Vai al contenuto
paolo65

Cosa mettere nel museo della Ternana

Messaggi raccomandati

Adesso, paolo65 ha scritto:

La camicia verde con ascelle pezzate di Deodati, il Presidente più breve della storia della ternana

Penso il più breve sia stato lu poro Masoni. Che brutto periodo....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un par de perle de lu tarantino ce le metterei.

Il telefono bianco con l'antennone dello sfogo del Clag.

Li contratti de Taglialatela e Maiellaro.

Una foto de Bombarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dare un tocco di serietà al topic,mi spiegate perche' alcuni utenti snobbano un museo sulle fere?io invece un bel museo sulla Ternana lo vorrei,e nello stesso museo vorrei una sezione dedicata alla nostra città che anche se piccola ha tirato fuori due campioni del mondo negli sport motoristici,in più Pileri e Petrucci,ha una storia industriale non indifferente e Ast e' in possesso di una quantità imponente di foto che parlano di tutto il 900 della fabbrica e non solo ,abbiamo Carsulae e la cascata,io un museo sulla Ternana e Terni lo vorrei.

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Vorrei dare un tocco di serietà al topic,mi spiegate perche' alcuni utenti snobbano un museo sulle fere?io invece un bel museo sulla Ternana lo vorrei,e nello stesso museo vorrei una sezione dedicata alla nostra città che anche se piccola ha tirato fuori due campioni del mondo negli sport motoristici,in più Pileri e Petrucci,ha una storia industriale non indifferente e Ast e' in possesso di una quantità imponente di foto che parlano di tutto il 900 della fabbrica e non solo ,abbiamo Carsulae e la cascata,io un museo sulla Ternana e Terni lo vorrei.

Non si può fare un minestrone tra sport ed archeologia industriale per la quale ci sono già altre iniziative. Tornando alle fere , dobbiamo essere realisti. A parte il bacino d'utenza potenziale di qualche decina di migliaia di tifosi (tenendomi largo) a chi può interessare? Per i trofei che esponi? Per le partite leggendarie da raccontare nei campi di tutta Europa? Per fare un museo degno di questo nome ci vogliono i soldi veri. Esistono tecnologie che possono spettacolarizzare contenuti, riportare in vita episodi e personaggi (realtà virtuale, immersiva aumentata, proiezioni oleografiche), a maggior ragione per noi che di contenuti di valore (a parte per noi tifosi) ne abbiamo pochi. Parliamo di 2-300.000€ per partire con qualcosa di significativo. Chi li mette? Come si regge economicamente? Il mio terrore è che si faccia qualcosa di amatoriale e casareccio (magari con le canzoni degli altoforno). La passione da sola non basta. Anche quello di Perugia mi sa una cagata, un porettume. Allora veramente è meglio che ce danno una stanza allo Stadio e la riempimo de cazzate come queste. Almeno a noi ce fanno ride e ce fanno ricorda' la storia parallela de aneddoti che ci hanno accompagnato in questi -per me 50- anni di fere. Per il resto un museo (anche sul periodo romano e pre) esiste e sta al Caos

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lupaster ha scritto:

La testa del calciatore dell'Angizia Luco colpita da Esposito.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

E lu paletto de ferro che je voleva dá su la capoccia 😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Il libro dei freak,oramai introvabile..è storia..

Ecco battute a parte me basterebbe questo per aprire il museo, ho perso il treno a suo tempo e da allora ho cercato in tutti i modi il libro, senza successo.

 

Provando ad essere seri, non so se potremmo essere in grado di sostenere il costo di un museo, non potendo esporre trofei dovrei essere necessariamente qualcosa di audio/visivo e per avere un minimo di senso richiederebbe degli investimenti non da 2 lire. Sarebbe però senza dubbio una bella cosa, sopratutto come memoria storica e per le nuove generazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.