Jump to content
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Recommended Posts

7 ore fa, NINNI ha scritto:

Infatti la frase, pronunciata nell'intervista a Zoro, era: "È finito il tempo in cui si andava a scuola, all'università e poi si lavorava. Adesso per tutta la nostra vita dobbiamo adattarci, cambiare ed essere pronti. Il sistema deve aiutare tutto questo". 

Purtroppo la gente si beve qualsiasi cazzata letta in rete. 

Tra l'altro si riferiva in generale al modo di vivere ma non riferito al Covid. 

Quindi quella cosa postata è proprio una gran cazzata

20 ore fa, Manson ha scritto:

In realtá l'articolo dice:

"...L'Umbria potrebbe diventare tutta rossa (fino ad oggi lo era solo la provincia di Perugia) anche se i dati la manterrebbero in realtà teniamo in zona arancione che poi simile da già lo daetyiane! arancione...".

Poi, di qui a capire il perché, la mia mente limitata si arrende...

C'hanno riprovato, ma fortunatamente hanno deciso di lasciarci in zona arancione, che poi siamo da giallo da settimane! Anche sto dato a livello nazionale a 15000 contagi, se fai più tamponi e' scontato che ci stanno più positivi! Vergognoso che Arcuri sta ancora lì, dicono che draghi aspetta la scadenza del suo contratto a fine marzo per mandarlo via! Speriamo sia vero

1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

Trejo mio ma te si rincoglionito?

mo si diventato negazionista?

si

Entro dieci giorni in Umbria dovrebbero essere attivati 44 posti in più di terapia intensiva, anche se a quanto pare non c'è abbastanza  personale (anestesisti, infermieri) per sfruttarli, ora con calma penseranno ad una soluzione, senza fretta...

10 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

si

Dai su, oggi è morto pure Bellugi poraccio, un mese dopo che gli avevano amputato le Gambe.

Dai su, critico coi governi ok, ma negazionista è inaccettabile 

Edited by cesenticerqua
  • Upvote 1

Se fosse vero quello che secondo questo articolo stanno facendo le case farmaceutiche, credo che sia giunto il momento di bastonarle sonoramente, ma soprattutto di bastonare - fisicamente - i loro vertici.

https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/le-falle-nella-strategia-vaccinale-che-leuropa-non-vuole-vedere/ar-BB1dUqfE?ocid=SKY2DHP&li=BBqfWMR

9 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

chiudiamo la Pasqua per salvare il Ferragosto e così via

ma tutte ste vaccinazioni a manetta quando dovrebero cominciare a dare risultati?

quando inizieranno a vaccinare a manetta 

• Thanks 1
  • Haha 2

Stamattina era il primo giorno per prenotare la vaccinazione per gli over 80. Ero sicuro di farcela in un secondo a prenotare mia mamma.....

Immagine.thumb.png.e25752005fafe00a70025bb3c2a1daf0.png

Non me l'aspettavo!!

Edited by Cacafocu

1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Stamattina era il primo giorno per prenotare la vaccinazione per gli over 80. Ero sicuro di farcela in un secondo a prenotare mia mamma.....

Non me l'aspettavo!!

perche primo giorno ? la nonna de mi moglie ha fatto il vaccino la settimana scorsa ( nata nel '41 )

Adesso, lustronculino ha scritto:

perche primo giorno ? la nonna de mi moglie ha fatto il vaccino la settimana scorsa ( nata nel '41 )

primo giorno per i nati dal 40 in giù...ce semo inventati sta cazzata che prima hanno fatto i nati nel 40 e 41 e da oggi da 40 in giù

13 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

primo giorno per i nati dal 40 in giù...ce semo inventati sta cazzata che prima hanno fatto i nati nel 40 e 41 e da oggi da 40 in giù

aspetta .. se eri nato nel 41 lo potevi fa settimana scorsa, se eri nato nel 39 dovevi aspetta oggi  ? ma sta cosa è regionale o nazionale ?

Edited by lustronculino

6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

aspetta .. se eri nato nel 41 lo potevi fa settimana scorsa, se eri nato nel 39 dovevi aspetta oggi  ? ma sta cosa è regionale o nazionale ?

Nazionale. 

Io ho fatto la prenotazione stamattina per mia madre e non ho avuto problemi. Glielo sparano il 22 marzo. 

2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Non me l'aspettavo!!

prenotato per mia madre 84enne alle 8,35

si vaccina domattina alle 11,45

aiutato un mio amico con mamma sempre 84 enne che aveva qualche difficoltà col pc, non con la connessione, prenotato alle 9,10 per il 1 marzo

apertura delle prenotazioni alle 8,30

alle 9,18 i giornali già avevano fatto articolo su disservizi e la gente i soliti commenti

MONDO DI GENTE DI MERDA CHE PERDE PIù TEMPO A LAMENTARSI SU FACEBOOK CHE A PROVARE A FARE/RISOLVERE LE COSE

(naturalmente non ce l'ho con te Caca)

55 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

prenotato per mia madre 84enne alle 8,35

si vaccina domattina alle 11,45

aiutato un mio amico con mamma sempre 84 enne che aveva qualche difficoltà col pc, non con la connessione, prenotato alle 9,10 per il 1 marzo

apertura delle prenotazioni alle 8,30

alle 9,18 i giornali già avevano fatto articolo su disservizi e la gente i soliti commenti

MONDO DI GENTE DI MERDA CHE PERDE PIù TEMPO A LAMENTARSI SU FACEBOOK CHE A PROVARE A FARE/RISOLVERE LE COSE

Contento per te e per chi è riuscito...io c'ho provato che non erano le 9 e mi dava quella schermata...che è ancora così...penso siano di più gli inculati che gli inculatori.

1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

in effetti il dubbio c'era...

TWERK FAIL! SHIT WHILE DANCING! 2014 on Make a GIF

Perché l'Umbria rischia la zona rossa.

In Umbria preoccupa la diffusione delle nuove varianti del coronavirus. In particolare, come riporta il Corriere dell'Umbria, in base ai risultati emersi dagli ultimi prelievi dello studio di prevalenza condotto nella Regione, risulta predominante la variante brasiliana (54%), soprattutto a Perugia, dove arriva a toccare il 71% del totale dei campioni analizzati.

Solo 29 degli ultimi 176 campioni analizzati, tra i 299 prelevati random nei 5 laboratori regionali il 10 febbraio, sono riconducibili al ceppo originario del coronavirus. In 147 campioni risultano, invece, varianti del coronavirus. Tra questi, 95 sono di brasiliana (53,9%) e 52 di inglese (29,5%). Nei primi 77 analizzati il ceppo brasiliano era stato trovato in 41 e l’inglese in 22.
Nel capoluogo umbro invece, come detto, la variante brasiliana ha una prevalenza del 71%, mentre la variante inglese è stata identificata nel 23,7% dei campioni analizzati.

In Umbria, come annunciato negli scorsi giorni dal direttore regionale Salute e Welfare, Claudio Dario, "le varianti, inglese e brasiliana soprattutto, stanno sostituendo il ceppo originario di infezione per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora".
La presenza di varianti sul territorio regionale coincide con un picco di contagi e ricoveri inaspettato, e con un incremento dell'indice di mortalità.
Secondo i dati dell'ultimo report di Altems (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica), in Umbria nella settimana tra il 9 e il 15 febbraio, il numero di morti per 100mila abitanti è stato pari a 6,30, inferiore solo al dato del Friuli Venezia Giulia (8,29), e a meno di due punti dal valore massimo mai raggiunto in Italia tra 26 marzo e il 1 aprile 2020, ovvero 8,37.
Quanto ai ricoveri Covid, nonostante una riduzione registrata nel bollettino di ieri, Agenas rileva come le degenze ordinarie Covid siano al 54% di saturazione (soglia di criticità 40%), mentre le terapie intensive al 57%, e qui l’allerta scatta quando si supera il 30%.