Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

1 ora fa, mdmterni ha scritto:

Di sicuro non la plusvalenza

Anche perché con storpietta la plusvalenza la vedi col binocolo. Però su Instagram è instancabile, posta che pare abbia 4 pollici su quelle zampette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Posso fare un'osservazione? Se il salto di qualità che chiediamo ai centrali della difesa è quel pizzico di velocità in più, lo avremo da Meccariello? Perché sulle altre voci siamo quasi a posto. Ecco forse nel gioco aereo Mecc si fa preferire?

Meccariello lo conosciamo bene ,ha fatto 5 anni da noi ,nonostante la sua stazza è un difensore veloce ,diciamo come caratteristiche molto simile a boben firse con piedi piu' educati ,perfetto per il mister non capisco proprio perche' abbiano fatto una scelta diversa ,per non parlare delle motivaziino di un ragazzo che voleva tornare fortementw a terni ,poi che centra ha i suoi limiti senno' giocava fisso in serie A ,pero' basta guardare ai conmenti quasi unanimi dei tifosi leccesi nei suoi confronti ,in piu' uno come mecca sarebbe stato gradito alla maggior parte dei tifosi 

Se vogliamo anche diakite' ha caratteristiche simili ai due ,forse piu' ancora piu' gamba e un po piu' grezzo texnicamente 

Vabbe' ormai inutile parlarne ,ci sono altre partite per aprire gli occhi piu' di ora ,spero solo che non sottovalutino il problema se ci sara'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fievel ha scritto:

PS: ma per caso sei uno dei giornalisti di OnTV? Uno dei due che hanno intervista il mister l altra sera?

Ma come ti viene in mente una cosa de genere? Ma non hai visto come erano professionali quei due? Ti pare gente che possa bazzicare li peggio forum di facinorosi come noi?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Meccariello lo conosciamo bene ,ha fatto 5 anni da noi ,nonostante la sua stazza è un difensore veloce

Al tempo meccariello mi piaceva. Per quel poco che posso aver capito io, il prpcuratore ha avuto una levata d’ingegno proprio al momento di concludere. Pare che sia sparito, non rispondeva al telefono, e sta cosa (nonostante tutto fosse allineato per il meglio) ha sfastidiato Leone.

 

ma non sta scritto da nessuna parte che non si possa rimediare 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Posso fare un'osservazione? Se il salto di qualità che chiediamo ai centrali della difesa è quel pizzico di velocità in più, lo avremo da Meccariello?

Mec nom è lento, anzi. credo che il salto che si cerca sia di esperienza. Innestare un top di categoria per portare cazzimma e ambizione. Fra boben e diakite la pura velocità nn manca, se si prende si prende un leader di esperienza secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

Al tempo meccariello mi piaceva. Per quel poco che posso aver capito io, il prpcuratore ha avuto una levata d’ingegno proprio al momento di concludere. Pare che sia sparito, non rispondeva al telefono, e sta cosa (nonostante tutto fosse allineato per il meglio) ha sfastidiato Leone.

 

ma non sta scritto da nessuna parte che non si possa rimediare 

Di voci ne circolano diverse ,uno di quelle che hai detto te ,un altra voce (a mio parere meno attendibile ma non per questo da escludere ) è che bandecchi non abbia dato il placet all'operazione perche' non la prese bene quando il mecca ando' via anche se allora di fatto non era il presidente ,poi ci sono altre voci di procuratori ,rapporti speciali con sebastiani e altre dicerie popolari che in qyanto tali a volte sono fantasiose a volte hanno un fondamento di verita' 

Quello per cui sono quasi sicuro da amici di livorno che frequento spesso,è che la prima scelta di lucarelli era il mecca ,poi come sono andate le cose nessuno lo sa ,certamemte ora lucarelli non è che te lo viene a dire ancge perche' ha questi a disposizione e non li vuole sminuire,ma da qui a fine mercato se le cose non dovessero migliorare in fase difensiva credo che qualcosa faranno 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

A memoria ti direi che con Breda ci divertimmo con furlan a sinistra, falletti centrale, Janse (!) a destra a fare i km e ceravolo punta centrale che cercava bene la profondità. Avenatti per prudenza entrambe le chiappe inchiodate alla panca.

Io ricordo Furlan a destra (infatti era molto più assist man e molto meno bomber de adesso) e Janse a sinistra, forse ricordo male io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiace Meccariello, ma dire che sia veloce non è proprio corretto. La velocità non è di certo una sua caratteristica. Ha un buon senso della posizione ed una buona elevazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragonball ha scritto:

è che bandecchi non abbia dato il placet all'operazione perche' non la prese bene quando il mecca ando' via

Sentito girare anche questa, per me tutt’altro che impossibile. Sto tipo di frizioni esistono in qualsiasi ambiente, figurati se non potrebbe capitare nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frank ha scritto:

A me non dispiace Meccariello, ma dire che sia veloce non è proprio corretto. La velocità non è di certo una sua caratteristica. Ha un buon senso della posizione ed una buona elevazione. 

Non è che confondi velocita' con rapidita'

Secondo te boben è veloce ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

Sentito girare anche questa, per me tutt’altro che impossibile. Sto tipo di frizioni esistono in qualsiasi ambiente, figurati se non potrebbe capitare nel calcio.

Che poi piu' che bandecchi il mecca litigo' con l'allora presidente ranucchi e il suo pupillo il maestro alla rovescia 

Non vorrei che codesto personaggio abbia fatto una telefonatina a bandecchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Non è che confondi velocita' con rapidita'

Secondo te boben è veloce ?

No, tranquillo,  non confondo. Meccariello non è ne rapido ne veloce, diciamo che non sono le su e caratteristiche migliori. Boben, per la sua stazza, è entrambe. Anche se a volte ha difetti nel posizionamento, a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dragonball said:

Non è che confondi velocita' con rapidita'

Secondo te boben è veloce ?

Mi pare che l'anno scorso Boben sull'allungo (non so se su 40/50 metri) era stato cronometrato come il giocatore piú veloce in rosa, se ricordo bene. Ovviamente in campo sono molto piú utili l'agilitá e la rapiditá sui primissimi metri, ma il generale per essere un centrale Boben é molto mobile per essere un centrale a livello di Serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Mi pare che l'anno scorso Boben sull'allungo (non so se su 40/50 metri) era stato cronometrato come il giocatore piú veloce in rosa, se ricordo bene. Ovviamente in campo sono molto piú utili l'agilitá e la rapiditá sui primissimi metri, ma il generale per essere un centrale Boben é molto mobile per essere un centrale a livello di Serie B.

Esatto ,stessa cosa meccariello sono giocatori veloci sul campo all'aperto e a correre all'indietro,magari non sono ralidissimi sul breve ma compensano con il tempismo e la mobilita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a comprendere come si possa confrontare Boben come Meccariello nelle caratteristiche. Sono giocatori completamente diversi. Forse Meccariello è più simile Kontek...ma sono punti di vista eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frank ha scritto:

Non riesco a comprendere come si possa confrontare Boben come Meccariello nelle caratteristiche. Sono giocatori completamente diversi. Forse Meccariello è più simile Kontek...ma sono punti di vista eh..

Certo su questo sono punti di vista pero' non puoi dire che meccariello non sia veloce tenuto conto anche della sua altezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Certo su questo sono punti di vista pero' non puoi dire che meccariello non sia veloce tenuto conto anche della sua altezza 

Nel Lecce, giocava in coppia con Lucioni che è più rapido e veloce di Meccariello...diciamo che Boben è più simile a Lucioni. Secondo me non è un difensore veloce, ma è assolutamente valido per la B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frank ha scritto:

Nel Lecce, giocava in coppia con Lucioni che è più rapido e veloce di Meccariello...diciamo che Boben è più simile a Lucioni. Secondo me non è un difensore veloce, ma è assolutamente valido per la B. 

Vabbe' se mi dici che lucioni è piu' veloce  di meccsriello alzo le mani ,si vede che vediamo due guocatori diversi 

Il bello del calcio è anche questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il modulo 4-2-3-1 preveda un grande lavoro degli esterni alti, in grado di aiutare il centrocampo nel palleggio, coprire in difesa , ma soprattutto saltare l'uomo e creare lo spazio per il trequartista. Personalmente penso che Lucarelli lo userà spesso, ma questo significa che i giocatori devono essere in ottima forma fisica per farlo rendere. Con l'Avellino si è vista tutta la difficoltà del momento, relativo alla tenuta atletica.

In ogni caso, il giocatore più forte della squadra deve stare vicino alla porta, dunque penso che Falletti non si muoverà da quella posizione, che decida di giocare 442 oppure 4411 non saprei. Non penso lo metta punta esterna, a meno che nella stagione qualcuno giochi così bene da far mescolare le carte.

Continuo a pensare che l'acquisto (il prestito) di Mazzocchi significhi qualcosa. Lo scorso anno ha fatto molto bene in termine di numeri.

Io credo che per avere rendimento alto, parlando di squadra, serva un numero di calciatori congruo, poi toccherà al mister trovare gli spunti giusti. Se si vuole far bene in questo campionato, tocca soffiacce per 8 mesi... servono tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

Certo, con Cellino tocca sempre stare attenti. 

È un attimo che cellino non ti faccia il paraculo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.