Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Conciso ma efficace.
Il problema è che l'ossessione del razzismo ormai ha obnubilato le menti degli Italiani. Altro che il coronavirus. Ormai si va avanti per schemi. Chiudono mi pare 3.000 imprese al mese in Italia, fra poco andremo a rovistare nelle pattumiere però l'unico problema di questo paese è che chiudono i ristoranti cinesi. Per carità a me dispiace, anche perchè un paio di volte al mese ci andavo, però bisognerebbe evitare il più possibile di essere un popolo ridicolo.

Meno male. Me cominciavo a senti solo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

Ma hai letto quello che ho scritto? Pare di no. Ho detto che i DISTRIBUTORI hanno deciso di non distribuire. Distributori NAZIONALI ovviamente, ma tu guardi il Politeama nel locale che sticazzi se chiude a giugno (cosa che avevo già letto e fine tutto sommato giusta visto il danno che hanno fatto nel trasformare un meraviglioso teatro da 3000 posti in un merdoso multisala). 

Appunto, il the space resta aperto con i film che già ha (parasite etc.), cinema che il giorno dell'uscita di un film vendono 10-20 biglietti magari chiudono direttamente (resti aperto per due biglietti?). Come appunto il Politeama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi oh, mica sto dicendo che se la passano male solo i cinesi. Dico che se cerchi "negozi cinesi chiusi" o "ristoranti cinesi chiusi" su Google vedi che in pratica non ci sta un cinese che riesce a lavorare in Italia oggi, se non nel manifatturiero, anche in settori in cui gli italiani lavorano con difficoltà relative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wild.duck ha scritto:

Appunto, il the space resta aperto con i film che già ha (parasite etc.), cinema che il giorno dell'uscita di un film vendono 10-20 biglietti magari chiudono direttamente (resti aperto per due biglietti?). Come appunto il Politeama

Chissà com'è che McDonald’s resta aperto sempre ed invece i piccoli rischiano sempre di chiudere. Ma du domande voi ve le fate? Capisco che alla fine quando non si è d’accordo si debba sempre cercare di portare la ragione a se, me cristo, il The Space è una CATENA, il Politeama no. Sarà che è più facile

per una catena reggere l’impatto per qualche settimana in più? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Qualcuno la chiama eterogenesi dei fini, altri karma, altri contrappasso, altri "te ce sta bbene".

Il concetto è quello. Mi dispiace per il nostro bel paese e per le tante persone civili e per bene, ma tanti e tanti italiani che sono diventati campioni di razzismo, odio, egoismo e xenofobia meriterebbero ben altro. 

Ora, forse, qualcuno inizia a capire come ci sente quando ti mettono dall'altra parte della barricata. 

E speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi, e che tutta sta storiaccia faccia rinsavire tante capocce imbarbarite e incattivite. 

a me pare di sognare

a parte che intanto i civilissimi tedeschi https://www.ilposticipo.it/calcio/coronavirus-a-lipsia-allontanati-tifosi-giapponesi-dallo-stadio-poi-il-club-chiede-scusa/?intcmp=gazzanet-lipsia

ma a parte questo:

ma lo volete capire che avremo delle ripercussioni economiche devastanti per esserci autodichiarati untori?

la MOTO GP non la fanno per non far entrare gli italiani...............questo ha un eco mondiale oltre tutto il resto

giocatori di basket che scappano dalla nostra serie A per paura del virus

sta saltando tutta la stagione turistica estiva...............vi rendete conto del danno o ne fate ANCORA una questione di destra/sinistra

io penso che non vi rendete conto

si parla di miliardi e miliardi di danni

chiuderanno ristoranti, bar, alberghi italiani e voi ve preoccupate de li ristoranti cinesi che so bistrattati

chiuderanno migliaia di attività a tutti i livelli e prima di 2-3 anni e forse più sta nomina non ce la leveremo più

questo avrà ripercussioni su tutto

no perchè me pare che non ve ne frega un cazzo, magari perchè pensate che il lavoro vostro non sarà toccato/influenzato

beh vi sbagliate di grosso, a catena tutto ne risentirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Appunto, il the space resta aperto con i film che già ha (parasite etc.), cinema che il giorno dell'uscita di un film vendono 10-20 biglietti magari chiudono direttamente (resti aperto per due biglietti?). Come appunto il Politeama

chiuderà anche quello se i film non escono più

ma possibile che non capisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Ma poi oh, mica sto dicendo che se la passano male solo i cinesi. Dico che se cerchi "negozi cinesi chiusi" o "ristoranti cinesi chiusi" su Google vedi che in pratica non ci sta un cinese che riesce a lavorare in Italia oggi, se non nel manifatturiero, anche in settori in cui gli italiani lavorano con difficoltà relative.

ma mi spieghi perchè cerchi su google ste cose e ti preoccupi solo de sti cazzo de cinesi quando noi Italiani stiamo per fare una fine peggiore della loro?

ma come ragioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Chissà com'è che McDonald’s resta aperto sempre ed invece i piccoli rischiano sempre di chiudere. Ma du domande voi ve le fate? Capisco che alla fine quando non si è d’accordo si debba sempre cercare di portare la ragione a se, me cristo, il The Space è una CATENA, il Politeama no. Sarà che è più facile

per una catena reggere l’impatto per qualche settimana in più? 

Ieri sera sono passato davanti al MC Donald's per andare a cena in pizzeria e c'era la fila fino a via del centenario per il take away (tipo 6 o 7 macchine), parcheggio stracolmo. Mi sa che MC Donald's manco se n'è accorto del corona virus, li stanno tranquillamente uno sopra all'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, callea ha scritto:

 

La logica dell'odio la diffonde anche chi vuol far credere che in Italia ci sia la caccia al cinese.

 

Una sassaiola contro cinesi smentita (fakenews).

Un troll che ha sparato "Andate a starnutire a casa vostra" e messo il video su Facebook.

Una cinese fatta scendere da un autobus "per sentito dire".

Un buffone come Facchinetti che inventa cazzate per farsi pubblicità.

Un foglio scritto fuori un ristorante da un analfabeta.

La scazzottata dentro il negozio. Dove è scritto che l'aggressore fosse italiano?

 

Ed ecco che da quattro/cinque episodi i media montano l'Italia razzista con spedizioni punitive contro i cinesi...

 

Stanno diffondendo un clima di scontro e di divisione, è verissimo, ma Salvini recita solo il 50% della parte. L'altra 50% la recitano i sedicenti antirazzisti/antifascisti.

Il disegno è lo stesso e va nella stessa direzione.

Metterci tutti contro tutti. Italiani contro stranieri, stranieri contro italiani, italiani contro italiani, stranieri contro stranieri, poveri contro poveri, uomini contro donne, donne contro uomini (non dimentichiamo che in Italia, per i media, gli uomini stanno sterminando le donne...)

 

Chi lo ha usi il cervello!!

secondo te è normale che il governatore di una regione parli in questo modo? o che un consigliere dica queste cose? eppure in certi ambienti sono all'ordine del giorno, le discriminazioni non ce le stiamo inventando qua dentro... per fare un esempio banale, un appellativo che è stato dato al virus pure nei tg e anche da chi non è in malafede è "virus cinese". credo che se veramente anche in altri paesi si cominciasse a parlare di "virus italiano", allora si che pure i nostro connazionali e i ristoranti avrebbero un problema.

dare un 50% di colpa a chi invece cerca di calmare un po' gli animi e chiede di non creare un clima d'odio contro i cinesi mi sembra un po' troppo... credo che chi usa il cervello sa bene che un virus non ha nazionalità e che a mettere tutti contro tutti è chi crea un clima di odio e panico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cesenticerqua ha scritto:

ma mi spieghi perchè cerchi su google ste cose e ti preoccupi solo de sti cazzo de cinesi quando noi Italiani stiamo per fare una fine peggiore della loro?

ma come ragioni?

Primo, buona parte di loro sono cittadini italiani. Non italiani di serie b. Italiani.

Secondo mi preoccupo di tutto, mi fa specie però vedere, appunto, McDonald's strapieno in cui la gente non ha alcuna paura di stare come sardine e al contempo negozi e ristoranti costretti a chiudere su base etnica, e spero non tocchi pure ai nostri all'estero sperimentare la stessa follia.

Non ci vedo proprio niente di terribile in questo ragionamento, sarà un limite mio.

  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

ma lo vuoi capire che il problema non so le botte o gli insulti?

lo capisci che la moto GP l'hanno rinviata in Qatar per non far sbarcare lì gli italiani?

lo capisci che per tutto l'occidente ora noi siamo quelli che hanno diffuso il virus oltre la cina?

lo capisci che questa estate non verrà nessuno e non ci vorrà nessuno?

li capisci gli immensi danni economici di tutto ciò o per te èè sempre più importante dire che i Leghisti so razzisti?

lo capisci che se anche non ci menano o ci insultano in europa o resto del mondo siamo gli untori che hanno propagato il tutto e che quindi anche se nessuno ci mena, nessuno ci vuole e hanno paura a venire da noi perchè ci vedono come un lazzaretto

se non lo capisci e pensi che sia più grave il fatto che un filippino sia stato menato da uno svitato al supermercato, beh c'è poco da dire perchè osservi la relatà da un punto di vista un tantino laterale e, come sempre, di parte

razionalmente... ci sono fiere, eventi, e voli in tutto il mondo, giornalmente, in cui trovi italiani ovunque. non è il rinvio del gp in qatar o il blocco dei voli della turchia o di due compagnie statunitensi a trasformarci in untori. il turismo risentirà di quest'emergenza? sicuramente, l'italia è un paese con forte vocazione turistica, ma l'emergenza c'è nel turismo in generale. non veniamo schifati perché "italiani", almeno non da chi ha un po' di sale in zucca o non strumentalizza la cosa.

 

i leghisti c'entrano perché se tutti reagissero irrazionalmente come fanno tanti leghisti, allora si che saremmo visti come untori. t'accorgi del ruolo istituzionale che hanno? della politica in se non me ne frega niente, ma ci sono situazioni in cui negli altri paesi vedi partiti opposti che su questa emergenza collaborano, e sti secessionisti a portà a casa invece non fanno altro che mandare messaggi d'odio... è nel loro dna. ce la facciamo a dire che fontana e zaia sono due coglioni? sono quelli i messaggi che dovrebbero aiutare in una situazione di emergenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

razionalmente... ci sono fiere, eventi, e voli in tutto il mondo, giornalmente, in cui trovi italiani ovunque. non è il rinvio del gp in qatar o il blocco dei voli della turchia o di due compagnie statunitensi a trasformarci in untori. il turismo risentirà di quest'emergenza? sicuramente, l'italia è un paese con forte vocazione turistica, ma l'emergenza c'è nel turismo in generale. non veniamo schifati perché "italiani", almeno non da chi ha un po' di sale in zucca o non strumentalizza la cosa.

 

i leghisti c'entrano perché se tutti reagissero irrazionalmente come fanno tanti leghisti, allora si che saremmo visti come untori. t'accorgi del ruolo istituzionale che hanno? della politica in se non me ne frega niente, ma ci sono situazioni in cui negli altri paesi vedi partiti opposti che su questa emergenza collaborano, e sti secessionisti a portà a casa invece non fanno altro che mandare messaggi d'odio... è nel loro dna. ce la facciamo a dire che fontana e zaia sono due coglioni? sono quelli i messaggi che dovrebbero aiutare in una situazione di emergenza?

 

 

2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Primo, buona parte di loro sono cittadini italiani. Non italiani di serie b. Italiani.

Secondo mi preoccupo di tutto, mi fa specie però vedere, appunto, McDonald's strapieno in cui la gente non ha alcuna paura di stare come sardine e al contempo negozi e ristoranti costretti a chiudere su base etnica, e spero non tocchi pure ai nostri all'estero sperimentare la stessa follia.

Non ci vedo proprio niente di terribile in questo ragionamento, sarà un limite mio.

perchè non scrivete mai di quei poveri cristiani della zona rossa che stanno perdendo tutto

economicamente tutte le attività stanno perdendo tutto e potrebbe essere letale

parlate solo di politica 

siete incredibilmente avulsi dalla realtà

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora a guardà la destra e sinistra

sempre a guardà il capello per andare contro la destra, il particolare, il filippino, il cinese

e non ve ne frega un cazzo di migliaia di italiani che non sapranno come andare avanti

pur di dare dei fascisti a qualcuno 

MA COME CAZZO SI FA A RAGIONARE COSI

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cesenticerqua ha scritto:

 

 

perchè non scrivete mai di quei poveri cristiani della zona rossa che stanno perdendo tutto

economicamente tutte le attività stanno perdendo tutto e potrebbe essere letale

parlate solo di politica 

siete incredibilmente avulsi dalla realtà

 

tutt'altro, si cerca di calmare gli animi e di evitare la caccia alle streghe, e t'assicuro che un clima più sereno aiuta a ragionare più razionalmente e a vedere anche come aiutare chi in questo momento sta peggio. personalmente non lo faccio su base etnica, sarò strano io che non me sento untore e strano chi mi sta intorno che non mi ci fa sentire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

a me pare di sognare

a parte che intanto i civilissimi tedeschi https://www.ilposticipo.it/calcio/coronavirus-a-lipsia-allontanati-tifosi-giapponesi-dallo-stadio-poi-il-club-chiede-scusa/?intcmp=gazzanet-lipsia

ma a parte questo:

ma lo volete capire che avremo delle ripercussioni economiche devastanti per esserci autodichiarati untori?

la MOTO GP non la fanno per non far entrare gli italiani...............questo ha un eco mondiale oltre tutto il resto

giocatori di basket che scappano dalla nostra serie A per paura del virus

sta saltando tutta la stagione turistica estiva...............vi rendete conto del danno o ne fate ANCORA una questione di destra/sinistra

io penso che non vi rendete conto

si parla di miliardi e miliardi di danni

chiuderanno ristoranti, bar, alberghi italiani e voi ve preoccupate de li ristoranti cinesi che so bistrattati

chiuderanno migliaia di attività a tutti i livelli e prima di 2-3 anni e forse più sta nomina non ce la leveremo più

questo avrà ripercussioni su tutto

no perchè me pare che non ve ne frega un cazzo, magari perchè pensate che il lavoro vostro non sarà toccato/influenzato

beh vi sbagliate di grosso, a catena tutto ne risentirà

iniziativa personale di una guardia giurata, allarme tralaltro subito rientrato con le doverose scuse. non capisco (e lo dico di nuovo, sarò strano io) l'irrefrenabile necessità di buttarla sulla nazionalità e sui "civilissimi tedeschi"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2020 Alle 19:48, cesenticerqua ha scritto:

 

 

perchè non scrivete mai di quei poveri cristiani della zona rossa che stanno perdendo tutto

economicamente tutte le attività stanno perdendo tutto e potrebbe essere letale

parlate solo di politica 

siete incredibilmente avulsi dalla realtà

 

Ma che scherzi? Eh beh chiudono i ristoranti cinesi, ma sticazzi de quelli italiani. 

Modificato da FURIOUS
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

a me pare di sognare

a parte che intanto i civilissimi tedeschi https://www.ilposticipo.it/calcio/coronavirus-a-lipsia-allontanati-tifosi-giapponesi-dallo-stadio-poi-il-club-chiede-scusa/?intcmp=gazzanet-lipsia

ma a parte questo:

ma lo volete capire che avremo delle ripercussioni economiche devastanti per esserci autodichiarati untori?

la MOTO GP non la fanno per non far entrare gli italiani...............questo ha un eco mondiale oltre tutto il resto

giocatori di basket che scappano dalla nostra serie A per paura del virus

sta saltando tutta la stagione turistica estiva...............vi rendete conto del danno o ne fate ANCORA una questione di destra/sinistra

io penso che non vi rendete conto

si parla di miliardi e miliardi di danni

chiuderanno ristoranti, bar, alberghi italiani e voi ve preoccupate de li ristoranti cinesi che so bistrattati

chiuderanno migliaia di attività a tutti i livelli e prima di 2-3 anni e forse più sta nomina non ce la leveremo più

questo avrà ripercussioni su tutto

no perchè me pare che non ve ne frega un cazzo, magari perchè pensate che il lavoro vostro non sarà toccato/influenzato

beh vi sbagliate di grosso, a catena tutto ne risentirà

Tutti statali praticamente o stipendiati, Jè frega un cazzo se chiudono le piccole attività, l’importate è non passá da razzisti, che scherzi? Stanno a guarda li cinesi... io veramente non c’ho parole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, BuFERA ha scritto:

iniziativa personale di una guardia giurata, allarme tralaltro subito rientrato con le doverose scuse. non capisco (e lo dico di nuovo, sarò strano io) l'irrefrenabile necessità di buttarla sulla nazionalità e sui "civilissimi tedeschi"...

eh lo sapevo che di 20 righe rispondevi solo a quello

se l'avevano fatto allo stadio di Verona avresti alzato un pippone di 2 mesi

è veramente tempo perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra di sognare. Perché, voi scrivete dei poveracci nelle zone rosse? che ci sta da dire su quelli delle zone rosse, cosa c'è da discutere? purtroppo in una epidemia se fa così, funziona così da sempre. Cercheranno di dare un sollievo economico, mi dispiace per loro ma non vedo proprio l'argomento di discussione. E' una decisione politica.

Stesso discorso i cinema, o gli stadi, o le messe. Sono assembramenti, in certi posti e in certi momenti sono pericolose. Dispiace, ma che puoi farci? E' una decisione politica, in un momento di crisi, cercando di evitare guai peggiori.

Però ve rompe le palle se uno nota che praticamente tutte le attività economiche al pubblico di una certa etnia sono chiuse perché la gente, non la politica, decide irrazionalmente di evitare quell'etnia come la peste. Cosa che, tra parentesi, potrebbe succedere pari pari ai nostri all'estero se la gente ragiona così, con ricadute anche per il sistema paese (perché il parmigiano dei ristoranti all'estero lo facciamo qui).

Tra parentesi, voi state parlando di tutte decisioni politiche o di federazioni (chiusura frontiere, voli, gare varie etc.), mentre io di come si muove l'uomo della strada. Però la buttamo in politica. Noi.

Vabbe', veramente, inutile discutere.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wild.duck ha scritto:

a me sembra di sognare. Perché, voi scrivete dei poveracci nelle zone rosse? che ci sta da dire su quelli delle zone rosse, cosa c'è da discutere? purtroppo in una epidemia se fa così, funziona così da sempre. Cercheranno di dare un sollievo economico, mi dispiace per loro ma non vedo proprio l'argomento di discussione. E' una decisione politica.

Stesso discorso i cinema, o gli stadi, o le messe. Sono assembramenti, in certi posti e in certi momenti sono pericolose. Dispiace, ma che puoi farci? E' una decisione politica, in un momento di crisi, cercando di evitare guai peggiori.

Però ve rompe le palle se uno nota che praticamente tutte le attività economiche al pubblico di una certa etnia sono chiuse perché la gente, non la politica, decide irrazionalmente di evitare quell'etnia come la peste. Cosa che, tra parentesi, potrebbe succedere pari pari ai nostri all'estero se la gente ragiona così, con ricadute anche per il sistema paese (perché il parmigiano dei ristoranti all'estero lo facciamo qui).

Tra parentesi, voi state parlando di tutte decisioni politiche o di federazioni (chiusura frontiere, voli, gare varie etc.), mentre io di come si muove l'uomo della strada. Però la buttamo in politica. Noi.

Vabbe', veramente, inutile discutere.

esatto inutile

ve piace sempre fa lo stesso ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cesenticerqua ha scritto:

esatto inutile

ve piace sempre fa lo stesso ruolo

ma ruolo de che? ma potrà rompermi le palle che i ristoranti e i negozi che frequento li vedo chiudere uno dopo l'altro senza uno straccio di motivo razionale?? Le zone rosse purtroppo sono inevitabili. Quello che dico io no.

Porca miseria, me pare de sogna'

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, wild.duck ha scritto:

ma ruolo de che? ma potrà rompermi le palle che i ristoranti e i negozi che frequento li vedo chiudere uno dopo l'altro senza uno straccio di motivo razionale?? Le zone rosse purtroppo sono inevitabili. Quello che dico io no.

Porca miseria, me pare de sogna'

Ma che vai solo da lì cinesi? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma che vai solo da lì cinesi? 

no, ma la pizzeria dove vado ultimamente domenica era piena. Quindi per ora me ne preoccupo meno.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

eh lo sapevo che di 20 righe rispondevi solo a quello

se l'avevano fatto allo stadio di Verona avresti alzato un pippone di 2 mesi

è veramente tempo perso

stai a scherzà? mo me becco pure il processo per una cosa mai detta né pensata?

 

se te/ve piace pensà che per anni gli italiani saranno visti e trattati come untori da tutto il mondo non ce posso fa niente, campate male e basta.

in compenso me la posso prende con quelli che gridano agli untori? io vedo una gran voglia di normalità da parte di tutti quelli che non campano d'odio, e quelli che invece campano d'odio sono proprio quelli che minano la dignità delle persone e l'economia dei paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BuFERA ha scritto:

stai a scherzà? mo me becco pure il processo per una cosa mai detta né pensata?

 

se te/ve piace pensà che per anni gli italiani saranno visti e trattati come untori da tutto il mondo non ce posso fa niente, campate male e basta.

in compenso me la posso prende con quelli che gridano agli untori? io vedo una gran voglia di normalità da parte di tutti quelli che non campano d'odio, e quelli che invece campano d'odio sono proprio quelli che minano la dignità delle persone e l'economia dei paesi.

Ma che dici. Tutti abbiamo voglia di normalità, ma che cazzo c’entra l’odio in questo discorso lo sapete solo voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

a me pare di sognare

a parte che intanto i civilissimi tedeschi https://www.ilposticipo.it/calcio/coronavirus-a-lipsia-allontanati-tifosi-giapponesi-dallo-stadio-poi-il-club-chiede-scusa/?intcmp=gazzanet-lipsia

ma a parte questo:

ma lo volete capire che avremo delle ripercussioni economiche devastanti per esserci autodichiarati untori?

la MOTO GP non la fanno per non far entrare gli italiani...............questo ha un eco mondiale oltre tutto il resto

giocatori di basket che scappano dalla nostra serie A per paura del virus

sta saltando tutta la stagione turistica estiva...............vi rendete conto del danno o ne fate ANCORA una questione di destra/sinistra

io penso che non vi rendete conto

si parla di miliardi e miliardi di danni

chiuderanno ristoranti, bar, alberghi italiani e voi ve preoccupate de li ristoranti cinesi che so bistrattati

chiuderanno migliaia di attività a tutti i livelli e prima di 2-3 anni e forse più sta nomina non ce la leveremo più

questo avrà ripercussioni su tutto

no perchè me pare che non ve ne frega un cazzo, magari perchè pensate che il lavoro vostro non sarà toccato/influenzato

beh vi sbagliate di grosso, a catena tutto ne risentirà

Guarda che non nego assolutamente quello che dici te. 

Ma parlavo di altro, che credo tu non abbia colto...anche perché a mio modesto parere non c'è solo il lavoro..."non di solo lavoro vive l'uomo", direbbe qualcuno. 

E questa storia del coronavirus unita alla gravissima crisi ambientale dovrebbero proprio insegnarci questo: al primo posto non può esserci il lavoro, la produzione, il denaro, l'economia, i profitti, ecc. 

Chissà se l'umanità saprà trarne qualche insegnamnento senza dover contare migliaia di morti o devastazioni ambientali? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra la montagna che partorisce il topolino.

Quando sto coronavirus sarà passato la paura mia (anzi è una certezza ) è quella di trovare un paese letteralmente devastato.

Anche nel resto d Europa ci sono stati molti casi,solo da noi si ferma un paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma che dici. Tutti abbiamo voglia di normalità, ma che cazzo c’entra l’odio in questo discorso lo sapete solo voi...

dopo quattro pagine in cui parlamo de untori, cinesi che magnano i sorci vivi, ristoranti svuotati, italiani schifati me chiedi che cazzo c'entra l'odio? è tutta li che sta a girà la discussione. secondo te i discorsi di questo fenomeno qua, o di quest'altro genio qui aiutano a tornare alla normalità?

 

tornare quanto prima alla normalità per me significa evitare ste scene isteriche in primis, e cercare misure efficaci poi per isolare quanto più possibile il virus e non esporre soggetti a rischio finché non si prendono le contro misure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2020 Alle 19:02, BuFERA ha scritto:

si tratta sempre di misure di prevenzione (per quanto parliamo pur sempre di governi guidati da due personcine a modo come trump e erdogan, che non ci avevano abituati a tagliare tutto con l'accetta :D). ma come scritto sopra, ce ne passa tra il creare delle zone quarantena per evitare il propagarsi del virus e l'offesa o le botte in base alla nazionalità.

 

Il 1/3/2020 Alle 17:46, adriatico ha scritto:

Embe? Continuo a non capire cosa vuoi dire. Mi sembrano comportamenti spiacevoli ma necessari. 

O è colpa dell'Europa se alle Mauritius hanno paura che potessero essere contagiati? 

Ah secondo voi è una misura di prevenzione far scendere una parte di passeggeri da un aereo che si è fatta 8/10 ore di volo con un’altra parte, probabilmente e secondo loro, infetta? Certo una genialata, come la Diamond Princess: non famo Calà nessuno... teniamo tutti sotto controllo, dopo un mese il più grande focolaio del mondo. Ma alle Mauritius stanno avanti, fanno scendere turisti che hanno viaggiato con altri nello stesso aereo per ore ed ore... e la cosa comica è che qua, gente, gli da ragione! Ma come state! 
 

Mo vi racconto un aneddoto: tornavo dalla gita di terza media in Friuli, il secondo giorno stavamo a Trieste e ad una compagna di classe sfogò la varicella. Il giorno dopo rientrammo e lei, poverina, ghettizzata in testa al pullman e circondata da sole persone che già avevano avuto la varicella, nulla poteva contro quello che sarebbe successo. Dopo 15 giorni a scuola, in 3 classi, andarono in 10, mentre tutti gli altri (sulle 70/80 persone) a casa con la varicella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BuFERA ha scritto:

dopo quattro pagine in cui parlamo de untori, cinesi che magnano i sorci vivi, ristoranti svuotati, italiani schifati me chiedi che cazzo c'entra l'odio? è tutta li che sta a girà la discussione. secondo te i discorsi di questo fenomeno qua, o di quest'altro genio qui aiutano a tornare alla normalità?

 

tornare quanto prima alla normalità per me significa evitare ste scene isteriche in primis, e cercare misure efficaci poi per isolare quanto più possibile il virus e non esporre soggetti a rischio finché non si prendono le contro misure

Guarda io sono tornato indietro di 4/5 pagine e dei cinesi siete sempre voi a parlarne. A metterli in mezzo in discorsi sul razzismo, ecc. Non campate se non la buttate a politica? Non capisco. 
 

Ah per inciso: quei coglioni che mi hai citato rimangono dei coglioni, così come Fontana con la storia della mascherina. Coglioni sono e coglioni rimangono. Dovrebbero mostrare sicurezza e rassicurare la popolazione e gli investitori stranieri invece di dire e fare cazzate grosse come una casa. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.