Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Ripartire è fondamentale, dispiace per i Lombardi ma hanno i colpevoli in casa su cui scagliarsi, non possiamo aspettare loro ormai... Il 4 maggio si deve ripartite senza se e senza ma

Condivido. Questi pensano che siamo una manica di sprovveduti... io ho necessità di fare un lavoro che è entrato (grazie a dio), ma dobbiamo farlo in sede e dovremmo essere 5 persone. È chiaro che lo faremo assumendoci in primis tutte le responsabilità (come tutti noi detentori di P. Iva facciamo da sempre) e soprattutto stando attenti e con le (CARISSIME) DPI che sto cercando di reperire da più parti da fornire a tutti i collaboratori e clienti. Ovviamente le

DPI toccherà pagarle di saccoccia mia... ma questo è un altro discorso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Mai avuto dubbi.

Ma manco io. La mia era una amarissima considerazione retorica. :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè qui parliamo di P. Iva ed aziende che devono finanziarsi con le banche per pagare stipendi, affitti/mutui e tasse. Questo è. No investimenti sulla propria attività. Niente ricerca e sviluppo.
 

Io non ci capisco un cazzo, magari @Cacafocu o @ruber-viridis draco impazziranno per quello che sto per dire, ma qua mi pare stiamo andando verso un indebitamento per coprire i debiti e basta 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Cioè qui parliamo di P. Iva ed aziende che devono finanziarsi con le banche per pagare stipendi, affitti/mutui e tasse. Questo è. No investimenti sulla propria attività. Niente ricerca e sviluppo.
 

Io non ci capisco un cazzo, magari @Cacafocu o @ruber-viridis draco impazziranno per quello che sto per dire, ma qua mi pare stiamo andando verso un indebitamento per coprire i debiti e basta 

Io sono d'accordo con te. E' chiaro che un debito da qualche parte lo devi fare però secondo me la cosa più indolore in questi momenti è tornare a stampare moneta e fare quello che fanno tutti i Paesi padroni del proprio destino, aumentare il circolante. Noi siamo in una posizione di chiara inferiorità rispetto a UK e USA che hanno la possibilità di utilizzare il volano dell'immissione di liquidità, mentre noi possiamo solo chiedere prestiti.
Ricorrere ad un prestito per pagare un debito, chiunque ha un'azienda o è Padre di famiglia sa quello che significa. L'unico vantaggio che si potrebbe avere nel ricorrere ad un finanziamento è sostituire un debito a breve con uno a lungo termine. Ma non mi pare questo il caso.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stop ai contagi da nuovo coronavirus "non prima di fine giugno in Lombardia e nelle Marche". Le regioni del Centro-Nord in cui la diffusione di Sars-Cov-2 è iniziata prima, saranno "verosimilmente" le ultime a liberarsi dalla morsa di Covid-19. Le prime potrebbero essere Basilicata e Umbria il 21 aprile; il Lazio dovrà probabilmente attendere "almeno il 12 maggio"; Veneto e Piemonte il 21 maggio; Emilia Romagna e Toscana non ne usciranno "prima della fine di maggio", mentre il Sud Italia potrà forse cominciare a vedere la luce "tra fine aprile e inizio maggio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, NINNI ha scritto:

Stop ai contagi da nuovo coronavirus "non prima di fine giugno in Lombardia e nelle Marche". Le regioni del Centro-Nord in cui la diffusione di Sars-Cov-2 è iniziata prima, saranno "verosimilmente" le ultime a liberarsi dalla morsa di Covid-19. Le prime potrebbero essere Basilicata e Umbria il 21 aprile; il Lazio dovrà probabilmente attendere "almeno il 12 maggio"; Veneto e Piemonte il 21 maggio; Emilia Romagna e Toscana non ne usciranno "prima della fine di maggio", mentre il Sud Italia potrà forse cominciare a vedere la luce "tra fine aprile e inizio maggio".

Fonte? Il 21 è domani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io sono d'accordo con te. E' chiaro che un debito da qualche parte lo devi fare però secondo me la cosa più indolore in questi momenti è tornare a stampare moneta e fare quello che fanno tutti i Paesi padroni del proprio destino, aumentare il circolante. Noi siamo in una posizione di chiara inferiorità rispetto a UK e USA che hanno la possibilità di utilizzare il volano dell'immissione di liquidità, mentre noi possiamo solo chiedere prestiti.
Ricorrere ad un prestito per pagare un debito, chiunque ha un'azienda o è Padre di famiglia sa quello che significa. L'unico vantaggio che si potrebbe avere nel ricorrere ad un finanziamento è sostituire un debito a breve con uno a lungo termine. Ma non mi pare questo il caso.

Infatti. E' una logica del cazzo quella che stiamo intraprendendo dovuta al fatto che non possiamo stampare denaro. E per chi parla di spesa pubblica (dopo più di 20 anni di austerity in Italia...), faccio notare che la spesa pubblica è minore degli introiti statali (ossia lo stato sarebbe in attivo), il problema è che tutto l'"attivo"  lo usiamo per pagare interessi anzichè per investire e migliorare i servizi, pertanto siamo costretti ad indebitarci sempre di più e ora continuiamo. L'Europa non ha mai fatto immisione di liquidità sul mercato, ha solo e sempre dato disponibilità alle banche che poi "immettono" denaro nel mercato con i loro soliti criteri, creando debito e quindi senza alcun miglioramento sociale, senza creare un cazzo e senza aiutare nessuno. 

Questa di adesso poi è una situazione ancor più paradossale visto il contesto. E mi fermo quì che è meglio...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-milano-si-finge-infermiere-a-un-posto-di-blocco-e-lo-lasciano-andare-avevo-pure-bevuto/358565/359121 

 

Questo va sia qua che sul topic de quelli che non so andati male. Non sarebbe solo da denunciare... ma prendere a bastonate finché non sputa l’occhi dalle orbite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, domanda: se FOSSE VERA la riapertura prevista per domani, non dovremmo aspettarci delle comunicazioni ufficiali da parte del governo? Come pensano di fare, così a caso? Oppure self info da parte di tutti? Come tocca fa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma, domanda: se FOSSE VERA la riapertura prevista per domani, non dovremmo aspettarci delle comunicazioni ufficiali da parte del governo? Come pensano di fare, così a caso? Oppure self info da parte di tutti? Come tocca fa? 

Ma non sono proiezioni su quando si arriverebbe a 0 contagi? 

Che c'entra la riapertura? :D

 

Di quella, prima del 4 maggio non se ne parla sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Ma non sono proiezioni su quando si arriverebbe a 0 contagi? 

Che c'entra la riapertura? :D

 

Di quella, prima del 4 maggio non se ne parla sicuro 

Mi sono rincoglionito ufficiale. Se non me ammazza il covid me ammazza sta dentro casa :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’ho avuto un picco de emozione e uno de depressione subito dopo. Fortuna che se so compensati ed ha retto la pompa! :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

C’ho avuto un picco de emozione e uno de depressione subito dopo. Fortuna che se so compensati ed ha retto la pompa! :( 

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Mi sono rincoglionito ufficiale. Se non me ammazza il covid me ammazza sta dentro casa :lol: 

🤣🤣

C'avevo quasi "creso"

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

A Roma oggi appena 23 nuovi contagiati.

 

Nel Lazio 60.

 

Ottimismo? No, numeri.

Daje... 

Manson sei una persona intelligente ed è sempre un piacere leggerti. 

Questi numeri non sono in discussione, 

lasciano ben sperare per il futuro, dove serve un po di ottimismo. 

Ma occorre ponderare bene e non sbagliare. Per esempio sull'apertura imminente della Lombardia, quando l'iss lo sconsiglia fortemente. 

 

Ecco, a chi legge i dati degli ultimi giorni per gridare al sopruso della segregazione e per invocare la riapertura di TUTTO  senza distinzioni perché ormai è tutto passato, io mi permetto di dire "calma", ragioniamo bene.  Di cazzate ne abbiamo già fatte tante, a cominciare dal non fare di Bergamo zona rossa, fino alle spinte a ripartire subito e tutti insieme. 

 

Non dico che non si possa fare, ma occorre valutare con attenzione e avere un progetto serio dietro. 

Sono pessimista? Può darsi. 

Per me non è affatto finita, siamo a buon punto, ma tornare al via è un attimo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Ma non sono proiezioni su quando si arriverebbe a 0 contagi? 

Che c'entra la riapertura? :D

 

Di quella, prima del 4 maggio non se ne parla sicuro 

 

3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Mi sono rincoglionito ufficiale. Se non me ammazza il covid me ammazza sta dentro casa :lol: 

In ogni caso se al 4 Maggio ci arriviamo con una serie di giornate a zero contagi, è un bel mattone su cui mettere le basi di un ritorno - graduale e prudente - alle attività, poi si vedrà passo passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coronavirus: Terni da tre giorni non conta nuovi casi di positività. Il totale resta fermo a 107 casi

 

Forza ciriola!

 

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Daje... 

Manson sei una persona intelligente ed è sempre un piacere leggerti. 

Questi numeri non sono in discussione, 

lasciano ben sperare per il futuro, dove serve un po di ottimismo. 

Ma occorre ponderare bene e non sbagliare. Per esempio sull'apertura imminente della Lombardia, quando l'iss lo sconsiglia fortemente. 

 

Ecco, a chi legge i dati degli ultimi giorni per gridare al sopruso della segregazione e per invocare la riapertura di TUTTO  senza distinzioni perché ormai è tutto passato, io mi permetto di dire "calma", ragioniamo bene.  Di cazzate ne abbiamo già fatte tante, a cominciare dal non fare di Bergamo zona rossa, fino alle spinte a ripartire subito e tutti insieme. 

 

Non dico che non si possa fare, ma occorre valutare con attenzione e avere un progetto serio dietro. 

Sono pessimista? Può darsi. 

Per me non è affatto finita, siamo a buon punto, ma tornare al via è un attimo... 

E' proprio in questo momento che non ci si può permettere di sbagliare una virgola.

 

Ora che i governanti hanno la possibilità di pianificare il da farsi senza la pressione costante di dati negativi e in crescita.

 

Avanti con abnegazione, scrupolo e realismo.

 

No a misure impensabili e all'insegna della prudenza maniacale fine a sè stessa.

 

E' giunta l'ora delle scelte più mature e responsabili possibili. E soprattutto, aderenti alla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Farebbe scopa con quanto affermato poco tempo fa da una centro studi USA, che incrociando i dati faceva risalire la comparsa - loro dicevano in Cina - di questo virus intorno a quel periodo. va da se che in un modo in cui le persone si muovono da un capo all'altro del pianeta ad una velocità ed in quantità nemmeno immaginabili 30 anni fa, qualsiasi cosa si diffonde con una facilità estrema, e questa sarà la prima lezione da trarre e sulla quale ragionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato migliore.

 

A prescindere dal numero di tamponi analizzati sulla singola giornata (comunque sempre a quote considerevoli, fra i 65.000 e i 40.000), negli ultimi giorni si registra una quota percentuale di poco superiore al 5% di positivi che restituisce, a mio modo di vedere, una stima del tutto attendibile.

Screenshot_20200420-184022_Chrome.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manson ha scritto:

No a misure impensabili e all'insegna della prudenza maniacale fine a sè stessa.

 

E' giunta l'ora delle scelte più mature e responsabili possibili. E soprattutto, aderenti alla realtà.

Ok, se consideri le misure finora adottate come impensabili e all'insegna della prudenza maniacale, anche in zone come la Lombardia (l'area più colpita del mondo), perché si parla di riaprire tutto pure lì, allora abbandono la discussione. 

 

L'iss deve essere un covo di maniaci fuori dalla realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.