Vai al contenuto
adriatico

EURO 2020 (nel 2021)

Messaggi raccomandati

4 ore fa, otap ha scritto:

Non so a che cazzo stavo pensando. Anche nel '96 eravamo forti. Siamo usciti in un girone dal quale sono uscite le due finaliste e se Zola segna il rigore contro la Germania, magari non avremmo vinto, ma, quanto meno, avremmo evitato uno degli scandali più grandi di tutti i tempi: il pallone d'oro a Sammer. :lol:

Tutto vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Penso facciano pesare il fatto che il Belgio (insieme al Portogallo) è l'unica che dovrebbe battere tre "grandi" per arrivare in finale,tutte le altre ne avrebbero al massimo due.

Non saprei,ci può stare come ragionamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'Austria la consideriamo già sbriciolata, a costo zero? Secondo me passeremo, ma dovremo farci un mazzo tanto per venirne a capo. 

Ocio!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Romairone ha scritto:

Eh lo so, purtroppo ormai la destra è diventata sta roba qua.

Per anni ve sete lamentati de Berlusconi e Borgobeloooo: ve meritate questo e altro... 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti alla nazionale italiana per aver tolto la libertà de scelta e aver deciso compatta de non aderì al "take a knee"... peccato, me stavo tiepidamente entusiasmando, ma domani me toccherà tifà Austria!
famo schifo, ormai semo poco meglio delle nazioni dell'Est, meritamo solo de sprofondà!!!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fievel ha scritto:

complimenti alla nazionale italiana per aver tolto la libertà de scelta e aver deciso compatta de non aderì al "take a knee"... peccato, me stavo tiepidamente entusiasmando, ma domani me toccherà tifà Austria!
famo schifo, ormai semo poco meglio delle nazioni dell'Est, meritamo solo de sprofondà!!!

sarebbe bello a questo punto se quell'iniziativa la prendessero i tifosi. obbligare i giocatori a non partecipare a quest'iniziativa me pare una cosa impensabile in un paese che si vanta di essere democratico, ma d'altronde è lo stesso paese che ti tappa la bocca e ti dice come vestirti ogni volta che vai allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

sarebbe bello a questo punto se quell'iniziativa la prendessero i tifosi. obbligare i giocatori a non partecipare a quest'iniziativa me pare una cosa impensabile in un paese che si vanta di essere democratico, ma d'altronde è lo stesso paese che ti tappa la bocca e ti dice come vestirti ogni volta che vai allo stadio.

ma quali tifosi, gli italiani? ormai i razzisti sò più della metà della popolazione (che d'altro canto è la più anziana d'Europa), aspetta e spera!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La libertà di scelta è alla base di tutto. Su questa base alcuni si inginocchiano, altri no. Poi cosa succede? Niente, succede che si monta una polemica ad arte enfatizzando che 6 giocatori non si sono inginocchiati e 5 si… quindi quelli bravi sono i 5 inginocchiati e gli altri sono delle merde. 
 

Mi piace come ragionamento. La democrazia funziona a senso unico: se tutti si fossero inginocchiati tutti bravi, viceversa la nazionale fa schifo perché obbliga a non aderire a questa iniziativa. 
 

Come funziona, quando fanno le cose a “favore” di sinistra va bene sennò no? Questa è democrazia a casa vostra? Perché a casa mia non lo è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

La libertà di scelta è alla base di tutto. Su questa base alcuni si inginocchiano, altri no. Poi cosa succede? Niente, succede che si monta una polemica ad arte enfatizzando che 6 giocatori non si sono inginocchiati e 5 si… quindi quelli bravi sono i 5 inginocchiati e gli altri sono delle merde. 
 

Mi piace come ragionamento. La democrazia funziona a senso unico: se tutti si fossero inginocchiati tutti bravi, viceversa la nazionale fa schifo perché obbliga a non aderire a questa iniziativa. 
 

Come funziona, quando fanno le cose a “favore” di sinistra va bene sennò no? Questa è democrazia a casa vostra? Perché a casa mia non lo è. 

perché, l'antirazzismo è una cosa di sinistra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei lasciato libertà al singolo.
Se la decisione è questa, o quelli che lo volevano fare erano in netta minoranza o comunque, per quanti possano essere, non contano nulla all'interno del gruppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

perché, l'antirazzismo è una cosa di sinistra?

Assolutamente no. Tutto questo polverone l’ha alzato la sinistra però, non certo io. In primis Letta. 
 

Tutta questa vicenda ha del grottesco. Se le cose non sono fatte come dice la sinistra è tutto uno schifo, se questa è l’idea della

vostra democrazia… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

La libertà di scelta è alla base di tutto. Su questa base alcuni si inginocchiano, altri no. Poi cosa succede? Niente, succede che si monta una polemica ad arte enfatizzando che 6 giocatori non si sono inginocchiati e 5 si… quindi quelli bravi sono i 5 inginocchiati e gli altri sono delle merde. 
 

Mi piace come ragionamento. La democrazia funziona a senso unico: se tutti si fossero inginocchiati tutti bravi, viceversa la nazionale fa schifo perché obbliga a non aderire a questa iniziativa. 
 

Come funziona, quando fanno le cose a “favore” di sinistra va bene sennò no? Questa è democrazia a casa vostra? Perché a casa mia non lo è. 

in Italia se montano polemiche su qualsiasi cosa, le polemiche vengono da destra, da sinistra, da sopra, da sotto... c'è stato anche chi ha detto che avrebbe tifato Austria se gli azzurri avessero aderito ancora, così come c'è stato chi ha detto che avrebbe tifato Austria se non l'avessero fatto!

quindi le polemiche sò una scusa, l'unica risposta sensata è stata quella della FIGC (ogni tanto ne fanno una giusta anche loro) che ha ribadito che su un gesto de protesta va rispettata la libertà de scelta e non avrebbe costretto nessuno né ad aderì né a non farlo...

...evidentemente però lo spogliatoio azzurro è composto da grandi giocatori ma piccoli uomini ed hanno deciso de autoimponesse una linea unica... quella più indegna!!!

quindi sinceramente io preferisco tifà per una nazionale composta de giocatori scarsi ma uomini veri che per una squadra de cagasotto!

Onore a nazionali come Austria, Germania, Svezia, Belgio... che portano sul campo valori degni del 21esimo secolo, che hanno le palle de prende una posizione!!! 
Per quanto me riguarda i popoli che meritano de festeggià st'estate sò questi qua, de certo non noi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fievel ha scritto:

in Italia se montano polemiche su qualsiasi cosa, le polemiche vengono da destra, da sinistra, da sopra, da sotto... c'è stato anche chi ha detto che avrebbe tifato Austria se gli azzurri avessero aderito ancora, così come c'è stato chi ha detto che avrebbe tifato Austria se non l'avessero fatto!

quindi le polemiche sò una scusa, l'unica risposta sensata è stata quella della FIGC (ogni tanto ne fanno una giusta anche loro) che ha ribadito che su un gesto de protesta va rispettata la libertà de scelta e non avrebbe costretto nessuno né ad aderì né a non farlo...

...evidentemente però lo spogliatoio azzurro è composto da grandi giocatori ma piccoli uomini ed hanno deciso de autoimponesse una linea unica... quella più indegna!!!

quindi sinceramente io preferisco tifà per una nazionale composta de giocatori scarsi ma uomini veri che per una squadra de cagasotto!

Onore a nazionali come Austria, Germania, Svezia, Belgio... che portano sul campo valori degni del 21esimo secolo, che hanno le palle de prende una posizione!!! 
Per quanto me riguarda i popoli che meritano de festeggià st'estate sò questi qua, de certo non noi!!!

Ma tifa un po’ per chi cazzo te pare. A me sta merdata sapeva di ipocrisia prima e lo rimane oggi. 
 

Ribadisco. La base è la libertà di scelta: scelgo di restare in piedi? Ne avrò diritto oppure no? Ecco… sono etichettato razzista, fascista, nazista… bella, bella

davvero questa visione della democrazia. 
 

Per chi pensa: è arrivato il fascistello di turno avviso che nella mia vita di amici di colore o Extracomunitari ne ho diversi, e che ho fatto parte anche di diverse associazioni (delle quali non farò nomi) di aiuti a popolazioni di altri paesi. 

 

Dai, ci sentiamo sabato dopo la vittoria della tua squadra di uomini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Assolutamente no. Tutto questo polverone l’ha alzato la sinistra però, non certo io. In primis Letta. 
 

Tutta questa vicenda ha del grottesco. Se le cose non sono fatte come dice la sinistra è tutto uno schifo, se questa è l’idea della

vostra democrazia… 

in democrazia, tra le altre cose, c'è la libera scelta del singolo, ovviamente se questa scelta non lede la libertà altrui. cosa c'è di democratico nell'imporre una scelta di pensiero ai giocatori, soprattutto se riguarda un tema anti-discriminazione? se è veramente questa la linea che divide la destra dalla sinistra politica allora mi sento orgogliosamente di sinistra. ma per fortuna so che non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BuFERA ha scritto:

perché, l'antirazzismo è una cosa di sinistra?

Ma poi… ci ripenso, cioè io per essere antirazzista mi devo conformare a questo spettacolino ridicolo? Ma chi lo stabilisce questo? Voi? Chi è che decide chi è più o meno antirazzista… chi mi dice che il giocatore X è più o meno razzista del giocatore Y? Basta inginocchiarsi in mondovisione per dimostrare di essere antirazzista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, BuFERA ha scritto:

una piccola precisazione, che a molti giornalisti italiani pare non piaccia molto... gli ungheresi di destra si autodefiniscono fascisti/neo-fascisti, come praticamente tutti i movimenti europei ed extraeuropei di quell'area li. lo stesso goretzka prima della partita ha fatto questa foto qua:

 

image.thumb.png.e577922536cb48bca0cdbe5adc814859.png

 

chiuso ot


eh ma che ce sta scritto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Ma poi… ci ripenso, cioè io per essere antirazzista mi devo conformare a questo spettacolino ridicolo? Ma chi lo stabilisce questo? Voi? Chi è che decide chi è più o meno antirazzista… chi mi dice che il giocatore X è più o meno razzista del giocatore Y? Basta inginocchiarsi in mondovisione per dimostrare di essere antirazzista?

molto più semplicemente, non ho capito perché hai tirato in ballo la sinistra dal momento che l'antirazzismo non ha una collocazione politica.

 

è il messaggio che conta, la sensibilizzazione verso questo tema. di questo ne abbiamo discusso nelle pagine precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

in democrazia, tra le altre cose, c'è la libera scelta del singolo, ovviamente se questa scelta non lede la libertà altrui. cosa c'è di democratico nell'imporre una scelta di pensiero ai giocatori, soprattutto se riguarda un tema anti-discriminazione? se è veramente questa la linea che divide la destra dalla sinistra politica allora mi sento orgogliosamente di sinistra. ma per fortuna so che non è così.

E invece ci sta che la scelta ad un certo punto venga obbligata. 6 su 5 hanno deciso in uno modo che “non è andato bene”… ed ecco qua… per questo è una cosa grottesca… cioè ad un certo punto decidetevi: che cosa sarebbe andato bene? 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

E invece ci sta che la scelta ad un certo punto venga obbligata. 6 su 5 hanno deciso in uno modo che “non è andato bene”… ed ecco qua… per questo è una cosa grottesca… cioè ad un certo punto decidetevi: che cosa sarebbe andato bene? 

che ognuno avrebbe dovuto poter scegliere liberamente. perché obbligare a stare in piedi? sarebbe andato bene se tutti fossero stati obnligati ad inginocchiarsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BuFERA ha scritto:

molto più semplicemente, non ho capito perché hai tirato in ballo la sinistra dal momento che l'antirazzismo non ha una collocazione politica.

 

è il messaggio che conta, la sensibilizzazione verso questo tema. di questo ne abbiamo discusso nelle pagine precedenti.

Ti ripeto, ‘sto bordello l’ha tirato fuori la sinistra ed i media main stream (strano, non me parevano tipi)… 

 

Vi siete mai chiesti quanti di quelli che si inginocchiano ci credono davvero? Queste merdate sono pari con quell’altra cazzata delle secchiate… ideale meraviglioso, trasformato in una merdata da social.

 

Basta, s’è capito che la vite dei neri contano, ma per Dio contano anche quelle dei bianchi, gialli, rossi, vulcaniani e rettiliani… 

 

Sarebbe bello se fuori dal calcio, insieme al fascismo ed alla politica stessero fuori anche tutte ste rotture de cojoni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

La libertà di scelta è alla base di tutto. Su questa base alcuni si inginocchiano, altri no. Poi cosa succede? Niente, succede che si monta una polemica ad arte enfatizzando che 6 giocatori non si sono inginocchiati e 5 si… quindi quelli bravi sono i 5 inginocchiati e gli altri sono delle merde. 
 

Mi piace come ragionamento. La democrazia funziona a senso unico: se tutti si fossero inginocchiati tutti bravi, viceversa la nazionale fa schifo perché obbliga a non aderire a questa iniziativa. 
 

Come funziona, quando fanno le cose a “favore” di sinistra va bene sennò no? Questa è democrazia a casa vostra? Perché a casa mia non lo è. 

Guarda odiamo tanto i tedeschi,io pensavo che c'è magnavano sulla capoccia solo economicamente,invece anche culturalmente hanno dimostrato de stacce tre passi avanti,rispondendo alle merde ungheresi,e alla uefa portando allo stadio i colori arcobaleno.

Noi intanto rimaniamo l'italietta che si fa sottomettere dal Vaticano sul ddl zan.che non ho capito che cosa toglie ai cattolici o fascitelli del nuovo millennio.contenti voi.attualmente economicamente e culturalmente siamo un peso per i popoli europei,siamo ai livelli in tutto dell'est Europa.

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

che ognuno avrebbe dovuto poter scegliere liberamente. perché obbligare a stare in piedi? sarebbe andato bene se tutti fossero stati obnligati ad inginocchiarsi?

Ma certo che no. Infatti, torno a ripeterti, la polemica in Italia (leggi quello che scrive Fievel ad esempio) è che abbiamo una parte di giocatori senza palle ed una parte

coraggiosa…  

 

Ed invece hanno fatto esattamente come dici te: hanno scelto liberamente e questo non è andato bene. 
 

Così si è deciso che non si inginocchia nessuno. E questo continua a non andare bene… 

 

Ecco perché la sinistra, chi è che ‘sta a fa sto bordello? La sinistra! Ed invece di rispettare opinioni e gesti altrui, continua… si fa come dice la sinistra, sennò sei un fascista ed un razzista, oltre che omofobo, xenofobo, ecc. ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato squallido che una nazionale con un capitano come Chiellini, un TM come Vialli un vice come Evani ed un allenatore come Mancini (tutta gente non di primo pelo e con esperienze molteplici alle spalle) non sia stata in grado di prendere una decisione unanime. O tutti in ginocchio e adeguiamo la battaglia al razzismo a quello che fanno tanti; o nessuno in ginocchio ed allora ti impegni a combattere il razzismo (cosa che esiste chiaramente in ogni ambito) in altro modo. Non si tratta di libertà; si tratta di far passare un messaggio seriamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Guarda odiamo tanto i tedeschi,io pensavo che c'è magnavano sulla capoccia solo economicamente,invece anche culturalmente hanno dimostrato de stacce tre passi avanti,rispondendo alle merde ungheresi,e alla uefa portando allo stadio i colori arcobaleno.

Noi intanto rimaniamo l'italietta che si fa sottomettere dal Vaticano sul ddl zan.che non ho capito che cosa toglie ai cattolici o fascitelli del nuovo millennio.contenti voi.attualmente economicamente e culturalmente siamo un peso per i popoli europei,siamo ai livelli in tutto dell'est Europa.

Sul punto culturale: avevi dei dubbi? Perché io non ne ho mai avuti. Siamo il paese della retorica in fondo.

 

Sugli ungheresi: vedi sopra, è il classico "non prendere posizione" all'italiana, che c'è di nuovo?

 

Vaticano: uno dei grandi mali del nostro paese è questo e lo sappiamo. Oltre al DDL Zan (che approvo nonostante come tu sai non sia proprio di sinistra), la bocca l'ha messa, storicamente, in ogni fottuto cazzo di ambito. Draghi può dire e ripetere quante volte vuole che siamo un paese laico, ma la laicità non è mai stata così lontana dai governi.

 

Europa: io non mi paragono agli altri popoli. Ognuno ha la sua storia, noi più degli altri, forse... in Spagna che sono tanto bravi vanno con i carri armati a respingere gli immigrati a Ceuta e Melilla, ma i trogloditi siamo noi... In Grecia ci sono dei veri e propri campi di concentramento, ma i mancanti di cultura siamo noi... Sarà invece che su questi cazzo di temi l'Europa vacilla come sempre? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma certo che no. Infatti, torno a ripeterti, la polemica in Italia (leggi quello che scrive Fievel ad esempio) è che abbiamo una parte di giocatori senza palle ed una parte

coraggiosa…  

 

Ed invece hanno fatto esattamente come dici te: hanno scelto liberamente e questo non è andato bene. 
 

Così si è deciso che non si inginocchia nessuno. E questo continua a non andare bene… 

 

Ecco perché la sinistra, chi è che ‘sta a fa sto bordello? La sinistra! Ed invece di rispettare opinioni e gesti altrui, continua… si fa come dice la sinistra, sennò sei un fascista ed un razzista, oltre che omofobo, xenofobo, ecc. ecc. 

capirei il discorso che fai se avessero imposto a tutti di inginocchiarsi, ma è esattamente il contrario. per me un calciatore non solo può restare in piedi se lo vuole, può anche fare il gesto dell'elicottero durante l'inno. è ovvio che se sei un personaggio pubblico ti si chiede il perché dei tuoi gesti e se convinci tutti o solo una parte alla fine sono cazzi tuoi. l'imporre a tutti di dover stare in piedi significa che i tuoi (inteso come tu giocatore) argomenti probabilmente non sono molto convincenti.

 

se la linea che divide la destra dalla sinistra non è quella che divide la libertà di scelta o quella che divide il razzismo dall'antirazzismo, direi che la polemica polutica destra-sinistra la possiamo lasciare fuori, anche perché con la sua risposta salvini ha fatto fare al paese la classica figura di merda.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

scelgo di restare in piedi? Ne avrò diritto oppure no? Ecco… sono etichettato razzista, fascista, nazista… bella, bella

davvero questa visione della democrazia. 

l'unico a parlà de sinistra, de destra, de fascisti ecc... sei stato te! 

qua se parla semplicemente de aderì a un gesto simbolico che non costa assolutamente nulla e che invece fa tantissimo e manda un messaggio potentissimo a milioni de ragazzini che prendono questo o quel calciatore a modello!

appoggià quel ginocchio non significa dì "sò de sinistra", significa semplicemente dì "anche io non ce stò più a vive in un occidente in cui veni ammazzato come un cane perchè hai la pelle nera"... a me sembra un messaggio completamente apolitico, come quando se sceglie de fa un minuto de silenzio per rispetto de qualche tragedia...

io in un calciatore che non aderisce ad una cosa così puramente UMANA non vedo uno de destra, vedo solo una persona piccola che aveva una chance de fa qualcosa de buono per chi ha avuto meno fortuna de lui... ma ha scelto de rimané indifferente!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Sul punto culturale: avevi dei dubbi? Perché io non ne ho mai avuti. Siamo il paese della retorica in fondo.

 

Sugli ungheresi: vedi sopra, è il classico "non prendere posizione" all'italiana, che c'è di nuovo?

 

Vaticano: uno dei grandi mali del nostro paese è questo e lo sappiamo. Oltre al DDL Zan (che approvo nonostante come tu sai non sia proprio di sinistra), la bocca l'ha messa, storicamente, in ogni fottuto cazzo di ambito. Draghi può dire e ripetere quante volte vuole che siamo un paese laico, ma la laicità non è mai stata così lontana dai governi.

 

Europa: io non mi paragono agli altri popoli. Ognuno ha la sua storia, noi più degli altri, forse... in Spagna che sono tanto bravi vanno con i carri armati a respingere gli immigrati a Ceuta e Melilla, ma i trogloditi siamo noi... In Grecia ci sono dei veri e propri campi di concentramento, ma i mancanti di cultura siamo noi... Sarà invece che su questi cazzo di temi l'Europa vacilla come sempre? 

infatti la Spagna e la Grecia fanno schifo quanto e più de noi ... in Europa i popoli che hanno imparato dai loro sbagli e hanno disancorato i valori de destra o de sinistra da concetti ottocenteschi come il razzismo o il comunismo sono i popoli germanici e nordici!

in Italia (e così in Spagna e Grecia) pare che per esse de sinistra o de destra devi vedè o tutto bianco o tutto nero, senza mai accende il cervello... qua nel 2021 ancora buona parte della gente de sinistra vede le dittature comuniste come "un piccolo male a fin de bene" e buona parte della gente de destra vede i diritti altrui e l'eguaglianza sostanziale tra persone come una minaccia per la propria cultura... ma de che stamo a parlà!
Ma basta!!
Ma uscimo da sti cazzi de schemi mentali ottocenteschi e cercamo de esse oggettivi!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma poi… ci ripenso, cioè io per essere antirazzista mi devo conformare a questo spettacolino ridicolo? Ma chi lo stabilisce questo? Voi? Chi è che decide chi è più o meno antirazzista… chi mi dice che il giocatore X è più o meno razzista del giocatore Y? Basta inginocchiarsi in mondovisione per dimostrare di essere antirazzista?

Certo che no, ma mi spieghi per quale motivo non dovrebbero inginocchiarsi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.