Jump to content
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Recommended Posts

2 ore fa, Scoppea ha scritto:

Giusto per magna e per beve aggiungo :D

so ito ieri a Stroncone. Ottima iniziativa. Meritava sicuramente più accessi. Pasta col tartufo strepitosa che pare venisse da Coppe, maestri della ciriola copparola :)

segnalo anche L'Articolo ce so annato a magna a pranzo. Pappardelle co lu cignale slurpose e pure scottadito de agnello da lecccasse le dita :) 

A stroncone il costo non era 20 euro?per tutto il giro degustazione?

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

A stroncone il costo non era 20 euro?per tutto il giro degustazione?

25 euro compreso de antipasto, primo, secondo, spiedino e dolce :) 

18 minuti fa, Scoppea ha scritto:

25 euro compreso de antipasto, primo, secondo, spiedino e dolce :) 

Ok grazie.

Suggerimento dove poter mangiare polenta domani a pranzo in zona Orvieto (va bene anche Castel Giorgio...c.viscardo... Bolsena)???

Ieri ho pranzato al Rustico, non ci andavo da quando stava a Narni Scalo e temevo una delusione; invece decisamente soddisfatto: con mezzo antipasto, un primo e mezzo secondo sono andato a casa a pancia piena e i sapori mi decisamente buoni.

Unica critica agli gnocchetti simil collescipolana, il resto da leccarsi i baffi.

5 ore fa, Gagarin ha scritto:

Ieri ho pranzato al Rustico, non ci andavo da quando stava a Narni Scalo e temevo una delusione; invece decisamente soddisfatto: con mezzo antipasto, un primo e mezzo secondo sono andato a casa a pancia piena e i sapori mi decisamente buoni.

Unica critica agli gnocchetti simil collescipolana, il resto da leccarsi i baffi.

Il simil fosse interessante. In pratica te l’hanno portati senza pomidoro? 😳😳😳

Il 20/9/2024 Alle 08:45, tosculu ha scritto:

Aho, misà che ci hanno ripensato.

Sempre aperto e con la stessa secolare gestione.

Non mi pare proprio, a occhio, che  chiuda

Infatti,

confermo che , per il momento, sembra che la vecchia ci abbia ripensato......in compenso in questi giorni ho saputo una notizia abbastanza preoccupante riguardo una nota pizzeria qui di Narni...non è notizia di chiusura né tantomeno di menu🙁

1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Il simil fosse interessante. In pratica te l’hanno portati senza pomidoro? 😳😳😳

image.png.c034206f6e7b65bf7f2a57a3a5881dd1.png

Secondo me i pomodorini confit (che mi piacciono molto) non c'entravano nulla e in più c'era un sapore che non sono riuscito ad identificare che mi disturbava.

1 ora fa, torquemada ha scritto:

Io consiglio

Pistola a Polino

E L'agriturismo ad Arrone (quello appena dopo il bivio prima di Arrone)

Pistoia a polino...è vecchia come cosa..ero piccolo io..

Mi piacerebbe provare don bosco invece...

Edited by ternano_84

14 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Pistoia a polino...è vecchia come cosa..ero piccolo io..

Mi piacerebbe provare don bosco invece...

Sarà vecchia ma se magba no bene....de più 

23 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Infatti,

confermo che , per il momento, sembra che la vecchia ci abbia ripensato......in compenso in questi giorni ho saputo una notizia abbastanza preoccupante riguardo una nota pizzeria qui di Narni...non è notizia di chiusura né tantomeno di menu🙁

Beh dicci qualcosa.. 😅

23 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Infatti,

Si infatti ...

non te tene i segreti nel terziere 😁

21 ore fa, torquemada ha scritto:

Sarà vecchia ma se magba no bene....de più 

E io confermo,volevo solo sottolineare che è rimasto tutto come 15/20 anni fa...

9 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Sapete di qualche posto in cui fanno la pizza sotto il fuoco, a parte che testo e le sorelle pesciaioli?

Una volta la faceva anche la Trattoria La Mola al centro di Stroncone.

Però non civado da tempo e sapevo che avevano cambiato gestione, non saprei ora.

• Upvote 1

8 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Una volta la faceva anche la Trattoria La Mola al centro di Stroncone.

Però non civado da tempo e sapevo che avevano cambiato gestione, non saprei ora.

La Mola la faceva e buona, purtroppo ha chiuso definitivamente qualche mesetto fa (la nuova gestione non ha funzionato)

io cmq l'ho mangiata da MaturoLab che la propone sotto forma di antipastone gigante in tutte le salse, la domenica l'ho trovata al ristorante Mangiavino a Narni Scalo

a Stroncone è rimasto l'Agriturismo La scriattola che la fà, ma non ci sono mai stato ma so che lavora molto su prenotazione 

Edited by Smeland
  • Upvote 1

1 minuto fa, Smeland ha scritto:

La Mola la faceva e buona, purtroppo ha chiuso definitivamente qualche mesetto fa (la nuova gestione non ha funzionato)

io cmq l'ho mangiata da MaturoLab che la propone sotto forma di antipastone gigante in tutte le salse, la domenica l'ho trovata al ristorante Mangiavino a Narni Scalo

Mi spiace leggere questo.

Ho mangiato diverse volte (bene) alla Mola, l'ultima volta avevano appena riaperto dopo la chiusura forzata del covid e la signora manifestò la volontà di fermarsi. Raccontava come l'asporto non facesse per loro, visto che buona parte della clientela saliva da Terni.

Della nuova gestione non so nulla, speravo per la tradizione del locale che potesse continuare.

6 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Mi spiace leggere questo.

Ho mangiato diverse volte (bene) alla Mola, l'ultima volta avevano appena riaperto dopo la chiusura forzata del covid e la signora manifestò la volontà di fermarsi. Raccontava come l'asporto non facesse per loro, visto che buona parte della clientela saliva da Terni.

Della nuova gestione non so nulla, speravo per la tradizione del locale che potesse continuare.

Quel locale, come gli altri che sono a Stroncone si reggono solo perchè sono a Gestione familiare ( La Grotta dello spuntino, Mammè e prima la terverna di POrtaRia ma anche il bistrot dei sognatori)

lavorano solo il giovedi-venerdi e sabato, la domenica solo a pranzo (la sera solo d'estate).

Stare aperti dentro la settimana non conviene e se il locale non è il tuo restare aperti è difficile e ci riesci solo se rimane tutto in famiglia, se devi pagare affitto + dipendenti vai per aria, ed è quello che è successo alla Mola, che ha un affitto molto alto e aveva molti dipendenti "esterni"

Edited by Smeland
  • Sad 1

Vado un pelo OT, Da Lina a Stimigliano..... Carne mondiale, posto accogliente e servizio TOP. Però cosa fondamentale la cerne, mai magnata cosi tenera.