Vai al contenuto
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Messaggi raccomandati

Che ne pensate de Lu Pilottu? Mai stato ma mi hanno detto che ha del buon pesce.
Invece Friozzo con l’attuale gestione come va?  Ormai credo che insieme alla Mora, Graziano e non so chi altro siano rimasti in pochi I ristoranti storici Ternani.

Ed invece Pizza Al Piatto ed al taglio quali le migliori? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lu Fraportanu ha scritto:

Qualcuno ha provato lì a Castelchiaro?...su lu scavallo?...dice che so’ quelli de Rustico ...che prima stava a Narni Scalo...

dice!


io ci andavo in pizzeria prima 

 

Rústico mi pare abbia buone recensioni  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lu Fraportanu ha scritto:

Qualcuno ha provato lì a Castelchiaro?...su lu scavallo?...dice che so’ quelli de Rustico ...che prima stava a Narni Scalo...

dice!

Si sono loro, si sono spostati li 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


io ci andavo in pizzeria prima 

 

Rústico mi pare abbia buone recensioni  

Boni, al posto di Castelchiaro ha aperto un altro (delizie del borgo). Dall'altra parte della strada, in un locale ristrutturato dove prima non c'era nessuna attività si è spostato Rustico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gagarin ha scritto:

Boni, al posto di Castelchiaro ha aperto un altro (delizie del borgo). Dall'altra parte della strada, in un locale ristrutturato dove prima non c'era nessuna attività si è spostato Rustico.

Ah ecco, grazie mille 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ un po di tempo che non vado, ma ho grandi ricordi di Trattoria Teresa a Piediluco, Friozzo, Gulliver, Taverna Portanova a Stroncone, a Portaría la pizza sotto il fuoco, La Pergola a Magliano per me la migliore Carne nel raggio di mezz’ora, anche la Trattoria Tiberina verso Narni buonissima. 
A Terni e dintorni qualita’/prezzo sicuramente altissima e grossomodo si mangia abbastanza bene ovunque. Piu’ vai nelle grandi citta’ ed al Nord e piu’ la qualita’ in generale scende. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gagarin ha scritto:

Boni, al posto di Castelchiaro ha aperto un altro (delizie del borgo). Dall'altra parte della strada, in un locale ristrutturato dove prima non c'era nessuna attività si è spostato Rustico.

Io infatti mi riferivo non alla pizzeria ,, che sta un pó Internata venendo da Narni sulla dx....ma al locale che sta sulla sx . a fine salita...quello sarebbe dove sta adesso Rustico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce starebbe pure “locanda” Fosca Umbra , dopo Taizzano proseguendo verso l’incrocio che porta a Otricoli ..però non c’ho mai mangiato né sentito alcunché di eventuali recensioni magnerecce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Ce starebbe pure “locanda” Fosca Umbra , dopo Taizzano proseguendo verso l’incrocio che porta a Otricoli ..però non c’ho mai mangiato né sentito alcunché di eventuali recensioni magnerecce...

Sono anni che non ci vado, ma ci vedo sempre gente, ci passo davanti tutti i giorni, più o meno come livello come la trattoria Tiberina a Taizzano, lì vicino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me serviva un posto un po’ fighetto… non ce porto chef Rubio
Locanda della chiocciola, tra orte e Penna in Teverina (di poco fuori provincia). Fighettino, pochi posti, si mangia bene, in aperta campagna a pochi passi dal porto romano di seripola che è però chiuso. Non è gratis ma neanche esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, polentaccio ha scritto:
2 ore fa, Razzotico ha scritto:
Me serviva un posto un po’ fighetto… non ce porto chef Rubio

Locanda della chiocciola, tra orte e Penna in Teverina (di poco fuori provincia). Fighettino, pochi posti, si mangia bene, in aperta campagna a pochi passi dal porto romano di seripola che è però chiuso. Non è gratis ma neanche esagerato.

Li è bono anche pe infrattasse dopocena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2022 Alle 15:18, Gagarin ha scritto:

Boni, al posto di Castelchiaro ha aperto un altro (delizie del borgo). Dall'altra parte della strada, in un locale ristrutturato dove prima non c'era nessuna attività si è spostato Rustico.

Ah, Rustico si è spostato? Ci ho sempre mangiato benissimo da Rustico...l'unica pecca era infatti il posto, specie all'aperto. 

Se si sono sistemati meglio, buon per loro...ragazzi giovani e in gamba!  

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, A Sotto ha scritto:

E’ un po di tempo che non vado, ma ho grandi ricordi di Trattoria Teresa a Piediluco, Friozzo, Gulliver, Taverna Portanova a Stroncone, a Portaría la pizza sotto il fuoco, La Pergola a Magliano per me la migliore Carne nel raggio di mezz’ora, anche la Trattoria Tiberina verso Narni buonissima. 
A Terni e dintorni qualita’/prezzo sicuramente altissima e grossomodo si mangia abbastanza bene ovunque. Piu’ vai nelle grandi citta’ ed al Nord e piu’ la qualita’ in generale scende. 

Teresa e Friozzu sempre abbastanza buoni...certo, i piatti che propongono sono quelli standard e piuttosto basilari...insomma, cose che se hai una discreta abilità in cucina puoi farteli anche a casa.

Portanova a Stroncone era buono, ma credo abbia chiuso un pò di tempo fa. Mi pare anche Gulliver. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, polentaccio ha scritto:
2 ore fa, Porcino ha scritto:
Li è bono anche pe infrattasse dopocena.

Esattamente, se poi voi fa il figo ci stanno pure le stanze (credo pure qualcosa tipo spa...).

Ah bo, io me so sempre infrattato li pe torno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lu Generale said:

Teresa e Friozzu sempre abbastanza buoni...certo, i piatti che propongono sono quelli standard e piuttosto basilari...insomma, cose che se hai una discreta abilità in cucina puoi farteli anche a casa.

Portanova a Stroncone era buono, ma credo abbia chiuso un pò di tempo fa. Mi pare anche Gulliver. 

Che strano, parliamo di molti anni fa, ma entrambi i locali li ricordo pienissimi. 

Il tempo passa... inesorabilmente! 

Sono d'accordo riguardo Friozzo, Teresa forse con il pesce di lago piu' che una discreta abilita', bisogna saper cucinare... credo che sia molto piu' difficile trattare il pesce di lago che fare delle Ciriole alla Ternana e un po di arrosto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Che strano, parliamo di molti anni fa, ma entrambi i locali li ricordo pienissimi. 

Il tempo passa... inesorabilmente! 

Sono d'accordo riguardo Friozzo, Teresa forse con il pesce di lago piu' che una discreta abilita', bisogna saper cucinare... credo che sia molto piu' difficile trattare il pesce di lago che fare delle Ciriole alla Ternana e un po di arrosto. 

Su questo hai ragione...non lo avevo considerato perché non lo amo molto...solo quello di mare!  😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, A Sotto ha scritto:

Che strano, parliamo di molti anni fa, ma entrambi i locali li ricordo pienissimi. 

Il tempo passa... inesorabilmente! 

Sono d'accordo riguardo Friozzo, Teresa forse con il pesce di lago piu' che una discreta abilita', bisogna saper cucinare... credo che sia molto piu' difficile trattare il pesce di lago che fare delle Ciriole alla Ternana e un po di arrosto. 

A riguardo (pesce di lago lavorato in maniera celestiale), consiglio La Trota a Rivodutri (due stelle Michelin).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Manson ha scritto:

A riguardo (pesce di lago lavorato in maniera celestiale), consiglio La Trota a Rivodutri (due stelle Michelin).

Strepitoso. Però lì parliamo di 100 euro minimo, se non ricordo male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NINNI ha scritto:

Strepitoso. Però lì parliamo di 100 euro minimo, se non ricordo male...


le donne che paghi meno sono quelle che paghi anticipatamente 

C.Laqualunqe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.