Vai al contenuto
otap

SINNER-MUSETTI-BERRETTO

Messaggi raccomandati

Carlos Alcazar con Berrettini è stato mostruoso è davvero un baby fenomeno . Questo ragazzo tra non molto entrerà nei primi 10 giocatori al mondo.

I numeri li ha tutti . La Spagna ha trovato l'erede di Nadal anche se non è mancino !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Parigi Bercy ci saranno sia Djokovic (nr.1) sia Medvedev (nr.2), salvo forfait dell'ultim'ora.

Fognini è sul lato del serbo, anzi, sarà il suo primo avversario se solo riuscisse a mantenere il testosterone regolato contro Fucsovics.

Sempre nella parte alta, Sonego contro l'americano Fritz (il giustiziere di Berrettini e Sinner a Indian Wells).

Nella parte bassa, come anticipato da @otap, Sinner aspetta Alcaraz (chissà, per una rivincita di Vienna???).

Gli altri azzurri sono impegnati attualmente nelle qualificazioni: Travaglia è già fuori (eliminato da Tommy Paul), in lizza Seppi, Mager e Musetti. 

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto un trafiletto della Gazzetta di stamattina in cui viene sottolineata una dichiarazione di Sinner "Qui (Vienna) ci sono condizioni perfette per chi colpisce la pallina in modo pulito. E così ho fatto".
Ma che significa?
Che indoor non ci sono alterazioni del rimbalzo, della luce ecc...; oppure che il campo non favorisce gli arrotini? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, otap said:

Ho appena letto un trafiletto della Gazzetta di stamattina in cui viene sottolineata una dichiarazione di Sinner "Qui (Vienna) ci sono condizioni perfette per chi colpisce la pallina in modo pulito. E così ho fatto".
Ma che significa?
Che indoor non ci sono alterazioni del rimbalzo, della luce ecc...; oppure che il campo non favorisce gli arrotini? 

Penso si riferisse soprattutto al vento, che lui odia (fra l'altro, trasportatore di polline), ma anche alla microrugosità di certe superfici, anche dure. Sul cemento, poche ciance, va come un treno.

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Penso si riferisse soprattutto al vento, che lui odia (fra l'altro, trasportatore di polline), ma anche alla microrugosità di certe superfici, anche dure. Sul cemento, poche ciance, va come un treno.

 

 

Se continua cos' sarà un avversario temibile per tutti agli US Open

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo set vinto da Sinner con un filo, ma proprio un filo, di gas. Errori, qualche leggerezza, ma sempre in controllo: non potrebbe essere altrimenti, contro un avversario dal colpo poderoso (quando riesce) ma poco mobile. 6/3.

Ocio però, che a prenderlo sottogamba ci aveva già pensato due giorni fa Tsitsipas, finendo schiacciato dalla propria presunzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti passa il primo turno di quali a Bercy contro Pouille. Nel frattempo Sinner sta sbroccando psicologicamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore a Tiafoe, una grande testa di cazzo. Ma capace di mettere sabbia nell'ingranaggio del nostro piccolo robot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto seguire i due set finali. Dal 5/2, braccino? Black-out ricorrenti, comunque, tipo quello con Fritz (domani giocherà la finale di S.Pietroburgo, peraltro)  a Indian Wells.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Non ho potuto seguire i due set finali. Dal 5/2, braccino? Black-out ricorrenti, comunque, tipo quello con Fritz (domani giocherà la finale di S.Pietroburgo, peraltro)  a Indian Wells.

Un po' di braccino sì ma c'è da dire che, da un certo momento in poi, Tiafoe sembrava posseduto dal demonio.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani Musetti si gioca l'accesso nel tabellone principale di Bercy contro il francese Gaston. Se puede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta aria per Musetti. Avanti di un set e di un break, ha perso il secondo set ed il servizio in avvio di terzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Break al nono e 6/4 finale per Gaston, che accede al tabellone principale. Per la cronaca, racchetta fracassata dopo il terzo gratuito nel game decisivo. 

Con Musetti, manca la qualificazione anche Seppi, che rimedia solo 3 games contro Ymer. Resta il solo Mager, contro un cagacazzo patentato, Nishikori: già me la vedo... Mi sa che a Parigi ne avremo solo tre: Sonego, Fognini e Sinner.

 

Intanto Zverev soffre il giusto e senza strafare contiene Tiafoe e vince l'Open di Vienna. 7/5 6/4. 

 

...

 

Mager mi smentisce (ci vuole poco...) e vince 6/2 al terzo. Ne avremo quattro al 1000 parigino.

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Bercy lunedì Musetti Vs. Đere e Fognini Vs. Fucsovics, martedì Mager Vs. Aliassime e Sonego Vs. Fritz. Sinner ha il bye, Berrettini non c'è proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fognini perde al tie break nel terzo set contro Fucsovics un match che sembrava in suo controllo, dopo il disastroso inizio. Sarà l'ungherese a sfidare Djokovic mercoledì.

 6/1 6/7 7/6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo essersi guadagnato la qualificazione al tabellone principale, Musetti supera il primo turno vincendo un durissimo corpo a corpo di due ore e mezza con il serbo Djere. Non un gran tennis, ma la buona notizia è che il carrarese ha lottato ed è rimasto dentro al match con la cabeza, ovviando al 4/6 del primo set con un coraggioso secondo set (è andato subito sotto di un break), vincendolo al tie-break.

Nel terzo, il break è arrivato al terzo gioco ed è stato difeso coi denti, sino al quarto match point del decimo gioco, quello decisivo.

Lorenzo affronterà il vincitore del match tra Duckworth e Bautista Agut.

 

Martedì Mager affronterà Aliassime, alle 11, mentre Sonego nel pomeriggio se la vedrà con il finalista di S.Pietroburgo, Fritz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mager si conferma il "quasi" di sempre, arriva ad un passo dall'impresa con Aliassime (6/4, 4/4, con sicurezza e varietà di bei colpi), poi svapora e si concede al canadesino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pausa pranzo ho visto la fine del primo set di Alcaraz-Herbert e voglio dire una cosa: Alcaraz, un po' come Sinner, soffre molto i cambi di ritmo e le pallette buttate là senza peso. Questi ragazzi hanno un timing stellare sulla palla e la capacità di colpire con pesantezza inumana; ma chi è in grado di proporre variazioni e cambi di ritmo questo lo soffrono: in parte lo avevamo già visto nel derby con Musetti ad Anversa di tre settimane or sono e poi, dilagante, con Tiafoe venerdì. Non so come andrà a finire tra Herbert ed Alcaraz nel terzo set, ma è evidente che la maturazione della NextGen passerà anche attraverso questi ostacoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E, dopo Mager, anche Sonego sulla strada della rimonta subita. Peccato perché, nelle prime fasi, Fritz non mi sembrava così ingiocabile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupano un po', in ottica Davis, sti americani ai quali non dai tanto credito ma che sistematicamente rispediscono a casa i nostri, malconci. Fritz è al terzo scalpo, dopo Berrettini, e Sinner. Per tacere di Tiafoe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani Musetti avrà Duckworth, un secondo turno non impossibile.

Sinner invece troverà per la prima volta in un torneo Atp Carlos Alcaraz (non ho ben capito se domani o giovedì). Lo spagnolo è uscito vincitore da un durissimo incontro con il francese Herbert, risolto 7/5 al terzo dopo due tiratissimi set finiti al tie-break.

L'Infante, a pelle, mi è di un'antipatia che mai immaginavo di poter provare, ma ha le stimmate del lottatore, oltre ad un repertorio completo di eccellenti colpi. 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il torneo finisce domenica. Quindi i sedicesimi devono giocarli tutti domani. Domani in campo i nostri giovanotti che devono approfittare delle due battaglie dei rispettivi avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa un po' ridere una cosa: a Bercy sono entrati tre lucky loser e due hanno vinto (Musetti e Koepfer), il terzo (Popyrin) ha vinto il primo set della sua partita 6-0. :lol: Insomma non ripescateli ché stanno incazzati parecchio... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa di Sinner-Alcaraz (secondo me non prima delle 7 stasera), Musetti cerca di rimanere aggrappato a Duckworth nel secondo set, dopo che ha perso il primo più nettamente di quanto dica il 6-3. Ho visto le prime fasi del secondo set ed è troppo leggerino finora e mai in grado di poter mettere in difficoltà l'australiano sul suo servizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dici il tennis... Musetti annulla due pericolosissime palle break nel settimo gioco del secondo set, strappa il servizio a Duckworth e chiude 6-3. Sotto col terzo. Non accenderò la tv nemmeno se me lo chiede Moana Pozzi in sogno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.