Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Porcino ha scritto:

Beh tu l'assicurazione te la fai a 18 anni, da subito. Mica a 70/80 che stai male. 

È proprio il sistema che deve cambiare, quello che ora paghi de tasse ce paghi l'assicurazione.

Cioà a 18 anni te la fa tu padre.....quindi il sistema se cominciasse domani...per dire....a quelli che hanno da 25/30 - e a queste età c'è chi ha già problemi - fino a 70/80 che devono fa ....s'attaccano ?

 

Io te posso solo dire : Un cristiano, coperto dall'assicurazione sanitaria USA (quanto paga non lo so) si è sentito male in ufficio (svenimento a causa sbalzo di pressione) portato in ambulanza, una flebo di fisiologica, un elettrocardiogramma, emocromo, misurazione pressione, 8 ore in osservazione come in un nostro pronto soccorso, morale della favola fattura aggiuntiva di 3500 dollari che al cambio saranno circa 3200 €........cioè 6000000 (SEI MILIONI) di vecchie lire, che s'è dovuto pagare di tasca propria, che se ce le hai bene se non ce le hai so pignoramenti.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, torquemada ha scritto:

Per carità io non voglio convincere nessuno, ma volendo essere più realisti del re, se in Cina dalle indagini a ritroso fatte, si parla di primi contagi ad Ottobre del 2019, quanta gente ha girato per il mondo, per l'Italia fino a quando non è scoppiata la faccenda ?

Vi vorrei segnalare una cosa che forse può essere sfuggita perché non c'era allarme o perché non l'avete vissuta direttamente, ma io ricordo bene - perché è accaduto a ragazzi e genitori, parenti ed amici di famiglia - che a cavallo tra la prima e la terza settimana di Gennaio 2020, hanno avuto sfebbrate violente di 2/3 giorni, che nessuno tra i loro medici di base, è stato in grado di identificare se non con una generica indicazione di sindrome influenzale.

Questo per dire che tocca sta il più possibile sereni.

Il 5/3/2020 Alle 10:59, Lu Trejo ha scritto:

7 gennaio

 in quel periodo impazzava a Terni una sindrome influenzale particolare ,insensibile agli antibiotici ,con tosse ,mal di gola ,febbre tra 37 e 38° C , noi ce la siamo passata tutti

Modificato da Lu Trejo
noi ce la siamo passata tutti e altri utenti confermano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci tengo a precisare a Callea che tra le righe mi ha dato del pericolo per la salute, che probabilmente io sto molto più attento di lui, ma di certo non mi faccio venire gli attacchi di petto.

 

A mio avviso, sta cosa ce la porteremo appresso almeno fino a Giugno, sperando che il caldo possa aiutarci e darci pace almeno fino a fine Settembre.

 

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, torquemada ha scritto:

Cioà a 18 anni te la fa tu padre.....quindi il sistema se cominciasse domani...per dire....a quelli che hanno da 25/30 - e a queste età c'è chi ha già problemi - fino a 70/80 che devono fa ....s'attaccano ?

Ma il problema è il medesimo che hanno in America. Hanno spostato l'età ai 26 anni invece che ha diciotto (mi pare). Quello che è morto di diabete (perché il problema ovviamente ce lo aveva da prima) ne aveva 27, ed è morto proprio per questo motivo (costi troppo alti delle cure non potendo fare una nuova assicurazione a coprirli).

Che un sistema del genere ha dei buchi spaventosi e difficilmente risolvibili (se non prevedendo modalità di cure garantite) non dovrebbe neanche esserci da discutere. Poi è chiaro che finché uno non gli tocca manco se ne rende conto o non se ne preoccupa.

Leggo articoli di economisti che spaccano il capello in quattro per dire che in Europa noi facciamo così perché demonizziamo il libero mercato. Per me per capire che se non mi piace McDonald's vado da burger King, mentre se sono malato di cuore non posso cambiare malattia perché non trovo nessuno che mi fa un'assicurazione, e che i problemi alla base sono in buona parte diversi dagli altri settori economici, non ci vuole una laurea. Per dirne una. Certo si può accettare che della gente venga semplicemente lasciata morire. Molto disumano, ma economicamente può pure funzionare sui grandi numeri, chi dice di no.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BuFERA ha scritto:

vivo in un paese in cui nella sanità vige un sistema assicurativo. devo dire che la qualità media dei medici (al netto delle mie esperienze personali) è migliore di gran lunga rispetto all'italia, in cui c'è molto clientelismo e non è sempre facile trovare medici bravi. tuttavia l'assicurazione costa non poco e non di rado non basta nemmeno... ci devi mettere un supplemento e non è sempre basso.

 

e spesso paesi con un sistema simile a quello tedesco se la passano anche peggio.

Ecco, se possibile sarebbe utile sapere qual è il costo medio di un'assicurazione sanitaria in Germania, e quali sono le caratteristiche di dette polizze, ossia chi e cosa coprono, se non altro per poter confrontarci sui numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ecco, se possibile sarebbe utile sapere qual è il costo medio di un'assicurazione sanitaria in Germania, e quali sono le caratteristiche di dette polizze, ossia chi e cosa coprono, se non altro per poter confrontarci sui numeri.

tanti dettagli non li so nemmeno io sinceramente, so che pago un 15,5% dello stipendio (ho un'assicurazione pubblica) e la stessa quota che pago io all'assicurazione la paga anche il mio datore di lavoro (quindi circa un 30% del mio stipendio finisce all'assicurazione). la copertura tuttavia è sulla prestazione minima, e dal momento che le prestazioni minime sono ferme a parecchi anni fa, se vado dal dentista (per esempio) mi ritrovo sempre a pagare un supplemento. e più i privati prenedono in mano la situazione, più aumentano le spese per tutti (pochissimi anni fa se non ricordo male pagavo il 12,9%).

 

la forza dei privati si sente anche nel campo farmaceutico. fino a poco più di una decina di anni fa gli ospedali giustamente avevano farmacisti che assemblavano le medicine meno complesse (e facevano il lavoro per cui avevano studiato). poi è passata la norma che tutte le medicine devono essere acquistate dalle case farmaceutiche... e ovviamente tanto i costi delle medicine quanto quelli della sanità non sono più gli stessi di prima.

 

quando i servizi passano ai privati in genere smettono di essere servizi ed entrano in quello che eufemisticamente viene chiamato libero mercato, in cui il capitale conta più delle persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

tanti dettagli non li so nemmeno io sinceramente, so che pago un 15,5% dello stipendio (ho un'assicurazione pubblica) e la stessa quota che pago io all'assicurazione la paga anche il mio datore di lavoro (quindi circa un 30% del mio stipendio finisce all'assicurazione). la copertura tuttavia è sulla prestazione minima, e dal momento che le prestazioni minime sono ferme a parecchi anni fa, se vado dal dentista (per esempio) mi ritrovo sempre a pagare un supplemento. e più i privati prenedono in mano la situazione, più aumentano le spese per tutti (pochissimi anni fa se non ricordo male pagavo il 12,9%).

 

la forza dei privati si sente anche nel campo farmaceutico. fino a poco più di una decina di anni fa gli ospedali giustamente avevano farmacisti che assemblavano le medicine meno complesse (e facevano il lavoro per cui avevano studiato). poi è passata la norma che tutte le medicine devono essere acquistate dalle case farmaceutiche... e ovviamente tanto i costi delle medicine quanto quelli della sanità non sono più gli stessi di prima.

 

quando i servizi passano ai privati in genere smettono di essere servizi ed entrano in quello che eufemisticamente viene chiamato libero mercato, in cui il capitale conta più delle persone.

Per me, privato = spiccialetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

Per me, privato = spiccialetti.

per completezza d'informazione devo dire però che in germania ci sono stipendi decenti e non conosco situazioni di gente che ha seri problemi con la sanità. bisogna vedere come cambieranno le cose in caso di crisi economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-15enne-disabile-si-reca-a-barcellona-per-la-riabilitazione-respinto-perch-abita-a-verona-il-pap-a-tgcom24-d_15774095-202002a.shtml

bufè ti basta come discriminazione?

se no posso aggiungere anche che le finali mondiali di Sci a Cortina non si faranno perché tutti i consiglieri della Federazione si sono rifiutati di far venire i propri atleti in Italia

 

sulle discriminazioni siamo d'accordissimo, sono proprio quelle ciò che critico qua dentro quando tiro in ballo lega nord e leghisti.

 

riguardo l'articolo, ogni paese ha le sue misure preventive ma ho l'impressione che molti notiziari gettino inutilmente benzina sul fuoco. restrizioni sulle zone rosse ci sono in tutta europa, in italia ci sono all'interno del paese con codogno e tutte le zone individuate come focolai. in germania ci sono restrizioni che riguardano la regione in cui vivo io, anche per altri tedeschi (in renania-westfalia siamo 18 milioni... non è una cosa da poco) e proprio ieri jens spahn (ministro della salute) ha precisato che la germania è esattamente nella situazione in cui si trovano italia e francia, con zone focolaio, e quindi sono state necessarie ulteriori misure restrittive. ed è importante notare che non c'è niente di discriminatorio in quello che ha detto, anzi, l'intenzione è proprio quella di evitare certi fraintendimenti (e su chi in germania getta benzina sul fuoco non mi pronuncio...).

cortina si trova in veneto, che è individuata come zona rossa perché ci sono dei focolai. si stanno prendendo certe misure un po' per tutte le manifestazioni che raccolgono un elevato numero di persone. si sta mettendo in dubbio anche l'europeo... siamo in una di quelle situazioni in cui l'emergenza ci mette tutti sullo stesso piano, indipendentemente dalla nazionalità, dal colore della pelle, dal sesso e un po' meno dal punto di vista dell'età visto che gli anziani sono per ovvi motivi più fragili e più esposti al rischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito, domani si vota per le suppletive, mentre il referendum è stato posticipato, me sembra una contraddizione.

 

P.S. Callea !!! ce vai a votare ???  😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.open.online/2020/03/07/coronavirus-fuga-dallepidemia-boom-di-spostamenti-in-montagna-qui-si-sentono-al-sicuro/?fbclid=IwAR09azSc2HWkFiaNGU1rZ2qVpaCwj3Wr097726waW3dCc46-snZkhwTPkI4

Anche sull'albergo dove stavo in veneto si vedeva e sentiva la stessa cosa, gruppo di universitari che prolungavano la loro vacanza perche tanto la facoltà era chiusa e si sentivano più sicuri in montagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Ci tengo a precisare a Callea che tra le righe mi ha dato del pericolo per la salute, che probabilmente io sto molto più attento di lui, ma di certo non mi faccio venire gli attacchi di petto.

 

A mio avviso, sta cosa ce la porteremo appresso almeno fino a Giugno, sperando che il caldo possa aiutarci e darci pace almeno fino a fine Settembre.

 

 

Anche sta cosa,se viene il caldo aiuta,chi lo ha detto che il virus col caldo muoia,scompaia?

A me sembra una cosa campata tanto per aria(milton.......).....al momento non c'è cura,non si è capito come uscirne,non c'è vaccino,come si può dire che il caldo possa aiutarci?

Ben venga ci mancherebbe se fosse così...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Anche sta cosa,se viene il caldo aiuta,chi lo ha detto che il virus col caldo muoia,scompaia?

A me sembra una cosa campata tanto per aria(milton.......).....al momento non c'è cura,non si è capito come uscirne,non c'è vaccino,come si può dire che il caldo possa aiutarci?

Ben venga ci mancherebbe se fosse così...

Immagino che chi di dovere starà già studiando questa possibilità lavorando sugli algoritmi di espansione del virus nell’emisfero australe. Mi pare facile da fare...non dobbiamo aspettare l’estate da noi..e siccome si comincia a sentire che il caldo non lo ferma ne deduco che certi calcoli li abbiano già fatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Anche sta cosa,se viene il caldo aiuta,chi lo ha detto che il virus col caldo muoia,scompaia?

A me sembra una cosa campata tanto per aria(milton.......).....al momento non c'è cura,non si è capito come uscirne,non c'è vaccino,come si può dire che il caldo possa aiutarci?

Ben venga ci mancherebbe se fosse così...

Ma guarda non me lo sono inventato io, è stato detto da virologi ed infettivologi che il caldo è un fattore che in qualche modo frena il virus, non lo debella lo rende meno aggressivo, lo fa con tutti i virus, quindi io mi fido degli addetti ai lavori.

D'altronde le epidemie virali si verificano nelle stagioni fredde e regrediscono in quelle calde.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/03/07/coronavirus-oms-avverte-falsa-speranza-che-sparisca-con-caldo_RDTU3uRho0M3e1b5MTjXkM_amp.html

Da come dice qui (articolo di un'ora fa) parrebbe che ancora non ne abbiano idea. In effetti mesi estivi questo virus, almeno su grandi numeri, non li ha ancora passati da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

A me sembra una cosa campata tanto per aria(milton.......).....al momento non c'è cura,non si è capito come uscirne,non c'è vaccino,come si può dire che il caldo possa aiutarci?

Ben venga ci mancherebbe se fosse così...

Vabbé, le ondate di influenza stagionale arrivano generalmente con la stagione fredda e si esauriscono con la stagione calda. In linea di massima un miglioramento della situazione meteo non credo possa nuocere più di tanto. Inoltre porta le persone meno al chiuso e più all'aperto.

 

L'australia, che ha avuto casi prima di noi, mi pare che stia contenendo meglio di noi e da loro siamo in "settembre".

 

Dai, riporre qualche speranza nella stagione non mi pare la cosa più stupida che io abbia sentito in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/03/07/coronavirus-oms-avverte-falsa-speranza-che-sparisca-con-caldo_RDTU3uRho0M3e1b5MTjXkM_amp.html

Da come dice qui (articolo di un'ora fa) parrebbe che ancora non ne abbiano idea. In effetti mesi estivi questo virus, almeno su grandi numeri, non li ha ancora passati da nessuna parte

A me sembra che il mondo scientifico sia diviso, io ho ascoltato con le mie orecchie, come detto, virologi ed altri medici affermare che il caldo è un deterrente per i virus, ossia ne riduce l'aggressività me non hanno mai detto che lo debella, ma se fosse vero anche solo il fatto che ne riduce l'aggressività, a mio parere è una buona notizia, in quanto permette di decongestionare tutto il sistema e di procedere più rapidamente verso una cura ed un vaccino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Anche sta cosa,se viene il caldo aiuta,chi lo ha detto che il virus col caldo muoia,scompaia?

A me sembra una cosa campata tanto per aria(milton.......).....al momento non c'è cura,non si è capito come uscirne,non c'è vaccino,come si può dire che il caldo possa aiutarci?

Ben venga ci mancherebbe se fosse così...

 

1 ora fa, torquemada ha scritto:

Ma guarda non me lo sono inventato io, è stato detto da virologi ed infettivologi che il caldo è un fattore che in qualche modo frena il virus, non lo debella lo rende meno aggressivo, lo fa con tutti i virus, quindi io mi fido degli addetti ai lavori.

D'altronde le epidemie virali si verificano nelle stagioni fredde e regrediscono in quelle calde.


t ha risposto Torquemada per me

 

poi ovviamente al momento è tutto teorico, visto che lo stanno imparando a conoscere ora tutti quanti, addetti ai lavori inclusi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

A me sembra che il mondo scientifico sia diviso, io ho ascoltato con le mie orecchie, come detto, virologi ed altri medici affermare che il caldo è un deterrente per i virus, ossia ne riduce l'aggressività me non hanno mai detto che lo debella, ma se fosse vero anche solo il fatto che ne riduce l'aggressività, a mio parere è una buona notizia, in quanto permette di decongestionare tutto il sistema e di procedere più rapidamente verso una cura ed un vaccino.


più che altro il caldo rispetto al freddo aiuta il “filtraggio” del nostro apparato respiratorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

 


t ha risposto Torquemada per me

 

poi ovviamente al momento è tutto teorico, visto che lo stanno imparando a conoscere ora tutti quanti, addetti ai lavori inclusi 

La mia era un'affermazione,mica un attacco a torquemada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Vabbé, le ondate di influenza stagionale arrivano generalmente con la stagione fredda e si esauriscono con la stagione calda. In linea di massima un miglioramento della situazione meteo non credo possa nuocere più di tanto. Inoltre porta le persone meno al chiuso e più all'aperto.

 

L'australia, che ha avuto casi prima di noi, mi pare che stia contenendo meglio di noi e da loro siamo in "settembre".

 

Dai, riporre qualche speranza nella stagione non mi pare la cosa più stupida che io abbia sentito in questo momento.

Di stupido quando si parla di una malattia infettiva nuova non c'è nulla in questo momento,solo il fatto di far passare l'italia o l'italiano come untore,questo si,e la penso come cesenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Di stupido quando si parla di una malattia infettiva nuova non c'è nulla in questo momento,solo il fatto di far passare l'italia o l'italiano come untore,questo si,e la penso come cesenti. 

Il tono dei discorsi era esattamente identico da noi nei riguardi della cina, quando il problema sembrava circoscritto laggiù. Vedrai che i toni saranno completamente diversi, molto più pragmatici, quando saranno anche loro alle prese con le meraviglie della progressione geometrica nei conteggi.

 

La Germania oggi ha giá oltre 600 casi, la Francia credo sia giá oltre i 700. Sono i nostri numeri 7 o 8 giorni fa.

 

Non riesco a puntare direttamente le immagini, guardatevi il diagramma della diffusione in US e le barre che indicano la velocitá della progressione in Francia, Germania e Spagna.

 

https://www.nytimes.com/interactive/2020/world/coronavirus-maps.html

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

La mia era un'affermazione,mica un attacco a torquemada.


no ma mica intendevo quello

chiedevi una cosa ti volevo rispondere poi ho visto che grossomodo ha scritto quello che avrei scritto io

😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho il polso statistico della situazione, ma per gli ambienti che conosco ho paura che stiamo passando dal "tanto da noi non arriva" al "tanto non si può fare un cazzo, campiamo come al solito" con una facilità irrisoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un po di chiarezza....su 197 morti quanti sono quelli deceduti che erano "sani" ? Da quello che dicono non arrivano nemmeno a 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E domani si tengono le elezioni suppletive, mi domando con quale criterio le istituzioni (governo - sindaco - prefetto) non hanno deciso di non rinviarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

E domani si tengono le elezioni suppletive, mi domando con quale criterio le istituzioni (governo - sindaco - prefetto) non hanno deciso di non rinviarle.

il criterio é: c'era fretta di pigliarsi quella poltrona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.