Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Il Cobra ha scritto:

La penso come te, Salzano non è da serie B e Paghera, tranne le ultime gare, ha fatto tanta panchina lo scorso anno. Damian avrebbe dato più garanzie, confermare quasi in blocco il centrocampo e non investire su almeno un mediano importante per la categoria è un errore da non fare. 

anche io la posso pensare come voi....pero' daltro canto c'e' chi spulcia i numeri e giovannetti per dirne una, dice sempre che il curriculum e'la cartina di tornasole per valutare un giocatore (ieri tra l'altro ha affermato che iannarilli se a 30 anni non ha mai fatto la B  un motivo ci sara'caldeggiando l'arrivo di un portiere di esperienza...)....damian zero presenze in serie B, salzano circa 80 presenze in B e 7 e 7 in serie A, paghera quasi 200 presenze in serie B....

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo anche che nella trasmissione di mari con marchetti,non e'stata esclusa anche l'ipotesi di un ritorno di raicevic. pista difficile ma non impossibile. molto dipendera' dal tipo di attaccante over che arrivera' sia a livello di fisico che di posizione tecnico-tattica e di adattabilita'al modulo. vantaggiato rispetto a raicevic ha il vantaggio di essere sotto contratto ma le sorprese nel mercato sono sempre dietro l'angolo,come non sembra al momento sicura al 100% la permanenza di iannarilli

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

anche io la posso pensare come voi....pero' daltro canto c'e' chi spulcia i numeri e giovannetti per dirne una, dice sempre che il curriculum e'la cartina di tornasole per valutare un giocatore (ieri tra l'altro ha affermato che iannarilli se a 30 anni non ha mai fatto la B  un motivo ci sara'caldeggiando l'arrivo di un portiere di esperienza...)....damian zero presenze in serie B, salzano circa 80 presenze in B e 7 e 7 in serie A, paghera quasi 200 presenze in serie B....

Ma infatti... dire che Salzano, 29 anni con alle spalle anche una promozione in A, non sia da Serie B non capisco come possa venire fuori.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lostavenue ha scritto:

Se Lucarelli che ha dominato un campionato in Lega Pro è un’incognita per la serie B allora lo sono anche più della metà degli allenatori della serie cadetta...dai quasi l’impressione che ci godi a seminare pessimismo a tutti i costi 

Non è proprio come sostieni tu...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

anche io la posso pensare come voi....pero' daltro canto c'e' chi spulcia i numeri e giovannetti per dirne una, dice sempre che il curriculum e'la cartina di tornasole per valutare un giocatore (ieri tra l'altro ha affermato che iannarilli se a 30 anni non ha mai fatto la B  un motivo ci sara'caldeggiando l'arrivo di un portiere di esperienza...)....damian zero presenze in serie B, salzano circa 80 presenze in B e 7 e 7 in serie A, paghera quasi 200 presenze in serie B....

Vabbè, questi discorsi Giovannetti li fa da una vita, io ragiono con la testa mia non con i discorsi soliti che fa lui, 2 anni fa la Ternana mando in prestito Salzano al Livorno in B, dopo 4 mesi te l'hanno rimandato al mittente, non c'e stata nessuna squadra di B che t'ha più chiesto sto giocatore, ancora co sta storia di Crotone..... vero gioco bene, con Bernardeschi e Pettinari fece bene, infatti la sua carriera l'ha fatta tutt'a li, con noi a centrocampo sempre in panchina e mai titolare.... tranne quando mancavano un botto di centrocampisti! Paghera l'hai preso che era senza contratto, ha fatto un botto di partite in b, ma chi sta perennemente in panchina in C, devi spera sempre che continui a starci pure in B! Il fatto che Damian e iannarilli non hanno mai giocato in B non vuol dire un cazzo..... Se nell'ultima stagione Giovannetti non ha visto la differenza tra Damian e Salzano/Paghera e' un problema suo..... 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

aggiungo anche che nella trasmissione di mari con marchetti,non e'stata esclusa anche l'ipotesi di un ritorno di raicevic. pista difficile ma non impossibile. molto dipendera' dal tipo di attaccante over che arrivera' sia a livello di fisico che di posizione tecnico-tattica e di adattabilita'al modulo. vantaggiato rispetto a raicevic ha il vantaggio di essere sotto contratto ma  le sorprese nel mercato sono sempre dietro l'angolo,come non sembra al momento sicura al 100% la permanenza di iannarilli

E si che raicevic sta aspetta le voglie di Miari e Giovannetti! Bastava fargli un contratto di  1 anno, visto che il prossimo anno smetterà pure vantaggiato.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito i giocatori migliori che abbiamo avuto in b venivano dalla serie c ....vedi furlan mayer stellini Pisacane tanto per fare un esempio....damian a mio modesto avviso ha ampi margini di crescita e lo terrei rispetto a paghera e salzano....piuttosto non credo che la coppia centrale boben kontek al momento dia garanzie in b dove gli attaccanti sono di tutt altro livello. Tra l altro boben in b non è andato proprio benissimo e kontek non l ha mai fatta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, angelooo ha scritto:

Vabbè, questi discorsi Giovannetti li fa da una vita, io ragiono con la testa mia non con i discorsi soliti che fa lui, 2 anni fa la Ternana mando in prestito Salzano al Livorno in B, dopo 4 mesi te l'hanno rimandato al mittente, non c'e stata nessuna squadra di B che t'ha più chiesto sto giocatore, ancora co sta storia di Crotone..... vero gioco bene, con Bernardeschi e Pettinari fece bene, infatti la sua carriera l'ha fatta sempre li, con noi a centrocampo sempre in panchina e mai titolare.... tranne quando mancavano un botto di centrocampisti! Pagherà l'hai preso che era senza contratto, ha fatto un botto di partite in b, ma chi sta perennemente in panchina in C, devi spera sempre che continui a starci pure in B! Il fatto che Damian e ianaarilli non hanno mai giocato in B non vuol dire un cazzo..... Se nell'ultima stagione Giovannetti non ha visto la differenza tra Damian e Salzano/Paghera e' un problema suo..... 

Basta che poi non fa la fine di Peluso che per noi è ancora scarso e inadeguato...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

anche io la posso pensare come voi....pero' daltro canto c'e' chi spulcia i numeri e giovannetti per dirne una, dice sempre che il curriculum e'la cartina di tornasole per valutare un giocatore (ieri tra l'altro ha affermato che iannarilli se a 30 anni non ha mai fatto la B  un motivo ci sara'caldeggiando l'arrivo di un portiere di esperienza...)....damian zero presenze in serie B, salzano circa 80 presenze in B e 7 e 7 in serie A, paghera quasi 200 presenze in serie B....

Vabbè Giovannetti ha anche detto, lo scorso anno, che Paghera è da media serie A. Se ragioniamo sul curriculum ci sarebbe da constatare che Salzano sono tre anni che non gioca in B e l’ultima volta l’ha fatto male a Livorno da riserva e Paghera ugualmente sono tre anni che non gioca la B. Il giocatore di curriculum che serve alla Ternana è il mediano che nelle ultime 4/5 stagioni ha fatto sempre la cadetteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, francesco ha scritto:

Di solito i giocatori migliori che abbiamo avuto in b venivano dalla serie c ....vedi furlan mayer stellini Pisacane tanto per fare un esempio....damian a mio modesto avviso ha ampi margini di crescita e lo terrei rispetto a paghera e salzano....piuttosto non credo che la coppia centrale boben kontek al momento dia garanzie in b dove gli attaccanti sono di tutt altro livello. Tra l altro boben in b non è andato proprio benissimo e kontek non l ha mai fatta.

 

 

Quando ho detto incognite intendevo proprio questo. Incognita non è un valore negativo, è un valore sconosciuto. Magari a dicembre scopri che valgono tutte 1000 ma ad oggi non hai termini di paragone. Ci sta anche che qualche incognita ti accorgi che al cospetto della B valga 5 o 10.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla coppia centrale difensiva concordo, anche se parliamo di 2 ottimi profili! Però diamogli tempo, aspettiamo che arrivino i sostituti di Russo, Bergamelli, diakite e suagher! Non dico 4, ma 3 nuovi arriveranno sicuramente! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Basta che poi non fa la fine di Peluso che per noi è ancora scarso e inadeguato...

Ma chi paghera e Salzano? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Quando ho detto incognite intendevo proprio questo. Incognita non è un valore negativo, è un valore sconosciuto. Magari a dicembre scopri che valgono tutte 1000 ma ad oggi non hai termini di paragone. Ci sta anche che qualche incognita ti accorgi che al cospetto della B valga 5 o 10.

Si, si questo e' vero! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

Ma chi paghera e Salzano? 

Dico in generale... ovviamente loro non hanno l'età che aveva Peluso, loro stanno andando verso la fine della carriera. Era per dire che i giudizi sommari lasciano il tempo che trovano... peluso ne è un esempio.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Dico in generale... ovviamente loro non hanno l'età che aveva Peluso, loro stanno andando verso la fine della carriera. Era per dire che i giudizi sommari lasciano il tempo che trovano... peluso ne è un esempio.

Si, per carità! Peluso fu l'unico acquisto fatto bene di mascella, ma a Terni non c'eravamo accorti! Ma Salzano e paghera so anni che fanno panchina in C con noi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, angelooo ha scritto:

Vabbè, questi discorsi Giovannetti li fa da una vita, io ragiono con la testa mia non con i discorsi soliti che fa lui, 2 anni fa la Ternana mando in prestito Salzano al Livorno in B, dopo 4 mesi te l'hanno rimandato al mittente, non c'e stata nessuna squadra di B che t'ha più chiesto sto giocatore, ancora co sta storia di Crotone..... vero gioco bene, con Bernardeschi e Pettinari fece bene, infatti la sua carriera l'ha fatta sempre li, con noi a centrocampo sempre in panchina e mai titolare.... tranne quando mancavano un botto di centrocampisti! Pagherà l'hai preso che era senza contratto, ha fatto un botto di partite in b, ma chi sta perennemente in panchina in C, devi spera sempre che continui a starci pure in B! Il fatto che Damian e ianaarilli non hanno mai giocato in B non vuol dire un cazzo..... Se nell'ultima stagione Giovannetti non ha visto la differenza tra Damian e Salzano/Paghera e' un problema suo..... 

condivido tutto, su Damian che non ha mai fatto la B non vuol dire niente. Anche il Perugia si presenterà con nonno Melchiorri che ha alle spalle tanta A e B, ma quale allenatore vorrebbe avere un giocatore cosi piuttosto che Lucca con qualche presenza in C?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, angelooo ha scritto:

Si, si questo e' vero! 

Sento parlare di doppio salto... tutto può succedere, per carità,  ma la realtà è differente... è vero che si sono viste squadre vincere campionati di serie B con i "nomiglioli" e andare male squadre con i grandi nomi, ma non è la regola... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

anche io la posso pensare come voi....pero' daltro canto c'e' chi spulcia i numeri e giovannetti per dirne una, dice sempre che il curriculum e'la cartina di tornasole per valutare un giocatore (ieri tra l'altro ha affermato che iannarilli se a 30 anni non ha mai fatto la B  un motivo ci sara'caldeggiando l'arrivo di un portiere di esperienza...)....damian zero presenze in serie B, salzano circa 80 presenze in B e 7 e 7 in serie A, paghera quasi 200 presenze in serie B....

Non ho capito, ma quindi Salzano ne ha fatte 14 di presenze in serie A? :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Non ho capito, ma quindi Salzano ne ha fatte 14 di presenze in serie A? :D 

nono 7...😁...................cmq leggo anche che per pettinari che sembrava destinato a salerno c'e' stato un dietrofront e sta valutando 2-3 destinazioni in serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

nono 7...😁...................cmq leggo anche che per pettinari che sembrava destinato a salerno c'e' stato un dietrofront e sta valutando 2-3 destinazioni in serie B

Fresca fresca….

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/?action=read&idnet=dHV0dG9iLmNvbS0xNDEyMDM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Con Zeman e 150 occasioni a partita può arrivare forse a 5 reti. 

Te citi da solo quando te dico che sei esagerato nei giudizi..

Aveva salvato il Fano non capisco perché dovrebbe far male in una squadra iper offensiva.

Ci può stare tutto,pure che zeman è bollito,però non mi sembra l'ultimo arrivato (ferrante).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se deve andare via proprio damian non gli si può allungare il contratto e darlo in prestito?abbiamo allungato il contratto a cani e porci..per poi mandarli lontano da Terni.. 

Se poi per loro non è adatto per la B e lo vogliono dare via definitivamente speriamo arrivi uno all'altezza.

Non possiamo farci nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto dovrebbe saltare suagher alla feralpi che si e' buttata su un'altro profilo,zaro centrale del modena....questo sta a significare che finche' non c'e' nero su bianco,qualsiasi trattativa che sembra ben avviata puo'saltare da un momento all'altro...

Modificato da cascata rossoverde
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARRIERA DI CAPANNI GABRIELE

STAGIONE SQUADRA
squadra.gif
SERIE PRESENZE
presenze.gif
GOAL
goal.gif
TT
tt.gif
SB
sb.gif
SS
ss.gif
G
g.gif
R
r.gif
10/2020 CESENA F.C. C 15 2 9 6 7 0 0
2020-2021 NOVARA CALCIO C 0 0 0 0 0 0 0
01/2020 CATANIA CALCIO C 5 0 1 4 0 0 0
2019-2020 NOVARA CALCIO C 10 1 3 7 1 0 0
2018-2019 A.C. MILAN PRI 15 2 15 0 10 0 0
2017-2018 A.C. MILAN PRI 20 2 6 14 4 1 0
 
TOTALE     30 3 13 17 8 0 0

 

come si vede sopra Capanni in due anni di serie c ha fatto in totale 30 presenze (una media di 15 a stagione) di cui solo 13 da titolare, nel catania dove aveva Lucarelli che lo stima ha giocato solo 5 partite di cui una sola da titolare piu' due nei play per un totale di 3 goal e 1 assist sempre su due anni (media 1,5 goal a stagione e 0 5 assist a staguone)

sara' pure un talento ma mi sembra che se si guarda questi numeri abbia fatto un po' pochino per meritare la serie b, anche se il girone di ritorno lo scorso anno lo ha completamente salatato per pubalgia

certamente che sia un under e che sia una precisa richiesta del mister sono due fattori preponderanti pero' se guarda un po al merito ci sono tanti under in serie c che meriterebbero di giocare in b piu' di lui....basta guardare i numeri di Morello che ha la stessa eta' ma e' 4 anni che gioca titolare (2 anni in serie d e gli ultimi due in serie c) e nell'ulima stagione ha messo a referto ben 11 goal e 8 assist risultando il calciatore piu' decisivo del girone A

sono un po i paradossi del calcio

poi che capanni contro di noi abbia fatto una buona partita ai play off e' indubbio ma non mi sembra una partita un metro di valutazione assolutamente sufficiente

Damian a maggior ragione di Capanni credo che una chanches in serie b se la meriti visto pure che 'e un 96, pero' evidentemente che non sia un under e' una discriminante importante in negativo per lui

mentre sono molto contento per l'arrivo di mazocchi che in questi due anni credo abbia dimostrato di meritarsi sul campo la serie b

poi come dissi a giugno credo che per il bomber di categoria occorrera' molto tempo

dato che sento Ferrante verra' ceduto in prestito al foggia (cosa che condivido perche' dopo un annata difficile ha bisogno di giocare) perche' in cambio non ci facciamo dare il terzino sinistro Di jenno classe 99 che viene da una buonissima stagione con i diavoli, anche diakite' del teramo mi piace perche' e' un 2000 che e' in continuo progresso, sono questi i giovani che per me meritano di giocare in serie b

 

Modificato da dragonball
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dragonball ha scritto:

CARRIERA DI CAPANNI GABRIELE

STAGIONE SQUADRA
squadra.gif
SERIE PRESENZE
presenze.gif
GOAL
goal.gif
TT
tt.gif
SB
sb.gif
SS
ss.gif
G
g.gif
R
r.gif
10/2020 CESENA F.C. C 15 2 9 6 7 0 0
2020-2021 NOVARA CALCIO C 0 0 0 0 0 0 0
01/2020 CATANIA CALCIO C 5 0 1 4 0 0 0
2019-2020 NOVARA CALCIO C 10 1 3 7 1 0 0
2018-2019 A.C. MILAN PRI 15 2 15 0 10 0 0
2017-2018 A.C. MILAN PRI 20 2 6 14 4 1 0
 
TOTALE     30 3 13 17 8 0 0

 

come si vede sopra Capanni in due anni di serie c ha fatto in totale 30 presenze (una media di 15 a stagione) di cui solo 13 da titolare, nel catania dove aveva Lucarelli che lo stima ha giocato solo 5 partite di cui una sola da titolare piu' due nei play per un totale di 3 goal e 1 assist sempre su due anni (media 1,5 goal a stagione e 0 5 assist a staguone)

sara' pure un talento ma mi sembra che se si guarda questi numeri abbia fatto un po' pochino per meritare la serie b, anche se il girone di ritorno lo scorso anno lo ha completamente salatato per pubalgia

certamente che sia un under e che sia una precisa richiesta del mister sono due fattori preponderanti pero' se guarda un po al merito ci sono tanti under in serie c che meriterebbero di giocare in b piu' di lui....basta guardare i numeri di Morello che ha la stessa eta' ma e' 4 anni che gioca titolare (2 anni in serie d e gli ultimi due in serie c) e nell'ulima stagione ha messo a referto ben 11 goal e 8 assist risultando il calciatore piu' decisivo del girone A

sono un po i paradossi del calcio

poi che capanni contro di noi abbia fatto una buona partita ai play off e' indubbio ma non mi sembra una partita un metro di valutazione assolutamente sufficiente

Damian a maggior ragione di Capanni credo che una chanches in serie b se la meriti visto pure che 'e un 96, pero' evidentemente che non sia un under e' una discriminante importante in negativo per lui

mentre sono molto contento per l'arrivo di mazocchi che in questi due anni credo abbia dimostrato di meritarsi sul campo la serie b

poi come dissi a giugno credo che per il bomber di categoria occorrera' molto tempo

dato che sento Ferrante verra' ceduto in prestito al foggia (cosa che condivido perche' dopo un annata difficile ha bisogno di giocare) perche' in cambio non ci facciamo dare il terzino sinistro Di jenno classe 99 che viene da una buonissima stagione con i diavoli, anche diakite' del teramo mi piace perche' e' un 2000 che e' in continuo progresso, sono questi i giovani che per me meritano di giocare in serie b

 

considera pero' che lo scorso anno, quando era a catania il campionato e' stato fermo x covid ed e'normale che abbia giocato poco

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Non ho capito, ma quindi Salzano ne ha fatte 14 di presenze in serie A? :D 

Vabbè, allora era un pirla il mister che avevamo in tribuna diakite, che a russo e company gli prendeva una pista con il curriculum! Queste so le cazzate di giovanetti🤣

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, angelooo ha scritto:

Se nell'ultima stagione Giovannetti non ha visto la differenza tra Damian e Salzano/Paghera e' un problema suo.....  

Giovanetti si sta facendo alfiere di questa corrente di pensiero: per essere da B, devi avere tante presenze giá fatte in B. La applica ai giocatori che potrebbero arrivare, che cmq sono profili che puoi solo valutare dai loro numeri storici, ma pure a quelli che abbiamo avuto davanti agli occhi per n campionati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.