Vai al contenuto
Woodstock'73

Grazie PRESIDENTE

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Verissimo, stadi pieni (anche considerando le limitazioni covid) non se ne vedono, credo però sia arrivato anche il momento di fare un esame di coscienza sul nostro ambiente (e lo dico da persona che ha sempre difeso i tifosi, tutti, senza distinzioni). 

Provo la grande amarezza nel vedere il Liberati così, dopo una stagione come quella scorsa speravo in qualcosa di diverso, probabilmente il fatto di averla vissuta in TV e non allo stadio non ha creato quel traino di entusiasmo e partecipazione che ci si poteva attendere,  peccato davvero 

Io credo che tv e nuove generazioni che hanno perso 10/15 anni di schifo visti a terni hanno influito parecchio . 
 

stagioni esaltanti / entusiasmo e la generazione se rinnamora! 
 

non è solo terni comunque.. anche se torno a ripetere lu Covid ci ha messo il suo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Do è annato a fini' lu famoso zoccolo duro de 3.000 cristiani allo stadio in qualsiasi categoria, con qualsiasi tempo, in qualsiasi posizione de classifica? Me sa che un migliaio da 15 anni a sta parte so morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Do è annato a fini' lu famoso zoccolo duro de 3.000 cristiani allo stadio in qualsiasi categoria, con qualsiasi tempo, in qualsiasi posizione de classifica? Me sa che un migliaio da 15 anni a sta parte so morti.

Orari de merda,Longaroni che ti ha tolto una generazione anche due,pay TV,e ci metto anche curve divise che non trascinano e la frittata é fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai noti problemi citati che riguardano tutti, a Terni si aggiungano 15 anni (15 MLM!) di Longarini che avrebbero distrutto anche la tifoseria della Juventus + lo stadio ormai fatiscente, soprattutto quando piove. 
A vent’anni non me ne fotteva un cazzo anzi me piaceva pure de più. 
Adesso, non più giovanissimo, non dico de volè sta comodo ma manco che l’acqua me scorre sulla capoccia. 
In ogni caso un tempo non c’era l’alternativa della diretta tv e se annava allo stadio senza tanti cazzi. 
Oggi te incentivano a guardarla da casa, comodi, su lu divano. 
Il tutto lasciando perdere orari demmerda, divieti, restrizioni, biglietti nominativi, prefiltraggi, tornelli, posti assegnati e Daspo. 
Ai miei tempi (anni 80 e 90) andare allo stadio e in trasferta era qualcosa di meraviglioso. 
Quando ci penso, ancora sento l’odore dei fumogeni e mi assale la nostalgia ❤️💚

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sta bene tutto, ma 2.000 cristiani in serie B, me sa che ce stamo a mette parecchio del nostro. Facevamo più gente co lu barelliere, ce rendemo conto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Orari de merda,Longaroni che ti ha tolto una generazione anche due,pay TV,e ci metto anche curve divise che non trascinano e la frittata é fatta.

Qual è l'unica cosa che dipende da noi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Oltre ai noti problemi citati che riguardano tutti, a Terni si aggiungano 15 anni (15 MLM!) di Longarini che avrebbero distrutto anche la tifoseria della Juventus + lo stadio ormai fatiscente, soprattutto quando piove. 
A vent’anni non me ne fotteva un cazzo anzi me piaceva pure de più. 
Adesso, non più giovanissimo, non dico de volè sta comodo ma manco che l’acqua me scorre sulla capoccia. 
In ogni caso un tempo non c’era l’alternativa della diretta tv e se annava allo stadio senza tanti cazzi. 
Oggi te incentivano a guardarla da casa, comodi, su lu divano. 
Il tutto lasciando perdere orari demmerda, divieti, restrizioni, biglietti nominativi, prefiltraggi, tornelli, posti assegnati e Daspo. 
Ai miei tempi (anni 80 e 90) andare allo stadio e in trasferta era qualcosa di meraviglioso. 
Quando ci penso, ancora sento l’odore dei fumogeni e mi assale la nostalgia ❤️💚

Vale tutto quello che hai detto che giustifica una flessione 

ma qui siamo dì fronte ad una emorragia dì persone 

e vieni da un anno da record è da metà campionato in cui non stai andando male anzi andare allo stadio è piacevole e spesso come ieri vedo belle partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo71 ha scritto:

Vale tutto quello che hai detto che giustifica una flessione 

ma qui siamo dì fronte ad una emorragia dì persone 

e vieni da un anno da record è da metà campionato in cui non stai andando male anzi andare allo stadio è piacevole e spesso come ieri vedo belle partite 

Avendo perso 2/3 generazioni di ragazzi causa Longarini, a mio avviso la Ternana deve essere portata nelle scuole e ripreso con forza il progetto “Ternana tra i banchi” o come cazzo si chiamava. 
 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, si fa per parlare perché il pugnettone sulle presenza non porta da nessuna parte, ahinoi, ed è vero tutto quello che dite, la Tv, lo stadio vecchio l, longarini, Unicusano prima maniera, covid…

Da neopromossi, però, dopo una cavalcata trionfale e, finalmente, con una società normale era lecito aspettarsi di non essere fra i peggiori della categoria (umile mio pensiero)

Il pensiero che mi deprime è immaginare una tifoseria ormai sempre più capisciona e rompicazzo sui social e sempre meno presente quando si tratta di sostenere la

squadra…intendiamoci, tendenza generalizzata che non riguarda solo Terni, mi piacerebbe solo che diventassimo i campioni di questo nuovo modo di “tifare”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adriatico ha scritto:

Qual è l'unica cosa che dipende da noi? 

Pay tv e comunque un gap di almeno una generazione…. Io tra 16 e 25 anni me conoscerò 4/5 che parlano della ternana  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:

Pay tv e comunque un gap di almeno una generazione…. Io tra 16 e 25 anni me conoscerò 4/5 che parlano della ternana  

appunto e sta generazione per riportala allo stadio "servono" anche i risultati e l'entusiasmo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciuffo_rossoverde ha scritto:

appunto e sta generazione per riportala allo stadio "servono" anche i risultati e l'entusiasmo 


Si sì 

tanto l’entusiasmo lo creano i risultati 

come ovunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia e sono ottimista, al netto di tutte le problematiche che cmq affliggono tutte e dico tutte le piazze eccetto le grandi della serie A, io sono sicuro che se le fere manterranno la rinnovata ripresa che speriamo tutti stia avvenendo in questo momento, con il passare della stagione invernale,  magari con degli orari piu "umani", e la discesa de sta cazzo de pandemia, al Liberati a breve torneremo a buoni livelli, certo non ci dobbiamo aspettare grandi cifre ma 5000 a partita li faremo....ripeto la cosa piu importante ora è ritrovare la vena della squadra che è nelle sue possibilita', sono sicuro che se ci avviciniamo di piu alla zona playoff e meno a quella a rischio, ritorna la carica della gente...lo so che è brutta sta cosa ma è cosi...a primavera prevedo un bel Liberati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, babylon ha scritto:

dico la mia e sono ottimista, al netto di tutte le problematiche che cmq affliggono tutte e dico tutte le piazze eccetto le grandi della serie A, io sono sicuro che se le fere manterranno la rinnovata ripresa che speriamo tutti stia avvenendo in questo momento, con il passare della stagione invernale,  magari con degli orari piu "umani", e la discesa de sta cazzo de pandemia, al Liberati a breve torneremo a buoni livelli, certo non ci dobbiamo aspettare grandi cifre ma 5000 a partita li faremo....ripeto la cosa piu importante ora è ritrovare la vena della squadra che è nelle sue possibilita', sono sicuro che se ci avviciniamo di piu alla zona playoff e meno a quella a rischio, ritorna la carica della gente...lo so che è brutta sta cosa ma è cosi...a primavera prevedo un bel Liberati

Idem 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, babylon ha scritto:

dico la mia e sono ottimista, al netto di tutte le problematiche che cmq affliggono tutte e dico tutte le piazze eccetto le grandi della serie A, io sono sicuro che se le fere manterranno la rinnovata ripresa che speriamo tutti stia avvenendo in questo momento, con il passare della stagione invernale,  magari con degli orari piu "umani", e la discesa de sta cazzo de pandemia, al Liberati a breve torneremo a buoni livelli, certo non ci dobbiamo aspettare grandi cifre ma 5000 a partita li faremo....ripeto la cosa piu importante ora è ritrovare la vena della squadra che è nelle sue possibilita', sono sicuro che se ci avviciniamo di piu alla zona playoff e meno a quella a rischio, ritorna la carica della gente...lo so che è brutta sta cosa ma è cosi...a primavera prevedo un bel Liberati

Mi auguro davvero sia come dici tu! 👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo. Onestamente è un po' triste il clima allo stadio. Quando se comincia a senti' quello che dicono in campo e sulle panchine, non è proprio entusiasmante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Magari se potrebbe comincia' a distribuire un migliaio de biglietti gratis a giro nelle scuole.

ancora con il discorso pandemia non sela prende nessuno questa bega....prima di tutto bisogna aspettare un minimo di normalita' proprio li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Verissimo, stadi pieni (anche considerando le limitazioni covid) non se ne vedono, credo però sia arrivato anche il momento di fare un esame di coscienza sul nostro ambiente (e lo dico da persona che ha sempre difeso i tifosi, tutti, senza distinzioni). 

Provo la grande amarezza nel vedere il Liberati così, dopo una stagione come quella scorsa speravo in qualcosa di diverso, probabilmente il fatto di averla vissuta in TV e non allo stadio non ha creato quel traino di entusiasmo e partecipazione che ci si poteva attendere,  peccato davvero 

Capisco la grande stagione dello scorso, ma quest'anno non è che siamo primi! 

In verità, siamo nella parte destra della classifica.

E se vedete il calo degli spettatori e le medie spettatori di buona parte delle squadre di A e B, noterete che non facciano eccezione per ciò che riguarda la riduzione del pubblico. 

Ovvio che se noi caliamo del 50% andiamo da 6mila a 3mila; se calano del 50% a Roma o Napoli stanno sui 20-25 mila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Capisco la grande stagione dello scorso, ma quest'anno non è che siamo primi! 

In verità, siamo nella parte destra della classifica.

E se vedete il calo degli spettatori e le medie spettatori di buona parte delle squadre di A e B, noterete che non facciano eccezione per ciò che riguarda la riduzione del pubblico. 

Ovvio che se noi caliamo del 50% andiamo da 6mila a 3mila; se calano del 50% a Roma o Napoli stanno sui 20-25 mila.

D’accordo con te, ma il mio punto è un altro: vero che quest’anno non sei ai primi posti, ma nemmeno agli ultimi e, da neopromossa, stiamo facendo un campionato decente, la cosa che mi ha stupito in negativo è che sia mancato del tutto quel contributo di entusiasmo e di presenza che di solito porta una promozione (nel modo in cui poi è avvenuta) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Pay tv e comunque un gap di almeno una generazione…. Io tra 16 e 25 anni me conoscerò 4/5 che parlano della ternana  

Pay tv c'è per tutti, Longarini non è dipeso da noi.. Una curva che trascina ed è un motivo essa stessa per andare allo stadio invece non sarebbe difficile. 

Speriamo nello stadio nuovo.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgio Falletti ha scritto:

D’accordo con te, ma il mio punto è un altro: vero che quest’anno non sei ai primi posti, ma nemmeno agli ultimi e, da neopromossa, stiamo facendo un campionato decente, la cosa che mi ha stupito in negativo è che sia mancato del tutto quel contributo di entusiasmo e di presenza che di solito porta una promozione (nel modo in cui poi è avvenuta) 

non sottovalutare tutte le altre problematiche che stiamo vivendo da due anni....sono tante e pesanti hanno inciso e stanno incidendo pesantemente....guarda te ne cito anche una sola senza rimarcare la pandemia le restrizioni i green pass e tutte le altre.....ma il problema degli orari lo sottovaluti???...cazzo giocare alle due di sabato è assurdo....ti limita almeno un 40 % di spettattori...ma scherzi!!!!   negozi, lavoro, studenti e famiglie legate a tutto questo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Avendo perso 2/3 generazioni di ragazzi causa Longarini, a mio avviso la Ternana deve essere portata nelle scuole e ripreso con forza il progetto “Ternana tra i banchi” o come cazzo si chiamava. 
 

Influisce tutto quello che è stato detto , anche le scuole sono cambiate.Questa è la composizione etnica di una scuola qui a Terni (do và mi fija )

Screenshot_2022-02-06-22-18-30-49_a1b1bbe5f63d5b96c1a0f87c197ebfae.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, babylon ha scritto:

non sottovalutare tutte le altre problematiche che stiamo vivendo da due anni....sono tante e pesanti hanno inciso e stanno incidendo pesantemente....guarda te ne cito anche una sola senza rimarcare la pandemia le restrizioni i green pass e tutte le altre.....ma il problema degli orari lo sottovaluti???...cazzo giocare alle due di sabato è assurdo....ti limita almeno un 40 % di spettattori...ma scherzi!!!!   negozi, lavoro, studenti e famiglie legate a tutto questo!!!

orario delle 14 è una cosa indecorosa, anche chi scappa de primo se deve scapicolla e perde 10/15 minuti boni per anda allo stadio, tra tragitto e parcheggia la macchina.

 

è uno schifo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pericle ha scritto:

Influisce tutto quello che è stato detto , anche le scuole sono cambiate.Questa è la composizione etnica di una scuola qui a Terni (do và mi fija )

Screenshot_2022-02-06-22-18-30-49_a1b1bbe5f63d5b96c1a0f87c197ebfae.jpg

Ce ne sono tanti di ragazzi di seconda generazione che vengono allo stadio. Bisogna fare di piu’ nelle scuole e nel mondo dello sport per coinvolgere i ragazzi, ma qui il problema sono tutti gli over 30 non ci giriamo intorno. Ormai oltre tutti i problemi che influiscono e che sono stati ben descritti da lomgarinivattene, semo anche diventati de becco fino.. le

prime due c erano 4000 persone senza le curve, al

derby 10 mila li fai, col parma oltre 4000. A vicenza guardate i numeri che fanno, bisogna farci un bagno di umilta’

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Avendo perso 2/3 generazioni di ragazzi causa Longarini, a mio avviso la Ternana deve essere portata nelle scuole e ripreso con forza il progetto “Ternana tra i banchi” o come cazzo si chiamava. 
 

Al posto di qualche materia dovrebbero insegnare Ternana 😁❤️💚

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Ce ne sono tanti di ragazzi di seconda generazione che vengono allo stadio. Bisogna fare di piu’ nelle scuole e nel mondo dello sport per coinvolgere i ragazzi, ma qui il problema sono tutti gli over 30 non ci giriamo intorno. Ormai oltre tutti i problemi che influiscono e che sono stati ben descritti da lomgarinivattene, semo anche diventati de becco fino.. le

prime due c erano 4000 persone senza le curve, al

derby 10 mila li fai, col parma oltre 4000. A vicenza guardate i numeri che fanno, bisogna farci un bagno di umilta’

Vicenza città è come Terni, 110mila...ma Vicenza provincia è come tutta l'Umbria, anzi de più: oltre 850mila. Imparagonabili. 

E comunque, l'ultima del Vicenza in casa con l'Alessandria (scontro slavezza importantissimo): 4600 spettatori. Insomma, niente di che. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia,prendersi la generazione dei ragazzi delle superiori,biglietti gratis,se si affezionano inizi a ricreare lo zoccolo duro,e sono convinto che se entrano una volta allo stadio almeno il venti percento diventano gli abituali di domani.sarebbe da provarci,io il giorno che abbiamo vinto il campionato e la Supercoppa sono partito da casa e andato giù lo stadio,per strada ho trovato un sacco di ragazzi che andavano tranquilli a d'asse i cazzi loro al centro o rimanevano sulle solite panchine come niente fosse successo,m'ha messo una gran tristezza sta cosa,per loro che non sanno che se perdono.

C'e da dire che la divisione interna al movimento ultras Ternano non aiuta,non riesco a capire come non si possa mettersi intorno a un tavolo e trovare una soluzione,anzi il perché lo so ma non è sicuramente il posto per parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.