Jump to content
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Recommended Posts

36 minuti fa, alien ha scritto:

Mica mi menano! 😳

Assolutamente no...però dicevi di spazi magnarecci 0744...quello involontariamente è un nome di un pub do se magna e beve molto bene...

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Assolutamente no...però dicevi di spazi magnarecci 0744...quello involontariamente è un nome di un pub do se magna e beve molto bene...

Sì, certo, so qual è (zona Piazza dell'Olmo), ma non ci sono mai stato.

7 ore fa, ultras ternana ha scritto:

1) Happy village a Maratta (per me attualmente n. 1)

2) La Romantica davanti a Carletti sulla variante de Borgo rivo (bel posto e gran bella pizza)

3) Lu somaru (se difende sempre gran bene)

4) I tre archi a Macenano (un po' di chilometri ma secondo me vale la pena)

5) Lo Scugnizzo a Borgo Rivo (per la pizza napoletana)

Sono perugini 

25 minuti fa, adriatico ha scritto:

La società è di Perugia.

Ne ha due su e una a santa Maria 

👍

18 ore fa, alien ha scritto:

Sì, certo, so qual è (zona Piazza dell'Olmo), ma non ci sono mai stato.

Se ti piacciono birre del Belgio è il posto giusto.

Come anticipato sono tornato all'antica carsulae, e sono rimasto molto deluso. Menu del mese per nulla convincente, abbiamo assaggiato anche la pizza e non mi è piaciuta per niente. Mi rimangio le mie premature lodi, al momento non lo consiglierei.

2 ore fa, Scoppea ha scritto:

Ieri ho preso un hamburger da Burgeroni. Una cosa spaziale 😮 

è la prima volta che lo sento nominare, mi hai incuriosito...

2 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Confermo la validità.

Sul retro del cosiddetto "Palazzone" in Viale Brin, davanti al campo da calcio zona Raggio Vecchio. Sconta la posizione non esattamente nel cuore della movida...

39 minuti fa, Gagarin ha scritto:

ti dico che ho preso d'asporto perchè li vicino ci abita un amico. Hamburger buonissimo ma m'hanno pure sorpreso li supplì che sono tipo ova a livello de dimensioni ma compatti e non se sente un filo de olio. Il locale inoltre è davvero ganzo :) Con una cena del genere in altri posti avrei contato le pecore. Stanotte invece ago dormito come uno scolaretto ;) 

Edited by Scoppea
  • Thanks 1

Confermo, gran belli hamburger succosi.

Fanno vedere anche le partite, non so se anche la Ternana perché quella la guardo allo stadio. 

Come già hanno detto, penalizzato un po' dalla posizione, ma qui tocca pensare al magná

Sono stato di nuovo al "il Casanova" a Baschi, sempre eccezionale.

Tutto fatto in casa e carni proprie, per gli amanti delle porzioni abbondanti. Prezzi bassi 

Edited by Apacchione

13 ore fa, Scoppea ha scritto:

Ieri ho preso un hamburger da Burgeroni. Una cosa spaziale 😮 

Tanta roba..ce li prendo da parecchio e sono sempre ottimi...sia la,che da asporto..provate pure la pizza...non male per i miei gusti...

Mi sono spinto fino a fame media..non ho il coraggio per "famona".

Edited by ternano_84
  • Thanks 1

2 ore fa, Apacchione ha scritto:

Sono stato di nuovo al "il Casanova" a Baschi, sempre eccezionale.

Tutto fatto in casa e carni proprie, per gli amanti delle porzioni abbondanti. Prezzi bassi 

Segnato...direi che anche la zona merita parecchio in tema di ristoranti....non solo per casa vissani..

Stasera segnalo cosa ganza a Stroncone 

quasi quasi è più ganzo scrive qui che sui topic della Ternana :D 

In un mondo di stellati, posti dove ti alzi con la fame, IG e tutte queste cazzate che fanno piacere una Volta ogni tanto. 
Se invece uno volesse andare in Jeans e Polo a magna’ le migliori Ciriole allá Ternana di Terni centro o strettamente zone limítrofe, dove andrebbe secondo voi? Consigliate se potete due-tre posti. 

Io le ho provate da Graziano, Alfio, La Mora ed onestamente non mi hanno impressionato. Da Lillero invece erano buone.
Cerco I sapori ignoranti degli anni 90. 

Da Friozzo che ne pensate? Altri posti? 

Ho entrambi I figli che ormai vivono di frullati, polveri, mandorle, uova bianche ed avocado, riso intégrale e pollo… non che non sia sano, Ma ogni tanto gli consiglio anche de magna’… 

In quanto stiamo venendo a trovare i parenti, li vorrei portare su qualche posto ignorante

Edited by A Sotto

1 ora fa, A Sotto ha scritto:

In un mondo di stellati, posti dove ti alzi con la fame, IG e tutte queste cazzate che fanno piacere una Volta ogni tanto. 
Se invece uno volesse andare in Jeans e Polo a magna’ le migliori Ciriole allá Ternana di Terni centro o strettamente zone limítrofe, dove andrebbe secondo voi? Consigliate se potete due-tre posti. 

Io le ho provate da Graziano, Alfio, La Mora ed onestamente non mi hanno impressionato. Da Lillero invece erano buone.

Ho entrambi I figli che ormai vivono di frullati, polveri, mandorle, uova bianche ed avocado, riso intégrale e pollo… non che non sia sano, Ma ogni tanto gli consiglio anche de magna’… 

In quanto stiamo venendo a trovare i parenti, li vorrei portare su qualche posto ignorante

Un buon posto dove si mangia ternano e credo puoi trovare anche le ciriole è la Taverna del contadino. Ci ho sempre magnato bene ed i prezzi non so manco elevati. Mi sono trovato bene anche in via Cavour da Hora media anche lì diversi prodotti della tradizione nostra! Se invece de le ciriole gli vuoi fa assaggia li gnocchetti sterza su a La Genga a Collescipoli 

Il 10/10/2024 Alle 22:35, ternano_84 ha scritto:

Tanta roba..ce li prendo da parecchio e sono sempre ottimi...sia la,che da asporto..provate pure la pizza...non male per i miei gusti...

Mi sono spinto fino a fame media..non ho il coraggio per "famona".

vero tanta roba! per gli hamburger direi loro e Tabard Inn secondo me i migliori :) 

4 ore fa, Scoppea ha scritto:

Stasera segnalo cosa ganza a Stroncone 

quasi quasi è più ganzo scrive qui che sui topic della Ternana :D 

2 ore fa, Gagarin ha scritto:

Questo è poco ma sicuro, e senza dubbio dà più soddisfazione :D

Per Stroncone aggiungo link con info https://www.facebook.com/share/p/yWVf7eAAyBofvovJ/

Se andate,postate qui le vostre sensazioni. 

@Scoppea se dice che i sordi per magna..so quelli spesi meglio.....

Edited by ternano_84

3 ore fa, A Sotto ha scritto:

Ciao,parliamoci chiaro,quelle della mamma/nonna so le più buone...però...

Se uno vuole andar fuori, sempre per i miei gusti...quelle da friozzu son buone..ma normali...

Ignoranti..col sugo ignorante...le fanno al tacitus a piazza tacito.

Edited by ternano_84

3 hours ago, Scoppea said:

Un buon posto dove si mangia ternano e credo puoi trovare anche le ciriole è la Taverna del contadino. Ci ho sempre magnato bene ed i prezzi non so manco elevati. Mi sono trovato bene anche in via Cavour da Hora media anche lì diversi prodotti della tradizione nostra! Se invece de le ciriole gli vuoi fa assaggia li gnocchetti sterza su a La Genga a Collescipoli 

Grazie! 
Ho visto le foto e provero’ la Taverna del Contadino. Ho visto che ha piu’ di una location, sonó tutti uguali? 
Riguardo gli Gnocchetti, li presi da Lillero una volta, e mi piacerebbe provarli a Collescipoli

Il problema e’ che allá madre IG gli ha fulminato il cervello ed a casa mia se si senté parlare di farina, pane, pasta, glutine etc sembra che parli del diavolo… quando presi gli Gnocchetti e dopo aver notato che avevano Pasta/Patata e Fagioli nello stesso piatto uno dei miei figli mi disse “Tu sei matto, quel piatto avra’ 1500 calorie” avrei voluto rispondere “De chi cazzo hai preso”… ma la risposta ce l’avevo davanti. 

• Haha 2

Sentire parlare di ciriole adesso mi fa venire i lucciconi. Poche settimane ho avuto un lutto devastante, mia (pro)zia, una donna unica e inimitabile, a cui sono affezionatissimo. 95 anni. Ad ogni pranzo di famiglia faceva sempre lei la pasta, ed erano il più delle volte ciriole (rigorosamente con pomodoro e basilico e nient'altro), quante ne ho mangiate! Scusate per l'off topic, mi è uscito dal cuore.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

6 ore fa, Scoppea ha scritto:

Confermo la Taverna del contadino. Ciriole (o picchiarelli) alla sangeminese strepitosi. Prezzi bassi (considerando il contesto).

• Thanks 1

2 ore fa, A Sotto ha scritto:

Grazie! 
Ho visto le foto e provero’ la Taverna del Contadino. Ho visto che ha piu’ di una location, sonó tutti uguali? 
Riguardo gli Gnocchetti, li presi da Lillero una volta, e mi piacerebbe provarli a Collescipoli

Il problema e’ che allá madre IG gli ha fulminato il cervello ed a casa mia se si senté parlare di farina, pane, pasta, glutine etc sembra che parli del diavolo… quando presi gli Gnocchetti e dopo aver notato che avevano Pasta/Patata e Fagioli nello stesso piatto uno dei miei figli mi disse “Tu sei matto, quel piatto avra’ 1500 calorie” avrei voluto rispondere “De chi cazzo hai preso”… ma la risposta ce l’avevo davanti. 

Di solito con gli amici andiamo a quella del centro però anche quella di Gabelletta è ottima

Altro posto che mi viene in mente Osteria Garibaldi dove se magna da scortico. Purtroppo i posti non sono moltissimi quindi ti dovresti muovere per tempo :) 

Qualche mese fa ero stato a quella a Gabelletta e sinceramente non mi ero trovato bene, mentre avevo un ottimo ricordo di quello in centro (4-5 anni fa però)

12 ore fa, Gagarin ha scritto:

Qualche mese fa ero stato a quella a Gabelletta e sinceramente non mi ero trovato bene, mentre avevo un ottimo ricordo di quello in centro (4-5 anni fa però)

Attualmente hanno due gestioni diverse. Gabelletta e Cascata delle Marmore è del vecchio proprietario, via Castello di un altro. 

Il 12/10/2024 Alle 14:27, ternano_84 ha scritto:

Se andate,postate qui le vostre sensazioni. 

@Scoppea se dice che i sordi per magna..so quelli spesi meglio.....

Giusto per magna e per beve aggiungo :D

so ito ieri a Stroncone. Ottima iniziativa. Meritava sicuramente più accessi. Pasta col tartufo strepitosa che pare venisse da Coppe, maestri della ciriola copparola :)

segnalo anche L'Articolo ce so annato a magna a pranzo. Pappardelle co lu cignale slurpose e pure scottadito de agnello da lecccasse le dita :)