Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Per carità, però non vorrei che con questa cosa del guardare la paglia (cioè, il runner o il tizio che fa due passi) si perde di vista il pagliaio (e cioè quelli che devono prendere la metro, quelli che devono lavorare, fare spesa etc ).

La cosa della metro a Milano sono andato un po' a guardarmela, e pare davvero demenziale perché a quanto sembra avevano avvertito comune e azienda della mobilità che si sarebbe creata sta situazione, che puntualmente è arrivata. E non vorrei che con la diminuzione degli orari dei supermercati, come vogliono fare a destra e sinistra, si creino situazioni simili (se nel weekend è chiuso e di giorno lavoro, quando la faccio la spesa? Non si rischiano file alle 19?).

Non so, certe cose mi stanno lasciando perplesso. 


Sono d’accordo 

comunque ci sta una lungimiranza nelle decisioni eh ....mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Questa mi giunge nuova, hai un link?

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/10/coronavirus-lo-studio-ricoverati-con-covid-19-possono-continuare-a-trasmettere-il-virus-fino-a-37-giorni/5731798/amp/

 

Il problema è che si trova scritto di tutto e diventa complicato orientarsi tra verità e cazzate, ma lo avevo letto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Razzotico ha scritto:


Sono d’accordo 

comunque ci sta una lungimiranza nelle decisioni eh ....mamma mia

Mi sfugge il ragionamento dei supermercati chiusi nei weekend...quale sarebbe la logica di questa decisione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggevo che Macron in Francia vogliono incularselo coi calzini antiscivolo ...vediamo un po’ se fa ancora il ganzo 

mo gliele spianano le cuciture 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Mi sfugge il ragionamento dei supermercati chiusi nei weekend...quale sarebbe la logica di questa decisione?

Io dicevo sono d’accordo col tuo ragionamento eh

 

credo per evitare l’eccessibo affollamento in una giorno dove non si lavora... non so se è logico ma è l’unica cosa che mi viene i mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Cobra ha scritto:

Mi sfugge il ragionamento dei supermercati chiusi nei weekend...quale sarebbe la logica di questa decisione?

L'unica cosa che mi viene in mente è scoraggiare le "gitarelle domenicali" con la famiglia ai centri commerciali. Che però potevano essere un problema 10 giorni fa, se adesso ci provi ti becchi 20 denunce e devi proprio essere deficiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, wild.duck ha scritto:

L'unica cosa che mi viene in mente è scoraggiare le "gitarelle domenicali" con la famiglia ai centri commerciali. Che però potevano essere un problema 10 giorni fa, se adesso ci provi ti becchi 20 denunce e devi proprio essere deficiente

Eh tu sopravvaluti

 

appena sentito che hanno sgominato una pic nic all aperto a Napoli con sedie e tavolini....la giustificazione è stata “sono 5 giorni che stiamo chiusi in casa”

 

 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:

Eh tu sopravvaluti

 

appena sentito che hanno sgominato una pic nic all aperto a Napoli con sedie e tavolini....la giustificazione è stata “sono 5 giorni che stiamo chiusi in casa”

 

 

Non sto dicendo che non ci siano deficienti, sto dicendo che devono stare attenti che se per evitare un caso di deficienza fai assiepare 300 persone perché la gente può fare la spesa solo in quell'oretta tra fine orario lavorativo e la cena è tutto un cavolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Io dicevo sono d’accordo col tuo ragionamento eh

 

credo per evitare l’eccessibo affollamento in una giorno dove non si lavora... non so se è logico ma è l’unica cosa che mi viene i mente

Anch'io ho pensato questo anche se andare in un qualsiasi supermercato adesso tra fila fuori e tensione giustificata che c'è tra la gente mi sembra da poveri stupidi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di flash

diventeremo un popolo di santi poeti navigatori e ....pregiudicati

fino ad ora 43 mila denunce per violazione divieti

i furbetti del cardarelli di napoli 250 del personale medico assenti per "malattia"

che pezzi di merda

licenziamento in tronco dio campo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

È semplice. Sempre a casa deve stare.

 

A forza di articolare casi particolari ed eccezioni, non passa il messaggio core. Dobbiamo stare a casa, per proteggerci e proteggere gli altri. Punto.

 

Gli asintomatici potremmo essere noi stessi.

 

53 minuti fa, Razzotico ha scritto:


perdio grazie 

 

io impazzisco pe sta roba

Ma guardate che la mia era una domanda che non voleva assolutamente mettere in dubbio la necessità di stare a casa confinati ehh....famo a capicce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, torquemada ha scritto:

 

Ma guardate che la mia era una domanda che non voleva assolutamente mettere in dubbio la necessità di stare a casa confinati ehh....famo a capicce.


Mica ce l’avevamo Co te 😁

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque noto che le percentuali di decessi sono esremamete variabili da nazione a nazione, ma anche da regione a regione:

ad esempio lombardia ed emilia romagna stanno al 10% ciascuna, il piemonte al 7%, il veneto al 3% ...davvero non riesco a capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare e lo ha confermato ieri sera la gismondo nel calcolo % morti non è chiaro come è conteggiato il numeratore (decessi) perchè solo con un'autopsoa si conoscono le cause del decesso.

Anche il denominatore è viziato. ad oggi è formato dal totale contagiati ufficiali (quelli che hanno fatto il tampone e sono risultati positivi9

c'è poi il mondo dei contagiati asintomatici non soggetti a tampone

questo numero è assolutamente incerto; possiamo parlare di centinai di migliaia di persone o milini

se ciò fosse vero il tasso mortalità sarebbe irrisorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo71 ha scritto:

a quanto pare e lo ha confermato ieri sera la gismondo nel calcolo % morti non è chiaro come è conteggiato il numeratore (decessi) perchè solo con un'autopsoa si conoscono le cause del decesso.

Anche il denominatore è viziato. ad oggi è formato dal totale contagiati ufficiali (quelli che hanno fatto il tampone e sono risultati positivi9

c'è poi il mondo dei contagiati asintomatici non soggetti a tampone

questo numero è assolutamente incerto; possiamo parlare di centinai di migliaia di persone o milini

se ciò fosse vero il tasso mortalità sarebbe irrisorio

Si ma anche considerando tutte queste variabili e considerando che sono numeri non reali, comunque dovrebbero essere sovrapponibili, perchè il metodo di calcolo, seppur sbagliato, è lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14.00 – Ministro Spadafora: “Possibile divieto assoluto attività all’aperto”
L’appello generale era di restare a casa. Se questo appello non viene ascoltato verremo costretti a porre un divieto assoluto” di attività motoria all’aperto. Lo afferma al Tg1 il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. “Quando abbiamo lasciato questa opportunità è stato perché la comunità medico scientifica ci diceva di lasciare la possibilità a molte persone di correre, anche per altre patologie sanitarie”.

 

L'appello è quello di restare a casa;

però si può fare; 

dato che la fate, la vietiamo. 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi se permettete mi incazzo con il fatto che decenni di tagli alla sanità hanno portato al taglio anche nelle terapie intensive

se avessimo nei decenni mantenuto un buon livello di sanità, oggi non ci sarebbe alcun deficit nelle intensive

perchè ad oggi il cuore del problema è questo: contenere gli infettati perchè parte degli stessi potrebbero aver bisogno di intensiva

ricordiamocelo perchè siamo un popolo di scordarelli e non facciamoci ingannare dai pifferai del momento

almeno questa lezione impariamola

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

14.00 – Ministro Spadafora: “Possibile divieto assoluto attività all’aperto”
L’appello generale era di restare a casa. Se questo appello non viene ascoltato verremo costretti a porre un divieto assoluto” di attività motoria all’aperto. Lo afferma al Tg1 il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. “Quando abbiamo lasciato questa opportunità è stato perché la comunità medico scientifica ci diceva di lasciare la possibilità a molte persone di correre, anche per altre patologie sanitarie”.

 

L'appello è quello di restare a casa;

però si può fare; 

dato che la fate, la vietiamo. 🙄

La cosa assurda è non prevedere che questa "opportunità", come la chiama il ministro, non avrebbe creato casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, paolo71 ha scritto:

e poi se permettete mi incazzo con il fatto che decenni di tagli alla sanità hanno portato al taglio anche nelle terapie intensive

se avessimo nei decenni mantenuto un buon livello di sanità, oggi non ci sarebbe alcun deficit nelle intensive

perchè ad oggi il cuore del problema è questo: contenere gli infettati perchè parte degli stessi potrebbero aver bisogno di intensiva

ricordiamocelo perchè siamo un popolo di scordarelli e non facciamoci ingannare dai pifferai del momento

almeno questa lezione impariamola

messaggio condivisibilissimo, che purtroppo verrà dimenticato in breve tempo come lacrime nella pioggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, polentaccio ha scritto:

Io stamattina sono andato a correre alle 05.45, sono tornato alle 06.50 e non ho incontrato nessuno. Se ti va di correre una soluzione senza fare danni la trovi... ;)

Io so uscito alle 5:15 per andare a lavoro e ho trovato la stradale in giro per il quartiere, diciamo come sempre,vai a culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco fa qua un ricercatore affermava che l'unico vantaggio di stare in casa e di non uscire mai e di non essere a contatto con nessuno che esce, di non aprire finestre, di non stare sul balcone... e' quello basicamente che si evita di respirare il virus che e' e resta nell'aria. 

Il problema secondo lui non e' solamente il contatto, le distanze, la saliva etc. tutte cose ovvie, ma che questo virus e' e resta in aria ed appena esci, anche al supermercato o a prendere aria/running etc... sei in esposizione e per molti casi il restare in casa per giorni viene totalmente vanificato da pochi minuti/ore. 

In quanto il personale di salute e' costretto ad uscire, gli addetti ai beni primari idem... fermarlo rinchiudendo la gente per il 95% del loro tempo in casa e' impossibile, evidentemente stare in casa aiuta a proteggersi, ma secondo quanto dice il problema e' piu' profondo e solamente la natura con pioggia e cambio climatico sara' capace di uccidere il virus e per questo crede che da Settembre in poi tornera' tutto come prima. 

Di virus ne arrivano ogni inverno, questo e' stato semplicemente molto piu' forte e contaggioso. 

Ha fatto anche esempi come in luoghi dove c'e' altra stagione ed altro clima, il virus non e' mai arrivato ed e' stato portato solamente portato "in viaggio" ed in quei luoghi non e' riuscito ad "attaccare" come lo ha fatto in altri luoghi del mondo, dove si vive una stagione ed una temperatura diversa. 

In poche parole da molta importanza al tipo di stagione e clima che si sta vivendo. 

In effetti se guardiamo i numeri in Italia si e' diffuso al nord, dove il clima in inverno e' avverso e sempre ha registrato il maggior numero di influenze, ma non al sud... dove e' stato portato e dove e' cresciuto non in maniera esponenziale, in Spagna appena arrivato ha "attaccato" Madrid che e' sopra i 2000 metri ed in inverno ha un clima spesso rigido ed al sud e nelle isole simile che nel nostro Sud Italia. 

Qua il primo stato attaccato e' stato Washington, uno stato dove tutto l'anno non fa mai caldo ed in inverno e' vicino allo 0, senza considerare che tra Washington e California sono tornati moltissimi Asiatici, dove risiedono e molto Cinesi che erano in vacanza in Cina per le loro feste... poi New York, anche qua clima rigido e forte presenza Asiatica di "ritorno". 

Consiglia di riguardarsi e prendere precauzioni alle persone con patologie ed alle altre di fare una vita normale, usando del common sense. 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, paolo71 ha scritto:

madrid sopra i 2000 mi giunge nuova

per il resto anche condivisibile


ma manco cortina d’ampezzo 

io l’ultima volta che ce so andato stava  a 700 ma co la tettonica non se sa mai 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Poco fa qua un ricercatore affermava che l'unico vantaggio di stare in casa e di non uscire mai e di non essere a contatto con nessuno che esce, di non aprire finestre, di non stare sul balcone... e' quello basicamente che si evita di respirare il virus che e' e resta nell'aria. 

Il problema secondo lui non e' solamente il contatto, le distanze, la saliva etc. tutte cose ovvie, ma che questo virus e' e resta in aria ed appena esci, anche al supermercato o a prendere aria/running etc... sei in esposizione e per molti casi il restare in casa per giorni viene totalmente vanificato da pochi minuti/ore. 

In quanto il personale di salute e' costretto ad uscire, gli addetti ai beni primari idem... fermarlo rinchiudendo la gente per il 95% del loro tempo in casa e' impossibile, evidentemente stare in casa aiuta a proteggersi, ma secondo quanto dice il problema e' piu' profondo e solamente la natura con pioggia e cambio climatico sara' capace di uccidere il virus e per questo crede che da Settembre in poi tornera' tutto come prima. 

Di virus ne arrivano ogni inverno, questo e' stato semplicemente molto piu' forte e contaggioso. 

Ha fatto anche esempi come in luoghi dove c'e' altra stagione ed altro clima, il virus non e' mai arrivato ed e' stato portato solamente portato "in viaggio" ed in quei luoghi non e' riuscito ad "attaccare" come lo ha fatto in altri luoghi del mondo, dove si vive una stagione ed una temperatura diversa. 

In poche parole da molta importanza al tipo di stagione e clima che si sta vivendo. 

In effetti se guardiamo i numeri in Italia si e' diffuso al nord, dove il clima in inverno e' avverso e sempre ha registrato il maggior numero di influenze, ma non al sud... dove e' stato portato e dove e' cresciuto non in maniera esponenziale, in Spagna appena arrivato ha "attaccato" Madrid che e' sopra i 2000 metri ed in inverno ha un clima spesso rigido ed al sud e nelle isole simile che nel nostro Sud Italia. 

Qua il primo stato attaccato e' stato Washington, uno stato dove tutto l'anno non fa mai caldo ed in inverno e' vicino allo 0, senza considerare che tra Washington e California sono tornati moltissimi Asiatici, dove risiedono e molto Cinesi che erano in vacanza in Cina per le loro feste... poi New York, anche qua clima rigido e forte presenza Asiatica di "ritorno". 

Consiglia di riguardarsi e prendere precauzioni alle persone con patologie ed alle altre di fare una vita normale, usando del common sense. 

 

 

 

 

 


 

comunque la Spagna ha diversi focolai in giro.....non so a che altitudine 

Madrid sta a 700 s.l.m 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


ma manco cortina d’ampezzo 

io l’ultima volta che ce so andato stava  a 700 ma co la tettonica non se sa mai 

Che fa freddo è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Poco fa qua un ricercatore affermava che l'unico vantaggio di stare in casa e di non uscire mai e di non essere a contatto con nessuno che esce, di non aprire finestre, di non stare sul balcone... e' quello basicamente che si evita di respirare il virus che e' e resta nell'aria. 

Il problema secondo lui non e' solamente il contatto, le distanze, la saliva etc. tutte cose ovvie, ma che questo virus e' e resta in aria ed appena esci, anche al supermercato o a prendere aria/running etc... sei in esposizione e per molti casi il restare in casa per giorni viene totalmente vanificato da pochi minuti/ore. 

In quanto il personale di salute e' costretto ad uscire, gli addetti ai beni primari idem... fermarlo rinchiudendo la gente per il 95% del loro tempo in casa e' impossibile, evidentemente stare in casa aiuta a proteggersi, ma secondo quanto dice il problema e' piu' profondo e solamente la natura con pioggia e cambio climatico sara' capace di uccidere il virus e per questo crede che da Settembre in poi tornera' tutto come prima. 

Di virus ne arrivano ogni inverno, questo e' stato semplicemente molto piu' forte e contaggioso. 

Ha fatto anche esempi come in luoghi dove c'e' altra stagione ed altro clima, il virus non e' mai arrivato ed e' stato portato solamente portato "in viaggio" ed in quei luoghi non e' riuscito ad "attaccare" come lo ha fatto in altri luoghi del mondo, dove si vive una stagione ed una temperatura diversa. 

In poche parole da molta importanza al tipo di stagione e clima che si sta vivendo. 

In effetti se guardiamo i numeri in Italia si e' diffuso al nord, dove il clima in inverno e' avverso e sempre ha registrato il maggior numero di influenze, ma non al sud... dove e' stato portato e dove e' cresciuto non in maniera esponenziale, in Spagna appena arrivato ha "attaccato" Madrid che e' sopra i 2000 metri ed in inverno ha un clima spesso rigido ed al sud e nelle isole simile che nel nostro Sud Italia. 

Qua il primo stato attaccato e' stato Washington, uno stato dove tutto l'anno non fa mai caldo ed in inverno e' vicino allo 0, senza considerare che tra Washington e California sono tornati moltissimi Asiatici, dove risiedono e molto Cinesi che erano in vacanza in Cina per le loro feste... poi New York, anche qua clima rigido e forte presenza Asiatica di "ritorno". 

Consiglia di riguardarsi e prendere precauzioni alle persone con patologie ed alle altre di fare una vita normale, usando del common sense. 

 

 

 

 

 

Boh seguendo il ragionamento di questa persona in Russia o nei paesi balcanici o del nord europa avrebbe dovuto diffondersi di più , rispetto a paesi come Spagna, Italia o Iran.

In canada per esempio ci sono meno casi che in Australia...non mi sembra una teoria cosi suffragata da dati reali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so uscito alle 5:15 per andare a lavoro e ho trovato la stradale in giro per il quartiere, diciamo come sempre,vai a culo.
Ma ancora si può andare a correre, l'importante è non creare assembramenti, non faccio nulla di non consentito. Volevo solo dire che basta non fare i coglioni e un po' di attività fisica si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.