Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, lustronculino ha scritto:

 

ma a gente cosi, come a chi ha speculato su amuchina e mascherine etc gli devi rompere il culo. E si deve sapere e vedere in diretta nazionale. Un minimo de deterrente lo stato lo deve fa perdio 

le aziende per esempio vanno messe in una lista a memoria futura 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Noi abbiamo meno casi che in Cina, questi hanno avuto un'esplosione in una città più grande di una qualsiasi città italiana e già sta rientrando, a quanto pare. In teoria da noi potremmo metterci anche meno, credo. Ma se vedi i servizi su Wuhan o su Pechino non vedi un'anima in giro. Da noi la gente continua tranquillamente ad andare a cena in pizzeria senza preoccuparsi dell'affollamento, ho visto oggi immagini di file bibliche agli impianti da sci, vi risparmio quello che si stanno inventando in certi posti che conosco per permettere alla gente di continuare a frequentare certi posti restando appena dentro (o, per me, abbastanza fuori , ma sti cazzi) ai limiti di legge per la distanza tra persone.

Cioè, ancora la gente che si preoccupa (e per preoccuparsi intendo chiedere se in un locale è rispettato il limite di sicurezza, per esempio) viene presa per il culo o tacciata di terrorismo. Per me la gente è rincoglionita, ma di che tinta. Ma non ce l'hanno la televisione?

Poi se il ragionamento è "alla fine alla peggio mi becco una brutta influenza e sti cazzi, poi quanto posso contare io?", vabbe'.

Però poi veramente, tocca dare ragione a Kent brockman quando diceva che la democrazia, semplicemente, non funziona, se non si riesce a ottenere manco un minimo di attenzione in piu in un momento del genere.

Concordo, mia moglie lavora in farmacia e mi racconta di litigate continue con gente di merda che si incazza perchè intimano ai clienti di mantenere la distanza di sicurezza fra di loro e di non avvicinarsi a meno di un metro dal bancone.
Siamo un popolo di coglioni ormai stratificati dopo generazioni di coglioni. A vedere cosa siamo diventati non c'è speranza di risorgimento. Il tardo impero Romano ce fa una sega a due mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Purtroppo i grandi popoli si vedono nei momenti difficili della loro storia. Siamo un popolo senza dignità. Basta vedere come abbiamo svenduto il nostro Paese senza una protesta, senza un afflato di rivolta. Merdacce senza speranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/3/2020 Alle 00:04, ruber-viridis draco ha scritto:

Purtroppo i grandi popoli si vedono nei momenti difficili della loro storia. Siamo un popolo senza dignità. Basta vedere come abbiamo svenduto il nostro Paese senza una protesta, senza un afflato di rivolta. Merdacce senza speranza.

Guarda è una cosa veramente vomitevole. Un abominio, condito poi da quei pagliacci che governano: come cazzo ti viene in mente, COME CAZZO TI VIENE IN MENTE DICO, di far uscire un documento prima della sua effettiva entrata in vigore. Mentecatti loro e pezzi di merda i nostri concittadini. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1200 casi in più in un giorno e #milanononsiferma cazzo di ritardati. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Sarà che sta roba la sento molto da vicino, vivendo e lavorando a Milano, ma non posso che darti ragione.

Aggiungo però un fattore: ad un popolo già di suo indisciplinato, non puoi dare i messaggi che sono stati dati in queste ultime due settimane. Passare dal panico con i supermercati svaligiati, alla stronzata del #milanononsiferma di Sala e a Zingaretti che si fa le foto dell’aperitivo sui Navigli per poi prendersi il virus pochi giorni dopo è la sintesi di quanto sia stata gestita male la vicenda, sopratutto a livello comunicativo.

Media incapaci di fare il proprio lavoro in modo serio, equilibrato e scientifico hanno poi fatto il resto,  portandoci in una situazione dalla quale non sarà semplice uscire a breve con tutte le conseguenze dei caso (sanitarie, sociali ed economiche)

Riguardo la speranza di Caca che possa essere un nuovo Risorgimento, a giudicare dai comportamenti individuali di questi giorni resto molto scettico, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

Guarda è una cosa veramente vomitevole. Un abominio, condito poi da quei pagliacci che governano: come porcoddio ti viene in mente, COME CAZZO TI VIENE IN MENTE DICO, di far uscire un documento prima della sua effettiva entrata in vigore. Mentecatti loro e pezzi di merda i nostri concittadini. 

Sarà che a pensare male si fa peccato, ma pare che lo facciano apposta certe volte, non possono essere così imbecilli da annunciare con ore di anticipo l'entrata in vigore di un decreto che blocca le persone. E' come se si mettesse una patrimoniale sui conti correnti e lo si dicesse giorni prima, MA CHI CAZZO CE LI LASCIA I SOLDI SUL CONTO CORRENTE????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Purtroppo i grandi popoli si vedono nei momenti difficili della loro storia. Siamo un popolo senza dignità. Basta vedere come abbiamo svenduto il nostro Paese senza una protesta, senza un afflato di rivolta. Merdacce senza speranza.

L'italiano protesta,si farebbe arrestare per  la sua squadra di calcio.

Mi meraviglio come ancora non ci sia stato un suicidio per lo stop al campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Concordo, mia moglie lavora in farmacia e mi racconta di litigate continue con gente di merda che si incazza perchè intimano ai clienti di mantenere la distanza di sicurezza fra di loro e di non avvicinarsi a meno di un metro dal bancone.
Siamo un popolo di coglioni ormai stratificati dopo generazioni di coglioni. A vedere cosa siamo diventati non c'è speranza di risorgimento. Il tardo impero Romano ce fa una sega a due mani.


o paraculate se gli dai le mascherine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Guarda è una cosa veramente vomitevole. Un abominio, condito poi da quei pagliacci che governano: come porcoddio ti viene in mente, COME CAZZO TI VIENE IN MENTE DICO, di far uscire un documento prima della sua effettiva entrata in vigore. Mentecatti loro e pezzi di merda i nostri concittadini. 

Bravo, avevo dimenticato di citare questa parte, gestione a dir poco demenziale.

Milioni di persone lasciate nella confusione più totale, poi ci credo che si buttano in stazione per prendere il primo treno per dio. Individualmente abbiamo comportamenti deprecabili, ma sono alimentati da istituzioni totalmente allo sbando (diocristo, esce una bozza spacciata subito per decreto, nessuno conferma o smentisce e governatori di 2 regioni coinvolte che lo commentano/criticano, ma Dio canaccio manco in questi casi siamo in grado di coordinarci un minimo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Sarà che sta roba la sento molto da vicino, vivendo e lavorando a Milano, ma non posso che darti ragione.

Aggiungo però un fattore: ad un popolo già di suo indisciplinato, non puoi dare i messaggi che sono stati dati in queste ultime due settimane. Passare dal panico con i supermercati svaligiati, alla stronzata del #milanononsiferma di Sala e a Zingaretti che si fa le foto dell’aperitivo sui Navigli per poi prendersi il virus pochi giorni dopo è la sintesi di quanto sia stata gestita male la vicenda, sopratutto a livello comunicativo.

Media incapaci di fare il proprio lavoro in modo serio, equilibrato e scientifico hanno poi fatto il resto,  portandoci in una situazione dalla quale non sarà semplice uscire a breve con tutte le conseguenze dei caso (sanitarie, sociali ed economiche)

Riguardo la speranza di Caca che possa essere un nuovo Risorgimento, a giudicare dai comportamenti individuali di questi giorni resto molto scettico, purtroppo.

Ma guarda, il mio popolo di merda è rivolto a TUTTI. A partire da quelle merde di politici a quelle merde di cittadini che continuano a non capire la gravità della cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Purtroppo i grandi popoli si vedono nei momenti difficili della loro storia..


Amen 
 

noi al massimo ce riusciremo a fa una fiction tra un paio di anni  

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Sarà che sta roba la sento molto da vicino, vivendo e lavorando a Milano, ma non posso che darti ragione.

Aggiungo però un fattore: ad un popolo già di suo indisciplinato, non puoi dare i messaggi che sono stati dati in queste ultime due settimane. Passare dal panico con i supermercati svaligiati, alla stronzata del #milanononsiferma di Sala e a Zingaretti che si fa le foto dell’aperitivo sui Navigli per poi prendersi il virus pochi giorni dopo è la sintesi di quanto sia stata gestita male la vicenda, sopratutto a livello comunicativo.

Media incapaci di fare il proprio lavoro in modo serio, equilibrato e scientifico hanno poi fatto il resto,  portandoci in una situazione dalla quale non sarà semplice uscire a breve con tutte le conseguenze dei caso (sanitarie, sociali ed economiche)

Riguardo la speranza di Caca che possa essere un nuovo Risorgimento, a giudicare dai comportamenti individuali di questi giorni resto molto scettico, purtroppo.


perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Bravo, avevo dimenticato di citare questa parte, gestione a dir poco demenziale.

Milioni di persone lasciate nella confusione più totale, poi ci credo che si buttano in stazione per prendere il primo treno per dio. Individualmente abbiamo comportamenti deprecabili, ma sono alimentati da istituzioni totalmente allo sbando (diocristo, esce una bozza spacciata subito per decreto, nessuno conferma o smentisce e governatori di 2 regioni coinvolte che lo commentano/criticano, ma Dio canaccio manco in questi casi siamo in grado di coordinarci un minimo??

Meritiamo l’estinzione come popolo. Un popolo di ritardati... vedrai quando arriva a Napoli, Palermo, Bari, Roma... ce ne faremo poche de risate... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nambo ha scritto:

L'italiano protesta,si farebbe arrestare per  la sua squadra di calcio.

Mi meraviglio come ancora non ci sia stato un suicidio per lo stop al campionato 

Vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo tecnicamente come è fattibile che questo decreto sia rispettato, come fai a circoscrivere un'area cosi ampia e impedire che la gente vada e venga?

Considerando poi che non ci sono riusciti neanche in un'area decisamente più piccola, di pochi comuni, nel Lodigiano...bah.

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Meritiamo l’estinzione come popolo. Un popolo di ritardati... vedrai quando arriva a Napoli, Palermo, Bari, Roma... ce ne faremo poche de risate... 

 

ma perché questi che pijano i treni secondo te ndo stanno a anna’?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adriatico ha scritto:

Siamo come i dinosauri, siamo cresciuti a dismisura, diventati ricchi (relativamente ai nostri bisnonni), viziati, fatui, frivoli, vacui, vanesi, effimeri. Neanche di fronte all'emergenza riusciamo a rallentare il nostro metabolismo, senza skipass o senza apericena non possiamo sopravvivere.
Ma ndo cazzo annamo! Affanculo!

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/3/2020 Alle 00:31, Razzotico ha scritto:

 

ma perché questi che pijano i treni secondo te ndo stanno a anna’?

Eh appunto. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però un pò di equilibrio manteniamolo..fino a 20 ore qui c'era chi fra un pò metteva l'inno di Mameli ogni 3 per 2 e voleva dichiarare guerra a Francia e Germania... Mo ce auguriamo la nostra estinzione.. 

Siamo sempre gli stessi con i nostri pregi e i nostri tanti difetti. 

E le precauzioni da prendere non hanno nazionalità o confini. 

La campagna per dire che andava tutto bene è stata una cazzata. Anzi, forse era necessaria una ancora più cruda rappresentazione della realtà da subito, anche a costo di farci sbattere le porte in faccia da tutti. 

Con provvedimenti tampone aumentiamo di più i contagi e dilatiamo la durata dell'epidemia. 

 

Per stemperare: mio figlio lavora nel settore logistico di una multinazionale... L'altro giorno ha mandato, telefonicamente, affanculo uno di un'azienda tedesca che lo prendeva in giro, bonariamente, per il virus. 

Ieri doveva mandargli un ispettore in Germania per controllare gli impianti.. Siccome nelle istruzioni ricevute c'era il divieto di inviare italiani ha trovato, tra i dipendenti e gli ha mandato un iraniano! 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Però un pò di equilibrio manteniamolo..fino a 20 ore qui c'era chi fra un pò metteva l'inno di Mameli ogni 3 per 2 e voleva dichiarare guerra a Francia e Germania... Mo ce auguriamo la nostra estinzione.. 

Siamo sempre gli stessi con i nostri pregi e i nostri tanti difetti. 

E le precauzioni da prendere non hanno nazionalità o confini. 

La campagna per dire che andava tutto bene è stata una cazzata. Anzi, forse era necessaria una ancora più cruda rappresentazione della realtà da subito, anche a costo di farci sbattere le porte in faccia da tutti. 

Con provvedimenti tampone aumentiamo di più i contagi e dilatiamo la durata dell'epidemia. 

 

Per stemperare: mio figlio lavora nel settore logistico di una multinazionale... L'altro giorno ha mandato, telefonicamente, affanculo uno di un'azienda tedesca che lo prendeva in giro, bonariamente, per il virus. 

Ieri doveva mandargli un ispettore in Germania per controllare gli impianti.. Siccome nelle istruzioni ricevute c'era il divieto di inviare italiani ha trovato, tra i dipendenti e gli ha mandato un iraniano! 

Equilibrio? Cioè trapela un documento che fa mettere in moto la fuga di una massa di mongoloidi prima che la difesa potesse intervenire... e si dovrebbe mantenere l’equilibrio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia di stasera del decreto è però qualcosa che va oltre ogni livello di incompetenza, cialtroneria e superficialità.

Io sono veramente sconcertato (nonostante non è che non ci abbiano abituato tutti a porcherie varie, anzi) 

Si può davvero fare uscire una bozza di quel tipo e non fare dichiarazioni ufficiali di smentita/conferma?

Parliamo di provvedimenti restrittivi che per per dimensioni e  imponenza non hanno precedenti almeno dal dopoguerra in poi e nessuno si degna di fare una conferenza stampa, qualcosa, per avvisare le milioni di persone coinvolte su cosa accadrà? Io davvero non ho parole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Equilibrio? Cioè trapela un documento che fa mettere in moto la fuga di una massa di mongoloidi prima che la difesa potesse intervenire... e si dovrebbe mantenere l’equilibrio?

Esattamente, io sono davvero sconcertato (e ripeto che avendone viste un po’ ce ne vuole) sta cosa come gravità non ha precedenti, spero che ci ha sbagliato in un momento come questo si prenda le sue responsabilità, mi sembra il minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, NINNI ha scritto:

È la fine del mondo... La maggior parte dei centri di distribuzione delle merci stanno lì. :(

Esattamente, tra qualche settimana vi farò sapere la fine della mia azienda dove lavoro io..le materie prime,prima o poi finiscono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Equilibrio? Cioè trapela un documento che fa mettere in moto la fuga di una massa di mongoloidi prima che la difesa potesse intervenire... e si dovrebbe mantenere l’equilibrio?

Equilibrio nel senso... L'altro ieri tutti a dire che ce l'avevano con noi ed era tutto un complotto per distruggerci.

I fatti di oggi dimostrano che, siccome gli altri conoscono la nostra sciatteria e la nostra indole, hanno cercato di prendere delle precauzioni (che non serviranno ad un cazzo). 

Passare da un ridicolo nazionalismo ad un "siamo una massa di imbecilli" il salto è lungo. 

Dove sta la verità secondo te? Te lo chiedo sul serio, non è una domanda retorica. 

 

Sulla bozza circolata... Se ne parla da stamattina, la situazione è sotto gli occhi di tutti. 

Anche senza il decreto sono giorni che ci viene chiesto di cercare di non muoverci. 

Invece... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adriatico ha scritto:

Equilibrio nel senso... L'altro ieri tutti a dire che ce l'avevano con noi ed era tutto un complotto per distruggerci.

I fatti di oggi dimostrano che, siccome gli altri conoscono la nostra sciatteria e la nostra indole, hanno cercato di prendere delle precauzioni (che non serviranno ad un cazzo). 

Passare da un ridicolo nazionalismo ad un "siamo una massa di imbecilli" il salto è lungo. 

Dove sta la verità secondo te? Te lo chiedo sul serio, non è una domanda retorica. 

 

Sulla bozza circolata... Se ne parla da stamattina, la situazione è sotto gli occhi di tutti. 

Anche senza il decreto sono giorni che ci viene chiesto di cercare di non muoverci. 

Invece... 

 

Mah, forse non hai idea di cosa significa far uscire una bozza del genere che riguarda milioni di persone ed un territorio dove gli spostamenti sono per ragioni più che altro economiche più diffuse che altrove e lasciare tutti nel limbo senza uno straccio di comunicazione, un tweet, una scorreggia, niente. (ricordo, che nella bozza c’era scritto decorrenza 8 marzo, cioè due ore fa)

Se per te è una cosa normale, ok...

Vero che da giorni si dice alla gente di non muoversi, ma quella bozza aveva toni e impatti talmente forti che per essere efficace avrebbe dovuto diventare immediatamente esecutiva (senza consentire più nessuno di uscire dal territorio e con regole di eccezione chiare)

È questo il modo di comunicare e gestire una emergenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.