Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Batm4n ha scritto:

Quello che dici te è solo se ha rinnovato col Brescia x un altro anno (tipo scadenza giugno 2023).. Perché sennò prestito con obbligo de riscatto a Giugno 2022 su un contratto che scade in quella data, non c'ha senso. 

Quello che dici tu è vero, ma non credo Donnarumma possa aver rinnovato. Secondo me l'operazione si spiega solo così: se si fosse trasferito definitivamente il Brescia non poteva ammortizzare a bilancio l'ultimo anno di contratto, per cui ci avranno chiesto loro di adottare questa formula, suppongo con uno sconto rispetto al costo di un prestito secco o addirittura gratuito.

Peraltro mi pare di aver letto che i prestiti secchi sono proprio vietati nell'ultimo anno di contratto

Modificato da alefere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

È un avatar, il vero Martella sta a magnà le ciriole da Friozzo !

noooooo!!!!!! ah ah ah ah ah ah 😂🤣😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, angelooo ha scritto:

Con tutta la stima  che ho per te, ma Pettinari un miraggio sahariano mi sembra eccessivo, 30 anni 50 gol in B di cui 17 con trapani  retrocesso( un po simile a Montalto con noi) , poi Giovannetti ne parla come la punta tecnicamente migliore in B.... già me gratto i coglioni🤣

Con tutto il rispetto…non c’hai capito niente 😂😂…mi riferivo a quando erano in trattativa e sembravano acquisti irrealizzabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, angelooo ha scritto:

Sci, ma se Donnarumma e' prestito con obbligo di riscatto e' come averlo preso a titolo definitivo! Ma ha firmato? Band ecchi parla di martella, o quando parla  che mancano le firme di Cellino, si riferisce anche a Donnarumma! Comunque la stampa Ternana  proprio non ho parole.... Ieri prima delle visite a Villa Stuart, aveva già firmato con noi! Ma come si fa a scrivere ste nefandezze? Io boh.... non ho parole

Me devo collegá a Villa Stuart per vede se sta a fa' ste visita mediche?? 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alefere ha scritto:

Quello che dici tu è vero, ma non credo Donnarumma possa aver rinnovato. Secondo me l'operazione si spiega solo così: se si fosse trasferito definitivamente il Brescia non poteva ammortizzare a bilancio l'ultimo anno di contratto, per cui ci avranno chiesto loro di adottare questa formula, suppongo con uno sconto rispetto al costo di un prestito secco o addirittura gratuito.

Peraltro mi pare di aver letto che i prestiti secchi sono proprio vietati nell'ultimo anno di contratto

Esatto. È praticamente la stessa formula con la quale abbiamo preso Cesar, che ufficialmente è in prestito (scadenza 2022). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Esatto. È praticamente la stessa formula con la quale abbiamo preso Cesar, che ufficialmente è in prestito (scadenza 2022). 

Penso sia anche un modo conveniente di mettere a conto economico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Con tutto il rispetto…non c’hai capito niente 😂😂…mi riferivo a quando erano in trattativa e sembravano acquisti irrealizzabili.

Ah ecco😂😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dado ha scritto:

Capone posta prima della partita, poi va sul dischetto e ciavatta malamente. Sarà un caso, ci mancherebbe, e io sarò un estremista di certo ma Entrambe le cose mi fanno pensare (a torto o a ragione) che la concentrazione non sia massima e che la testa non sia dentro al carroarmato.

Capone è abituato a società poco serie e sicuramente con scarso coesismo... Sarà il caso che il mister glie faccia capì che scende in campo vestiti de rossoverde è come scende in trincea... Altro che telefonini, al massimo un bacio alla foto della moglie, una firma sul testamento, e giù in prima linea col coltello fra i denti!

Fosse per me i telefoni andrebbero requisiti appena varcano i cancelli dello stadio... E anche prima de ogni allenamento!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Capone è abituato a società poco serie e sicuramente con scarso coesismo... Sarà il caso che il mister glie faccia capì che scende in campo vestiti de rossoverde è come scende in trincea... Altro che telefonini, al massimo un bacio alla foto della moglie, una firma sul testamento, e giù in prima linea col coltello fra i denti!

Fosse per me i telefoni andrebbero requisiti appena varcano i cancelli dello stadio... E anche prima de ogni allenamento!!!

È aberrante come parecchi atleti stiamo più sui social che ad allenasse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Quindi abbiamo comprato solo riserve?

No, Ghiringhelli/Defendi se alterneranno alla pari penso, lo stesso vale per Agazzi che secondo me nelle gerarchie parte alla pari con Proietti e Palumbo, e giocherà gli stessi minuti alla fine (anche l anno scorso 4 dei nostri centrocampisti hanno avuto tutti più o meno lo stesso minutaggio)!

Capone sulla carta non vale Furlan e non penso proprio possa scalzarlo... Capanni e Mazzocchi li ho inseriti per tenerezza ma penso vedranno poco il campo perché so completamente chiusi (così come in misura minore Vantaggiato).

Dietro non penso proprio che Diakite abbia qualcosa in più de Kontek e Boben per quanto visto l anno scorso... È anche lui all esordio in B! Sorensen giocherà tanto quando ce sarà da lega lu porcu, è perfetto per questo... Se c'è da attacca non penso verrà schierato granché, per caratteristiche la prima riserva direi sarà Diakite!

Il mister ha detto chiaramente che il mercato è stato fatto per il 4-2-3-1... E giustamente aggiungo io!!!

Quindi a meno che non cambi modulo o non schieri giocatori fuori ruolo non vedo come altri puoi metterli se non come li ho messi io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Quello e' prestito con diritto di riscatto, quando si parla di prestito con obbligo di riscatto..... il giocatore e' tuo al 100%

Penso che Lu macellaro punta sull'obbligo di riscatto,se no col cazzo che me dà la carne per la grigliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Fortuna chi allena la pensa come me ;)

Addirittura… allora a saperlo avremmo risparmiato qualcosa sull’allenatore😂😂😁😁😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, spavARDO ha scritto:

In effetti leggere quei nomi tra le alternative fa sorridere. 

Però analizzando le singole situazioni non è scontato che i nuovi tolgano il posto a chi già c'era, almeno da subito. Ghiringhelli è fortissimo ma se Defendi conferma lo stato di forma dell'anno scorso ci sarà un ballottaggio settimanale. Agazzi è un giocatore di categoria, e ne giocherà tantissime da titolare o da subentrante, ma ad oggi non abbiamo elementi per dire che sia meglio di Palumbo e Proietti. Pettinari e Mazzocchi sono acquisti stellari per una neopromossa, ma nel nostro sistema di gioco oltre a Donnarumma gli partono davanti anche i tre "trequartisti", se non per valore assoluto (Cesaretto sì) per interpretazione del ruolo (penso ai ripiegamenti di 90 metri di Party). 

 

Fermo restando che individuare un 11 titolare in una stagione da oltre 40 gare ufficiali e con 5 cambi a partita è un giochino per noi tifosi e poco più. Ci sarà spazio per tutti e ci divertiremo. Forza Fere! 

Dimentichi anche de di che Pettinari e Mazzocchi non sono esterni!!! Il loro ballottaggio non sarà mai con Partipilo e Furlan perché non è lì che li vede il mister (parole sue) e non è lì che si vedono loro (parole loro)!!!

 

Poi se volemo gioca a mette tutti i nuovi in un 11 titolare potemo fa anche così:

 

Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Diakite; Falletti, Agazzi, Capone, Cappanni; Mazzocchi, Donnarumma, Pettinari

 

Capisco che il tifoso occasionale leggendo così pensa "ammazza tutti novi, semo diventati il Real Madrid" ed in effetti al fantacalcio saremmo fortissimi... Ma il calcio è n altra cosa ;)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Speriamo, se é veramente forte come dice l'amico tuo, Martella potrebbe anche ambire a essere la prima riserva come terzino sinistro nelle formazioni di Fievel.

Martella se arriva è titolare sicuro nella mia formazione... Piuttosto me chiedo se nella tua giocherebbe o se la posizione de terzino è già occupata da Capone perché sulla trequarti devi trova spazio per le punte centrali... :D

Modificato da Fievel
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, EfFERAto ha scritto:

Il ragazzo è pienamente giustificato. Entrà in un carrarmato con sola temperatura esterna di 40 gradi all'ombra, manco Lucifero. L'importante è che lo faccia a temperature più miti, tipo a Bologna 😁!

Sono sicuro che lunedì a Bologna sarà una serata temperata, primaverile. Anzi portateve un golfino perché dopo cena potrebbe essere fresco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Addirittura… allora a saperlo avremmo risparmiato qualcosa sull’allenatore😂😂😁😁😉

Basta sentire le interviste, non l ho detto io che il modulo su cui costruirà la stagione sarà il 4-2-3-1, non l ho detto io che Pettinari e Mazzocchi sono prime punte né che gli esterni d attacco devono gioca a piedi invertiti né che Capone e Capanni sono esterni destri, e nemmeno che hanno preso Ghiringhelli perché ha caratteristiche più de contenimento rispetto a Defendi così che possano schiera l uno o l altro a seconda della avversario e delle occorrenze tattiche... Tra l' altro tutte cose confermate dagli stessi giocatori nelle rispettive interviste :)

 

ma immagino tu ne sappia più del mister visto che fai tanta ironia... Del resto un allenatore che t ha fatto disintegra tutti i record della storia della C non po' che capicce poco de pallone, peccato davvero non abbiano dato la panchina a te :P

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Ci vedo un principio di lassismo

Hai ragione, modifico:

 

Al massimo un cunnilingus alla foto della moglie :D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Porcino ha scritto:

È aberrante come parecchi atleti stiamo più sui social che ad allenasse. 

Carrarmato fino a Giugno, loro e pure noi. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Falletti era follia solo pensarlo, Pettinari era un miraggio sahariano, Donnarumma e Martella erano blasfemia il solo nominarli. Manca la piccozza sulla cima. La scalata del Cerro Torre d'inverno....la parete Est. 

Sarà dura, ma si può fare...e se sarà, sarà alla fine, l'ultimo giorno, quando il forum come ogni anno avrà centinaia di persone a fare refresh....per capire, per sapere, per sognare.

Donnarumma era il sogno. Uno dei principi del Goal.. ancora non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Sono sicuro che lunedì a Bologna sarà una serata temperata, primaverile. Anzi portateve un golfino perché dopo cena potrebbe essere fresco

 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Carrarmato fino a Giugno, loro e pure noi. 

Sono convinto che, sotto questo aspetto, Lucarelli non farà sconti. È fondamentale !

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Donnarumma era il sogno. Uno dei principi del Goal.. ancora non ci credo.

Ma poi INSIEME a Pettinari... roba che nemmeno il piu' Bandecchiano dei Bandecchiani avrebbe osato sperare...  

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Liverani mi ricordo che Falletti e Pettinari quando giocavano insieme erano uno spettacolo,speriamo di trovare la quadra per farli giocare insieme con Donnarumma finalizzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


eh niente quindi 

era una citazione 

ha scritto bene bartolelli... :D

1 ora fa, bartolelli ha scritto:

Perle ai porci 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.