Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

Non scherzamo. Tutti con mister e squadra, si discute come è giusto ma qualsiasi polemica è del tutto ingiustificata e senza senso.
Il modo di giocare e l'atteggiamento della squadra sono un pezzo determinante della nostra forza (lo dico da catenacciaro nell'animo).
Daje Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

ghiringhelli ha accusato un risentimento a fine primo tempo. Mazzocchi ha segnato ed ha messo Pettinari davanti la porta al 94'. Il protagonismo se non nella spocchia di voler capirci più di lui dove starebbe?

Oh oh oh...cala dalla cerasa, ciccio! 😀

Fare una critica è volerci capire di più?! Bah...

Su ghiringhelli non si sapeva nulla al momento...quindi si poteva pensare di tutto. 

Mazzocchi ha fatto un gol alla fine inutile,quindi manco lo considero. 

La partita è girata con la minchiate di Defendi, e dopo l'uscita di Falletti. 

È un fatto che dopo l'uscita di Falletti abbiamo passato 10 minuti di inferno, subendo 2 gol in poco tempo. 

È un caso? Secondo me no. 

Falletti non si toglie mai, anche solo a livello psicologico tiene gli avversari sul chi va là. 

E infatti, uscito lui ci sono subito saliti col fiato sul collo. 

E comunque, si potrà fare una critica, o no? Che poi in quasi tutti i miei post di critica ho precisato che mi dispiace, e che stimo il mister. 

Ma anche lui può fare qualche cazzata. 

Trovo, invece, francamente stucchevole e priva di senso la difesa d'ufficio a prescindere e a ogni costo. 

Ma ognuno faccia come vuole. 

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Non scherzamo. Tutti con mister e squadra, si discute come è giusto ma qualsiasi polemica è del tutto ingiustificata e senza senso.
Il modo di giocare e l'atteggiamento della squadra sono un pezzo determinante della nostra forza (lo dico da catenacciaro nell'animo).
Daje Mister.

Sono d'accordo. Ma si potrà dire che togliendo Falletti ha fatto una cazzata? 

Nessuno chiede la sua testa, ma essendo un umano, sbaglia anche lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

A parte che NON DEVE SPIEGARE NULLA, credo che Falletti lo abbia sostituito perché già ammonito e per rafforzare il centrocampo (eravamo in 10) e Ghiringhelli perché essendosi infortunato a Bologna non voleva rischiare una ricaduta?

E invece spiega, fa parte del suo ruolo. 

Come infatti ha spiegato che Ghiringhelli ha avuto un problema.

Sul cambio di Falletti, già mi sono espresso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Sono d'accordo. Ma si potrà dire che togliendo Falletti ha fatto una cazzata? 

Nessuno chiede la sua testa, ma essendo un umano, sbaglia anche lui. 

...si ha fatto una cazzata...semplicemente perche' l'anno scorso cambiavi gli ammoniti perche' spesso stavi a vince 3-4 a zero....quest'anno non lo puoi fare...devono essere i calciatori ammoniti a stacce co la brocca a non prendere un'altro giallo....vedi Agazzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gia67 ha scritto:

...si ha fatto una cazzata...semplicemente perche' l'anno scorso cambiavi gli ammoniti perche' spesso stavi a vince 3-4 a zero....quest'anno non lo puoi fare...devono essere i calciatori ammoniti a stacce co la brocca a non prendere un'altro giallo....vedi Agazzi....

Esatto. Che poi Cesarino non è proprio una testa calda...è invece un ragazzo molto posato, assennato, e ci sta con la brocca. 

Ad esempio, con uno come Palumbo, magari ci avrei pensato a toglierlo, proprio perché è certamente più testa calda di Falletti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falletti, ragazzo d’oro e tranquillo, ha da sempre preso gialli per falli stupidi e poco furbi, quando invece dovrebbe provocarne a bizzeffe negli avversari, ma purtroppo gli arbitri hanno spesso usato due pesi e due misure con la Ternana (soprattutto in B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Falletti l’ha tolto perché aveva paura lo seccasse l’arbitro …. poi ognuno può fare le sue considerazioni su qst

 

ma con quell’arbitro era probabilissimo 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Per me Falletti l’ha tolto perché aveva paura lo seccasse l’arbitro …. poi ognuno può fare le sue considerazioni su qst

 

ma con quell’arbitro era probabilissimo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Per me Falletti l’ha tolto perché aveva paura lo seccasse l’arbitro …. poi ognuno può fare le sue considerazioni su qst

 

ma con quell’arbitro era probabilissimo 

Avoglia, non aspettava altro che buttallo fori, s è capito già dal giallo per simulazione: ce l' aveva già in mano prima ancora che César non dico protestasse, ma anche solo che impattasse col terreno!!!

Uno che t ammonisce anche solo perché inciampi evidentemente arbitra con le spalle coperte... E alla prossima c'è il Pisa del simpatico magnate russo (altra squadra come la Reggina che ha beneficiato del doppio inizio casalingo)... Per me se non lo toglieva lo espellevano SICURO!!! 

S era pure preparato il terreno dandoce il contentino del rosso a Menez (assurdo anche quello secondo me), il rosso a César sarebbe arrivato entro 10 minuti, al primo contrasto o magari inventandose de ave sentito qualche parola: il copione lo conoscemo bene, da Farina in poi cose viste e riviste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Per me Falletti l’ha tolto perché aveva paura lo seccasse l’arbitro …. poi ognuno può fare le sue considerazioni su qst

 

ma con quell’arbitro era probabilissimo 

Penso anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Falletti, ragazzo d’oro e tranquillo, ha da sempre preso gialli per falli stupidi e poco furbi, quando invece dovrebbe provocarne a bizzeffe negli avversari, ma purtroppo gli arbitri hanno spesso usato due pesi e due misure con la Ternana (soprattutto in B)

Folle il giallo di ieri... robba da matti

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Folle il giallo di ieri... robba da matti

Ribadisco: aveva il cartellino in mano prima ancora che Falletti impattasse il terreno... In pratica uno non po' manco inciampa o sbilanciasse e cade in corsa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:

Per me Falletti l’ha tolto perché aveva paura lo seccasse l’arbitro …. poi ognuno può fare le sue considerazioni su qst

 

ma con quell’arbitro era probabilissimo 

Francamente Falletti rischia di prendere il giallo quasi esclusivamente per simulazione, ossia un fallo evitabilissimo se hai già un giallo sul groppone. 
Vero che spesso si sacrifica in fase di recupero ma, a mio avviso, che proprio lui ieri prendesse il secondo giallo era improbabile. 
Ergo, lo avrei tenuto in campo. 
Poi ovvio che le nostre sono solo ipotesi prive di controprova. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa... Crietesig ammonito al 20 minuto ha giocato 90 minuti..ruolo centrale dietro dove sei esposto a continui interventi, contro giocatori come pettinari, Donnarumma, mazzocchi, Falletti... Che ti puntano... 

Aglietti non lo ha tolto hanno vinto la partita e non è stato espulso... Quindi? 

Si può finire sta sega de togliere chi è ammonito... Boh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertino ha scritto:

Io dico solo una cosa... Crietesig ammonito al 20 minuto ha giocato 90 minuti..ruolo centrale dietro dove sei esposto a continui interventi, contro giocatori come pettinari, Donnarumma, mazzocchi, Falletti... Che ti puntano... 

Aglietti non lo ha tolto hanno vinto la partita e non è stato espulso... Quindi? 

Si può finire sta sega de togliere chi è ammonito... Boh... 

 

infatti l’ha presa con la mano 

probabilmente aglietti si sentiva più tranquillo dal punto di vista arbitrale 😅

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Francamente Falletti rischia di prendere il giallo quasi esclusivamente per simulazione, ossia un fallo evitabilissimo se hai già un giallo sul groppone. 
Vero che spesso si sacrifica in fase di recupero ma, a mio avviso, che proprio lui ieri prendesse il secondo giallo era improbabile. 
Ergo, lo avrei tenuto in campo. 
Poi ovvio che le nostre sono solo ipotesi prive di controprova. 

Infatti ha sbagliato, secondo me, a trattà Falletti come fosse stato un interditore o difensore, ma ce sta anche che uno prenda in considerazione la malafede dell'arbitro che ieri sera era palese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

infatti l’ha presa con la mano 

probabilmente aglietti si sentiva più tranquillo dal punto di vista arbitrale 😅

No era petto, non era mano.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

Io dico solo una cosa... Crietesig ammonito al 20 minuto ha giocato 90 minuti..ruolo centrale dietro dove sei esposto a continui interventi, contro giocatori come pettinari, Donnarumma, mazzocchi, Falletti... Che ti puntano... 

Aglietti non lo ha tolto hanno vinto la partita e non è stato espulso... Quindi? 

Si può finire sta sega de togliere chi è ammonito... Boh... 

Concordo. 
 

Poi è calcio, a me è capitato il giallo al decimo del secondo tempo e duri fino alla fine ed è capitato il giallo al 35° del primo tempo, seguito da rosso diretto 4 minuti dopo e seguito da 4 giornate di squalifica. Insomma, è calcio! :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

No era petto, non era mano.... 

anche se l’ha presa di petto lui ha fischiato fallo di mano, quindi se fischi fallo di mano volontario ammonisci. Fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Concordo. 
 

Poi è calcio, a me è capitato il giallo al decimo del secondo tempo e duri fino alla fine ed è capitato il giallo al 35° del primo tempo, seguito da rosso diretto 4 minuti dopo e seguito da 4 giornate di squalifica. Insomma, è calcio! :D 

Eri andato leggero... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

anche se l’ha presa di petto lui ha fischiato fallo di mano, quindi se fischi fallo di mano volontario ammonisci. Fine. 

Si certo dal momento che fischi si... 

Avrebbe sbagliato 2 volte 😂.... 

Comunque con quello che ci ha fatto a noi sarebbe ancora in debito lo stesso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Si certo dal momento che fischi si... 

Avrebbe sbagliato 2 volte 😂.... 

Comunque con quello che ci ha fatto a noi sarebbe ancora in debito lo stesso... 

Avoja! Io c’ho solo paura che Cristo s’arpija lu pane… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avesse tenuto in campo Falletti e 10 minuti dopo ce lo avessero espulso (magari vedendo una simulazione su un contrasto de gioco o un fallo subito, oppure fingendo de avè sentito un insulto da parte sua... tutte cose che abbiamo già visto in passato, gli arbitraggi della B li conosciamo)...
adesso staremmo tutti commentando che magari poteva toglierlo prima perchè se vedeva che era nervoso o che l'arbitro voleva fargli saltare il Pisa...

secondo me l'espulsione de Menez era tutta preparatoria proprio al secondo giallo per César, se stava a preparà il terreno... ma il mister l'ha anticipato!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Porcino ha scritto:

Infatti ha sbagliato, secondo me, a trattà Falletti come fosse stato un interditore o difensore, ma ce sta anche che uno prenda in considerazione la malafede dell'arbitro che ieri sera era palese 

Questa considerazione si può fare per difensori e centrocampisti arcigni, e manco sempre. 
Ieri Crisetig ha preso il giallo dopo venti minuti e Aglietti non si è sognato di toglierlo. 
Falletti non va tolto mai salvo stanchezza o infortunio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, longarinivattene! ha scritto:

Questa considerazione si può fare per difensori e centrocampisti arcigni, e manco sempre. 
Ieri Crisetig ha preso il giallo dopo venti minuti e Aglietti non si è sognato di toglierlo. 
Falletti non va tolto mai salvo stanchezza o infortunio. 

Ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Falletti che non va tolto non è che una critica rivolta a Lucarelli. Se facciamo così però davvero non si può ne pensare ne postare più nulla. Io penso che nessuno se metta sulla capoccia de mette in discussione un allenatore che ci ha fatto vivere una stagione a pisello obelisco. Quindi penso si possa dire: "Falletti non va tolto" è una constatazione. Poi se segna Mazzocchi ben venga. La partita purtroppo è girata quando è uscito Ghiringhelli e per venti minuti Rivas ha sciato dalla parte di Defendi. Una volta che Aglietti ha avuto la splendida idea di toglierlo siamo riemersi e pure bene. 0 punti in due partite. Va bene. Stamo calmi. Io vedo tanti isterismi anche sui social. Servirebbe oltre al green pass anche il social pass per scrive ma vabbè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando alla conferenza stampa, mi hanno colpito due passaggi.. Il primo, quando afferma che deve ricostruire mentalmente un giocatore criticato nei social..parliamo di professionisti, molti anche esperti, che davvero se non sono in grado di gestire gli hater di facebook e simili, credo abbiano qualche problema più serio di qualche prestazione negativa sul campo.Il secondo, quando dice che ha 8 esterni..ok, ha 8 esterni, ma anche 4 centravanti..Gli esterni si possono usare quanto nel 4-2-3-1- quanto nel 4-4-2-, e nel 4-3-3, quindi bo, mi è sembrato un tentativo di difesa non centratissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.