Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso casertana-ternana

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Lucarelli, al contrario, mi pare uno molto coi piedi per terra

Da una forte idea di concretezza, piedi per terra, testa sulle spalle e capacità di capire cosa hanno in testa i giocatori.

 

mi sta piacendo molto, avessimo una società normale mi renderebbe molto ottimista avere uno così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Masi, era fissato con Masi. 

Per carità, Masi di base era bravo e fu sfortunato con gli infortuni, ma dopo l'infortunio i fatti dimostravano che a volte era un giocatore in difficoltà, e invece secondo lui era sempre un fenomeno. 

A Giovannetti gli dovevi fare spesso una tara almeno del 50% su quello che diceva 😀. Ora non so se è migliorato. 

Giovannetti è un teorico del calcio (nemmeno dei più illuminati) che, credo, non abbia mai giocato una partita a calcio. Manco all oratorio tra amici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Masi, era fissato con Masi. 

Per carità, Masi di base era bravo e fu sfortunato con gli infortuni, ma dopo l'infortunio i fatti dimostravano che a volte era un giocatore in difficoltà, e invece secondo lui era sempre un fenomeno. 

A Giovannetti gli dovevi fare spesso una tara almeno del 50% su quello che diceva 😀. Ora non so se è migliorato. 

il suo amore pero'era un certo clementini....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

il suo amore pero'era un certo clementini....

Guarda che Clementini era bravino. Dopo la D e la C2 con noi fece una discreta carriera (acquistato dal Milan e parcheggiato al Monza in B, per diversi anni). Poi l'ho perso di vista ma non era male. Giovanetti è giusto che abbia le sue idee, tanto Mr. Luca per fortuna non lo ascolta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viterbese-Bari

Casetana-Ternana

 

Tocca spera' che quegli odiosi oggi facciano una grande partita in casa contro i galletti.

  • Triste 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, altoforno ha scritto:

Vorrei vedere Boben insieme a Diakitè.

A centrocampo ipotizzo Kontek e Palumbo. 

In avanti Raicevic per Vantaggiato e Peralta per Furlan. 

                        Iannarilli

Laverone Boben Diakitè Mammarella 

                Kontek Palumbo

          Peralta Falletti Partipilo 

                       Raicevic

In questo modo puoi sfruttare Vantaggiato fresco nell'ultima mezz'ora in caso di necessità. Con Palumbo la nostra manovra dovrebbe crescere in maniera mostruosa. Fra l'altro con Falletti hanno già giocato insieme, quindi dovrebbero intendersi bene anche se è la prima partita quest'anno. 

Oggi dovremmo giocare così ma con furlan al posto di Partilupilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Salzano, torromino e marilungo ringraziano sorpresi da quest'ultima affermazione 

Marilungo è partito, Salzano lo metto un gradino sopra alla mezza sega. Torromino  fortunatamente occupa quasi sempre un posto in panca a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, altoforno ha scritto:

Vorrei vedere Boben insieme a Diakitè.

A centrocampo ipotizzo Kontek e Palumbo. 

In avanti Raicevic per Vantaggiato e Peralta per Furlan. 

                        Iannarilli

Laverone Boben Diakitè Mammarella 

                Kontek Palumbo

          Peralta Falletti Partipilo 

                       Raicevic

In questo modo puoi sfruttare Vantaggiato fresco nell'ultima mezz'ora in caso di necessità. Con Palumbo la nostra manovra dovrebbe crescere in maniera mostruosa. Fra l'altro con Falletti hanno già giocato insieme, quindi dovrebbero intendersi bene anche se è la prima partita quest'anno. 

Questa formazione con la sola variante Partipilo - Furlan dovrebbe essere lo schieramento top 2020-2021.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Guarda che Clementini era bravino. Dopo la D e la C2 con noi fece una discreta carriera (acquistato dal Milan e parcheggiato al Monza in B, per diversi anni). Poi l'ho perso di vista ma non era male. Giovanetti è giusto che abbia le sue idee, tanto Mr. Luca per fortuna non lo ascolta. 

oddio era ottimo x la D e discreto x la C,ma niente di eccezionale...fece solo due anni di B  a monza poi solo serie c e d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fievel ha scritto:

Sto Giovannetti comunque deve esse pazzo, con tutto il rispetto per le opinioni de tutti eh... Ma cazzo, hai una difesa che ha preso 0 gol in 3 partite su 3 fin ora, ma che cazzo te frega de Diakite o Suagher non sanno fa il lancio perfetto de 70 metri e devono passalla al compagno vicino o in caso de emergenza spazzalla in tribuna???

Preferivi quando c era Masi che c aveva i piedi fatati ma poi te faceva prende un gol ogni due partite per non buttalla via???

Che poi se prende queste fisse per giocatori mediocri, se non erro Paghera e appunto Sini sarebbero dovuti essere secondo lui insostituibili. Per il resto guarda decine di partite l'anno e conosce, a differenza della maggior parte dei giornalisti locali, le caratteristiche e la storia dei giocatori avversari. Forse delle volte il tifoso supera il competente giornalista, esalta troppo spesso i nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gianlu ha scritto:

Giovannetti: "almeno un difensore che imposti l'azione, io direi due, ma almeno un ci vorrà no?"

Lucarelli: "io mi preoccupo dell'essenza del ruolo: il difensore deve difendere e l'attaccante fare gol, poi se il difensore non ha il palleggio... c'è da fare un passaggio, non facciamo tiki taka"

 

 

Lo sai cosa mi lascia un filo di preoccupazione dell'ultima conferenza di Lucarelli? La precisazione sulla presunta inferiorità a centrocampo. Qualcuno, magari un pre o post partita, glielo avrà fatto notare con una domanda e sicuramente diventerà un tema dei mesi a seguire.

Qualsiasi cosa ci capiterà sarà colpa della presunta inferiorità a centrocampo, Lucarelli diventerà uno che non capisce un cazzo perché non cambia modulo (certo, ci sarà un minimo di pudore in più a scrivere "solo chi ha giocato a pallone sa.."), un presuntuoso perché non legge il forum ecc.ecc. 

Speriamo che tutto questo non si avveri..

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Lo sai cosa mi lascia un filo di preoccupazione dell'ultima conferenza di Lucarelli? La precisazione sulla presunta inferiorità a centrocampo. Qualcuno, magari un pre o post partita, glielo avrà fatto notare con una domanda e sicuramente diventerà un tema dei mesi a seguire.

Qualsiasi cosa ci capiterà sarà colpa della presunta inferiorità a centrocampo, Lucarelli diventerà uno che non capisce un cazzo perché non cambia modulo (certo, ci sarà un minimo di pudore in più a scrivere "solo chi ha giocato a pallone sa.."), un presuntuoso perché non legge il forum ecc.ecc. 

Speriamo che tutto questo non si avveri..

in verità con quella risposta ha raggiunto tutt'altro effetto. Per me positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kiwi ha scritto:

La Casertana bardasci? Che squadra è? Chi la allena e quali sono i giocatori che potrebbero darci fastidio domani?

Prima giornata vinta a tavolino contro il Trapani (punti che verranno tolti), seconda giornata contro il Foggia rinviata, terza giornata con un pareggio 2-2 contro il Potenza.

Boh? Questo è un campionato strano che per alcuni versi deve ancora iniziare. Davanti hanno Castaldo (un lusso per la C ma ha 38 anni), lo sconosciuto Cuppone e Matarese che è infortunato; in mezzo l'esperto Fedato (l'anno scorso al Gozzano), il giovane Santoro e altri illustri sconosciuti; dietro boh. A me sembra una squadra onesta da centro classifica, poi non si può mai dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

A me della conferenza stampa, oltre ad aver fatto capire a Giovannetti di non rompere i coglioni con le seghe mentali sui difensori che impostano, sono piaciute due cose:

 

- Il fatto di aver ribadito che non si inventa niente, che ci mette al riparo da scelte cervellotiche tipo alcune di Gallo dello scorso anno

 

- La sicurezza/determinazione che trasmette ogni volta che parla di calcio. A me Gallo piaceva e lo stimo tutt'ora, ma spesso mi dava l'impressione di vivere in un mondo tutto suo, di perdersi tra le proprie idee senza riuscire a ricavarne granché; Lucarelli, al contrario, mi pare uno molto coi piedi per terra

Questo però potrebbe penalizzarci tra qualche mese, a campionato avanzato: se non cambi mai nulla e giochi sempre allo stesso modo, una volta che ti prendono le misure hai chiuso.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cecco ha scritto:

in verità con quella risposta ha raggiunto tutt'altro effetto. Per me positivo

io concordo con te, ha semplicemente spiegato che chi parla di "centrocampo a 2" che quindi sarebbe per definizione in inferiorità contro qualsiasi altro schieramento, semplicemente non ha capito come funziona il modulo in fase di non possesso. Di fatto funziona come minimo da centrocampo a tre.

 

Che poi è il motivo per cui mi aspetto (ma l'ultima volta che l'ho scritto vi siete indignati :)) che Palumbo potrebbe passare del tempo anche su quella linea, perchè sarei sorpreso se fosse falletti ad andare sul play avversario in fase di non possesso.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lele81 ha scritto:

Prima giornata vinta a tavolino contro il Trapani (punti che verranno tolti), seconda giornata contro il Foggia rinviata, terza giornata con un pareggio 2-2 contro il Potenza.

Boh? Questo è un campionato strano che per alcuni versi deve ancora iniziare. Davanti hanno Castaldo (un lusso per la C ma ha 38 anni), lo sconosciuto Cuppone e Matarese che è infortunato; in mezzo l'esperto Fedato (l'anno scorso al Gozzano), il giovane Santoro e altri illustri sconosciuti; dietro boh. A me sembra una squadra onesta da centro classifica, poi non si può mai dire.

Ti ringrazio. Non mi hai detto chi è l'allenatore però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Questa formazione con la sola variante Partipilo - Furlan dovrebbe essere lo schieramento top 2020-2021.

Credo anche che spesso a sinistra giocherà Frascatore al posto di Mammarella. Si alterneranno, poi da gennaio dovrebbe esserci anche Celli... Forse anche troppi tre titolari a sinistra. Celli comunque può giocare anche centrale. In difesa siamo messi bene, almeno in teoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Giovannetti è un teorico del calcio (nemmeno dei più illuminati) che, credo, non abbia mai giocato una partita a calcio. Manco all oratorio tra amici. 

Infatti ha imparato a commentare all'oratorio😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dado ha scritto:

io concordo con te, ha semplicemente spiegato che chi parla di "centrocampo a 2" che quindi sarebbe per definizione in inferiorità contro qualsiasi altro schieramento, semplicemente non ha capito come funziona il modulo in fase di non possesso. Di fatto funziona come minimo da centrocampo a tre.

 

Che poi è il motivo per cui mi aspetto (ma l'ultima volta che l'ho scritto vi siete indignati :)) che Palumbo potrebbe passare del tempo anche su quella linea, perchè sarei sorpreso se fosse falletti ad andare sul play avversario in fase di non possesso.

In realtà Luca relly ha confermato che falletti (per ora) va sul play avversario. 

 

Anche cacafocu ha ben spiegato che il 4231 in non possesso diventa un 4411 quindi numericamente ci siamo. 

 

Forse il dubbio, più che l'aspetto meramente numerico, riguarda la composizione della linea mediana, che se è vero che diventa in non possesso a 3 o a 4, è pur vero che diventa composta da partipilo o peralta (furlan già dovrebbe essere meglio) quindi elementi non così portati al contenimento. 

 

Comunque, per il momento pare che conteniamo bene e con equilibrio, quindi vai così lucarelli, dagli forma ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Lo sai cosa mi lascia un filo di preoccupazione dell'ultima conferenza di Lucarelli? La precisazione sulla presunta inferiorità a centrocampo. Qualcuno, magari un pre o post partita, glielo avrà fatto notare con una domanda e sicuramente diventerà un tema dei mesi a seguire.

Qualsiasi cosa ci capiterà sarà colpa della presunta inferiorità a centrocampo, Lucarelli diventerà uno che non capisce un cazzo perché non cambia modulo (certo, ci sarà un minimo di pudore in più a scrivere "solo chi ha giocato a pallone sa.."), un presuntuoso perché non legge il forum ecc.ecc. 

Speriamo che tutto questo non si avveri..

È sempre così, scienziati vs addetti ai lavori. Il 4231 in fase di non possesso diventa un 4411 o un 451 L’Inter ci ha fatto il triplete con il 4231. Il modulo dipende dagli interpreti e da come lo interpretano, poi da quello che succede in campo nel senso di risultati, se non arrivano è chiaro che c’è qualcosa che non va, ma mi pare un pelino presto anche perché a me sembra che finora stia andando bene. Però lo scienziato non ce la fa a non fare puntualizzazioni anche quando le cose vanno bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

In realtà Luca relly ha confermato che falletti (per ora) va sul play avversario. 

 

Anche cacafocu ha ben spiegato che il 4231 in non possesso diventa un 4411 quindi numericamente ci siamo. 

 

Forse il dubbio, più che l'aspetto meramente numerico, riguarda la composizione della linea mediana, che se è vero che diventa in non possesso a 3 o a 4, è pur vero che diventa composta da partipilo o peralta (furlan già dovrebbe essere meglio) quindi elementi non così portati al contenimento. 

 

Comunque, per il momento pare che conteniamo bene e con equilibrio, quindi vai così lucarelli, dagli forma ... 

Esatto... Noi contro chi giochera col 4-3-3 dovremo trovarci bene... Perché hai Falletti che va sul play basso, I 2 davanti alla difesa vanno sulle 2 mezzali loro, e i 2 esterni nostri alti non fanno spingere i i loro 2 bassi ... Come noi spingiamo con mamma e dovrebbero limitarlo chi lo affronta... In più abbiamo i 4 dietro... 

Praticamente abbiamo uno contro uno in ogni zona, e li deve uscire la nostra qualità, che è la più forte del campionato forse... E peggio incontrare i  3-5-2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Forse il dubbio, più che l'aspetto meramente numerico, riguarda la composizione della linea mediana

Il dubbio sulla composizione invece secondo me è lecito averlo, almeno io ce l'ho e non mi sento in colpa:)

 

Ne abbiamo parlato diverse volte anche in fase di mercato: uno dei tre su quella linea dovrebbe/potrebbe avere caratteristiche diverse anche a seconda dell'avversario o della fase della partita.  Ai tempi di breda c'era il mio indimenticato pippone Janse a dare consistenza e tanta tanta corsa (io per Janse ho sempre avuto un debole completamente inspiegabile, sindrome di Giovannetti-Sini), sono convinto che anche per Lucarelli uno dei tre potrebbe non essere sempre uno impostato ad offensività estrema.

 

Sono davvero curioso oggi di vedere quanto Falletti potrà davvero stare sul loro play. Come caratteristiche io ce lo vedo poco in generale,  ma la cosa mi pare più difficile fino a quando non sarà in piena forma, e secondo me manca ancora parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Robertino ha scritto:

peggio incontrare i  3-5-2...

 il ragionamento della composizione "variabile" di quella linea per me vale a maggior ragione quando dall'altra parte hai il 3-5-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Giovannetti è prima di tutto un grande tifoso, passionale e amante della ternana come pochi quindi gli portò rispetto

Detto ciò condivido poco le sue crociate su Sini, paghera gente che non ha influito a Terni e che non rimpiangerei mai

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

In realtà Luca relly ha confermato che falletti (per ora) va sul play avversario. 

 

Anche cacafocu ha ben spiegato che il 4231 in non possesso diventa un 4411 quindi numericamente ci siamo. 

 

Forse il dubbio, più che l'aspetto meramente numerico, riguarda la composizione della linea mediana, che se è vero che diventa in non possesso a 3 o a 4, è pur vero che diventa composta da partipilo o peralta (furlan già dovrebbe essere meglio) quindi elementi non così portati al contenimento. 

 

Comunque, per il momento pare che conteniamo bene e con equilibrio, quindi vai così lucarelli, dagli forma ... 

Ecco...che. Il 4-2-3-1 in non possesso diventa 4-4-1-1 o 4-4-2 non me lo dev e spiegare Lucarelli, né altri. Il problema nel nostro caso sono gli nterpreti, sia sull’esterno  che in mezzo, perché Falletti su Martin contro il Palermo ci è andato molto ad intermittenza e Furlan Partipilo sono più mezze punte che esterni offensivi. Se metto esterni alti laverone e mamma faccio un gioco ...se metto Furlan partipilo un altro. Poi lo posso chiamare in entrambi i casi 4-2-3-1 perché gli esterni sono più alti dei centrali ma é un’altra roba.

e comunque come Lucarelli sa benissimo nel 4-2-3-1 l’equilibrio non è dato solo dal trequartista sul play e dal rientro degli esterni ma anche dai due terzini che devono stare molto alti, sopra la linea dei difensori centrali, altrimenti in transizione veloce su una seconda palla persa Furlan e parti pilo o chi per loro neanche con uno scooter tornerebbero in tempo...e noi esterni bassi col Palermo avevamo tutto fuorché velocisti...basta guardare per esempio la palla gol di rauti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

il suo amore pero'era un certo clementini....

Si, Masi era un'infatuazione recente, Clementini era di almeno 15 anni prima. 

Clementini amore giovanile, Masi amore più maturo 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ecco...che. Il 4-2-3-1 in non possesso diventa 4-4-1-1 o 4-4-2 non me lo dev e spiegare Lucarelli, né altri. Il problema nel nostro caso sono gli nterpreti, sia sull’esterno  che in mezzo, perché Falletti su Martin contro il Palermo ci è andato molto ad intermittenza e Furlan Partipilo sono più mezze punte che esterni offensivi. Se metto esterni alti laverone e mamma faccio un gioco ...se metto Furlan partipilo un altro. Poi lo posso chiamare in entrambi i casi 4-2-3-1 perché gli esterni sono più alti dei centrali ma é un’altra roba.

e comunque come Lucarelli sa benissimo nel 4-2-3-1 l’equilibrio non è dato solo dal trequartista sul play e dal rientro degli esterni ma anche dai due terzini che devono stare molto alti, sopra la linea dei difensori centrali, altrimenti in transizione veloce su una seconda palla persa Furlan e parti pilo o chi per loro neanche con uno scooter tornerebbero in tempo...e noi esterni bassi col Palermo avevamo tutto fuorché velocisti...basta guardare per esempio la palla gol di rauti

Prime 2 righe, Crepo... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.