Vai al contenuto
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Diciamo che..sulla Flaminia tra Terni e Narni se magna bene...e ce sta un’ottima scelta😉

Non ce anche na pizzeria che se magna bene lì. Ponte San Lorenzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema ( se così si può chiamare) è che in quel tratto de strada, cioè dalla salita de Castelchiaro al bivio pe’ Sant’Urbano/Altrocanto e Santa Lucia di Narni....cioè circa 3 kilometri...ce stanno 5 posti pe magná (uno ogni 600 metri )...percio è vero che ce sta abbastanza scelta ,sia per i gusti che per le tasche, ma ce sta anche parecchia concorrenza..

Mo’ per esempio, ha riaperto per l’ennesima volta quel locale che sta sulla dx. appena passata porta Ternana ( che è quella prima de entra’ a Narnia) ...che all’inizio se chiamava “Il ristoro del Portanaro”....poi “Sale e Olio”...poi “I Guardiani”...ancora poi “Mc Marin’s” (quello che sta pure a Terni)....adesso ha riaperto con il nome “Antico Torchio”...non so chi l’abbia preso in gestione.....però la concorrenza è spietata pure all’interno delle mura de Narnia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

3/4 km dopo San Carlo è già provincia de merdugia, così come dopo Ferentillo.

Poi ci sono località dopo Orvieto distanti 120 km da Terni…bah! 

Eccomi,oggi sono stato per un evento a cetona, posto che già conoscevo,se ci pensi,la provincia di Terni confina co quella di Siena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Eccomi,oggi sono stato per un evento a cetona, posto che già conoscevo,se ci pensi,la provincia di Terni confina co quella di Siena...

Esatto. 
Anche San Venanzo è in provincia di Terni e sta in culonia…dopo Piediluco è provincia di Rieti 🤦🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Sulla Flaminia..tra Terni e Narni, lì la salita de Castelchiaro...venendo da Terni sulla dx....appena la strada comincia a scendere lo trovi...

Ma un tempo si chiamava La Cerquetta ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT - 

se vi trovate in zona riviera romagnola, proprio all’uscita di Rimini nord andate Da Berto (se trovate posto, è sempre strapieno). 
Menu di terra 15 euro 

Menu di mare 16 euro

compresa acqua, vino e caffè. 
Cibo eccellente, porzioni triplici e non si spende un cazzo…tappa fissa di camionisti. 
Ha vinto una puntata di Camionisti in Trattoria con quel coglione di Rubio. 
FINE OT - 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Ma un tempo si chiamava La Cerquetta ? 

No..quella sta (stava) un pó all’interno e poi sulla sinistra a metá salita...sempre venendo da Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Recentemente sono stato da “Cantine di Tullio” a Labro (Rieti ma appena sopra Piediluco): ottimo.

Di la verità...preso spunto da me,poi da razzotico....:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Di la verità...preso spunto da me,poi da razzotico....:)

No giuro, ne avete postato qui? Non ho letto…😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

No giuro, ne avete postato qui? Non ho letto…😁

C'ho mandato razzotico,visto che aveva chiesto informazioni su un posto dove poter portare una donzella(rimasti soddisfatti anche loro)..,....il resto però è top secret.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

Taverne a Narni: consigli?

Non saprei…io nonostante sia qui…non ce vado quasi mai…comunque mi hanno suggerito quella di Santa Maria …non la prima appena comincia la discesa prima de Santa Maria Impensole….ma quella che sta nella piazza  dove fanno  pure l’arrosticini vicino San Domenico…che ha pure i tavolini lì fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2022 Alle 13:07, CrossdiSussi ha scritto:

Taverne a Narni: consigli?

Fraporta! A seguire Mezule. 

Santamaria non benissimo nemmeno per lo street food: gli arrosticini non un granchè (salatissimi e troppo cotti), la pizza farcita unta e salata. Serataccia? Boh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2022 Alle 10:50, lu Fraportanu ha scritto:

No..quella sta (stava) un pó all’interno e poi sulla sinistra a metá salita...sempre venendo da Terni

Lassù ce sta pure na pizzeria fantastica, pizza buona e stupenda vista sul lago quando in estate mangi fuori. Nord Est me pare se chiama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Fraporta! A seguire Mezule. 

Santamaria non benissimo nemmeno per lo street food: gli arrosticini non un granchè (salatissimi e troppo cotti), la pizza farcita unta e salata. Serataccia? Boh. 

La pizza.....sempre Fraporta su tutte...e poi Mezule...

L’arrosticini lì a Santa Maria quest’anno ancora ce devo anná.....( io , essendo emigrato qui...de solito ce vado durante la settimana)....per quanto riguarda le taverne ...non ce vado quasi mai....mi rimetto al “sentito dire” de’ mi fija che ce va spesso co’ amiche e amici autoctoni

Modificato da lu Fraportanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Lassù ce sta pure na pizzeria fantastica, pizza buona e stupenda vista sul lago quando in estate mangi fuori. Nord Est me pare se chiama.

Bho...ci sono stato dopo averlo strombazzato da varie parti.

Pizza normale...ma saranno i gusti miei..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Bho...ci sono stato dopo averlo strombazzato da varie parti.

Pizza normale...ma saranno i gusti miei..

So per certo che ora il pizzaiolo che c'era quando ce la mangiai io, non ce lavora più. All'epoca era bona davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

So per certo che ora il pizzaiolo che c'era quando ce la mangiai io, non ce lavora più. All'epoca era bona davvero.

Questo non lo so,sono gusti ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunedì,sono stato al semiramide a melezzole,posto molto carino,si mangia molto bene.

Prezzi giusti,ci tornerò per la pizza.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.