Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Robertino ha scritto:

Avete scassato i coglioni co sto sorensen dio cane... Andate a giocare voi FENOMENI.... boben a Bologna a fatto male quanto lui... E poi mettevi in testa una cosa... Leggo che lucarelli non lo voleva..... IL MERCATO LO FA LUCARELLI leone non se muove senza sua indicazione... Mettetevelo in testa... 

Leone manco conosceva Falletti porco dio... Ma de che parlamo... 

Senti sbarbatello è la seconda volta che mi rispondi a cazzo ,sei proprio un ragazzino maleducato per non dire altro dato che non mi metto sul tuo stesso piano ...se non ti sta bene quello che scrivo mi puoi sempre mettere in ignore oppure mettermi le tue freccetrine rosse che tanto su addicono al tuo intellwtto 

Io mi sbilancio sempre con le opinioni sui giocatori dopo averli visti ,posso anche sbagliare ma spesso pure ci azzecco 

Quando il buondino ci fara' prendere dei goal mi ricorderò del bambino minchia e di altri che mi hanno paraculato 

  • Voto Negativo 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dragonball ha scritto:

Senti sbarbatello è la seconda volta che mi rispondi a cazzo ,sei proprio un ragazzino maleducato per non dire altro dato che non mi metto sul tuo stesso piano ...se non ti sta bene quello che scrivo mi puoi sempre mettere in ignore oppure mettermi le tue freccetrine rosse che tanto su addicono al tuo intellwtto 

Io mi sbilancio sempre con le opinioni sui giocatori dopo averli visti ,posso anche sbagliare ma spesso pure ci azzecco 

Quando il buondino ci fara' prendere dei goal mi ricorderò del bambino minchia e di altri che mi hanno paraculato 

Se non mi ricordo male però Robertino non è tanto ragazzino :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Robertino ha scritto:

Avete scassato i coglioni co sto sorensen dio cane... Andate a giocare voi FENOMENI.... boben a Bologna a fatto male quanto lui... E poi mettevi in testa una cosa... Leggo che lucarelli non lo voleva..... IL MERCATO LO FA LUCARELLI leone non se muove senza sua indicazione... Mettetevelo in testa... 

Leone manco conosceva Falletti porco dio... Ma de che parlamo... 

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, dragonball said:

Senti sbarbatello è la seconda volta che mi rispondi a cazzo ,sei proprio un ragazzino maleducato per non dire altro dato che non mi metto sul tuo stesso piano ...se non ti sta bene quello che scrivo mi puoi sempre mettere in ignore oppure mettermi le tue freccetrine rosse che tanto su addicono al tuo intellwtto 

Io mi sbilancio sempre con le opinioni sui giocatori dopo averli visti ,posso anche sbagliare ma spesso pure ci azzecco 

Quando il buondino ci fara' prendere dei goal mi ricorderò del bambino minchia e di altri che mi hanno paraculato 

Beh non per difendere nessuno, però mi pare che sto poro Sorensen te sta proprio sulle palle, e su facciamolo lavorare in pace, è appena arrivato, non si può giudicare per due partite di precampionato o coppa Italia di agosto. Ricordo che pure defendi salzano vantaggiato etc due anni fa sembravano un tracollo...

Diamogli un po' di fiducia,  non si può già bocciare o bollare un giocatore ad agosto per due partite.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Robertino ha scritto:

Avete scassato i coglioni co sto sorensen dio cane... Andate a giocare voi FENOMENI.... boben a Bologna a fatto male quanto lui... E poi mettevi in testa una cosa... Leggo che lucarelli non lo voleva..... IL MERCATO LO FA LUCARELLI leone non se muove senza sua indicazione... Mettetevelo in testa... 

Leone manco conosceva Falletti porco dio... Ma de che parlamo... 

Lo sai che ti voglio bene...poi quando fai così..😍🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, dragonball ha scritto:

Senti sbarbatello è la seconda volta che mi rispondi a cazzo ,sei proprio un ragazzino maleducato per non dire altro dato che non mi metto sul tuo stesso piano ...se non ti sta bene quello che scrivo mi puoi sempre mettere in ignore oppure mettermi le tue freccetrine rosse che tanto su addicono al tuo intellwtto 

Io mi sbilancio sempre con le opinioni sui giocatori dopo averli visti ,posso anche sbagliare ma spesso pure ci azzecco 

Quando il buondino ci fara' prendere dei goal mi ricorderò del bambino minchia e di altri che mi hanno paraculato 

È caldo, fate i bravi ❤️💚

Modificato da cecco73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo la verita' sta sempre nel mezzo..hanno ragione tutti...a me non ha fatto impazzire e la lentezza di sorensen si vede lontano un miglio.pero'le attenuanti sono tante..un po la preparazione col fisico che si ritrova magari serve tempo x smartirla.davanti aveva gente di serie A non gli ultimi arrivati.lo stesso boben non mi sembra abbia fatto molto meglio.vero poi che ha fatto anche qlk buon intervento...magari damogli anche qualche altra partita x giudicarlo meglio

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sorensen non ha fatto peggio di boben contando chi aveva di fronte ma di sicuro non diventerà un fulmine di guerra improvvisamente. La società non ha lasciato e non lascerà nulla di intentato e lo dimostra l acquisto super di martella.

Considerando che kontek in chiave difensiva non mi sembra migliore di boben e sorensen io piuttosto che un centrocampista prenderei un centrale top per la categoria 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, matteo ha scritto:

Boben e sorensen avevano contro arnautovic soriano e orsolini…. Non melchiorri e bianchimano. Ve sfugge un po’ sta cosa 

Lo so ma è un vizio tutto nostro quello de pijacce de petto qualcuno,poi chiediamo ai giocatori  rispetto per la nostra maglia.che poi quei mancati DS,Allenatori,Presidenti che contestano oggi Sorensen magari un anno fa contestavano l'arrivo di Lucarelli,Defendi,Vantaggiato e quest'anno Iannarilli perché in quanto anche preparatori dei portieri hanno già deciso che lui non è da B,infatti qua dentro tutti che c'è magnamo co Lu pallone.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero la solidità lì, nel mezzo della difesa, è la cosa che mi preoccupa di più, unita al fatto che le uscite non sono il piatto forte del nostro portiere. Agosto è agosto, il tempo per mettersi al pari degli altri come condizione c'è tutto. Ma di Pandolfi e Lucca in B ce ne sono un bel po' (anzi, Lucca c'è proprio...) e gente così dobbiamo imparare a neutralizzarla al meglio. Tenendo palla e attaccando, si va bene, ma non sempre ci sarà concesso. Se vinciamo sta sfida, avremo fatto il passo in avanti decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, dragonball ha scritto:

Senti sbarbatello è la seconda volta che mi rispondi a cazzo ,sei proprio un ragazzino maleducato per non dire altro dato che non mi metto sul tuo stesso piano ...se non ti sta bene quello che scrivo mi puoi sempre mettere in ignore oppure mettermi le tue freccetrine rosse che tanto su addicono al tuo intellwtto 

Io mi sbilancio sempre con le opinioni sui giocatori dopo averli visti ,posso anche sbagliare ma spesso pure ci azzecco 

Quando il buondino ci fara' prendere dei goal mi ricorderò del bambino minchia e di altri che mi hanno paraculato 

Allora.... 1) bambino minchia sei tu TESTA DE CAZZO... ho 51 anni vai a prendere pel culo qualcun'altro... 2) non ti ho mai risposto a cazzo anzi ho sempre cercato di dialogare con te come con altri) 3) maleducato sei tu e sono io che  non posso mettermi al tuo stesso piano.. 3) non ho nessun utente in ignore, mai messo e mai metterò nemmeno tu, e non metto freccette rosse a nessuno nemmeno a te vai pure a controllare che io non ho alba come si faccia... Quindi non è il mio intelleto, anche qui figura de merda ti fai.... 

Stai sereno e, domandati il perché tanti ti hanno paraculato... Poi farai come pochesci, mi ricorderò di tutti voi... 

I voi sono ancora qui, lui non allena più... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che qui nel forum e' pieno di ds e conoscitori di calciatori di B, chiedo, chi sono i centrali piu'rapidi e veloci attualmente sul mercato? ovviamente eccetto meccariello che si conosce....

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Ma secondo voi Lucarelli se sorensen è lento o veloce non lo capisce da solo? Oltre a conoscerlo già prima de Bologna immagino

Infatti, se il danese deluderà le attese del mister ce ne accorgeremo strada facendo. Da ragazzino ricordo che anche Sciannimanico le prime 5/6 partite stentò parecchio per poi divenire un idolo incontrastato del popolo Rossoverde. Non sarà Lello Bello, ma giudicare un giocatore dopo una partita e mezzo me sembra un po'  eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi cerchiamo di ragionare con calma. 

La squadra che è scesa in campo contro il Bologna andrebbe già benone  x garantirci un dignitoso campionato; vanno inoltre aggiunti Partipilo, Kontek e Martella, tre elementi non certo da poco.

Ci preoccupiamo della scarsa tenuta difensiva, senza tener conto che abbiamo affrontato un attacco di serie A piuttosto interessante; penso inoltre che molte soddisfazioni in questo reparto potrà darcele il giovane Diakite, dotato di fisico bestiale e di buona velocità di base. 

Se arriverà un portiere del livello di Iannarilli (che x me merita di partire titolare) penso che abbiamo un roster che può competere con tutti e primeggiare con la maggior parte degli avversari. 

L'importante è che i nuovi comincino ad ambientarsi nel carrarmato, ma conoscendo il Comandante non ho dubbi che avverrà in fretta...me sa che quest'anno ce divertiremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche lo scorso anno mi ricordo che ebbi l'ardire di dire che drudi non sarebbe stato un buon acquisto perche' lo avevo visto giocare e non certo per un discorso di antipatia  ,ci presi le stesse paraculate poi alla fine fortunatamente non venne anzi al suo posto fu preso kontek che sappiamo tutti che campionato ha fatto 

Naturalmente poi chi mi paraculo' non fece minimamente marcia indietro ne io mi misi a questionare dato che poi alla fine se dico qualcosa penso di dirlo per il bene della ternana 

Quest'anno ci riprovo stavolta per sorenson sempre non questioni di simpatia (anzi ho gia' detto che mi sembra un bravo ragazzo ) ma perche' l'ho visto giocare per ben 3 volte lo scorso anno e in tutte e tre le circostanze ha fatto sempre degli errori personali che sono costati dei goal ,per me non è adatto al campionato cadetto ma piu' ad un campionato svizzero ad esempio 

Detto questo ,siccome il mio è un giudizio prettamente tecnico e siccome è troppo facile poi passare a struppio mungo levalu , ho anticipato un giudizio ,se poi sbaglierò faro' il mea culpa se ci azzecchero' come per drudi tanto nessuno mi dira' bravo 

Dico solo se a uno non gli sta bebe qyello cge scrivo non glielo pescrive il medico di rispondere per di piu' in modo melucato o von offese personale ,pero' evidentemente come si dice a firenze se non so grulli non si prendono 

E la faccio finita qua perche' certi soggettini non meritano neanche risposta 

Modificato da dragonball
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...riguardo sorensen...a bologna e' stato saltato facilmente dagli attaccanti... di serie A....pero' ha fatto anche 2-3 interventi decisivi la dietro...quindi secondo me nel  campionato di B puo' fare bene...poi una cosa da non trascurare: l'ha scelto Lucarelli...percio' massima fiducia perche' finora Re Mida gli fa una pippa (a Lucarelli)...

....ultimissima cosa : io seguo le fere da 40  anni circa (dopo la serie A)...ma un periodo cosi' forse...dico forse solo qualche anno di Agarini...ripeto a me non sembra vero...e spero che continui cosi'....

...semo arrivati a schifa' sorensen...ricordamoce pedotti-borghetti-fedeli-ricca-bizzarri e una lunga schiera di pippe...

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertino ha scritto:

Avete scassato i coglioni co sto sorensen dio cane... Andate a giocare voi FENOMENI.... boben a Bologna a fatto male quanto lui... E poi mettevi in testa una cosa... Leggo che lucarelli non lo voleva..... IL MERCATO LO FA LUCARELLI leone non se muove senza sua indicazione... Mettetevelo in testa... 

Leone manco conosceva Falletti porco dio... Ma de che parlamo... 

Perché a te Lucarelli te fa le confidenze? Che dovrebbe di ufficialmente? Io me metto in testa quello che penso io, non quello de cui sei certo te. Sono più che convinto che ci sia stato un momento (Frosinone, Narni?), in cui Lucarelli abbia sbattuto i pugni perché non si chiudeva una trattativa a lui desiderata e la rosa non era adeguata. Certamente anche dopo Pettinari-Sorensen. Da lì in poi è cambiato tutto. Possibile solo io vedo sta cosa? Mica voglio tira contro.

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lellobello8 ha scritto:

Ragazzi cerchiamo di ragionare con calma. 

La squadra che è scesa in campo contro il Bologna andrebbe già benone  x garantirci un dignitoso campionato; vanno inoltre aggiunti Partipilo, Kontek e Martella, tre elementi non certo da poco.

Ci preoccupiamo della scarsa tenuta difensiva, senza tener conto che abbiamo affrontato un attacco di serie A piuttosto interessante; penso inoltre che molte soddisfazioni in questo reparto potrà darcele il giovane Diakite, dotato di fisico bestiale e di buona velocità di base. 

Se arriverà un portiere del livello di Iannarilli (che x me merita di partire titolare) penso che abbiamo un roster che può competere con tutti e primeggiare con la maggior parte degli avversari. 

L'importante è che i nuovi comincino ad ambientarsi nel carrarmato, ma conoscendo il Comandante non ho dubbi che avverrà in fretta...me sa che quest'anno ce divertiremo 

Concordo su tutto meno che sul "dignitoso campionato". Provate a pensare cosa vi passava per la testa quando a Bologna la Ternana stava vincendo 5 - 1

Qualcuno aveva dubbi su Sorensen o su altri giocatori? E' evidente che il calo di concentrazione che si è manifestato dopo quell'ubriacatura ha coinvolto tutti, Sorensen compreso, pertanto prima  di giudicare un singolo aspetterei magari qualche partita in più. Oltretutto credo che Sorensen ( che a me non è dispiaciuto) probabilmente neanche sarà titolare nella posizione di centrale e Lucarelli ho in mente che abbia voluto Diakitè per quel ruolo, visto che i due terzini Ghiringhelli e Martella coprono egregiamente quelle posizioni. Se Lucarelli ha voluto Sorensen un motivo ci sarà, lo scopriremo durante il campionato.

Sono pienamente d'accordo con te che "quest'anno ce divertiremo" e mi sbilancerei nel dire, come alla fine del campionato di serie C " Semo nati pe........festeggià"

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo65 ha scritto:

Perché a te Lucarelli te fa le conferenze? Che dovrebbe di ufficialmente? Io me metto in testa quello che penso io, non quello de cui sei certo te. Sono più che convinto che ci sia stato un momento (Frosinone, Narni?), in cui Lucarelli abbia sbattuto i pugni perché non si chiudeva una trattativa a lui desiderata e la rosa non era adeguata. Certamente anche dopo Pettinari-Sorensen. Da lì in poi è cambiato tutto. Possibile solo io vedo sta cosa? Mica voglio tira contro.

Certo ce mancherebbe che metti in testa, quello che pensi te... E non quello che, so certo io... Io volevo solo dire che sorensen e voluto da Lucarelli, non portato lì da leone, come il resto dei giocatori tutto qui... Se non lo voleva non veniva... Io credo sia così non ho la verità... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gia67 ha scritto:

...riguardo sorensen...a bologna e' stato saltato facilmente dagli attaccanti... di serie A....pero' ha fatto anche 2-3 interventi decisivi la dietro...quindi secondo me nel  campionato di B puo' fare bene...poi una cosa da non trascurare: l'ha scelto Lucarelli...percio' massima fiducia perche' finora Re Mida gli fa una pippa (a Lucarelli)...

....ultimissima cosa : io seguo le fere da 40  anni circa (dopo la serie A)...ma un periodo cosi' forse...dico forse solo qualche anno di Agarini...ripeto a me non sembra vero...e spero che continui cosi'....

...semo arrivati a schifa' sorensen...ricordamoce pedotti-borghetti-fedeli-ricca-bizzarri e una lunga schiera di pippe...

 

Hai pienamente ragione. Essendo tifosi un po' umorali, tendiamo spesso a dare giudizi affrettati e apodittici.

Io, per godermi di più questi momenti, ho sviluppato un metodo personale: quando mi incazzo perché prendiamo tre gol in cinque minuti al Dall'Ara, penso al campetto di Francavilla dove giocavamo l'anno scorso; quando mi incazzo con Sorensen, penso a Pedotti e così via.

Funziona. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vedo molti commenti ultimativi su Sorensen. Che abbia giocato non bene è stato evidente ma bisogna tenere conto di alcune attenuanti. 

- è arrivato da poco

- è grossu, e quindi entra in forma un mese dopo rispetto a gente come Falletti

 

Io aspetterei prima di bocciarlo. 

Io direi:intanto prendiamo un centrale titolare. Poi se si inserisce in una squadra che va bene,  andrà bene anche lui quando chiamato in causa. Come con Russo e Bergamelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Interamna 1925 ha scritto:

Beh non per difendere nessuno, però mi pare che sto poro Sorensen te sta proprio sulle palle, e su facciamolo lavorare in pace, è appena arrivato, non si può giudicare per due partite di precampionato o coppa Italia di agosto. Ricordo che pure defendi salzano vantaggiato etc due anni fa sembravano un tracollo...

Diamogli un po' di fiducia,  non si può già bocciare o bollare un giocatore ad agosto per due partite.

Assolutamente però si poteva far meglio  sul mercato, come si dice prevenire è meglio di curare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Perché a te Lucarelli te fa le conferenze? Che dovrebbe di ufficialmente? Io me metto in testa quello che penso io, non quello de cui sei certo te. Sono più che convinto che ci sia stato un momento (Frosinone, Narni?), in cui Lucarelli abbia sbattuto i pugni perché non si chiudeva una trattativa a lui desiderata e la rosa non era adeguata. Certamente anche dopo Pettinari-Sorensen. Da lì in poi è cambiato tutto. Possibile solo io vedo sta cosa? Mica voglio tira contro.

Credo che quanto dici non sia corretto perché se Lucarelli ha rinnovato avrà avuto le sue rassicurazioni sugli obiettivi ed i giocatori. A differenza degli altri anni in cui si navigava a vista (forse) e questa ipotesi ci poteva stare, quest'anno non la vedo così. Non vedo "dualismi", anche perché la personalità è la competenza di Lucarelli è troppo forte rispetto a chiunque altro...pertanto ha un peso contrattuale elevato tale da influenzare tutte le decisioni. E credo che chi comanda lo sa. Non credo che abbia bisogno di sbattere i pugni sul tavolo per ottenere quello che vuole.  L'anno scorso la promozione ed il modo con cui è stata conseguita la imputa al 60% a lui. Mio parere eh..

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gia67 ha scritto:

Pedotti-borghetti-fedeli-ricca-bizzarri e una lunga schiera di pippe...

 

Ahahah m'hai letto nel pensiero, quando leggevo le paraculate a SORESE. Solo che non mi ricordavo come si chiamava il primo della lista 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dragonball ha scritto:

Anche lo scorso anno mi ricordo che ebbi l'ardire di dire che drudi non sarebbe stato un buon acquisto perche' lo avevo visto giocare e non certo per un discorso di antipatia  ,ci presi le stesse paraculate poi alla fine fortunatamente non venne anzi al suo posto fu preso kontek che sappiamo tutti che campionato ha fatto 

Naturalmente poi chi mi paraculo' non fece minimamente marcia indietro ne io mi misi a questionare dato che poi alla fine se dico qualcosa penso di dirlo per il bene della ternana 

Quest'anno ci riprovo stavolta per sorenson sempre non questioni di simpatia (anzi ho gia' detto che mi sembra un bravo ragazzo ) ma perche' l'ho visto giocare per ben 3 volte lo scorso anno e in tutte e tre le circostanze ha fatto sempre degli errori personali che sono costati dei goal ,per me non è adatto al campionato cadetto ma piu' ad un campionato svizzero ad esempio 

Detto questo ,siccome il mio è un giudizio prettamente tecnico e siccome è troppo facile poi passare a struppio mungo levalu , ho anticipato un giudizio ,se poi sbaglierò faro' il mea culpa se ci azzecchero' come per drudi tanto nessuno mi dira' bravo 

Dico solo se a uno non gli sta bebe qyello cge scrivo non glielo pescrive il medico di rispondere per di piu' in modo melucato o von offese personale ,pero' evidentemente come si dice a firenze se non so grulli non si prendono 

E la faccio finita qua perche' certi soggettini non meritano neanche risposta 

Se tu la vuoi finire qua io no.... Quali soggettini che non meritano risposte... 

Il problema va risolto chiarendoci... 

Sei stato tu ad insultarmi per primo e sotto gli occhi di tutti... Altrimenti non ti avrei risposto così altroché il medico... 

Io non sono maleducato credimi, lo sono con chi cerca di prendermi pel culo... 

Prima di oggi vai a leggerti i post miei di risposta a te se sono maleducati.... 

Se vuoi parlare di calcio e di ternana con me non ci sono problemi.... Poi fai come credi non ce problema... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dumila record, ricominciamo rifilando 5 gol in trasferta al Bologna. Tutta Italia parla di noi e il dibattito qui è quanto sia una ciofeca Sorensen, il quale peraltro ha un CV che gli altri manco mezzo.

Mah. Ho capito che forse è finita la Fanta... ma la festa al momento va da Dio oh. 

 

  • Grazie 5
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.