Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-pisa

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Fievel ha scritto:

Ridicoli, punto.

 

Ho sempre sostenuto tutte le battaglie de principio della curva... Per anni ho rischiato anche la mia stessa incolumità per anda in trasferta senza tessera, spesso non potendo entra, anche se l avrei potuta fa... Perché era una battaglia de principio che trovavo giusta!

 

Ma questa no, questa non è una battaglia ma un pagliacciata, una scusa ridicola per sta a casa e risparmia 12 euro... 

 

Semo gemellati co alcune delle realtà ultras più rispettabili e con più "mentalità" d Europa... Dall' Atalanta al Sankt Pauli so tornati TUTTI a riempi le curve...

...o forse i nostri ormai so talmente duri e puri da non poté prende esempio nemmeno dai bergamaschi?

 

Le proteste se fanno mettendoce la faccia... Se l intenzione fosse quella de protesta se metterebbero sul greppo e tiferebbero da fori trascinandose dietro tutto il pubblico... 

...invece qua se protesta dal divano de casa o dal bar davanti a SKY, questa si che è mentalità!

 

Grande tristezza

 

Solo applausi.!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Premessa, non faccio parte de nessun gruppo..

E la curva fa ciò che crede,io non so nessuno per dire a loro cosa devono fare..

Che io sappia c'è una sede...diteglielo in faccia perché non entrano...mica ve magnano..

Sottoscrivo!

Per i giocatori e per i tifosi (intendo quelli in presenza e non quelli che comunque appassionati si scambiano opinioni su un forum) ci sono sempre state due regole:

1. Quello che succede negli spogliatoi rimane negli spogliatoi.

2. Quello che succede in curva rimane in curva.

È troppo facile e anche controproducente scrivere su un forum le proprie opinioni!

Quando poi si arriva all’insulto è proprio sbagliato, questa non è libertà di espressione, ma codardia!

Un po’ come la critica verso Racioppa, non piace come fa il suo lavoro? Vive a Terni, è facile contattarlo perché non lo contattate personalmente e lo dite a lui?

Che Amarezza!

PISA MERDA SEMPRE! (Per rimanere in topic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Fermo restando che alcune cose che scrivi potrei anche condividerle l'ultima parte del messaggio proprio no. Se c'è una cosa sicura e' che qua la faccia si e' sempre messa per tanti motivi. E te li conosci pure!

Nessuno mette in discussione niente di ciò che è stato, né le cose a cui ti riferisci, ci mancherebbe altro... la mia critica è tutta incentrata esclusivamente alla scelta di cui ho parlato!
Io non percepisco un metterci la faccia in questo momento, non mi pare di aver manco letto un comunicato a spiegare questa scelta... né mi pare che i gruppi siano venuti allo stadio per tifare da fuori per poi non entrare... correggimi se sbaglio perchè come sai manco da tanto a Terni e da lontano a volte uno può fraintendere le cose!
Ma a tal proposito te dico anche una cosa: come vivo lontano e posso fraintendere le cose da fuori io... lo stesso vale per i tifosi di tutta Italia che ce guardano!
Visti da fuori in questo momento non penso che facciamo una figura all'altezza della nostra storia come tifoseria...
 

11 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Che io sappia c'è una sede...diteglielo in faccia perché non entrano...mica ve magnano...

Io non abito a Terni, sennò c'andrei volentieri, mica c'ho problemi... tra l'altro sono persone che rispetto, sarebbe solo che un piacere parlarci direttamente! 
Ma sta storia che delle cose non se pò parlà perchè vanno dette in faccia me fa un po' sorride: questo è un forum in cui se parla de Ternana (quindi anche dei suoi ultras)... non è che quando uno critica Leone, o Lucarelli, o Paghera, o Bandecchi... glie vene detto "ebbè allora vallo a trovà a casa e diglielo in faccia"!
Come centinaia de volte da quando scrivo qua dentro me sò sentito libero de sperticamme de complimenti per le curve ora me sento ugualmente libero de criticà, e anche de scrive "ridicoli" se penso che in questo momento è così che appaiono visti da fori... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

È troppo facile e anche controproducente scrivere su un forum le proprie opinioni!

Quindi che volemo fa? Chiudemo rossoverdi.com?
O specifichiamo sul banner che non è un forum in cui esprimere opinioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

Sottoscrivo!

Per i giocatori e per i tifosi (intendo quelli in presenza e non quelli che comunque appassionati si scambiano opinioni su un forum) ci sono sempre state due regole:

1. Quello che succede negli spogliatoi rimane negli spogliatoi.

2. Quello che succede in curva rimane in curva.

È troppo facile e anche controproducente scrivere su un forum le proprie opinioni!

Quando poi si arriva all’insulto è proprio sbagliato, questa non è libertà di espressione, ma codardia!

Un po’ come la critica verso Racioppa, non piace come fa il suo lavoro? Vive a Terni, è facile contattarlo perché non lo contattate personalmente e lo dite a lui?

Che Amarezza!

PISA MERDA SEMPRE! (Per rimanere in topic)

Il problema è che non c'è nessuna curva.

Hai più o meno la mia età,  quindi sai di che parlo.

Aldilà di tutto il contorno la curva si giudica anche, per non dire soprattutto, dalla sua attività principale che è quella di tifare durante la partita. 

Quindi io, come milioni di tifosi nel mondo, mi faccio un'idea di una curva, della sua capacità di attrarre e coinvolgere, da quello che vedo durante la partita.

 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, alien ha scritto:

Ho avuto modo di confrontarmi con un mio vecchio amico, frequentartore della Est della prima ora, e posso dirti che le motivazioni che hanno condotto a questa forma di protesta, condivisibili o meno, sono molto complesse e articolate. Vanno ben al di là di una semplice protesta contro il Green pass. 

Una protesta è un atto "eclatante" allo scopo di attirare l'attenzione (dell'opinione pubblica o di un soggetto specifico) sulle ragioni che hanno portato, appunto, a quella protesta...
qua nessuno de noi comuni mortali conosce i motivi de sta protesta quindi le cose so due:

- o non è una protesta ma una scelta personale (e a quel punto va accettata ce mancherebbe... ma non può essere imposta a interi gruppi de persone),
- o qualcosa è andato storto nella comunicazione e quindi la protesta sarà inutile perchè nessuno sa per cosa se protesta

nel frattempo a rimettecce saranno nell'ordine:

- quelli che non vengono a godesse lo stadio dopo un astinenza senza precedenti (apparte le guerre mondiali)
- i tifosi che ce vanno ma non ritrovano l'atmosfera de prima
- i nostri ragazzi che dopo una promozione da record se trovano ad affrontà avversari fortissimi ed arbitri ostili senza il 12esimo uomo dalla loro... e l'avrebbero meritato non solo per i risultati sportivi ma anche per i valori umani e l'atteggiamento dimostrato...

mi metto nei panni del mister o di uno di quei ragazzi che 3 mesi fa, prima de un derby, se sentiva dì che mancava quel piccolo passo per fa rinasce un intera piazza ... ed ora che l'hanno compiuto se trovano davanti questo...

il tutto per cosa?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fievel ha scritto:

Una protesta è un atto "eclatante" allo scopo di attirare l'attenzione (dell'opinione pubblica o di un soggetto specifico) sulle ragioni che hanno portato, appunto, a quella protesta...
qua nessuno de noi comuni mortali conosce i motivi de sta protesta quindi le cose so due:

- o non è una protesta ma una scelta personale (e a quel punto va accettata ce mancherebbe... ma non può essere imposta a interi gruppi de persone),
- o qualcosa è andato storto nella comunicazione e quindi la protesta sarà inutile perchè nessuno sa per cosa se protesta

nel frattempo a rimettecce saranno nell'ordine:

- quelli che non vengono a godesse lo stadio dopo un astinenza senza precedenti (apparte le guerre mondiali)
- i tifosi che ce vanno ma non ritrovano l'atmosfera de prima
- i nostri ragazzi che dopo una promozione da record se trovano ad affrontà avversari fortissimi ed arbitri ostili senza il 12esimo uomo dalla loro... e l'avrebbero meritato non solo per i risultati sportivi ma anche per i valori umani e l'atteggiamento dimostrato...

mi metto nei panni del mister o di uno di quei ragazzi che 3 mesi fa, prima de un derby, se sentiva dì che mancava quel piccolo passo per fa rinasce un intera piazza ... ed ora che l'hanno compiuto se trovano davanti questo...

il tutto per cosa?

Non hai torto.

 

Non li capisco, oltretutto la mia stima è scesa molto quando urlarono "se non vincete v'ammazzamo' ai giocatori poco prima del derby di supercoppa col merdugia.

 

Molta ignoranza, poca sostanza.

 

Rimpiango tantissimo i Freak, quelli veri, ignoranti forse, ma mooooolto sostanziosi.

Modificato da Dvd
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Robertino ha scritto:

AH A HA AH .....INCREDIBILE NON SERVE PIU NESSUN COMMENTO ...

TERNANA-PISA arb....sig...MARESCA 

DIO MAIALE ..

 

Modificato da SuLeMano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robertino ha scritto:

AH A HA AH .....INCREDIBILE NON SERVE PIU NESSUN COMMENTO ...

TERNANA-PISA arb....sig...MARESCA 

DIO MAIALE ..

Non me sorprende. Già s era capito che il magnate del Pisa gode de grande simpatia in Lega... Potemo inizia a pensa alla prossima.

Anzi, manderei direttamente la primavera, inutile rischiare infortuni o squalifiche!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Robertino ha scritto:

AH A HA AH .....INCREDIBILE NON SERVE PIU NESSUN COMMENTO ...

TERNANA-PISA arb....sig...MARESCA 

DIO MAIALE ..

Un immenso colpo a tutti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Perfetto, nessun problema. A sto giro me faccio arrestà

C'è sta poco de parla ...dopo 2 partite rubate con tanto de sospensione di un arbitro per aver riconosciuto l'errore ..

Ci mandano MARESCA e la fine .  

Ma tagliavento che dice ?

Bandecchi stesse zitto per sempre con arbitri e lega ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che con questa designazione ogni commento fatto in queste settimane del tipo "ce serve lu centrogambo a 3", "donnarumma è venuto a svernà", "defendi oramai è bonu solo pe lu sugo co li broccoletti" possa tranquillamente essere messo da parte per tutelare al meglio squadra e staff in vista di una stagione che si prevede all'insegna del "contro tutto e tutti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Vediamo piuttosto di giocarla e possibilmente bene sta partita... che io, al di là degli arbitri, sto ancora incazzato per i gol presi a Reggio per demeriti nostri. 

senza dubbio, ma l’impressione è che s‘è sparsa la voce che siamo terra di conquista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Nessuno mette in discussione niente di ciò che è stato, né le cose a cui ti riferisci, ci mancherebbe altro... la mia critica è tutta incentrata esclusivamente alla scelta di cui ho parlato!
Io non percepisco un metterci la faccia in questo momento, non mi pare di aver manco letto un comunicato a spiegare questa scelta... né mi pare che i gruppi siano venuti allo stadio per tifare da fuori per poi non entrare... correggimi se sbaglio perchè come sai manco da tanto a Terni e da lontano a volte uno può fraintendere le cose!
Ma a tal proposito te dico anche una cosa: come vivo lontano e posso fraintendere le cose da fuori io... lo stesso vale per i tifosi di tutta Italia che ce guardano!
Visti da fuori in questo momento non penso che facciamo una figura all'altezza della nostra storia come tifoseria...
 

Io non abito a Terni, sennò c'andrei volentieri, mica c'ho problemi... tra l'altro sono persone che rispetto, sarebbe solo che un piacere parlarci direttamente! 
Ma sta storia che delle cose non se pò parlà perchè vanno dette in faccia me fa un po' sorride: questo è un forum in cui se parla de Ternana (quindi anche dei suoi ultras)... non è che quando uno critica Leone, o Lucarelli, o Paghera, o Bandecchi... glie vene detto "ebbè allora vallo a trovà a casa e diglielo in faccia"!
Come centinaia de volte da quando scrivo qua dentro me sò sentito libero de sperticamme de complimenti per le curve ora me sento ugualmente libero de criticà, e anche de scrive "ridicoli" se penso che in questo momento è così che appaiono visti da fori... 

Sei ben inserito in questo forum,e pure ben visto,contribuisci parecchio alle dinamiche ternana,non può esserti sfuggito che per un corteo possono parti denunce o diffide come successe lo scorso anno....tu pretendi che in tempi(anche de covid),dopo quello che è successo a terni,dove la repressione è massima la tifoseria deve tifa fuori dallo stadio...scherzi....dai....

Iniziamo ad avecce una certa età anche noi...e gente c'ha figli,mogli...ecc....Tu lo faresti?io no,poi su,non stamo sempre a gira intorno al problema,i freak basta nominarli,non ci stanno più,è storia...,ora ci sta questa realtà,divisa,ma c'è,ognuno ragiona come gli pare e dove gli pare...avranno fatto qualche cazzata in passato,sbagliamo tutti...questi siamo,sennò non avete paura...scrivetelo...il tifo a terni è morto...e arrivederci...

Dacce la zappa sui piedi non aiuta di sicuro...

Ps;ti ho scritto così...perché il topic bandecchi vattene dove scrivo e scrivevo...l'ho portato avanti in primis,dicendogli in faccia quello che pensavo...poi l'ho scritto qui come valvola di sfogo...

Tutto qua.

PISA MERDA.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/9/2021 Alle 02:15, Kiwi ha scritto:

Fossimo a uno....o a tre punti. Ma questo zero va cancellato, sabato. Abbiamo bisogno di Anthony come un cammello ha bisogno dell'acqua nel deserto, topino.

Ecco la risposta .... Maresca...😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fievel ha scritto:

Una protesta è un atto "eclatante" allo scopo di attirare l'attenzione (dell'opinione pubblica o di un soggetto specifico) sulle ragioni che hanno portato, appunto, a quella protesta...
qua nessuno de noi comuni mortali conosce i motivi de sta protesta quindi le cose so due:

- o non è una protesta ma una scelta personale (e a quel punto va accettata ce mancherebbe... ma non può essere imposta a interi gruppi de persone),
- o qualcosa è andato storto nella comunicazione e quindi la protesta sarà inutile perchè nessuno sa per cosa se protesta

nel frattempo a rimettecce saranno nell'ordine:

- quelli che non vengono a godesse lo stadio dopo un astinenza senza precedenti (apparte le guerre mondiali)
- i tifosi che ce vanno ma non ritrovano l'atmosfera de prima
- i nostri ragazzi che dopo una promozione da record se trovano ad affrontà avversari fortissimi ed arbitri ostili senza il 12esimo uomo dalla loro... e l'avrebbero meritato non solo per i risultati sportivi ma anche per i valori umani e l'atteggiamento dimostrato...

mi metto nei panni del mister o di uno di quei ragazzi che 3 mesi fa, prima de un derby, se sentiva dì che mancava quel piccolo passo per fa rinasce un intera piazza ... ed ora che l'hanno compiuto se trovano davanti questo...

il tutto per cosa?

Grazie per aver espresso con coraggio e in modo chiaro una cosa che credo pensino in tanti. Anche io purtroppo non sto a Terni e non ho elementi per giudicare fino in fondo la situazione, vedendo però quelo che succede in giro per l'Italia e soprattutto considerando quello che ha fatto sta squadra lo scorso anno penso che meritasse un clima ben diverso allo stadio.

Sono sempre stato dalla parte dei tifosi e di chi si spende fra mille difficoltà per questi colori, mi sembra però che a dietro tante chiacchere e battaglie di principio sia rimasto ben poco (e lo dico con enorme tristezza). Vero che il calcio di una volta è finito da un pezzo, e vero che a Terni c'è stata molta più durezza che altrove nella repressione, però ci sono realtà che riescono ancora oggi a colorare e ad animare lo stadio rendendolo un posto meno "finto", sarebbe bello fossimo anche noi una di quelle.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Maresca iniziò tutto proprio contro il Pisa nell'anno della promozione con Toscano. Speriamo anche che con il Pisa finisca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito tutti ad informarsi bene prima di esprimere giudizi (non è una critica). Anche io in un primo momento non capivo bene la situazione, poi ho avuto modo di approfondire e devo dire che su alcuni punti hanno ragione. Pur tuttavia mi rendo conto che non è facile reperire informazioni in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Il problema è che non c'è nessuna curva.

Hai più o meno la mia età,  quindi sai di che parlo.

Aldilà di tutto il contorno la curva si giudica anche, per non dire soprattutto, dalla sua attività principale che è quella di tifare durante la partita. 

Quindi io, come milioni di tifosi nel mondo, mi faccio un'idea di una curva, della sua capacità di attrarre e coinvolgere, da quello che vedo durante la partita.

 

Se sai di cosa parli e non c'è nessuna curva...,perché tutti non me spiegate.....un paio de anni fa,le merde che arrivano sabato...arrivarono al sorriso alle 10,hanno sfasciato un bar,scacciato 4 vecchi...poi so ripartiti...perché non me spiegate la loro rivalità visto che io so piccolo e sul libro dei freak non c'è scritto?

Perché quel gesto infame....

MERDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Aureliano a Monza e Marchetti di Ostia in casa col Parma. Scommettiamo?

Chi dei 3 riesce a falla più grossa vince l arbitraggio del derby... Un classico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

...scrivetelo...il tifo a terni è morto...e arrivederci...

Dacce la zappa sui piedi non aiuta di sicuro...

credo che il nocciolo della questione sia questo. una critica costruttiva ci sta, però sfogare la propria frustrazione contro le curve in un luogo in cui leggono conigli e sciacalli non ci fa bene. spiegare perché si è contro una determinata scelta ci sta, anzi, è fondamentale. darci la zappa sui piedi è controproducente.

 

io credo che i motivi della protesta siano giusti e andrebbero sostenuti. poi nessuno impedisce agli altri di tifare. probabilmente sono rimasto al secolo scorso, ma in passato i ternani non avevano bisogno di qualcuno che tifasse per loro, a fare bordello c‘erano tutti e quando segnava si sentiva fino a colle obito.

 

niente contro te @Fievel, ci mancherebbe (anzi, molto di quanto hai scritto lo condivido), ma se gli ultras hanno fatto una scelta, o si è uno di loro e si va a dire la propria, o non lo si è e si va allo stadio a fare bordello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando le designazioni arbitrali la partita tra Ternana-Pisa viene considerata di cartello dalla Can. Al di là dei precedenti purtroppo noti è il direttore di gara con maggior esperienza ed anche partite in Serie A (85) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.