Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

9 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:
9 ore fa, angelooo ha scritto:
Celli? Mi son perso qualcosa? 

Gli viene preferito Salzano e nel caso in cui dovesse arrivare Martella andrebbe via..

Lucarelli dice che le coppie le vuole bene assortite, con caratteristiche un po’ diverse. Non sarebbe più complementare Celli rispetto ad un Salsano? Ci sarà pure la partita in cui su quel lato le pigli, e serve uno che sia schiettamente difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Hanno messo celli a sinistra e salzano a centrocampo, pure sorensen titolare. Mi convince il giusto…

 

cmq qualcheduno davanti dovrà pure partire dalla panchina alla fine della festa, e se non vuoi rinunciare a furlan, falletti o partipilo (ciascuno dei quali corre 9 volte quello che corrono i due acquisiti) uno dei due nuovi ogni tanto dovrà accomodarsi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Dado said:

Lucarelli dice che le coppie le vuole bene assortite, con caratteristiche un po’ diverse. Non sarebbe più complementare Celli rispetto ad un Salsano? Ci sarà pure la partita in cui su quel lato le pigli, e serve uno che sia schiettamente difensore.

Non e' da escludere che da qui al 31 agosto arrivino un terzino sinistro over e uno under, con Celli che va in prestito in C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra damian e paghera anche io avrei scelto il primo ,credo che il loro ragionamento era stato di mandare a giocare il ragazzo un anno da titolare per poi in caso di riscontro positivo puntarci il prossimo anno ,mentre hanno preferito paghera perche' ha gia' fatto tanti anni la b poi sarebbe una  buona riserva 

Quindi per un discorso di esperienza da un lato e di crescita di damian dall'altro visto che è ancora giovane e solo giocando con continuita' (cosa che non avrebbe fatto rimanendo a,terni) puo' migliorare 

Discorso che ci puo' stare ,pero' poi vedo che ad esempio uno come onesti per cui vale a maggior ragione lo stesso discorso continua a stare a terni dove vede il campo con in binocolo ,se vale lo stesso discorso io credo che sarebbe ora di mandarlo a giocare altrove 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Hanno messo celli a sinistra e salzano a centrocampo, pure sorensen titolare. Mi convince il giusto…

 

cmq qualcheduno davanti dovrà pure partire dalla panchina alla fine della festa, e se non vuoi rinunciare a furlan, falletti o partipilo (ciascuno dei quali corre 9 volte quello che corrono i due acquisiti) uno dei due nuovi ogni tanto dovrà accomodarsi…

Per me rischia la panchina Furlan per fare posto a Pettinari. Fino a ottobre comunque c'è un posto in più per l'infortunio di Partipilo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dragonball ha scritto:

Tra damian e paghera anche io avrei scelto il primo ,credo che il loro ragionamento era stato di mandare a giocare il ragazzo un anno da titolare per poi in caso di riscontro positivo puntarci il prossimo anno ,mentre hanno preferito paghera perche' ha gia' fatto tanti anni la b poi sarebbe una  buona riserva 

Quindi per un discorso di esperienza da un lato e di crescita di damian dall'altro visto che è ancora giovane e solo giocando con continuita' (cosa che non avrebbe fatto rimanendo a,terni) puo' migliorare 

Discorso che ci puo' stare ,pero' poi vedo che ad esempio uno come onesti per cui vale a maggior ragione lo stesso discorso continua a stare a terni dove vede il campo con in binocolo ,se vale lo stesso discorso io credo che sarebbe ora di mandarlo a giocare altrove 

Finalmente un messaggio scritto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Non sapevo che il Brescia aveva speso 330.000 euro per il prestito di Pandolfi e poi non ha esercuitato il diritto di riscatto. Evidentemente ha problemi fisici gravi? https://www.notiziariocalcio.com/serie-c/ufficiale-luca-pandolfi-torna-alla-turris-198104

ha avuto un contenzioso con il Brescia al T.A.R.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucarelli dice che le coppie le vuole bene assortite, con caratteristiche un po’ diverse. Non sarebbe più complementare Celli rispetto ad un Salsano? Ci sarà pure la partita in cui su quel lato le pigli, e serve uno che sia schiettamente difensore.

Anche io preferisco un ragazzo che ha sempre stazionato sulla fascia piuttosto che un centrocampista, come Salzano, che improvvisamente si percepisce terzino. Ne apprezzo lo spirito di sacrificio, però boh..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ferotto81 ha scritto:

Finalmente un messaggio scritto bene 

dragonball ha aggiustato la tastierina del blackberry!!!! evviva!!!! lo possiamo leggere senza più ciecarci!!!! 🎉🎊🎇🎆🎈✨

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Per forza, o diventa magicamente un esterno (difficile), o Lucarelli stravolge il modulo che c ha reso una macchina da gol (pericolosissimo) o lui e Donnarumma se alterneranno come hanno fatto Vantaggiato e Raicevic la scorsa stagione... Quest'ultima opzione me sembra decisamente la più razionale e quella che da più garanzie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

Per forza, o diventa magicamente un esterno (difficile), o Lucarelli stravolge il modulo che c ha reso una macchina da gol (pericolosissimo) o lui e Donnarumma se alterneranno come hanno fatto Vantaggiato e Raicevic la scorsa stagione... Quest'ultima opzione me sembra decisamente la più razionale e quella che da più garanzie

In base alle situazioni potrebbe giocà co Falletti dietro Donnarumma e Pettinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Tra damian e paghera anche io avrei scelto il primo ,credo che il loro ragionamento era stato di mandare a giocare il ragazzo un anno da titolare per poi in caso di riscontro positivo puntarci il prossimo anno ,mentre hanno preferito paghera perche' ha gia' fatto tanti anni la b poi sarebbe una  buona riserva 

Quindi per un discorso di esperienza da un lato e di crescita di damian dall'altro visto che è ancora giovane e solo giocando con continuita' (cosa che non avrebbe fatto rimanendo a,terni) puo' migliorare 

Discorso che ci puo' stare ,pero' poi vedo che ad esempio uno come onesti per cui vale a maggior ragione lo stesso discorso continua a stare a terni dove vede il campo con in binocolo ,se vale lo stesso discorso io credo che sarebbe ora di mandarlo a giocare altrove 

Penso che il ragionamento fatto sia stato proprio questo... E per me ci può stare: Damian è un patrimonio importantissimo (sia che sia per vederlo ancora in rossoverde sia che sia per farci quello che la Samp ha fatto per anni con Palumbo), puo crescere tantissimo... Ma per farlo deve giocare titolare! Se fosse rimasto a Terni st anno probabilmente avrebbe fatto la 15/20 spezzoni da 5/20 minuti ciascuno... I. Pratica un anno perso!!!

 

PS: non penso proprio che gente come Onesti resterà in rosa in B!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Porcino ha scritto:

In base alle situazioni potrebbe giocà co Falletti dietro Donnarumma e Pettinari.

Sarebbe un ottima alternativa, ma penso che non sia l idea principale, anche perché vai a stravolgere tutto un assetto di gioco che te da enormi garanzie (anche de interdizione, pressing e tutto l enorme lavoro che fanno gli esterni nel nostro gioco)... Sarebbe un po' una scommessa ecco!

 

Piu probabile secondo me vederli insieme se dovessimo sta sotto nel risultato e non riesce a sfondare: togli un terzino e fai entrare uno dei due (l avere terzini come Ghiringhelli, Celli e Diakite che sanno giocare anche centrali ti facilità molto nel passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3).

Potresti a quel punto metterti così:

 

Ianna

Ghiro Boben Diakite

Kontek Palumbo

Parti Falletti Furlan

Pettinari Donnarumma

 

(3-2-3-2 iperoffensivo per situazioni disperate, ma anche con un minimo de solidità in caso de contropiedi avendo 3 centrali velocissimi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fievel ha scritto:

Sarebbe un ottima alternativa, ma penso che non sia l idea principale, anche perché vai a stravolgere tutto un assetto di gioco che te da enormi garanzie (anche de interdizione, pressing e tutto l enorme lavoro che fanno gli esterni nel nostro gioco)... Sarebbe un po' una scommessa ecco!

 

Piu probabile secondo me vederli insieme se dovessimo sta sotto nel risultato e non riesce a sfondare: togli un terzino e fai entrare uno dei due (l avere terzini come Ghiringhelli, Celli e Diakite che sanno giocare anche centrali ti facilità molto nel passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3).

Potresti a quel punto metterti così:

 

Ianna

Ghiro Boben Diakite

Kontek Palumbo

Parti Falletti Furlan

Pettinari Donnarumma

 

(3-2-3-2 iperoffensivo per situazioni disperate, ma anche con un minimo de solidità in caso de contropiedi avendo 3 centrali velocissimi)

Certo sto 3 5 2 offensivo manco Glerean 🤣

Per giocà come t'ho detto io, sarebbe un 4 3 1 2.... Certo, devi fa fori Partipilo e Furlan; direi che non può esse il modulo base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

Per me rischia la panchina Furlan per fare posto a Pettinari. Fino a ottobre comunque c'è un posto in più per l'infortunio di Partipilo. 

Sarei curioso di sbirciare  il gps di Pettinari, come di minuti e kilometri ad alta intensità. O almeno, io non me lo ricordo corridore…
 

fino ad ottobre ci aiuta il fatto che Party sia fuori, dopo sarà un bel grattacapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, altoforno said:

Ho letto anche io.

È forte? 

Quanti anni ha? 

Premesso che non lo conosco, ho visto che ha 26 anni, ha giocato in B solo lo scorso anno da titolare a Cosenza, per il resto un paio di stagioni in C. Secondo me, Iannarilli sarà il titolare e Falcone un buon sostituto. Certo è over, quindi significa che un altro over dovrebbe uscire .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ferotto81 ha scritto:

Finalmente un messaggio scritto bene 

Avrà usato il pc:lol:

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Interamna 1925 ha scritto:

è over, quindi significa che un altro over dovrebbe uscire .

aborro questo

capitemi bene, la ''smania'' di fare una squadra forte spinge a comprare giocatori forti è ovvio, ma ogni acquisto purtroppo presuppone la cessione di uno ''storico'' autore della stagione passata

ritengo che ogni incremento  % di giocatori nuovi, ( ormai non so quanto sia nell'11 titolare il 40% ? ) ci farà perdere gli automatismi e  chiederà + tempo  x l'amalgama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Tra damian e paghera anche io avrei scelto il primo ,credo che il loro ragionamento era stato di mandare a giocare il ragazzo un anno da titolare per poi in caso di riscontro positivo puntarci il prossimo anno ,mentre hanno preferito paghera perche' ha gia' fatto tanti anni la b poi sarebbe una  buona riserva 

Quindi per un discorso di esperienza da un lato e di crescita di damian dall'altro visto che è ancora giovane e solo giocando con continuita' (cosa che non avrebbe fatto rimanendo a,terni) puo' migliorare 

Discorso che ci puo' stare ,pero' poi vedo che ad esempio uno come onesti per cui vale a maggior ragione lo stesso discorso continua a stare a terni dove vede il campo con in binocolo ,se vale lo stesso discorso io credo che sarebbe ora di mandarlo a giocare altrove 

Tutto giusto, l'unica cosa è che secondo me onesti non ha richieste in lega Pro e mandarlo in serie d dal punto di vista della Ternana non ha valore magari, quindi non occupando alcuno slot preferiscono tenerlo ad allenarsi qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aborro questo
capitemi bene, la ''smania'' di fare una squadra forte spinge a comprare giocatori forti è ovvio, ma ogni acquisto purtroppo presuppone la cessione di uno ''storico'' autore della stagione passata
ritengo che ogni incremento  % di giocatori nuovi, ( ormai non so quanto sia nell'11 titolare il 40% ? ) ci farà perdere gli automatismi e  chiederà + tempo  x l'amalgama
Credo che una eventuale problematica sia proprio la difficoltà di riproporre un modulo i cui automatismi sono legati ad una mentalità ed un contesto non sempre facile da replicare anche in termini di caratteristiche individuali.
L'incognita è vedere come Lucarelli saprà gestire un eventuale cambio di modulo o l' efficacia o meno di quello che tanti risultati ci ha portato.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Interamna 1925 ha scritto:

Premesso che non lo conosco, ho visto che ha 26 anni, ha giocato in B solo lo scorso anno da titolare a Cosenza, per il resto un paio di stagioni in C. Secondo me, Iannarilli sarà il titolare e Falcone un buon sostituto. Certo è over, quindi significa che un altro over dovrebbe uscire .

Dubito che se dovesse venire falcone verrebbe per fare il secondo.... probabilmente se la giocheranno, ma falcone l'anno scorso era titolare, uno dei pochi a salvarsi nel tracollo del Cosenza e unanimamente ritenuto uno dei migliori portieri dello scorso campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio d'agosto conta poco o niente,il Genoa correva un quarto del Perugia e schierava molte seconde e terze linee.Carretta e' questo, tanta corsa e piedi fucilati,ma in B per salvarsi può giocarci,poi che spesso retrocede e' un'altro discorso.

Ieri cmq il Perugia andava al doppio del Genoa quindi penso che da ottobre novembre scoppieranno.ma se fossi in straccio man non comprerei nessuno sicuramente non caleranno prima di aprile maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mdmterni ha scritto:

Il calcio d'agosto conta poco o niente,il Genoa correva un quarto del Perugia e schierava molte seconde e terze linee.Carretta e' questo, tanta corsa e piedi fucilati,ma in B per salvarsi può giocarci,poi che spesso retrocede e' un'altro discorso.

Ieri cmq il Perugia andava al doppio del Genoa quindi penso che da ottobre novembre scoppieranno.ma se fossi in straccio man non comprerei nessuno sicuramente non caleranno prima di aprile maggio

Calano a maggio, de categoria...

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Il calcio d'agosto conta poco o niente,il Genoa correva un quarto del Perugia e schierava molte seconde e terze linee.Carretta e' questo, tanta corsa e piedi fucilati,ma in B per salvarsi può giocarci,poi che spesso retrocede e' un'altro discorso.

Ieri cmq il Perugia andava al doppio del Genoa quindi penso che da ottobre novembre scoppieranno.ma se fossi in straccio man non comprerei nessuno sicuramente non caleranno prima di aprile maggio

Non ho visto la partita ma ho letto di una bella papera di chichizola che ha favorito il gol del pareggio del Genoa....vedi a annà al discount a fa' la spesa? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mdmterni ha scritto:

poi che spesso retrocede e' un'altro discorso

Questo è l’anno buono per lui. Promozione diretta in A e capocannoniere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.