Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, A Sotto ha scritto:

Non facevi prima a dire che non eri vaccinato? 
 

Sarò fatto male io ma scopare dopo aver detto una cazzata che gusto c'è?

Tutti son capaci a scopare dopo aver noleggiato una Porsche.

Ma vuoi mettere la soddisfazione di trombare una andandola a prendere con la vespetta scassata come facevo io  per anni quando ancora non c'avevo la macchina?

 

Morale: io godo solo quando per scopare sono me stesso. Se per scopare fossi costretto a barare allora meglio una pugnetta o una mignotta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, callea said:

Sarò fatto male io ma scopare dopo aver detto una cazzata che gusto c'è?

Tutti son capaci a scopare dopo aver noleggiato una Porsche.

Ma vuoi mettere la soddisfazione di trombare una andandola a prendere con la vespetta scassata come facevo io  per anni quando ancora non c'avevo la macchina?

 

Morale: io godo solo quando per scopare sono me stesso. Se per scopare fossi costretto a barare allora meglio una pugnetta.

Io invece sono piu’ dell’idea che una cretina va trattata da credina ed una persona intelligente da persona intelligente. 
Pero’ rispetto la tua morale! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Io invece sono piu’ dell’idea che una cretina va trattata da credina ed una persona intelligente da persona intelligente. 
Pero’ rispetto la tua morale! 

 

Il problema è che quando ho scoperto che era una cretina mi aveva già bloccato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Io invece sono piu’ dell’idea che una cretina va trattata da credina ed una persona intelligente da persona intelligente. 
Pero’ rispetto la tua morale! 

Come diceva il grande Funari “ se uno è stronzo non gli puoi dire stupidino , si crea delle illusioni .. lo devi chiama stronzo”

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa ho dovuto spostare la terza dose di tre giorni, dal 30 gennaio al 2 febbraio.

Oggi puntuale puntuale come un orologio svizzero (con il passaggio retroattivo dai 9 mesi ai 6 mesi) il mio greenpass è stato revocato.

Fino a ieri ero un uomo libero, oggi non sono un uomo libero, domani tornerò ad essere un uomo libero.

Si passa dall'una all'altra sponda in un baleno.

Complimenti a chi ha messo a punto un meccanismo così perfetto, tutto automatico, tutto informatizzato, per la salvezza della nostra salute...

 

p.s.

Sarebbe da ridere se mi arrivasse pure la multa...

A quel punto non consideratemi più cittadino italiano.

Modificato da callea
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Pochi giorni fa ho dovuto spostare la terza dose di tre giorni, dal 30 gennaio al 2 febbraio.

Oggi puntuale puntuale come un orologio svizzero (con il passaggio retroattivo dai 9 mesi ai 6 mesi) il mio greenpass è stato revocato.

Fino a ieri ero un uomo libero, oggi non sono un uomo libero, domani tornerò ad essere un uomo libero.

Si passa dall'una all'altra sponda in un baleno.

Complimenti a chi ha messo a punto un meccanismo così perfetto, tutto automatico, tutto informatizzato, per la salvezza della nostra salute...

 

p.s.

Sarebbe da ridere se mi arrivasse pure la multa...

A quel punto non consideratemi più cittadino italiano.

La multa è per gli over 50 non vaccinati. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

La multa è per gli over 50 non vaccinati. 

 

 

Ecco questa cosa non l'ho capita. Uno che ha fatto le due dosi ma ha superato i 6 mesi prima della terza dose è considerato ancora vaccinato e quindi non passibile di multa? Perché a livello di greenpass in questo momento sono equiparato a chi non ha fatto nemmeno una dose.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, callea ha scritto:

 

Ecco questa cosa non l'ho capita. Uno che ha fatto le due dosi ma ha superato i 6 mesi prima della terza dose è considerato ancora vaccinato e quindi non passibile di multa? Perché a livello di greenpass in questo momento sono equiparato a chi non ha fatto nemmeno una dose.

 

 

3 ore fa, adriatico ha scritto:

La multa è per gli over 50 non vaccinati. 

 


quindi Calle’ sull’app per gli incontri seleziona massimo Cougar 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 


quindi Calle’ sull’app per gli incontri seleziona massimo Cougar 

 

Non siamo più nel 900. 

Oggi a 50 anni si è ragazzi/e.

Ci stanno ragazze 50enni che sembrano più liceali che cougar...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, callea ha scritto:

 

Non siamo più nel 900. 

Oggi a 50 anni si è ragazzi/e.

Ci stanno ragazze 50enni che sembrano più liceali che cougar...


eh lo so 

la categoria la fa l’età 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, callea ha scritto:

 

Ecco questa cosa non l'ho capita. Uno che ha fatto le due dosi ma ha superato i 6 mesi prima della terza dose è considerato ancora vaccinato e quindi non passibile di multa? Perché a livello di greenpass in questo momento sono equiparato a chi non ha fatto nemmeno una dose.

 

È così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ anche vero che quello che accade realmente in Africa e’ quanto piu’ vicino alla Nord Corea ci sia per informazione ed inoltre la forza fisica e gli anticorpi viste le condizioni igeniche in cui vivono rende quello che accade in Africa poco paragonabile ad un 1 mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che se ste puttanate comincia a scriverle pure Repubblica siamo nei guai. Solo in Sudafrica da inizio pandemia ci sono stati 290000 morti in più del solito. Con un'età media di 28 anni (della popolazione, ovviamente). E il Sudafrica rispetto al resto dell'Africa è pure più capace di gestire problemi sanitari. La realtà è che l'inferno che c'è stato in molti paesi non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, polentaccio ha scritto:
15 ore fa, adriatico ha scritto:

Certo che se ste puttanate comincia a scriverle pure Repubblica siamo nei guai. Solo in Sudafrica da inizio pandemia ci sono stati 290000 morti in più del solito. Con un'età media di 28 anni (della popolazione, ovviamente). E il Sudafrica rispetto al resto dell'Africa è pure più capace di gestire problemi sanitari. La realtà è che l'inferno che c'è stato in molti paesi non lo sapremo mai.

Se leggi l'articolo dicono esattamente quello che scrivi te. 

Sia in merito alla sottostima dei morti che dell'età media. Addirittura mi sembra in Malawi l'età media sia intorno ai 20.

Viene messo in evidenza che, a giudicare dalla ricerca, l'Africa raggiungerà comunque un certo livello di immunità con percentuali di vaccinizzazione simili a Italia Viva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se leggi l'articolo dicono esattamente quello che scrivi te. 
Sia in merito alla sottostima dei morti che dell'età media. Addirittura mi sembra in Malawi l'età media sia intorno ai 20.
Viene messo in evidenza che, a giudicare dalla ricerca, l'Africa raggiungerà comunque un certo livello di immunità con percentuali di vaccinizzazione simili a Italia Viva
Mea culpa. Non riesco a leggere l'articolo.
Quello che mi fa incazzare è la leggerezza con cui scrivono, non si rendono conto del "potere" che hanno. Se leggi solo il titolo e le prime righe che è quello che fanno quasi tutti (me compreso, sigh), sembra che il vaccino in fondo non serva e che si può farne a meno senza troppi problemi.
Scommettiamo che qualche somaro userà quel titolo per fare polemiche stupide contro i vaccini e le politiche sanitarie? L'ha detto pure Repubblica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Mea culpa. Non riesco a leggere l'articolo.
Quello che mi fa incazzare è la leggerezza con cui scrivono, non si rendono conto del "potere" che hanno. Se leggi solo il titolo e le prime righe che è quello che fanno quasi tutti (me compreso, sigh), sembra che il vaccino in fondo non serva e che si può farne a meno senza troppi problemi.
Scommettiamo che qualche somaro userà quel titolo per fare polemiche stupide contro i vaccini e le politiche sanitarie? L'ha detto pure Repubblica...

In effetti il titolo aveva fatto incazzare anche me. 

Poi leggendolo ho capito il senso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, polentaccio ha scritto:
16 ore fa, adriatico ha scritto:

Certo che se ste puttanate comincia a scriverle pure Repubblica siamo nei guai. Solo in Sudafrica da inizio pandemia ci sono stati 290000 morti in più del solito. Con un'età media di 28 anni (della popolazione, ovviamente). E il Sudafrica rispetto al resto dell'Africa è pure più capace di gestire problemi sanitari. La realtà è che l'inferno che c'è stato in molti paesi non lo sapremo mai.

 

Non solo Repubblica.

 

https://www.corriere.it/editoriali/22_gennaio_06/strage-mai-avvenuta-f95ac496-6f0c-11ec-97e0-94289cfbf176.shtml

 

Ho sempre avuto il sospetto che in un'area dove si muore prevalentemente di diareea, malaria e di stenti, l'eta media è 18 anni, forse il covid è l'ultimo dei loro problemi.

Parlo di sospetto non certezza.

 

La mortalità in eccesso del sudafrica da quale fonte l'hai presa? Perché su Wikipedia vedo che i morti ufficiali sono 95.000 un terzo in meno che in Italia pur avendo la stessa popolazione.

Ma per me quello che fa testo è la mortalità in eccesso rispetto alla media, dato che non riesco a trovare facilmente nemmeno per l'Italia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, callea ha scritto:

 

Non solo Repubblica.

 

https://www.corriere.it/editoriali/22_gennaio_06/strage-mai-avvenuta-f95ac496-6f0c-11ec-97e0-94289cfbf176.shtml

 

Ho sempre avuto il sospetto che in un'area dove si muore prevalentemente di diareea, malaria e di stenti, l'eta media è 18 anni, forse il covid è l'ultimo dei loro problemi.

Parlo di sospetto non certezza.

 

La mortalità in eccesso del sudafrica da quale fonte l'hai presa? Perché su Wikipedia vedo che i morti ufficiali sono 95.000 un terzo in meno che in Italia pur avendo la stessa popolazione.

Ma per me quello che fa testo è la mortalità in eccesso rispetto alla media, dato che non riesco a trovare facilmente nemmeno per l'Italia.

"The direct and indirect effects of the COVID-19 pandemic on private healthcare utilization in South Africa, March 2020 - September 2021"

Clin Infect Dis. 2022 Jan 27  doi: 10.1093/cid/ciac055

 

"By the end of 2021, South Africa had the largest documented COVID-19 epidemic among African countries, with more than 3.4 million confirmed cases, over 90,000 laboratory-confirmed deaths, and 280,000 excess deaths from natural causes [5] (85-95% attributable to COVID-19 [6])."

 

Buona lettura 😉

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, adriatico ha scritto:

Il primo aveva gli strumenti culturali per prendere la sua decisione, gli altri cinque probabilmente no, erano morti evitabili e per questo lascia sempre un retrogusto amaro, è uscito qualche giorno fa un articolo sugli interessi economici dietro la galassia no vax, appena  lo ritrovo pubblico il link. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, naharki numen ha scritto:

Il primo aveva gli strumenti culturali per prendere la sua decisione, gli altri cinque probabilmente no, erano morti evitabili e per questo lascia sempre un retrogusto amaro, è uscito qualche giorno fa un articolo sugli interessi economici dietro la galassia no vax, appena  lo ritrovo pubblico il link. 

Mi viene da fare una brutta battuta su una persona morta e chiedo scusa prima, ma per il tizio di PG, che immagino sia quello che aveva gli strumenti culturali per decidere, verrebbe da dire che è una morte sul lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, polentaccio ha scritto:

Mi viene da fare una brutta battuta su una persona morta e chiedo scusa prima, ma per il tizio di PG, che immagino sia quello che aveva gli strumenti culturali per decidere, verrebbe da dire che è una morte sul lavoro...

Eh sì, un biologo che non si vaccina è come un macellaio vegano, gli enigmi della mente sono insondabili. 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che se ne parli di meno di questa pandemia ( finalmente), anche se non capiro mai come l'anno scorso e 2 anni fa con 500 morti al giorno era un dramma ( giustamente), e ora con 400 al giorno siamo alla fine della pandemia! Anche se sui morti in Italia non si capisce tanto tra chi sta un terapia intensiva e chi muore giornalmente.....! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh sì, un biologo che non si vaccina è come un macellaio vegano, gli enigmi della mente sono insondabili. 

In realtà volevo essere anche più cattivo. Il tizio mi sembra fosse noto per avere idee come minimo stravaganti (per carità, legittime) e ne aveva fatto un lavoro...

Sempre che sia quello che ricordo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, polentaccio ha scritto:

In realtà volevo essere anche più cattivo. Il tizio mi sembra fosse noto per avere idee come minimo stravaganti (per carità, legittime) e ne aveva fatto un lavoro...

Sempre che sia quello che ricordo io.

Si, era sostanzialmente un nutrizionista, del tipo abbracciamo gli alberi etc etc, un mondo che personalmente ho sempre guardato con scetticismo pur essendo un ambientalista e amante della montagna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.