Vai al contenuto
Kiwi

Qatar 2022

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, adriatico ha scritto:

Si, tre anni fa, dopo una lunga malattia. Povera stella

sono andato a cercare dopo che l'hai scritto. mi sa che sopravvivere a un figlio/-a è la cosa più brutta che ci sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

sono andato a cercare dopo che l'hai scritto. mi sa che sopravvivere a un figlio/-a è la cosa più brutta che ci sia.

Concordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

sono andato a cercare dopo che l'hai scritto. mi sa che sopravvivere a un figlio/-a è la cosa più brutta che ci sia.


di sicuro

poi la storia sua l’ho seguita… ci stanno quelle foto della festa al Camp Nou che ogni volta che le vedo me sento male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/06-12-2022/delusione-luis-enrique-bravo-marocco-ma-spagna-ha-dominato-4501429440654.shtml

 

Però dico io... Possibile non capire che questo tipo di gioco pugnettoso era sublimato da interpreti irripetibili? 

Cioè il Barca di Guardiola aveva in più, rispetto alla Spagna, il miglior messi di sempre. 

Infatti dominava ma poi dava la palla a messi e succedeva sempre qualcosa. E le goleade erano sempre numerose. 

Invece la Nazionale,  che aveva un volpone in panchina, era molto meno produttiva in avanti (ai Mondiali del 2010 vinse 4 partite a eliminazione diretta 1 a 0) ma ugualmente dominante... Poi si accendevano Iniesta, xavi o Villa (o Torres) e la partita la risolvevano. 

Invece adesso la presunzione di voler competere in un mondiale con quel gioco noioso e 5 o 6 under 21 come se bastasse far giocare i giovani per vincere le partite. 

Un pò di umiltà non farebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adriatico ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/06-12-2022/delusione-luis-enrique-bravo-marocco-ma-spagna-ha-dominato-4501429440654.shtml

 

Però dico io... Possibile non capire che questo tipo di gioco pugnettoso era sublimato da interpreti irripetibili? 

Cioè il Barca di Guardiola aveva in più, rispetto alla Spagna, il miglior messi di sempre. 

Infatti dominava ma poi dava la palla a messi e succedeva sempre qualcosa. E le goleade erano sempre numerose. 

Invece la Nazionale,  che aveva un volpone in panchina, era molto meno produttiva in avanti (ai Mondiali del 2010 vinse 4 partite a eliminazione diretta 1 a 0) ma ugualmente dominante... Poi si accendevano Iniesta, xavi o Villa (o Torres) e la partita la risolvevano. 

Invece adesso la presunzione di voler competere in un mondiale con quel gioco noioso e 5 o 6 under 21 come se bastasse far giocare i giovani per vincere le partite. 

Un pò di umiltà non farebbe male

Esatto. Il calcio fondamentalmente si gioca in verticale. Per carità, le novità portate dal Tiki taka fanno ormai parte del patrimonio tecnico-tattico del calcio mondiale però la presuzione di continuare così esasperando questo modo di giocare pur non avendo quegli interpreti (perché alla fine é la qualità dei calciatori che fa la differenza) la paghi ed è una lezione importante da accettatere. 

Per dire, il Portogallo ha anche più qualità, ma non gioca in quel modo stucchevole, noioso, lento, prevedibile, poco vario e presuntuoso

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adriatico ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/06-12-2022/delusione-luis-enrique-bravo-marocco-ma-spagna-ha-dominato-4501429440654.shtml

 

Però dico io... Possibile non capire che questo tipo di gioco pugnettoso era sublimato da interpreti irripetibili? 

Cioè il Barca di Guardiola aveva in più, rispetto alla Spagna, il miglior messi di sempre. 

Infatti dominava ma poi dava la palla a messi e succedeva sempre qualcosa. E le goleade erano sempre numerose. 

Invece la Nazionale,  che aveva un volpone in panchina, era molto meno produttiva in avanti (ai Mondiali del 2010 vinse 4 partite a eliminazione diretta 1 a 0) ma ugualmente dominante... Poi si accendevano Iniesta, xavi o Villa (o Torres) e la partita la risolvevano. 

Invece adesso la presunzione di voler competere in un mondiale con quel gioco noioso e 5 o 6 under 21 come se bastasse far giocare i giovani per vincere le partite. 

Un pò di umiltà non farebbe male

Quel barca oltre al miglior Messi aveva due tra i centrocampisti più forti di sempre , una rosa tecnicamente mostruosa oltre a gente davanti devastante come Henry ad esempio.

Facevano si 35 passaggi ma poi al momento giusto verticalizzavano. 
Se fai solo i 35 passaggi finisce male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adriatico ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/06-12-2022/delusione-luis-enrique-bravo-marocco-ma-spagna-ha-dominato-4501429440654.shtml

 

Però dico io... Possibile non capire che questo tipo di gioco pugnettoso era sublimato da interpreti irripetibili? 

Cioè il Barca di Guardiola aveva in più, rispetto alla Spagna, il miglior messi di sempre. 

Infatti dominava ma poi dava la palla a messi e succedeva sempre qualcosa. E le goleade erano sempre numerose. 

Invece la Nazionale,  che aveva un volpone in panchina, era molto meno produttiva in avanti (ai Mondiali del 2010 vinse 4 partite a eliminazione diretta 1 a 0) ma ugualmente dominante... Poi si accendevano Iniesta, xavi o Villa (o Torres) e la partita la risolvevano. 

Invece adesso la presunzione di voler competere in un mondiale con quel gioco noioso e 5 o 6 under 21 come se bastasse far giocare i giovani per vincere le partite. 

Un pò di umiltà non farebbe male

Ho visto solo gli highlights e considera che vengono proposte nel primo tempo 2 azioni del Marocco e nel secondo la prima azione degna di replay è all’81° e la seconda al 94°… che cazzo di partita di merda che deve essere stata…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un centravanti come Morata in 3 partite ti fa tre gol, due dei quali da subentrante, forse è il caso sfruttarne la vena e mettere un punto di riferimento dentro l'area, anziché insistere con il falso nueve. Tra l'altro a Barcellona giocava con Suarez, quindi non sarebbe stata neanche questa gran violenza tattica

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutti i mondiali ho visto solo il gol di Asano, ma leggo talmente tanto entusiamo sul Brasile che secondo me il rischio di botta grossa con la Croazia ci sta.

Io punto sulla Croazia... vedemo se finisco sul topic de quelli che non so andati male :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gagarin ha scritto:

Di tutti i mondiali ho visto solo il gol di Asano, ma leggo talmente tanto entusiamo sul Brasile che secondo me il rischio di botta grossa con la Croazia ci sta.

Io punto sulla Croazia... vedemo se finisco sul topic de quelli che non so andati male :D

Aspettiamo l'attendibile pronostico di kiwi,poi tutti a scommette l'inverso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Ronaldo non diventa un problema vedo piuttosto bene il portogallo , se invece smette di fare Sissy e capisce che dando il massimo partendo dalla panchina puo essere determinante potrebbe essere la volta buona per loro.

anche se resto convinto che la piu forte sia la Francia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

se Ronaldo non diventa un problema vedo piuttosto bene il portogallo , se invece smette di fare Sissy e capisce che dando il massimo partendo dalla panchina puo essere determinante potrebbe essere la volta buona per loro.

anche se resto convinto che la piu forte sia la Francia.

La Francia è la più forte in assoluto. Lo era 4 anni fa, lo era agli europei del 2016 ed a quelli del 2021.

Hanno un paraculo in panchina a cui non frega un cazzo del Futbol bailado... Tutti dietro che poi ci pensa Mbappé, o Giroud che quest'anno è passato da Lourdes (tutto il 2022 intendo). Ed a pensare che hanno fuori Benzema. 

L'unica speranza è che la Cabala giochi contro di loro. 

Lo vedremo con l'Inghilterra... Io sono convinto che statisticamente possa essere l'anno loro (è morta la Regina, si gioca a dicembre e non sono cotti, hanno appena preso un'inculata a casa.. Non vincono da quasi 60 anni) o dell'Argentina (primo mondiale senza Maradona, due finali perse, ultimo mondiale di messi). 

Poi c'è l'incognita Pelé...mi ricorda molto Senna nel 94.

E l'Olanda che prima o poi potrebbe farcela, visto che secondo me se lo merita alla carriera, come gli Oscar. 

Chiaramente sono tutte cazzate chiaramente, ma che mi servono a non pensare ad una Francia campione del mondo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adriatico ha scritto:

La Francia è la più forte in assoluto. Lo era 4 anni fa, lo era agli europei del 2016 ed a quelli del 2021.

Hanno un paraculo in panchina a cui non frega un cazzo del Futbol bailado... Tutti dietro che poi ci pensa Mbappé, o Giroud che quest'anno è passato da Lourdes (tutto il 2022 intendo). Ed a pensare che hanno fuori Benzema. 

L'unica speranza è che la Cabala giochi contro di loro. 

Lo vedremo con l'Inghilterra... Io sono convinto che statisticamente possa essere l'anno loro (è morta la Regina, si gioca a dicembre e non sono cotti, hanno appena preso un'inculata a casa.. Non vincono da quasi 60 anni) o dell'Argentina (primo mondiale senza Maradona, due finali perse, ultimo mondiale di messi). 

Poi c'è l'incognita Pelé...mi ricorda molto Senna nel 94.

E l'Olanda che prima o poi potrebbe farcela, visto che secondo me se lo merita alla carriera, come gli Oscar. 

Chiaramente sono tutte cazzate chiaramente, ma che mi servono a non pensare ad una Francia campione del mondo

che siano tutte cazzate è ovvio , come tutte quelle che tutti noi scriviamo qui , e quindi due cazzate le voglio scrivere pure io ... per solidarietà :lol: 

detto ciò , per un motivo o per un altro almeno 5 o 6 squadre hanno le carte in regola per poter vincere il mondiale

la francia è la piu forte

il brasile è il brasile

l'argentina ha messi

il portogallo ,secondo me è forte, ha veramente tanta qualità 

l'inghilterra puo essere l'anno suo, ma non so perche non mi convince.

io vedo un pelino sotto l'olanda , ma forse mi faccio influenzare dal fatto che non hanno "la stella" o un gioco spumeggiante

 

onestamente a croazia e marocco chance di vittoria non le dò

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verona, una bella città, con tanta gente perbene. Ma anche tanta gente di merda, e una città di merda. 

Mi tengo orgogliosamente stretta la mia città, seppur con tutte le sue contraddizioni, ma dove la comunità marocchina ha potuta festeggiare liberamente un traguardo inaspettato. Con gli italiani che giovano con loro. 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/07-12-2022/verona-aggrediti-catene-manganelli-tifosi-marocchini-4501441658905.shtml

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Verona, una bella città, con tanta gente perbene. Ma anche tanta gente di merda, e una città di merda. 

Mi tengo orgogliosamente stretta la mia città, seppur con tutte le sue contraddizioni, ma dove la comunità marocchina ha potuta festeggiare liberamente un traguardo inaspettato. Con gli italiani che giovano con loro. 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/07-12-2022/verona-aggrediti-catene-manganelli-tifosi-marocchini-4501441658905.shtml

Verona e' stupenda,il circondario uguale,io ci ho abitato 3 anni,e concordo gente di merda,mentalità chiusa,non aperti verso niente, e' come dicono loro e basta,e stanno incazzati con tutto e tutti,nonostante hanno una città,bella, ricca,lavoro,turismo, università.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Verona, una bella città, con tanta gente perbene. Ma anche tanta gente di merda, e una città di merda. 

Mi tengo orgogliosamente stretta la mia città, seppur con tutte le sue contraddizioni, ma dove la comunità marocchina ha potuta festeggiare liberamente un traguardo inaspettato. Con gli italiani che giovano con loro. 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/07-12-2022/verona-aggrediti-catene-manganelli-tifosi-marocchini-4501441658905.shtml

A tozzi piacerà tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Verona, una bella città, con tanta gente perbene. Ma anche tanta gente di merda, e una città di merda. 

Mi tengo orgogliosamente stretta la mia città, seppur con tutte le sue contraddizioni, ma dove la comunità marocchina ha potuta festeggiare liberamente un traguardo inaspettato. Con gli italiani che giovano con loro. 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/07-12-2022/verona-aggrediti-catene-manganelli-tifosi-marocchini-4501441658905.shtml

A Verona ( nota città nerissima) gli estremistri di destra hanno aggredito i marocchini.

A Bruxelles i marocchini fecero danni dopo la prima vittoria.

Chiaramente i fatti sono scollegati ma sicuramente i delinquenti stanno un po’ dovunque.

Festeggiamenti ( per fortuna) normali si sono avuti da NY alla Spagna essendo la comunità marocchina un po’ ovunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fogueres ha scritto:

A Verona ( nota città nerissima) gli estremistri di destra hanno aggredito i marocchini.

A Bruxelles i marocchini fecero danni dopo la prima vittoria.

Chiaramente i fatti sono scollegati ma sicuramente i delinquenti stanno un po’ dovunque.

Festeggiamenti ( per fortuna) normali si sono avuti da NY alla Spagna essendo la comunità marocchina un po’ ovunque 

Da noi fino agli anni 80 erano solo in spiaggia d'estate ☺️

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Da noi fino agli anni 80 erano solo in spiaggia d'estate ☺️

Ricordo una canzone di radio deejay “L’ho preso dal marocchino” 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fogueres ha scritto:

Ricordo una canzone di radio deejay “L’ho preso dal marocchino” 😂😂😂

Vero... Era un modo di dire diffusissimo. 

Che tra l'altro di marocchini veri non ce n'era uno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Vero... Era un modo di dire diffusissimo. 

Che tra l'altro di marocchini veri non ce n'era uno! 

io ho scoperto verso la fine delle elementari che "marocchino" è una nazionalità... per anni ho creduto che significasse venditore ambulante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BuFERA ha scritto:

io ho scoperto verso la fine delle elementari che "marocchino" è una nazionalità... per anni ho creduto che significasse venditore ambulante

😀Anche io, stessa cosa con i lavavetri. Ricordo che tutti li chiamavano "i polacchi" , e quindi pensavo che i lavavetri si chiamassero così. E poi mi hanno raccontato che io, non sapendo ancora dire "polacchi", li chiamavo invece "polini". 😁

E ancora oggi li chiamo polini. L'Argentina, ad esempio, ha battuto i polini 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.