Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

Ryanair abbatte del 25% i voli in Italia. Logistica in tutta la Lombardia -40%. 
Dati sul turismo a Roma da bollettino di guerra per via delle disdette, ma il problema è che ha chiuso la Giada regà. :( 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Guarda io sono tornato indietro di 4/5 pagine e dei cinesi siete sempre voi a parlarne. A metterli in mezzo in discorsi sul razzismo, ecc. Non campate se non la buttate a politica? Non capisco. 
 

Ah per inciso: quei coglioni che mi hai citato rimangono dei coglioni, così come Fontana con la storia della mascherina. Coglioni sono e coglioni rimangono. Dovrebbero mostrare sicurezza e rassicurare la popolazione e gli investitori stranieri invece di dire e fare cazzate grosse come una casa. 

Ma che cavolo c'entra la politica, Salvini e company non mi pare nelle ultime pagine saltino fuori tanto spesso (se non quando se la cercano loro, vedi Zaia e Borghi, o per un clima che comunque hanno contribuito a creare e non aiuta di sicuro).

Per me si tratta principalmente di una profonda irrazionalità, che preferirei non vedere, e che spero non tocchi anche ai nostri connazionali che hanno attività all'estero. Per ora, per fortuna, sembra che all'estero siano meno irrazionali di noi. Punto.

Poi ci stanno i casi di razzismo pure qui, perché della gente l'hanno bussata etc..

Semplicemente, mi fa specie che una intera etnia non possa, oggi come oggi, lavorare in Italia, perché tutti hanno irrazionalmente paura anche di avvicinarsi. E non è che le altre cose non mi preoccupino, ma giuste o sbagliate (che cacchio ne so se era giusto tenere in quarantena tutta la nave, che sono un epidemiologo?) le considero in qualche modo fisiologiche. Questa no. La considero un'assurdità se riguarda i cinesi da noi come se cominciassero a fare lo stesso con i nostri connazionali all'estero.

Ma che cacchio c'entra la politica (se non di striscio, in questo caso), si parla principalmente di come ragiona l'uomo della strada. I cinesi hanno chiuso ovunque pure in Sicilia, dove la lega mica ha tutti sti voti, poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Ma che cavolo c'entra la politica, Salvini e company non mi pare nelle ultime pagine saltino fuori tanto spesso (se non quando se la cercano loro, vedi Zaia e Borghi, o per un clima che comunque hanno contribuito a creare e non aiuta di sicuro).

Per me si tratta principalmente di una profonda irrazionalità, che preferirei non vedere, e che spero non tocchi anche ai nostri connazionali che hanno attività all'estero. Per ora, per fortuna, sembra che all'estero siano meno irrazionali di noi. Punto.

Poi ci stanno i casi di razzismo pure qui, perché della gente l'hanno bussata etc..

Semplicemente, mi fa specie che una intera etnia non possa, oggi come oggi, lavorare in Italia, perché tutti hanno irrazionalmente paura anche di avvicinarsi. E non è che le altre cose non mi preoccupino, ma giuste o sbagliate (che cacchio ne so se era giusto tenere in quarantena tutta la nave, che sono un epidemiologo?) le considero in qualche modo fisiologiche. Questa no. La considero un'assurdità se riguarda i cinesi da noi come se cominciassero a fare lo stesso con i nostri connazionali all'estero.

Ma che cacchio c'entra la politica (se non di striscio, in questo caso), si parla principalmente di come ragiona l'uomo della strada. I cinesi hanno chiuso ovunque pure in Sicilia, dove la lega mica ha tutti sti voti, poi

Ma che dici. Non è vero. Il cinese vicino a Casa ha chiuso? Il cinese all’ex Superconti le Fontane ha chiuso? Il cinese vicino alla Satur zona polymer ha chiuso? Il cinese a Narni Scalo ha chiuso? A Prato che è partita per caso la Gestapo? O a Roma? O a Milano? Ma che dici. Stai dando giudizi basandoti su 3 ristoranti a Terni... 

 

A me della politica su questo tema non frega un cazzo, ma qua se non la buttate alla guerra al leghista non siete contenti, tocca sempre fare la parte del radical chic cattocomunista, giusto per non perdere l’abitudine. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra parentesi, l'altro giorno un amico ha mandato una foto (fa il tecnico in trasferta non so dove). Beh, per giorni è stato costretto dai colleghi a lavorare con la mascherina nonostante venisse da una zona d'Italia senza casi. Ecco, se fanno con noi come noi facciamo coi cinesi famo pure noi un botto doppio. Visto che non ce frega niente dei cinesi, almeno preoccupiamoci degli italiani. Per ora pare sia un atteggiamento raro. Se l'epidemia dura non so se lo resterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Ma che dici. Non è vero. Il cinese vicino a Casa ha chiuso? Il cinese all’ex Superconti le Fontane ha chiuso? Il cinese vicino alla Satur zona polymer ha chiuso? Il cinese a Narni Scalo ha chiuso? A Prato che è partita per caso la

Gestapo? O a Roma? O a Milano? Ma

che dici. Stai dando giudizi basandoti su 3 ristoranti a Terni... 

 

A me della politica su questo tema non frega un cazzo, ma qua se non la buttate alla guerra al leghista non siete contenti, tocca sempre fare la parte del radical chic cattocomunista, giusto per non perdere l’abitudine. 

Non è cosi, in diverse città si sono messi direttamente un po' tutti in serrata (e non buchi di città, pure a Napoli). In altre vanno in ordine sparso e chiudono in buona parte, o si tengono il negozio vuoto.

Comunque, come ho scritto sopra, basta cercare "negozi cinesi chiusi" e "ristoranti cinesi chiusi". Il che naturalmente è prevedibile anche a partire dalla situazione ternana, se alcuni ristoranti o negozi sono costretti a chiudere a terni è facile lo siano anche altrove (dato che non è che a terni siamo tanto diversi dall'italiano medio).

Ancora co sta guerra al leghista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Tra parentesi, l'altro giorno un amico ha mandato una foto (fa il tecnico in trasferta non so dove). Beh, per giorni è stato costretto dai colleghi a lavorare con la mascherina nonostante venisse da una zona d'Italia senza casi. Ecco, se fanno con noi come noi facciamo coi cinesi famo pure noi un botto doppio. Visto che non ce frega niente dei cinesi, almeno preoccupiamoci degli italiani. Per ora pare sia un atteggiamento raro. Se l'epidemia dura non so se lo resterà.

Ma chi le ha fatte coi cinesi ste cose! Chi, voglio nomi e cognomi a sto punto. Ma do pensi da vive in provincia nel 1938? I cinesi le mascherine se le mettono da soli, senza l’aiuto di qualcuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

Ma chi le ha fatte coi cinesi ste cose! Chi, voglio nomi e cognomi a sto punto. Ma do pensi da vive in provincia nel 1938? I cinesi le mascherine se le mettono da soli, senza l’aiuto di qualcuno. 

Mi pare tu non colga il punto. Noi non andiamo nei negozi cinesi perché temiamo irrazionalmente il virus. Se trovi tanta gente all'estero che ragiona così, con le modalità di turismo e ristorazione (se devo lavorare fianco a fianco con uno che temo sia infetto lo obbligo alla mascherina, se devo andare al ristorante italiano e ho paura non ci vado e bon), fanno il botto gli italiani all'estero e di riflesso anche i nostri produttori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cesenticerqua ha scritto:

Eh ma li ristoranti cinesi so discriminati 

4E64E702-7A5E-498A-ABBC-CBB0424F05AD.jpeg

Bono che ora ti esce Wild Duck con una ricerca su Google per “negozi cinesi chiusi ad Assisi”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

 

Ah secondo voi è una misura di prevenzione far scendere una parte di passeggeri da un aereo che si è fatta 8/10 ore di volo con un’altra parte, probabilmente e secondo loro, infetta? Certo una genialata, come la Diamond Princess: non famo Calà nessuno... teniamo tutti sotto controllo, dopo un mese il più grande focolaio del mondo. Ma alle Mauritius stanno avanti, fanno scendere turisti che hanno viaggiato con altri nello stesso aereo per ore ed ore... e la cosa comica è che qua, gente, gli da ragione! Ma come state! 
 

Mo vi racconto un aneddoto: tornavo dalla gita di terza media in Friuli, il secondo giorno stavamo a Trieste e ad una compagna di classe sfogò la varicella. Il giorno dopo rientrammo e lei, poverina, ghettizzata in testa al pullman e circondata da sole persone che già avevano avuto la varicella, nulla poteva contro quello che sarebbe successo. Dopo 15 giorni a scuola, in 3 classi, andarono in 10, mentre tutti gli altri (sulle 70/80 persone) a casa con la varicella. 

Che alcune misure di prevenzione siano delle cazzate mi pare evidente. 

D'altra parte non è che siamo così abituati a fronteggiare questi avvenimenti.

Il problema grosso è che ognuno pensa che chiudendo le frontiere l'epidemia si possa arrestare. È questo pensare, di fronte ad un problema globale, di poterlo risolvere localmente.

Tutto qua.

E come noi abbiamo fatto una cazzata a bloccare i voli così gli altri stanno facendo cazzate a loro volta con noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, wild.duck ha scritto:

Mi pare tu non colga il punto. Noi non andiamo nei negozi cinesi perché temiamo irrazionalmente il virus. Se trovi tanta gente all'estero che ragiona così, con le modalità di turismo e ristorazione (se devo lavorare fianco a fianco con uno che temo sia infetto lo obbligo alla mascherina, se devo andare al ristorante italiano e ho paura non ci vado e bon), fanno il botto gli italiani all'estero e di riflesso anche i nostri produttori

La verità è che sei un radical chic cattocomunista e con quelli come te non c’è dialogo né comunione di intenti in momenti come questo dove le diversità dovrebbero andare a farsi benedire invece di essere sempre rimarcate da sentinelle della sinistra come te. Non c’è dialogo, vai a farti le ricerchine su Google. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Che alcune misure di prevenzione siano delle cazzate mi pare evidente. 

D'altra parte non è che siamo così abituati a fronteggiare questi avvenimenti.

Il problema grosso è che ognuno pensa che chiudendo le frontiere l'epidemia si possa arrestare. È questo pensare, di fronte ad un problema globale, di poterlo risolvere localmente.

Tutto qua.

E come noi abbiamo fatto una cazzata a bloccare i voli così gli altri stanno facendo cazzate a loro volta con noi. 

Finalmente si può discutere nel merito e condivido appieno il tuo pensiero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

La verità è che sei un radical chic cattocomunista e con quelli come te non c’è dialogo né comunione di intenti in momenti come questo dove le diversità dovrebbero andare a farsi benedire invece di essere sempre rimarcate da sentinelle della sinistra come te. Non c’è dialogo, vai a farti le ricerchine su Google. 

Mi sa che non hai molto chiaro cos'è un radicale chic o non leggi molto i miei interventi, eh. Sono anni che ho pure i profughi nel palazzo dove abito, radicale chic...

Ma che c'entra la sinistra, ti ho già detto che è così pure in Sicilia dove la lega è ancora bassa.

Guarda che sei tu che vedi la politica dappertutto, ma ti pare che il centro di quello che sto dicendo sia politico? Ma io ho votato pure per Monti, di sinistra, bah.

Io ancora devo capire quali sono le tue obiezioni al mio punto. La gente fa bene a svuotare i ristoranti e i negozi dei cinesi, o farebbe bene a farlo con gli italiani? Perché mica l'ho capito.

Poi che per il paese sta cosa è drammatica, ma chi lo nega.

Non c'è dialogo perché svicoli, cambi discorso e non argomenti. Tutto lì.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è dialogo perché so 2 giorni che stai a fa na sega che i ristoranti cinesi so discriminati e fai pure le ricerche su Google quando il tuo Paese perde miliardi di euro al giorno per sto virus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

Non c’è dialogo perché so 2 giorni che stai a fa na sega che i ristoranti cinesi so discriminati e fai pure le ricerche su Google quando il tuo Paese perde miliardi di euro al giorno per sto virus

Basta non rispondermi eh. La sega mica la faccio da solo. Se poi mi si dice che mi baso su 'tre ristoranti a terni', se permetti, faccio notare che è così in tutta Italia.

E faccio semplicemente notare che, per il nostro tipo di export, è cosa buona e giusta se all'estero nei nostri riguardi siano meno stupidi di noi coi cinesi. Perché sta cosa ci costerebbe ulteriori miliardi.

Di tutto il resto non è che non ne parlo perché non mi preoccupo, è che oggi per me la situazione è troppo sospesa. Se tra una settimana i casi cominciano a calare, bene. Altrimenti saranno altri cazzi e si vedrà.

Però mi pare dicevano che forse un minimo di inversione oggi si era vista.

Sulle misure all'estero , o da noi, semplicemente con ne ho idea di cosa è giusto e cosa sbagliato, perché per me mancano troppi dati. Per dire, sbarco 6000 persone e dove le metto per isolarle senza sparpagliarle? Per me sono questioni troppo complicate per giudicare, se non su cose molto semplici (tipo il fatto che un tampone in America costa oltre 3000 dollari qualche problema dovrebbe crearlo).

Sento parlare di comunonione di intenti, ma non è che dobbiamo fare una casa. A parte continuare a campare normalmente e attenerti a quello che ti dicono i medici (che ne so , tornando dal veneto ho chiesto al mio se dovevo fare qualcosa) che altro vorresti fare?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Il ristorante cinese/giapponese che ha aperto al polo, dove prima c'era Tombesi, è ancora aperto?

Ma che ne ha aperto un altro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che ne ha aperto un altro? 
Stavano finendo i lavori a settembre/ottobre. Poi non ho saputo più nulla.
Si trova sopra al vecchio Fellini e all'attuale negozio di giocattoli. Condivide il parcheggio con lo scugnizzo.
Da quel che mi avevano detto era/è un locale con un botto di coperti, cucina giapponese o cinese.
Per lo meno così mi avevano detto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

Così stiamo pari pure col Filippino/cinese

mo sentimo che altro ve inventate

383FC575-0732-4C20-9F15-19D27B9028D2.jpeg


vabbè il perugino lo picchiano a prescindere 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

 

Ah secondo voi è una misura di prevenzione far scendere una parte di passeggeri da un aereo che si è fatta 8/10 ore di volo con un’altra parte, probabilmente e secondo loro, infetta? Certo una genialata, come la Diamond Princess: non famo Calà nessuno... teniamo tutti sotto controllo, dopo un mese il più grande focolaio del mondo. Ma alle Mauritius stanno avanti, fanno scendere turisti che hanno viaggiato con altri nello stesso aereo per ore ed ore... e la cosa comica è che qua, gente, gli da ragione! Ma come state! 
 

Mo vi racconto un aneddoto: tornavo dalla gita di terza media in Friuli, il secondo giorno stavamo a Trieste e ad una compagna di classe sfogò la varicella. Il giorno dopo rientrammo e lei, poverina, ghettizzata in testa al pullman e circondata da sole persone che già avevano avuto la varicella, nulla poteva contro quello che sarebbe successo. Dopo 15 giorni a scuola, in 3 classi, andarono in 10, mentre tutti gli altri (sulle 70/80 persone) a casa con la varicella. 

sinceramente non capisco che vuoi dire o dove vuoi arrivare. o se hai capito veramente come la penso.

se ti leggi con calma i notiziari di altri paesi t'accorgi che non c'è uniformità nelle reazioni, e uniformità non c'è nemmeno all'interno degli stessi paesi (come nel caso dell'italia) tra una regione e l'altra.

 

come scritto sopra, in primis credo che sia necessario evitare le reazioni isteriche e poi cercare misure efficaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coronavirus: Cina, 8 nuovi casi da Italia, lavoravano in ristorante

 

(AGI/AFP) - Pechino, 3 mar. - In Cina sono stati registrati otto nuovi casi di coronavirus in persone ritornate dall'Italia la settimana scorsa: lavoravano tutti nello stesso ristorante nella zona di Bergamo, hanno riferito le autorita' della provincia orientale di Zhejiang, dove sono risultati positivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutto ciò potrebbe non bastare. Sì, l’America conta su ospedali moderni e studiosi preparati: ma la peculiarità del suo sistema sanitario, principalmente privato, rischia di rallentare l’individuazione di nuovi casi. Qui 27,5 milioni di persone non sono assicurate e per ora mancano linee guida chiare per affrontare la questione della spesa per analisi ed eventuale soggiorno ospedaliero. Il tampone per il coronavirus, per dire, è considerato un trattamento d’emergenza e dunque gratuito. Ma se non si è positivi, l’analisi si paga. È accaduto a Miami a Osmel Martinez Azcue, un giovane rientrato da poco dalla Cina, che aveva chiesto di sottoporsi al test. Aveva solo una banale influenza: e l’assicurazione gli ha dunque notificato una spesa di 3.270 dollari, di cui 1.400 a suo carico.

 

Da loro se non te lo trovano è un salasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Guarda io sono tornato indietro di 4/5 pagine e dei cinesi siete sempre voi a parlarne. A metterli in mezzo in discorsi sul razzismo, ecc. Non campate se non la buttate a politica? Non capisco. 
 

Ah per inciso: quei coglioni che mi hai citato rimangono dei coglioni, così come Fontana con la storia della mascherina. Coglioni sono e coglioni rimangono. Dovrebbero mostrare sicurezza e rassicurare la popolazione e gli investitori stranieri invece di dire e fare cazzate grosse come una casa. 

come scritto sopra, della politica in se non me ne frega niente. quella che la lega nord sta usando come linea politica (ma che di politico non ha niente) si sta rivelando in casi come questo un'emerita cazzata e soprattutto un boomerang. il dagli adeosso allo straniero ha sinceramente rotto i coglioni da parecchio tempo ed è controproducente in una situazione d'emergenza come questa, in cui i paesi devono collaborare al loro interno e verso l'esterno e non farsi la guerra.

 

basta parlare di untori, basta unire il virus ad una nazionalità (come se avesse un passaporto). non ce vole tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cesenticerqua ha scritto:

@BuFERA mica ti scorderai di rispondere a questo messaggio

e cosa dovrei rispondere, di grazia? :D mi viene solo da ribadire che messaggi d'odio e prese di posizione contro le persone a seconda della nazionalità sono una cazzata, che purtroppo piace tanto a qualche governatore, dirigente di partito e una fetta di popolazione più o meno grande a seconda del paese...

 

che risposta t'aspettavi, famme capì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

e cosa dovrei rispondere, di grazia? :D mi viene solo da ribadire che messaggi d'odio e prese di posizione contro le persone a seconda della nazionalità sono una cazzata, che purtroppo piace tanto a qualche governatore, dirigente di partito e una fetta di popolazione più o meno grande a seconda del paese...

 

che risposta t'aspettavi, famme capì?

che tu continui a dire che vedi solo gli italiani discriminare i cinesi mentre non vedi discriminazione di altre nazioni verso l'Italia

https://www.corriere.it/economia/finanza/20_marzo_03/coronavirus-scivolone-canal-plus-video-satirico-pizza-covid-19-fa-indignare-meloni-b9c97228-5d34-11ea-ad92-9d72350309c8_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=j7_2h8ss&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Feconomia%2Ffinanza%2F20_marzo_03%2Fcoronavirus-scivolone-canal-plus-video-satirico-pizza-covid-19-fa-indignare-meloni-b9c97228-5d34-11ea-ad92-9d72350309c8.shtml

 

se manco stavolta ammetti di aver scritto stronzate il confronto con te non è più possibile

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.