Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Se non sbaglio CL99 ha detto che potrebbero arriva' fino a 4 altri over (portiere, terzino sinistro, centrale difensivo e centrocampista). Ho capito male? 

Portiere (che sia un titolare o la riserva di Iannarilli) e terzino sinistro li ha dati per certi e necessari. In mezzo al campo ha detto che potrebbe esserci un arrivo over (con caratteristiche diverse da quelli già in rosa) a fine mercato, con sorrisetti che hanno fatto pensare che siamo su qualcuno di importante.

 

il centrale difensivo lo ha escluso, dicendo che oltre ai 4 sia celli che ghiringhelli all’occorrenza possono andare al centro.

 

Vantaggiato se lo è scordato due volte, quando ha citato il roster delle prime punte e quando ha elencato gli ex Bologna. Di solito Lucarelli è molto attento ai dettagli, mi è parso un modo palese di scaricarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampista over con caratteristiche diverse dagli altri, che potrebbe arrivare l’ultimo giorno, che farebbe la differenza, risponde, PER ME, al nome che ho già fatto molte volte in questa estate: Di Tacchio. Al momento direi 35%. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fievel ha scritto:

Comunque forte non è solo chi sa fare gol e assist, ma anche tornare, correre, difendere, rientrare, pressare come fere assatanate...

Hai dimenticato “picchiare selvaggiamente e/o spezzare tibie” però concordo col concetto. Per il gioco di Lucarelli la fase in cui si rientra, si soffre, si aiuta la squadra è importante tanto quanto la giocata raffinata davanti.

 

io personalmente nutro qualche (più di qualche?) dubbio su quanto alcuni dei nuovi siano adatti a questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Al momento direi 35%. 

Secondo te, sul centrale dobbiamo fidarci del mister? Lui è un depistatore seriale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Dado said:

Portiere (che sia un titolare o la riserva di Iannarilli) e terzino sinistro li ha dati per certi e necessari. In mezzo al campo ha detto che potrebbe esserci un arrivo over (con caratteristiche diverse da quelli già in rosa) a fine mercato, con sorrisetti che hanno fatto pensare che siamo su qualcuno di importante.

 

il centrale difensivo lo ha escluso, dicendo che oltre ai 4 sia celli che ghiringhelli all’occorrenza possono andare al centro.

 

Vantaggiato se lo è scordato due volte, quando ha citato il roster delle prime punte e quando ha elencato gli ex Bologna. Di solito Lucarelli è molto attento ai dettagli, mi è parso un modo palese di scaricarlo.

Anche perche' se non sbaglio al momento siamo a 19 posti occupati su 20.

Se arrivano anche solo altri 2 over (centrale e terzino) dobbiamo liberare almeno un posto in lista. Immagino che lV10 sia l'indiziato principale. Se poi arriva anche il portiere over e il mediano over allora credo che partiranno in 3: sia V10 che Celli e un altro dei mediani che abbiamo (Paghera?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, altoforno said:

@murphi Flachi, 46 anni, a gennaio riprende a giocare dopo 12 anni di squalifica per doping. Si è sempre allenato. Per il mercato di gennaio chissà? 

Giochera' in Eccellenza. Sperando che li i controlli anti-doping non li facciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Cacafocu said:

Il centrocampista over con caratteristiche diverse dagli altri, che potrebbe arrivare l’ultimo giorno, che farebbe la differenza, risponde, PER ME, al nome che ho già fatto molte volte in questa estate: Di Tacchio. Al momento direi 35%. 

Magari Di Tacchio. Nel caso arrivasse, chi partirebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

Secondo te, sul centrale dobbiamo fidarci del mister? Lui è un depistatore seriale

No😁. Per me l’idea è quella di fare tre acquisti: il terzino sx, salvo clamorosi dietrofront, è Martella. Sul centrocampista ho quella idea…su centrale di difesa o fanno il botto o niente…anche perché il budget annuo tiene conto della necessità di tenersi un po’ di liquidità per Gennaio, nel caso ci fosse da intervenire (scelta saggia). Se botto sarà …sarà di quelli forti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vantaggiato e Celli sono chiusi. Il terzo possibile partente per me potrebbe essere Peralta. E mi dispiace per tutti e tre i ragazzi. In generale, e concordo in pieno, vogliono vedere come andranno le prime due di campionato. Saranno indicative del livello della squadra…poi avremo ancora due giorni per fare mercato.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, angelooo ha scritto:

Se va via pure Celli non e' che come centrali difensivi siamo così tanti..... 

Senza Celli sono già in quattro!

boben, kontek, sorensen e diakite….con ghiringhelli quinto all’occorrenza …Celli non vedo dove possa giocare, stante l’arrivo di Martella e Salzano stabile a ts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Celli non vedo dove possa giocare, stante l’arrivo di Martella e Salzano stabile a ts

Se arrivasse Martella (quindi uno di spinta), e uno “alla di tacchio” in mezzo ma non uno “alla romagnoli” dietro, per me Celli potrebbe essere più “complementare” di Salzano64.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Giochera' in Eccellenza. Sperando che li i controlli anti-doping non li facciano.

Ma per prendere 12 anni, che minchia di bumba si pigliava??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Il centrocampista over con caratteristiche diverse dagli altri, che potrebbe arrivare l’ultimo giorno, che farebbe la differenza, risponde, PER ME, al nome che ho già fatto molte volte in questa estate: Di Tacchio. Al momento direi 35%. 

Me sa che dopo Bjarnason è il meglio che potremmo prende in quel ruolo... Magari!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Anche perche' se non sbaglio al momento siamo a 19 posti occupati su 20.

Se arrivano anche solo altri 2 over (centrale e terzino) dobbiamo liberare almeno un posto in lista. Immagino che lV10 sia l'indiziato principale. Se poi arriva anche il portiere over e il mediano over allora credo che partiranno in 3: sia V10 che Celli e un altro dei mediani che abbiamo (Paghera?).

Vantaggiato è già di fatto il quarto centravanti (trentaseienne) in un reparto che appare oltre il ben assortito, a me pare intasato tanto che ci darà qualche mal di panza.

 

per me Vantaggiato uscirebbe anche se il mercato over fosse finito, quello che mi ha stupito è stato il modo … ruvido.

 

gli altri candidati li ha elencati Caca. Per me abbiamo già un evidente tema “attaccanti che corrono e rientrano pure” per cui credo che Peralta possa essere in bilico più di altri nomi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Anche perche' se non sbaglio al momento siamo a 19 posti occupati su 20.

Se arrivano anche solo altri 2 over (centrale e terzino) dobbiamo liberare almeno un posto in lista. Immagino che lV10 sia l'indiziato principale. Se poi arriva anche il portiere over e il mediano over allora credo che partiranno in 3: sia V10 che Celli e un altro dei mediani che abbiamo (Paghera?).

Se devo scegliere tra Paghera e Celli, anche se sarebbe una perdita dolorosa in entrambi i casi, personalmente terrei Celli che può esserti utile in più ruoli, credo sia più giovane de Paghera e secondo me è un giocatore de buon livello anche per la B... Inoltre se arrivasse un terzino sinistro de spinta come Martella meglio averne anche uno più difensivo tipo Celli!

Paghera invece (che io adoro), se arrivasse un mediano alla Di Tacchio non vedo quando vedrebbe il campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Vantaggiato e Celli sono chiusi. Il terzo possibile partente per me potrebbe essere Peralta. E mi dispiace per tutti e tre i ragazzi. In generale, e concordo in pieno, vogliono vedere come andranno le prime due di campionato. Saranno indicative del livello della squadra…poi avremo ancora due giorni per fare mercato.

Privarsi di Peralta sarebbe stata una follia anche senza l infortunio de Partipilo... farlo ora sarebbe un suicidio, vorrebbe dire rinunciare definitivamente al 4-2-3-1 visto che è l unico esterno de piede mancino che abbiamo... E comunque de esterni mancini che saltano l omo e vedono la porta come Peralta ce ne so pochi anche in B, lasciarlo partire vorrebbe anche dire andare a rinforzare una diretta concorrente... Non ce credo manco se lo vedo!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fievel ha scritto:

vorrebbe dire rinunciare definitivamente al 4-2-3-1 visto che è l unico esterno de piede mancino che abbiamo

Pettinari è ambidestro, ha fatto pure l’esterno in passato. A destra ha già provato anche mazzocchi. Abbiamo un botto di esterni alla fine della festa, ieri Lucarelli ne ha elencati 9 … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque forte non è solo chi sa fare gol e assist, ma anche tornare, correre, difendere, rientrare, pressare come fere assatanate... Soprattutto se giochi alla tedesca come la Ternana de Lucarelli...
 
Sennò ogni squadra schierava 11 attaccanti...
Ma va?
Per carità, sono convinto che uno dei motivi del trionfo dello scorso anno siano stati i cambi per cui capisco l'importanza di avere una panchina di alto livello, ma noi non siamo il PSG, prendere e pagare un giocatore come Pettinari e tenerlo in panca mi sembrerebbe strano. Vedremo...

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fievel ha scritto:

Dite che posso sognare Bjarnason? O ormai è troppo tardi? Lui attualmente in B è il top assoluto in quel ruolo penso...

Non credo, ha trovato l'accordo con l'Adana Demirspor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: dentro Scuffet (under)a porta, Romagnoli in difesa, di Tacchio a centrocampo e Martella terzino sinistro, fuori Paghera e Vantaggiato e stò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ferotto81 ha scritto:

Dico la mia: dentro Scuffet (under)a porta, Romagnoli in difesa, di Tacchio a centrocampo e Martella terzino sinistro, fuori Paghera e Vantaggiato e stò. 

A porta Falcone (non under) e fuori anche Salzano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Boh comunque ormai in una partita vanno considerati almeno 14 titolari, non solo gli 11 iniziali

E forse sei stato pure prudente,  Lucarelli fa sempre almeno un paio di cambi rispetto alla gara prima, e poi usa tutti i 5 cambi. Dire che i posti da “titolare” sono 15/16 non è una eresia per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mha...voi dite tutti che vantaggiato andra' via....e' bastato il semplice fatto che lucarelli si e' dimenticato il suo nome nell'intervista che una testata online ternana, ci ha fatto pure l'articolo " vantaggiato permanenza a rischio a terni ".. poi la news gia' mi immagino sara'ripresa nei prox giorni da altre testate...secondo me lui rimane al cento x cento...ha la completa fiducia dell'allenatore,sta bene a terni.... a tutt'oggi credo sia il calciatore di tutta la serie B con la media realizzativa piu'alta sommando i campionati di b e c 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

E forse sei stato pure prudente,  Lucarelli fa sempre almeno un paio di cambi rispetto alla gara prima, e poi usa tutti i 5 cambi. Dire che i posti da “titolare” sono 15/16 non è una eresia per me.

Infatti con 5 cambi la differenza la fará. la panchina è loro stanno valutando questo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.