Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Me spiegate come ha fatto Trump a fare i soldi? Non dico il presidente , ma proprio a diventare ricco

se guardi le sue varie "iniziative imprenditoriali", due hanno funzionato: ereditare tanti soldini dal papá, e dare in licenza il suo nome in giro per il mondo a dei palazzinari (spesso con la fedina penale ingombrata) che dovevano vendere ciofeghe. Per il resto, bancherotte fraudolente come piovesse, se solo si chiamassero cosí dall'altro lato dell'oceano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Sta storia dei numeri è ormai diventata una pagliacciata,almeno um dubbio si può sollevare?

Per me puoi sollevare tutti i dubbi che vuoi, tu e quell'altro fregno buffo di sgarbi. Ma entrambi dovreste citarmi la fonte di sti dati sconvolgenti. Il pensatore sostiene che sta gente non sia morta di covid. Si é trattato di tumori, unghie incarnite, emorroidi: si é dimenticato di menzionare da dove trae queste sconvogelti rivelazioni....

 

Ho impressione che aspetterò a lungo, vero?

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, paolo71 ha scritto:

Qualcuno ha riscontri sulla tesi del primario cardiologia del sacco di milano che ha osservato alcuni casi ed constatato che le cause degli aggravamenti e morti sono dovuti a trombosi dei vasi capillari dei polmoni e non a polmoniti (morti con polmoniti e non per polmonite)

Sta testando con successo un mix di anticoagulante ed anti aggregante (simil aspirina cardiaca)

Peraltro le casue di morte  per trombosi dei campioni osservati  sono state riscontrate con autopsia da anatonomi-patologi

Di, ho riportato più o meno 3 giorni fa studi sull'eparina che spiegavano bene che il problema sono questi micro trombi e non la polmonite  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, wild.duck ha scritto:

 chiamamolo con il suo nome. Stronzata.

chiamiamolo col suo nome: conclamato idiota & sciacallo di merda. In questo forum qualcuno ha scritto che ha le palle: se davvero ha le palle andasse a bergamo a spiegare che deve essere stata una ondata di unghie incarnite particolarmente aggressive.

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Per me puoi sollevare tutti i dubbi che vuoi, tu e quell'altro fregno buffo di sgarbi. Ma entrambi dovreste citarmi la fonte di sti dati sconvolgenti. Il pensatore sostiene che sta gente non sia morta di covid. Si é trattato di tumori, unghie incarnite, emorroidi: si é dimenticato di menzionare da dove trae queste sconvogelti rivelazioni....

 

Ho impressione che aspetterò a lungo, vero?

 

 

La questione è semplice senza alimentare polemiche.

Se il signor X oggi risulta positivo,tra 2 giorni prende la macchina se va a schianta a 200km/h. non puoi classificarlo come vittima covid.

Ecco,cioè per dire che è stato messo tutto nel calderone.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Ohhhh tu so un par de giorni che avresti dovuto rispondere ad un mio quesito !!!!!!!

 

Perché non me risponni ????   stu core aspiett' a te !!!!!!  🤣🤣


ciao scusa hai ragione 

mi era arrivata la notifica e ho letto ma poi mi è passato....anche perché erano domande abbastanza complicate per le mie conoscenze... che in tema covid sono  poco più approfondite di quanto possano essere le vostre, te lo assicuro....ringraziandoti per la stima peraltro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Mica male l'intervento di Sgarbi oggi alla camera

Un impareggiabile coglione. 

Ma qualcosa di veramente oltre l'umana comprensione. 

Sto deficiente diceva in tv che bastava bere una tazza di tè caldo per uccidere il virus (penso che a quella fake sul web ci abbia creduto solo lui e altri 3 minus habens). Andatevelo a rivedere, davvero  una pena unica. 

 

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nambo ha scritto:

La questione è semplice senza alimentare polemiche.

Se il signor X oggi risulta positivo,tra 2 giorni prende la macchina se va a schianta a 200km/h. non puoi classificarlo come vittima covid.

Ecco,cioè per dire che è stato messo tutto nel calderone.

Si, però sta cosa non capita quasi mai. Mettiamola così. Se l'aspettativa media di vita dei morti per/con covid era, per sparare una cifra, 6 anni, fanno 72 mesi. Significa che su 25000 persone morte con covid, con questa aspettativa di vita media, ne sarebbero morte anche senza il covid non più di 40 o 50 in un paio di mesi, direi (anche perché altrimenti sarebbero stati già in rianimazione o in ospedale piuttosto che in giro o in casa di riposo). Magari 100, non lo so, ma comunque di sicuro non così tanti. Quindi, mettiamo che finiscono in questo conteggio che scandalizza Sgarbi alcuni che sarebbero morti comunque (ma sono relativamente pochi), e mettiamo pure che non ci finiscono molti morti covid non riconosciuti (perché morti senza tampone, quindi non finiscono nei conteggi), alla fine arrivi alle stime di una probabile sottostima dei morti per covid.

Il ragionamento di Sgarbi sempre assurdo resta. Poi lui mica ha parlato di incidenti stradali, o di roba non medica, ha detto che per lui se avevi anche altre patologie allora non sei morto per il covid. A parte che mi sembra un ragionamento filosofico su una cosa che di filosofico non ha un cacchio, se in una città in un certo mese muoiono 1000 persone invece di 100 ragionare se i 900 in più sono tutti per il covid o solo 880 mi sembra un esercizio abbastanza ozioso. Figuriamoci poi se come Sgarbi dico che dei 900 in più solo 40 sono dovuti al covid, perché gli altri erano già vecchi e acciaccati per cavoli loro.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dado ha scritto:

chiamiamolo col suo nome: conclamato idiota & sciacallo di merda. In questo forum qualcuno ha scritto che ha le palle: se davvero ha le palle andasse a bergamo a spiegare che deve essere stata una ondata di unghie incarnite particolarmente aggressive.

L'ho detto io, e lo ribadisco.

 

Per uscirsene in Parlamento con un'argomentazione tanto ardita e impopolare devi averne di palle.

 

E' molto più semplice, come faccio io ad esempio, pensare e esprimere quello che penso realmente di questa situazione (mentre lui a sua volta pensa quello che dice e lo dice), ovverosia che si tratta di un virus che ci ha colto impreparati perchè nuovo, che può avere conseguenze terribili (la morte) e che ha necessitato l'adozione di misure drastiche e protratte nel tempo.

 

Il mio (il nostro) è un punto di vista al tempo stesso autentico e popolare, il suo è parimenti autentico (sulla fiducia) e manifestamente impopolare.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Si, però sta cosa non capita quasi mai. Mettiamola così. Se l'aspettativa media di vita dei morti per/con covid era, per sparare una cifra, 6 anni, fanno 72 mesi. Significa che su 25000 persone morte con covid, con questa aspettativa di vita media, ne sarebbero morte anche senza il covid non più di 40 o 50 in un paio di mesi, direi (anche perché altrimenti sarebbero stati già in rianimazione o in ospedale piuttosto che in giro o in casa di riposo). Magari 100, non lo so, ma comunque di sicuro non così tanti.

Ma a tua volta, giusto per parlare, le tue stime dove le prendi?

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Manson ha scritto:

Ma a tua volta, giusto per parlare, le tue stime dove le prendi?

Basta scrivere su Google, per esempio, "speranza di vita a 79 anni". L'età media di morti per covid è intorno ai 78-79 se non erro, e a quell'età l'aspettativa di vita è grosso modo di sei anni (in realtà dovrebbe essere di circa 11 anni a 75, quindi a 79 sarà almeno di sei anni). Comunque, statistiche a parte, se all'ospedale una persona ci è finita per i sintomi del covid, è ipotizzabile che non si trovasse in una situazione tale da essere in immediato pericolo di vita, altrimenti in ospedale magari già ci stava.

E poi c'è sempre il discorso che non è semplicemente possibile che la mortalità tra gli anziani in certe zone più colpite dal covid si moltiplichi, da un anno all'altro, di sei-otto volte per ogni singolo giorno rispetto all'anno prima.

La cosa fondamentale è questa, basta aprire il link a Twitter che ho postato prima e vedere quel breve filmato in cui fa vedere i necrologi dell'eco di bergamo, che da una pagina e mezzo sono passati a tipo dieci pagine. Può darsi che qualcuno dei morti in più non sia dovuto al covid. Ma non il 96%, è assurdo anche solo pensarlo.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


ciao scusa hai ragione 

mi era arrivata la notifica e ho letto ma poi mi è passato....anche perché erano domande abbastanza complicate per le mie conoscenze... che in tema covid sono  poco più approfondite di quanto possano essere le vostre, te lo assicuro....ringraziandoti per la stima peraltro 

Ahooo ma io scherzavo mica te devi scusà !!!  😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

La questione è semplice senza alimentare polemiche.

Se il signor X oggi risulta positivo,tra 2 giorni prende la macchina se va a schianta a 200km/h. non puoi classificarlo come vittima covid.

Ecco,cioè per dire che è stato messo tutto nel calderone.

Ndo cazzo va che non po scappà de casa.. 😁 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Basta scrivere su Google, per esempio, "speranza di vita a 79 anni". L'età media di morti per covid è intorno ai 78-79 se non erro, e a quell'età l'aspettativa di vita è grosso modo di sei anni (in realtà dovrebbe essere di circa 11 anni a 75, quindi a 79 sarà almeno di sei anni). Comunque, statistiche a parte, se all'ospedale una persona ci è finita per i sintomi del covid, è ipotizzabile che non si trovasse in una situazione tale da essere in immediato pericolo di vita, altrimenti in ospedale magari già ci stava.

E poi c'è sempre il discorso che non è semplicemente possibile che la mortalità tra gli anziani in certe zone più colpite dal covid si moltiplichi, da un anno all'altro, di sei-otto volte per ogni singolo giorno rispetto all'anno prima.

La cosa fondamentale è questa, basta aprire il link a Twitter che ho postato prima e vedere quel breve filmato in cui fa vedere i necrologi dell'eco di bergamo, che da una pagina e mezzo sono passati a tipo dieci pagine. Può darsi che qualcuno dei morti in più non sia dovuto al covid. Ma non il 96%, è assurdo anche solo pensarlo.

Ok.

 

Comunque in generale, per amor d'approfondimento, sarei curioso di conoscere (ammesso che esistano o esisteranno dati a riguardo) la reale distribuzione, rispetto al totale dei deceduti attribuiti al virus, fra morti con e per Covid.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manson ha scritto:

Ok.

 

Comunque in generale, per amor d'approfondimento, sarei curioso di conoscere (ammesso che esistano o esisteranno dati a riguardo) la reale distribuzione, rispetto al totale dei deceduti attribuiti al virus, fra morti con e per Covid.

Non so quanto la cosa sia possibile in modo totalmente preciso, per quello parlavo di filosofia. Se una persona ha il cuore messo male (ma naturalmente non cosi messo male da impedirgli potenzialmente di vivere altri anni) e il cuore si ferma mentre è malato di covid, è morto per il covid o no? È difficile mettere un confine preciso se non ti trovavi già in immediato pericolo di vita. Alla fine sarà sempre un po' una stima, ma se in un certo periodo muoiono per cause mediche 30000 persone in più dell'analogo periodo dell'anno prima, fatte tutte le debite correzioni, per me puoi considerare che le vittime siano più o meno quelle. Per valutare le cose utili (tipo il fatto che le RSA andranno protette molto meglio di come si è fatto in questi mesi) una stima abbastanza precisa per me basta e avanza.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, wild.duck ha scritto:

Basta scrivere su Google, per esempio, "speranza di vita a 79 anni". L'età media di morti per covid è intorno ai 78-79 se non erro, e a quell'età l'aspettativa di vita è grosso modo di sei anni (in realtà dovrebbe essere di circa 11 anni a 75, quindi a 79 sarà almeno di sei anni). Comunque, statistiche a parte, se all'ospedale una persona ci è finita per i sintomi del covid, è ipotizzabile che non si trovasse in una situazione tale da essere in immediato pericolo di vita, altrimenti in ospedale magari già ci stava.

E poi c'è sempre il discorso che non è semplicemente possibile che la mortalità tra gli anziani in certe zone più colpite dal covid si moltiplichi, da un anno all'altro, di sei-otto volte per ogni singolo giorno rispetto all'anno prima.

La cosa fondamentale è questa, basta aprire il link a Twitter che ho postato prima e vedere quel breve filmato in cui fa vedere i necrologi dell'eco di bergamo, che da una pagina e mezzo sono passati a tipo dieci pagine. Può darsi che qualcuno dei morti in più non sia dovuto al covid. Ma non il 96%, è assurdo anche solo pensarlo.

Scrivi anche Pio Albergo Trivulzio su Google... Dove a quanto pare più di 200 persone sono morte. Lo sono per il Covid o per colpa di Fontana, Gallera e del direttore dell’istituto? Non conosco la verità, ma dopo 2 mesi che sto a casa facendo la mia parte mi sento di dire (come ho già fatto in passato) che in Lombardia si siano compiute una serie di scelte criminali al pari di quelle di Bolsonaro e Trump. E fosse per me, gente come Fontana, alla fine di questa merda, andrebbe in primis commissariata e poi schiaffata in galera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nambo ha scritto:

La questione è semplice senza alimentare polemiche.

Se il signor X oggi risulta positivo,tra 2 giorni prende la macchina se va a schianta a 200km/h. non puoi classificarlo come vittima covid.

Ecco,cioè per dire che è stato messo tutto nel calderone.

E in questo caso concorderei con te. Ma un cervello razionale e in buona fede capisce che si tratta di eccezione e non di regola. Il cervello di sgarbi, che la buona fede l'ha incrociata una volta a 6 anni ma non si sono trovati bene assieme, ne fa una regola.

 

Una eccezione fatta regola è solo una conclusione sciocca. Un pensiero sciocco urlato con la bava alla bocca, perché tutti devono sapere, perché gli altri sono tutti pazzi potrebbe essere un disturbo mentale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Manson ha scritto:

L'ho detto io, e lo ribadisco.

 

Per uscirsene in Parlamento con un'argomentazione tanto ardita e impopolare devi averne di palle

 

Come dicevo sopra, sgarbi è un poveretto a mio personalissimo avviso. Ma campa ormai da anni di sparate urla e deliri e insulti a tutti. É un cialtrone, ed in questo caso specifico anche uno sciacallo a mio modo di vedere. Perché specula sulla pellaccia di centinaia di morti innocenti, e di migliaia che comunque se la sono passata brutta.

 

Sgarbi campa sulle nostre spalle come politico (la qualità della contribuzione è ben documentata sopra) e campa della notorietà di cui gode perché le sue sparate poi vengono riprese, lo usano come animale da circo nella trash tv etc etc

 

Per andare in parlamento ad urlare cazzate come un pazzo, non servono le palle che tanto non ha.

Serve di essere uno sciacallo cialtrone, e lui incarna perfettamente il ruolo.

 

 

Modificato da Dado
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Manson ha scritto:

Ok.

 

Comunque in generale, per amor d'approfondimento, sarei curioso di conoscere (ammesso che esistano o esisteranno dati a riguardo) la reale distribuzione, rispetto al totale dei deceduti attribuiti al virus, fra morti con e per Covid.

Ma davvero se uno muore di crisi respiratoria dopo essere risultato positivo al virus voi vi grattate la testa domandandovi di cosa possa essere schiattato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Scrivi anche Pio Albergo Trivulzio su Google... Dove a quanto pare più di 200 persone sono morte. Lo sono per il Covid o per colpa di Fontana, Gallera e del direttore dell’istituto? Non conosco la verità, ma dopo 2 mesi che sto a casa facendo la mia parte mi sento di dire (come ho già fatto in passato) che in Lombardia si siano compiute una serie di scelte criminali al pari di quelle di Bolsonaro e Trump. E fosse per me, gente come Fontana, alla fine di questa merda, andrebbe in primis commissariata e poi schiaffata in galera. 

io, galera a parte per cui non posso giudicare, penso che almeno Gallera dovrebbe dare le dimissioni. Banalmente perché se pensi di spedire malati covid con tanta faciloneria nei posti in cui poi ci sono stati il 50% dei morti, quando probabilmente dovevi preoccuparti più del problema contrario (proteggere quelli che stavano già dentro), dato che non era un mistero che la stragrande maggioranza dei decessi avveniva tra gli ultrasettantenni, forse è il caso che  quella sedia non la occupi più. Ma proprio per una questione di opportunità, se non altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dado ha scritto:

Ma davvero se uno muore di crisi respiratoria dopo essere risultato positivo al virus voi vi grattate la testa domandandovi di cosa possa essere schiattato?

 

Noi chi?

 

Ricominciamo con le etichette, dopo quella quantomeno inopportuna di "ottimisti"?

 

Ancora una volta, e per fortuna l'ho scritto in apertura d'intervento... per amore di approfondimento.

 

Sto a casa, non sono un medico e non lavoro per la protezione civile. Di lavoro faccio altro. Dunque non mi rendo utile direttamente in alcun modo.

 

Mi piacciono i numeri, a tempo perso sto provando a capire nel mio piccolo cosa caspita sta accadendo, cosa si sta facendo e come lo si sta facendo, per quel che posso comprendere.

 

In queste circostanze non si campa di preghiere ma di cifre, numeri, statistiche, proiezioni.

 

Chi lavora notte e giorno per consentirci di rimettere il naso fuori casa il prima possibile e in sicurezza non scambia opinioni su un forum. Io sì. Perchè sono inutile alla causa, ahime.

 

La presunta superiorità morale di questo ipotetico altro schieramento (chi sareste "voi"?) fatico a riconoscerla.

 

Quanto sopra con inalterata e sincera considerazione positiva delle tue opinioni.

 

Non le "vostre", le tue.

Modificato da Manson
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco per quale motivo continuiate a scannarvi sui numeri.
Serve a poco. Praticamente a nulla.

Ci vorrà tempo, e competenze, per riordinarli. A quel punto avremo un quadro molto più chiaro sul covid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Come dicevo sopra, sgarbi è un poveretto a mio personalissimo avviso. Ma campa ormai da anni di sparate urla e deliri e insulti a tutti. É un cialtrone, ed in questo caso specifico anche uno sciacallo a mio modo di vedere. Perché specula sulla pellaccia di centinaia di morti innocenti, e di migliaia che comunque se la sono passata brutta.

 

Sgarbi campa sulle nostre spalle come politico (la qualità della contribuzione è ben documentata sopra) e campa della notorietà di cui gode perché le sue sparate poi vengono riprese, lo usano come animale da circo nella trash tv etc etc

 

Per andare in parlamento ad urlare cazzate come un pazzo, non servono le palle che tanto non ha.

Serve di essere uno sciacallo cialtrone, e lui incarna perfettamente il ruolo.

 

 


amen

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa..
Spero che i controlli a seguito delle riaperture vengano fatti con un minimo di buonsenso.
Spero che piccoli commercianti, gente rimasta praticamente con una scarpa e una ciabatta, non debba vivere con il terrore di subirne uno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Manson said:

Grazie.

 

Dati molto interessanti.

In quest'altro articolo più specifico su Pesaro, si evidenzia come anche le cifre sui morti siano in realtà sottostimate, piuttosto che sovrastimate come dice Sgarbi

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/coronavirus-morti-1.5092278

Modificato da ostinato
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.