Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

7 ore fa, callea ha scritto:

Stavo sentendo al telegiornale (ormai di covid nemmeno mi interesso più da settimane) che ieri ci sono stati in tutta Italia solo 3 morti.

Bene anzi benissimo. In pratica è un capitolo chiuso.

Vi immaginate il giorno in cui avremo solo 3 morti di cancro al giorno? Si direbbe che il cancro è stato sconfitto, dato che oggi ne muoiono circa 500 al giorno.

Magari tutti i virus e le malattie fossero come il coronavirus cribbio.


Io sinceramente apprezzo il tuo punto di vista

se fai un’autocertificazione dove dichiari che non vuoi essere ricoverato in terapia intensiva se hai il covid, lasciando il posto a un altro, diventi il mio mito 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, callea ha scritto:

Stavo sentendo al telegiornale (ormai di covid nemmeno mi interesso più da settimane) che ieri ci sono stati in tutta Italia solo 3 morti.

Bene anzi benissimo. In pratica è un capitolo chiuso.

Vi immaginate il giorno in cui avremo solo 3 morti di cancro al giorno? Si direbbe che il cancro è stato sconfitto, dato che oggi ne muoiono circa 500 al giorno.

Magari tutti i virus e le malattie fossero come il coronavirus cribbio.


magari il cancro non te lo attacca uno che te respira in faccia 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


magari il cancro non te lo attacca uno che te respira in faccia 
 

Se sta a fumà, te la rischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gagarin ha scritto:

O provochi o non riesci a capire la matematica di base...

Gli sfugge che tra gli oltre 600 positivi di oggi ci stanno i morti di fra 10 o 15 giorni. 

Un cretino integrale. 

Purtroppo non è il solo. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


Io sinceramente apprezzo il tuo punto di vista

se fai un’autocertificazione dove dichiari che non vuoi essere ricoverato in terapia intensiva se hai il covid, lasciando il posto a un altro, diventi il mio mito 

Col cazzo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, callea ha scritto:

Stavo sentendo al telegiornale (ormai di covid nemmeno mi interesso più da settimane) che ieri ci sono stati in tutta Italia solo 3 morti.

Bene anzi benissimo. In pratica è un capitolo chiuso.

Vi immaginate il giorno in cui avremo solo 3 morti di cancro al giorno? Si direbbe che il cancro è stato sconfitto, dato che oggi ne muoiono circa 500 al giorno.

Magari tutti i virus e le malattie fossero come il coronavirus cribbio.

https://tg24.sky.it/roma/2020/08/15/coronavirus-infermiere-covid-roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nambo ha scritto:

Non me pare abbia detto una cazzata,anzi tutta sta situazione me sa veramente di insulto a chi sta veramente lottando contro un male più grosso e letale,che ci sta di peggio di un cancro?

Ma che stracazzo c'entra? 

Oggi contiamo 158 morti perché nei giorni precedenti siamo rimasti indietro coi conti, perché qualche idiota si galvanizzasse. 

 

Devo negare l'esistenza di una malattia mortale perché la confronto col cancro? 

 

Se ti rubano a casa, non è un cazzo perché ci sono le rapine a mano armata? 

Ma che stracazzo c'entra, ripeto? 

 

Viaggiamo verso il milione di morti (e non si vede la fine) e certi commenti sono da minus habens. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Ma che stracazzo c'entra? 

Oggi contiamo 158 morti perché nei giorni precedenti siamo rimasti indietro coi conti, perché qualche idiota si galvanizzasse. 

 

Devo negare l'esistenza di una malattia mortale perché la confronto col cancro? 

 

Se ti rubano a casa, non è un cazzo perché ci sono le rapine a mano armata? 

Ma che stracazzo c'entra, ripeto? 

 

Viaggiamo verso il milione di morti (e non si vede la fine) e certi commenti sono da minus habens. 

È talmente evidente che non leggi le statistiche riguardo ai tumori,e so nettamente più preoccupato per quello che verrà in avanti,il covid a confronto sarà uno starnuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nambo ha scritto:

È talmente evidente che non leggi le statistiche riguardo ai tumori,e so nettamente più preoccupato per quello che verrà in avanti,il covid a confronto sarà uno starnuto

E allora dillo prima che ci sei ... noi pensavamo tutti che ci facevi 

 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Nambo ha scritto:

È talmente evidente che non leggi le statistiche riguardo ai tumori,e so nettamente più preoccupato per quello che verrà in avanti,il covid a confronto sarà uno starnuto

Scusa un attimo, siamo stati per mesi a lamentarci che malattie gravi come i tumori venivano seguite con più difficoltà (e pure le cose meno gravi sono state rimandate) perché gli ospedali erano intasati per il covid e non tocca preoccuparsi se aumentano i casi? In America girano sui 1000 morti al giorno, non è che hanno una malattia diversa, solo che con 50-60000 casi al giorno rivai su quelle cifre di morti li.

E comunque i morti per tumore sono praticamente inevitabili (nel senso che le cure quelle sono), con il covid hai avuto un aumento di morti in pochi mesi di tipo 40000 persone. Che in pratica si sommano grosso modo a tutte le altre cause, non è che si sostituiscono.

Se riaumentano i casi , soprattutto se riaumentano i casi principalmente per salvare il settore delle discoteche estive e posti similari (con tutto il rispetto) e soprattutto per tenere su il turismo greco, spagnolo e croato (manco il nostro), si può dire "e che cazzo"? Ma una vacanzetta in agriturismo una volta tanto no?

Oltretutto l'operazione matematica di considerare i tumori tutti insieme e il covid da solo non ho capito che dovrebbe rappresentare. Di norma si muore di infarto o di tumore (vabbe', per semplificare) adesso c'è pure in giro una malattia che in tre-quattro mesi sarà stata la causa di morte del 10% (non ho voglia di riguardare, ma penso stiamo da quelle parti) di quelli passati a miglior vita in Italia tra marzo e maggio. Ma mica è uno scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui mischiamo de tutto

e’ stato già detto dei sei milioni de ebrei che so morti durante Il nazismo ? E stiamo a preoccuparci del covid


comunque tutti questi che fanno li ganzi se facessero due chiacchiere con chi il covid se lo è smazzato per davero (parlo di chi lavora in ospedale) poi vediamo

basta chiedere a Terni se proprio non ce volete allontana 
 

ps. Poi ripeto, fate L‘autocertificazione , anzi promuovetela pure tra i vostri amici e congiunti. Così se dovesse servi la terapia intensiva non ce se trova la fila 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2020/08/15/news/coronavirus_il_bollettino_di_oggi_15_agosto-264708614/amp/

 

Calano a 55 unità i malati in terapia intensiva in tutta Italia.

 

Dei 14.406 positivi attualmente riscontrati, 13.587 sono in isolamento domiciliare.

 

764 (sette meno di ieri) i ricoverati con sintomi.

 

4 le vittime registrate rispetto a ieri.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Scusa un attimo, siamo stati per mesi a lamentarci che malattie gravi come i tumori venivano seguite con più difficoltà (e pure le cose meno gravi sono state rimandate) perché gli ospedali erano intasati per il covid e non tocca preoccuparsi se aumentano i casi? In America girano sui 1000 morti al giorno, non è che hanno una malattia diversa, solo che con 50-60000 casi al giorno rivai su quelle cifre di morti li.

E comunque i morti per tumore sono praticamente inevitabili (nel senso che le cure quelle sono), con il covid hai avuto un aumento di morti in pochi mesi di tipo 40000 persone. Che in pratica si sommano grosso modo a tutte le altre cause, non è che si sostituiscono.

Se riaumentano i casi , soprattutto se riaumentano i casi principalmente per salvare il settore delle discoteche estive e posti similari (con tutto il rispetto) e soprattutto per tenere su il turismo greco, spagnolo e croato (manco il nostro), si può dire "e che cazzo"? Ma una vacanzetta in agriturismo una volta tanto no?

Oltretutto l'operazione matematica di considerare i tumori tutti insieme e il covid da solo non ho capito che dovrebbe rappresentare. Di norma si muore di infarto o di tumore (vabbe', per semplificare) adesso c'è pure in giro una malattia che in tre-quattro mesi sarà stata la causa di morte del 10% (non ho voglia di riguardare, ma penso stiamo da quelle parti) di quelli passati a miglior vita in Italia tra marzo e maggio. Ma mica è uno scherzo.

Scherzi? Tutti sovranisti e poi in vacanza all'estero perché quest'anno costa meno... Ma annatevela a pijà in culo, va... Anzi, viste alcune isole frequentate me sa che l'obiettivo è proprio quello.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Scusa un attimo, siamo stati per mesi a lamentarci che malattie gravi come i tumori venivano seguite con più difficoltà (e pure le cose meno gravi sono state rimandate) perché gli ospedali erano intasati per il covid e non tocca preoccuparsi se aumentano i casi? In America girano sui 1000 morti al giorno, non è che hanno una malattia diversa, solo che con 50-60000 casi al giorno rivai su quelle cifre di morti li.

E comunque i morti per tumore sono praticamente inevitabili (nel senso che le cure quelle sono), con il covid hai avuto un aumento di morti in pochi mesi di tipo 40000 persone. Che in pratica si sommano grosso modo a tutte le altre cause, non è che si sostituiscono.

Se riaumentano i casi , soprattutto se riaumentano i casi principalmente per salvare il settore delle discoteche estive e posti similari (con tutto il rispetto) e soprattutto per tenere su il turismo greco, spagnolo e croato (manco il nostro), si può dire "e che cazzo"? Ma una vacanzetta in agriturismo una volta tanto no?

Oltretutto l'operazione matematica di considerare i tumori tutti insieme e il covid da solo non ho capito che dovrebbe rappresentare. Di norma si muore di infarto o di tumore (vabbe', per semplificare) adesso c'è pure in giro una malattia che in tre-quattro mesi sarà stata la causa di morte del 10% (non ho voglia di riguardare, ma penso stiamo da quelle parti) di quelli passati a miglior vita in Italia tra marzo e maggio. Ma mica è uno scherzo.

che significa che un morto di tumore è inevitabile?!

le discoteche potevano anche sta chiuse? si non moriva nessuno senza disco ma capisco chi ci lavora,visto che e un settore marginale ma qualche posto di lavoro lo da non ci sarebbe voluto un cazzo a dar un sussidio anche una mancia e tenerle chiuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare i tumori (o gli incidenti stradali) a una pandemia come il covid non ha veramente senso: al di là del numero dei morti, la diffusione così rapida di un virus è devastante per l'economia e per la vita sociale di tutti i paesi del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nambo ha scritto:

che significa che un morto di tumore è inevitabile?!

le discoteche potevano anche sta chiuse? si non moriva nessuno senza disco ma capisco chi ci lavora,visto che e un settore marginale ma qualche posto di lavoro lo da non ci sarebbe voluto un cazzo a dar un sussidio anche una mancia e tenerle chiuse

Significa che di tumore si muore dalla notte dei tempi, e le terapie del 2020 sono quelle che permette la medicina attuale a prescindere da tutto il resto (decisioni politiche, comportamenti etc.), a parte decisioni tipo vietare di fumare non vedo cosa puoi fare per cambiare le cose in modo importante (anche perché non è una malattia che si attacca).

Il covid esiste dall'altro ieri e il modo migliore di buscarselo è stare in luoghi affollati uno sopra all'altro, la diffusione della malattia è totalmente influenzata dai comportamenti (come si è visto con il calo dei casi dovuto al lock down).

Mi sembrano proprio due cose imparagonabili.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2020/08/15/news/coronavirus_il_bollettino_di_oggi_15_agosto-264708614/amp/

 

Calano a 55 unità i malati in terapia intensiva in tutta Italia.

 

Dei 14.406 positivi attualmente riscontrati, 13.587 sono in isolamento domiciliare.

 

764 (sette meno di ieri) i ricoverati con sintomi.

 

4 le vittime registrate rispetto a ieri.

Non è esattamente così. 

O almeno è così oggi, ma questi dati fanno ormai 3 passi avanti e uno indietro (esattamente oggi) 

 

Ad esempio le TI erano arrivate a 37 totali e interessavano 5 regioni. 

Oggi sono a 55 e ne interessano 10.

Stesso discorso per i ricoverati. 

 

I contagi stanno sostanzialmente ripartendo molto lentamente, con una situazione non allarmante per il momento, ma basta tornare sopra ai mille casi giornalieri già a fine agosto per vede ricrescere tutto e ripiombare nell'incubo di nuovi lockdown. 

 

Bisogna essere bravi a contenere la crescita e ad arrivare al vaccino (marzo?) senza rischiare nuove Bergamo e senza nuocere all'economia. 

 

Non fare il possibile (un minimo di attenzione) è da cretini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Non è esattamente così. 

O almeno è così oggi, ma questi dati fanno ormai 3 passi avanti e uno indietro (esattamente oggi) 

 

Ad esempio le TI erano arrivate a 37 totali e interessavano 5 regioni. 

Oggi sono a 55 e ne interessano 10.

Stesso discorso per i ricoverati. 

 

I contagi stanno sostanzialmente ripartendo molto lentamente, con una situazione non allarmante per il momento, ma basta tornare sopra ai mille casi giornalieri già a fine agosto per vede ricrescere tutto e ripiombare nell'incubo di nuovi lockdown. 

 

Bisogna essere bravi a contenere la crescita e ad arrivare al vaccino (marzo?) senza rischiare nuove Bergamo e senza nuocere all'economia. 

 

Non fare il possibile (un minimo di attenzione) è da cretini. 

Sul fare il possibile, è acclarato da sempre che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

 

Per il resto, mi limito a quel che leggo.

 

Però penso anche che mentre mesi fa ad un certo punto sapevamo cosa stavamo combattendo, allo stato attuale mi chiedo - e non è la prima volta - quale sia l'obiettivo ultimo.

 

Convivere col virus fino al vaccino limitando i danni? Mi pare stia già accadendo.

 

Tutto riaperto, viaggi per e dall'estero compresi, assembramenti come fossimo pecore e non esseri umani senzienti (stando a quel che si evince da fonti varie e solo in minima parte dall'esperienza diretta), e i dati sono quelli sopra riportati.

 

Quel che succederà anche solo fra pochi giorni o settimane non lo sa nessuno, quel che sta succedendo invece lo sappiamo, e fortunatamente qualcosa non torna.

 

Sono decisamente, e per ora "felicemente" disorientato. Ma molto disorientato.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Manson ha scritto:

Sul fare il possibile, è acclarato da sempre che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

 

Per il resto, mi limito a quel che leggo.

 

Però penso anche che mentre mesi fa ad un certo punto sapevamo cosa stavamo combattendo, allo stato attuale mi chiedo - e non è la prima volta - quale sia l'obiettivo ultimo.

 

Convivere col virus fino al vaccino limitando i danni? Mi pare stia già accadendo.

 

Tutto riaperto, viaggi per e dall'estero compresi, assembramenti come fossimo pecore e non esseri umani senzienti (stando a quel che si evince da fonti varie e solo in minima parte dall'esperienza diretta), e i dati sono quelli sopra riportati.

 

Quel che succederà anche solo fra pochi giorni o settimane non lo sa nessuno, quel che sta succedendo invece lo sappiamo, e fortunatamente qualcosa non torna.

 

Sono decisamente, e per ora "felicemente" disorientato. Ma molto disorientato.

Condivido molto del tuo stato d'animo, ma ci aggiungo l'incazzatura per l'incapacità riscontrata di non (voler) fare il possibile, che poco costerebbe, per contastare una seconda ondata. 

 

Quello che ci aspetta a breve è abbastanza facile da decifrare. 

I contagi salgono costantemente già da un pó. È facile prevedere crescite giornaliere di 1000/1200 nuovi contagi per la fine del mese. 

 

Altro è dire se piu avanti avremo ancora difficoltà nelle strutture sanitarie. Se torneremo sui numeri della prima ondata o se sapremo gestire meglio. 

 

Ciò che mi preoccupa di più è che nella prima ondata il problema è stato per lo più circoscritto a lombardia e Veneto, stavolta l'area sembra più estesa e coinvolge strutture più fragili. 

 

Quello che succederà nessuno lo sa, ma il rischio è alto, e bisogna tenere fino a febbraio /marzo nella migliore delle ipotesi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per segnalare, sono andato ieri a sorrento,tantissimi turisti stranieri,mi parevano inglesi,qualche americano,se sono loro i primi a non indossare la mascherina,alcuni manco la avevano...

Potemo anna'lontano così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, NINNI ha scritto:

Inevitabile direi: mantenere le distanze in discoteca è utopia. 

Oltretutto per comunicare non si può far altro che urlarsi contro da pochi centimetri, il che equivale a tossire. 

 

Veramente da mentecatti aver pensato di riaprirle in questa situazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Oltretutto per comunicare non si può far altro che urlarsi contro da pochi centimetri, il che equivale a tossire. 

 

Veramente da mentecatti aver pensato di riaprirle in questa situazione 

Giusto, come mentecatti è obbligare la mascherina dalle 18 alle 6,ma che cazzo vuol dire?

La mascherina va portata sempre se non c'è distanziamento.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/8/2020 Alle 18:11, FURIOUS ha scritto:

ho letto qualche commento............la maggior parte lo insulta.........

2 considerazioni:

genere umano allo sbando

social amplificatori di sola immondizia umana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine c'è poco su cui accapigliarsi. 

Le regole da rispettare sono: mascherina dove prescritta, distanziamento e manO pulite. 

Così come è impossibile azzerare il rischio di contagio, è impossibile rispettare completamente ste tre regole. O meglio, parlo per me: la mascherina la indosso negli esercizi commerciali e le mani le tengo pulite. Fatico con il distanziamento con gli amici: cene, baci, abbracci, bicchieri..

Poi sta all'intelligenza dei singoli. In discoteca col cazzo che ci andrei.

Sul giochino "ma fa più morti il covid o la cacarella??" io provo grande rancore per chi a fine febbraio ancora giocava sui dati morti covid/morti fumo attivo o passivo. Anche se poi questi sono stati illuminati e hanno capito che era un raffronto improponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Alla fine c'è poco su cui accapigliarsi. 

Le regole da rispettare sono: mascherina dove prescritta, distanziamento e manO pulite. 

Così come è impossibile azzerare il rischio di contagio, è impossibile rispettare completamente ste tre regole. O meglio, parlo per me: la mascherina la indosso negli esercizi commerciali e le mani le tengo pulite. Fatico con il distanziamento con gli amici: cene, baci, abbracci, bicchieri..

Poi sta all'intelligenza dei singoli. In discoteca col cazzo che ci andrei.

Sul giochino "ma fa più morti il covid o la cacarella??" io provo grande rancore per chi a fine febbraio ancora giocava sui dati morti covid/morti fumo attivo o passivo. Anche se poi questi sono stati illuminati e hanno capito che era un raffronto improponibile.

L'impressione da subito è che si sia tentato per alcuni aspetti di filtrare l'aria con il colapasta.

 

Certo, senza riapertura delle frontiere con l'estero e dei locali tipo discoteche che vivono di assembramenti (faccio il frocio col culo altrui), credo saremmo fieramente e autarchicamente vicini allo zero-contagi.

 

Il punto è uno: il buonsenso diffuso è baluardo sottile e fragilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.