Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, lustronculino ha scritto:


ma scherzi

 

non me voglio immagina come cazzo faranno in Kenia 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a capire e sarà un mio limite quali contagi possono causare una corsa in solitudine

il decreto lo permette

decreto che vuole evitare la socialità

e se corro da solo con chi socializzo? con le margherite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Io veramente non c'ho parole...avete letto l'articolo del messaggero di quella mamma ternana....non c'ho parole....gente fuori testa.

Non riesco a postare il link.

https://www.ilmessaggero.it/umbria/coronavirus_terni_mamma_neonato_denunciata_violato_isolamento_ultime_notizie-5115108.html

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, paolo71 ha scritto:

non riesco a capire e sarà un mio limite quali contagi possono causare una corsa in solitudine

il decreto lo permette

decreto che vuole evitare la socialità

e se corro da solo con chi socializzo? con le margherite?

se tutti si mettono a correre da soli non si è più soli

solo in via Bramante sono decine e decine e può capitare pure che vengano in contatto

oltre a questo però, gia da ieri si vede tanto traffico e tanta gente camminare per la città

corso tacito è stato deserto solo domenica

ci vuole l'esercito ancora non lo hanno capito

qui alle prime notizie di calo di contagi vorranno tutti riuscire per andare a fare l'aperitivo e lì saranno cazzi, proprio quando penseremo che il peggio è passato

perchè per quanto la situazione sia grave, comunque ufficialmente ci si attende il contagio dello 0,1% della popolazione, che se anche fosse moltiplicato per 10 come dicono gli studi di oggi sarebbe comunqe l'1% della popolazione

e se ritorniamo tutti in giro, anche solo con 10 casi residui, si riparte di nuovo fino a 100-1000-10.000 e non la finiamo più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


 

44 minuti fa, paolo71 ha scritto:

non riesco a capire e sarà un mio limite quali contagi possono causare una corsa in solitudine

il decreto lo permette

decreto che vuole evitare la socialità

e se corro da solo con chi socializzo? con le margherite?


secondo me il discorso è che più si sta a casa e meno occasioni per uscire ci si inventa e meglio è 

 

uno corre

uno passeggia

uno piscia il cane

uno deve scorreggia 

uno va a fa spesa 

uno va in bicicletta

 

gia so in sei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

non posso leggerlo senza abbonamento

pure sti giornali on-line so diventati tutti sciacalli che senza abbonamento adesso che tutti cercano notizie, non leggi più niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


 


secondo me il discorso è che più si sta a casa e meno occasioni per uscire ci si inventa e meglio è 

 

uno corre

uno passeggia

uno piscia il cane

uno deve scorreggia 

uno va a fa spesa 

uno va in bicicletta

 

gia so in sei 

razzo è chiaro

ma questa situazione non la puoi gestire così per mesi

salverai la gente dal corona virus

ma migliaia si suicideranno, ammazzeranno la moglie, se mangeranno lu cane

siccome non parliamo della peste

dovranno in qualche modo prevedere contagi programmati

aumentare i posti letto

ma la gente così non la puoi tenere

no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre al fatto che salta tutto

se continua così tra un paio di mesi milioni di poveri

forse è meglio un contagio sperando di salvare il culo e sperando nel vaccino

non scherzo

la situazione attuale è insostenibile per il sistema

puoi isolare una zona

non uno stato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, paolo71 ha scritto:

non riesco a capire e sarà un mio limite quali contagi possono causare una corsa in solitudine

il decreto lo permette

decreto che vuole evitare la socialità

e se corro da solo con chi socializzo? con le margherite?

Secondo me si tratta di evitare il più possibile rotture di coglioni: se vai a correre e ti prende un infarto, rompi il cazzo; se ti rompi una caviglia, rompi il cazzo; se caschi in bicicletta e devi anda' al pronto soccorso, rompi il cazzo. Anche io sto' a da' i numeri chiuso dentro casa ma cerchiamo di avere un po' di pazienza! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, paolo71 ha scritto:

razzo è chiaro

ma questa situazione non la puoi gestire così per mesi

salverai la gente dal corona virus

ma migliaia si suicideranno, ammazzeranno la moglie, se mangeranno lu cane

siccome non parliamo della peste

dovranno in qualche modo prevedere contagi programmati

aumentare i posti letto

ma la gente così non la puoi tenere

no?


oh Pa io posso pure capire il bisogno fisico/mentale di correre (mia sorella è podista) io pero purtroppo credo che dove permetti sfumature rischi di fare cazzate.... in Cina a correre ci andavano?

il discorso è che ci troviamo di fronte ad una cosa epocale che rimarrà nei libri di storia...dovremmo cercare di metterci tutti del nostro 

 

beninteso il decreto lo permette ma dice anche di evitare quello non necessario

 

che poi se paradossalmente si riuscissero a fare 15/20 gg chiudi in casa lo avremmo teoricamente azzerato 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io corro ininterrottamente da 9 anni. E ho sempre fatto podismo fin da ragazzino. Tante gare, di tutti i tipi. Quindi so bene quanto sia dura stare fermi...si sta male fisicamente e mentalmente . Ma per chi non ha mai fatto cento metri in vita sua correndo e ora si mette a farlo dico che può tranquillamente aspettare. Anche perché i primi tempi il rischio infortuni è molto alto.

Mi fa incazzare vedere la gente correre a corso tacito! Quelli non sono podisti, sono coglioni. Un runner va a poscargano, a collescipoli, a Villa palma, all’avio superficie....no là da Pazzaglia😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

non posso leggerlo senza abbonamento

pure sti giornali on-line so diventati tutti sciacalli che senza abbonamento adesso che tutti cercano notizie, non leggi più niente

Vai in modalità incognito Cesenti

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Quindi ancora lieve flessione rispetto a ieri... Bene, ma si poteva sperare meglio 

aumento, ieri erano 2400 e qualcosa, anche se mancavano dei dati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto a cazzo allora... 

Guardavo i grafici de il sole 24h

E leggevo ieri 16 marzo riporta 3233

 

Boh... 

 

Edit: ok, il grafico che leggevo riguardava i casi TOTALI del giorno 

 

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicola Porro, ringraziando Dio sta meglio e sembra che il peggio sia passato, lui dice di essersi curato solo con la Tachipirina, facendosi 4 giorni con febbre alta, tosse e problemi respiratori, chiaramente restandosene a casa, suppongo il più possibile a riposo.

 

Ora c'è una cosa che mi sconcerta, due giorni fa ho perso un amico di Lodi, che ha contratto il virus, una persona sana, senza problemi evidenti, con un esordio di sintomi come quelli di Porro, eppure, da come la moglie ci ha detto, aggredito in maniera indicibile che praticamente non gli ha lasciato scampo.

 

Che sia solo fortuna o sfortuna, no ci credo.

 

https://www.yeslife.it/2020/03/15/coronavirus-nicola-porro-guarito-sto-molto-bene/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, torquemada ha scritto:

Nicola Porro, ringraziando Dio sta meglio e sembra che il peggio sia passato, lui dice di essersi curato solo con la Tachipirina, facendosi 4 giorni con febbre alta, tosse e problemi respiratori, chiaramente restandosene a casa, suppongo il più possibile a riposo.

 

Ora c'è una cosa che mi sconcerta, due giorni fa ho perso un amico di Lodi, che ha contratto il virus, una persona sana, senza problemi evidenti, con un esordio di sintomi come quelli di Porro, eppure, da come la moglie ci ha detto, aggredito in maniera indicibile che praticamente non gli ha lasciato scampo.

 

Che sia solo fortuna o sfortuna, no ci credo.

 

https://www.yeslife.it/2020/03/15/coronavirus-nicola-porro-guarito-sto-molto-bene/

Questa è una di quelle cose che sui virus ha ancora dei punti oscuri, comunque una delle cose accertate è che molto dipende dalla carica virale con cui entri in contatto. Ovvero, un conto è se entri in contatto con il virus disperso nell'aria in concentrazioni molto basse e che quindi impiega del tempo per replicarsi all'interno del tuo organismo dando modo al sistema immunitario di rispondere con gradualità e un conto è se te trombi una che c'ha il  virus e t'arriva uno tsunami di carica virale, l'organismo risponde in modo abnorme all'attacco, produce una quantità smisurata di citochine che ti portano al blocco respiratorio.
Il medico cinese che ha scoperto il coronavirus è morto all'età di 34 anni. 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grafico segna ancora per il quarto giorno consecutivo una leggera flessione verso dx, molto lenta, ma da tener conto che queste sono ancora le incubazioni di chi si è infettato 14 giorni fa.

 

 

corona 17 marzo 2020.png

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Il grafico segna ancora per il quarto giorno consecutivo una leggera flessione verso dx, molto lenta, ma da tener conto che queste sono ancora le incubazioni di chi si è infettato 14 giorni fa.

 

 

corona 17 marzo 2020.png

Era quello che sembrava anche a me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che gli asintomatici, da uno studio su tutti gli abitanti di Vo, sono tra il 50% e il 75% dei contagiati e ungono in modo terribile. 

 

Qui invece non si fa il tampone neanche a medici e sanitari se non hanno sintomi. Così spargiamo a non finire... 

 

https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/attualita/coronavirus-50-75-casi-a-vo-euganeo-asintomatici-fonte-di-contagio-errore-isolare-solo-malati/amp/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Occhio che gli asintomatici, da uno studio su tutti gli abitanti di Vo, sono tra il 50% e il 75% dei contagiati e ungono in modo terribile. 

 

Qui invece non si fa il tampone neanche a medici e sanitari se non hanno sintomi. Così spargiamo a non finire... 

 

https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/attualita/coronavirus-50-75-casi-a-vo-euganeo-asintomatici-fonte-di-contagio-errore-isolare-solo-malati/amp/

Allora non c'è alternativa devi fare 60 000 000 di tamponi. Se sia fattibile non so, ma se queste sono le risultanze degli studi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, torquemada ha scritto:

Allora non c'è alternativa devi fare 60 000 000 di tamponi. Se sia fattibile non so, ma se queste sono le risultanze degli studi.

Zaia ha deciso di fare tamponi a tutto il Veneto. 

Il problema è che non bastano neanche 60 milioni di tamponi, perché tra un po' dovrai rifarli,  chi è negativo adesso può contagiarsi più avanti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.