzo che si leggono sui social, specie nei giorni della crisi acuta, per il vero sentimento della piazza: di Lucarelli siamo stati follemente innamorati e di lui parleremo ancora a 100 anni quando mezzi rincoglioniti, peggio di oggi, la partita la guarderemo in casa di riposo.

 

2 minuti fa, bor77 ha scritto:

Infatti si può essere molto, ma molto critici su bandecchi e leone, senza disconoscere i meriti, per quell' annata così importante per tutti noi. Di Lucarelli continuo invece ad avere stima e gli sono riconoscente per questi anni sulla nostra panchina. Dopodiché, tutte le storie finiscono e non è utile neanche a lui continuare. Anzi, sarebbe stato utile chiudere il rapporto qualche partita fa, perché i segnali per un cambiamento c'erano tutti. Per me rimane però un pezzo della storia delle Fere e gli auguro le migliori fortune.

Ma io penso anche che l'unico errore commesso da Guida (e non da Capozucca che è arrivato dopo) sia stato riconfermare Lucarelli in estate, anche se umanamente mi faceva molto piacere.

Però tecnicamente è stato un errore (di certo in buona fede) perché bisognava resettare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Addirittura?? 

Quindi hanno messo in dubbio la sua integrità morale ed etica? 

Terribile... Oh somaro gli hanno detto.. 

Che città ingrata... 

tocca sta zitti sennò se picca, hai visto che risultati nell'ultimo anno? semo scemi noi che protestamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, adriatico ha scritto:

Per estensione potremmo dire allora che l'unico trofeo della storia della Ternana, i record ecc. Ecc ci sono Stati con Bandecchi Presidente e Leone ds... 

c’è una piccola differenza,Lucarelli non mi pare abbia mai sputato ai tifosi…

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io tifo per la ternana non per Lucarelli, anche perché a Pineto in trasferta c'annamo noi non lui, la ternana resta e tutti questi personaggi se ne vanno. come sempre

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sono grato a Lucarelli per tutto ciò che fatto a Terni. Ora c'è necessità di cambiare, quanto meno per provare a tirare su il muso. Vedremo cosa sarà in grado di dare questa squadra con un altro allenatore e da tifoso spero, come tutti, che le cose possano migliorare. Andreazzoli non ha fatto chissà che ....e temo che anche Breda (o chi per lui) non potrà fare miracoli. La rosa è la stessa che si è salvata per un soffio l'anno scorso...con Palumbo e Partipilo in meno...e con un centrocampo nuovo di retrocessi. Bisogna tirare fuori il sangue dalle rape....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lostavenue ha scritto:

c’è una piccola differenza,Lucarelli non mi pare abbia mai sputato ai tifosi…

Altra questione di cui non stavamo parlando. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.