Vai al contenuto
David

Ternana vs Lecce LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 19.00 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

Però a tutto sto accanimento contro Mr.K possiamo anche dargli na chiusa. S'è capito che è quello che è, ma i gol presi oggi, hanno padri, madri, fratelli e sorelle, certo non un unico responsabile. Sul primo, la deviazione di tacco ha fatto passare la palla a 10 cm da 10 piedi rossoverdi, nessuno capace di metterci una pezza, prima di Coda. Sul secondo, Strafezza ha preso palla e calciato senza contrasto: stesso copione per il terzo gol, in preparazione del quale il leccese ha avuto il picchetto d'onore di quattro dei nostri, prima di assistere Di Mariano. 

E siccome ste cose è da agosto che le vediamo, il cambio del portiere ha lo stesso peso del cambio di una lampadina negli spogliatoi. 

 

Certo, Ianna ha evitato tante volte tracolli, quello che sarebbe successo con lui oggi non è dato sapere. Il problema però è un altro e si è manifestato per l'ennesima volta.

 

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, babylon ha scritto:

ragazzi io sento dire che ci manca per il prossimo anno 3 giocatori forti....4/5 rincalzi validi, tutto bello....tutto vero......ma ci scordiamo troppo facilmente chi dovra' allestire la squadra è sempre quel "poretto" che malgrado se vada arcomannano a mezzo abbruzzo ancora nessuno gli ha spiegato che la'.....nella marsica....li giocatori boni so finiti da tempo.......guardate che a parte gli scherzi questo è un problema grave....è molto serio se come prevedo rimane stu cristiano a fa' lu mercato.......si potrebbe addirittura peggiorare rispetto a quest'anno

Esatto

Se rimane Leone hai voglia a fare sogni di gloria...........

È un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, dragonball ha scritto:

Comunque guardando la loro rosa ho visto che hanno una decina di stranieri tutti di primo piano ,la differenza signori è anche questa ,un corvino fa la differenza 

Ripeto che a noi ci manca una figura che sappia pescare all'estero e leone da questo punto di vista ha gia' dimosrato che è molto carente( numeri alla mano l'unico giocatore giunto dai campionati esteri che non aveva giocato mai in italia è kontek)

Andando oltre il discorso nostro, basta estero..... Bisogna saper pescare in Italia! Poi ce lamentamo che annamo fori co la Macedonia.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risultato estremamente bugiardo, però va detto che la differenza tra una squadra che va in a e una che non riesce a centrare i playoff sta proprio li... questi t'hanno fatto pagare qualsiasi errore e quando c'era da difendere l'hanno fatto coi denti. l'impegno dei nostri è stato da applausi, ma il lecce ce magna su la capoccia.

 

capitolo krastikas, purtroppo quando un portiere non gioca con costanza (o non gioca per niente) questa cosa la paga. qui però non è solo una questione de minutaggio. era dai tempi de sussi che non vedevo un giocatore coi pantaloncini stretti in quel modo... va a terra con l'eleganza di un tricheco e quando salta non alza il culo di un centimetro (sulla parata che ha fatto, corpo e il braccio stavano in verticale). da mette subito a dieta, indipendentemente dal fatto che resta o meno, perché se sta in b e fa il secondo in nazionale alla fine tanto scarso non sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

La conferenza stampa appena postata ha sottolineato un fatto.

Lucarelli ha tagliato corto ad ogni domanda, o allusioni a errori dei singoli, dicendo che il Lecce è una squadra molto più forte di noi in ogni singolo giocatore.

Un messaggio nemmeno troppo velato a chi deve fa la squadra il prossimo anno😁

Eeee ormai è palese. Bandecchi se è fatto convince da Leone de avecce una Ferrari ma il problema era che chi guidava guidava male. Ora il presidente non ci capirà di calcio ma ha visto davanti ai suoi occhi la differenza e penso si ricrederà…bisogna inizia a pota i rami secchi se volemo fa fiori sto pesco e fa qualche innesto. Chi deve venire non lo dico ma stasera ha iniziato a dire chi non deve rimanere sia a livello societario che di rosa. Buon lavoro presidente 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank ha scritto:

Andrò controcorrente ma ottimi 30 minuti non fanno una partita buona.

L'impegno c'è stato, ma continuiamo a sentirci troppo bravi, passaggetti invenzioni e gli altri ci puniscono.

Se non si cambia questo atteggiamento non va per nulla bene. 

 

Passaggetti non mi pare…a portieri invertiti finiva al contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BuFERA ha scritto:

risultato estremamente bugiardo, però va detto che la differenza tra una squadra che va in a e una che non riesce a centrare i playoff sta proprio li... questi t'hanno fatto pagare qualsiasi errore e quando c'era da difendere l'hanno fatto coi denti. l'impegno dei nostri è stato da applausi, ma il lecce ce magna su la capoccia.

 

capitolo krastikas, purtroppo quando un portiere non gioca con costanza (o non gioca per niente) questa cosa la paga. qui però non è solo una questione de minutaggio. era dai tempi de sussi che non vedevo un giocatore coi pantaloncini stretti in quel modo... va a terra con l'eleganza di un tricheco e quando salta non alza il culo di un centimetro (sulla parata che ha fatto, corpo e il braccio stavano in verticale). da mette subito a dieta, indipendentemente dal fatto che resta o meno, perché se sta in b e fa il secondo in nazionale alla fine tanto scarso non sarà.

guarda io ho cercato a suo tempo di trovare tanti articoli, video e spezzoni su sto bardascio, e te posso garanti' che fra' le tante sfighe che c'avemo avuto quest'anno una fortuna c'è......che Ianna non è mancato mai......questo sta in Italia perchè c'ha un grossissimo procuratore, non ha curriculum in pratica, non se sa neanche in Lituania che campionato abbia fatto......il bello è che fra' le centinaia di buoni portieri italiani anche per fare il secondo.....noi semo riusciti ad ingrassa' le saccocce de sto procuratore.......Leone è un mago in questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra lettura che possiamo dare alla partita di stasera, il perché del cambio modulo e il perché Lucarelli non ha preferito un approccio prudente alla partita.

E se Lucarelli se la voleva giocare a viso aperto e giocarsi tutto nei duelli ( persi tutti purtroppo)

anche per capire cosa serve per il prossimo anno?

Direi che il Lecce era il giusto banco di prova.

Ho detto una cazzata?

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Un'altra lettura che possiamo dare alla partita di stasera, il perché del cambio modulo e il perché Lucarelli non ha preferito un approccio prudente alla partita.

E se Lucarelli se la voleva giocare a viso aperto e giocarsi tutto nei duelli ( persi tutti purtroppo)

per capire cosa serve per il prossimo anno?

Direi che il Lecce era il giusto banco di prova.

Ho detto una cazzata?

si ce po sta'......sicuramente ma......allora veramente continuo a pensa' che spesso ritorna ad essere tutto scemo....e che cavolo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, babylon ha scritto:

guarda io ho cercato a suo tempo di trovare tanti articoli, video e spezzoni su sto bardascio, e te posso garanti' che fra' le tante sfighe che c'avemo avuto quest'anno una fortuna c'è......che Ianna non è mancato mai......questo sta in Italia perchè c'ha un grossissimo procuratore, non ha curriculum in pratica, non se sa neanche in Lituania che campionato abbia fatto......il bello è che fra' le centinaia di buoni portieri italiani anche per fare il secondo.....noi semo riusciti ad ingrassa' le saccocce de sto procuratore.......Leone è un mago in questo

dici che li pantaloncini stretti erano invece le saccocce piene? :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il gol di Bogdan ci ho creduto sul serio cazzo. Mi dispiace per Krapikas perché e' sempre un giocatore della Ternana e prendere due gol così e' una bella mazzata all'esordio . Detto ciò a me la Ternana non e' affatto dispiaciuta poi siamo crollati negli ultimi 25 minuti. Questa stagione ci ha fatto capire che non potevamo competere con le grandi, visti i risultati maturati..ma e' anche un ottimo auspicio per migliorare e non pensare minimamente di rivoluzionare la squadra il prossimo anno. Detto ciò onoriamo fino alla fine questo campionato per una serie di motivi che sono abbastanza ovvi 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Però a tutto sto accanimento contro Mr.K possiamo anche dargli na chiusa. S'è capito che è quello che è, ma i gol presi oggi, hanno padri, madri, fratelli e sorelle, certo non un unico responsabile. Sul primo, la deviazione di tacco ha fatto passare la palla a 10 cm da 10 piedi rossoverdi, nessuno capace di metterci una pezza, prima di Coda. Sul secondo, Strafezza ha preso palla e calciato senza contrasto: stesso copione per il terzo gol, in preparazione del quale il leccese ha avuto il picchetto d'onore di quattro dei nostri, prima di assistere Di Mariano. 

E siccome ste cose è da agosto che le vediamo, il cambio del portiere ha lo stesso peso del cambio di una lampadina negli spogliatoi. 

 

Certo, Ianna ha evitato tante volte tracolli, quello che sarebbe successo con lui oggi non è dato sapere. Il problema però è un altro e si è manifestato per l'ennesima volta.

 

Io infatti ho scritto "due mezze papere" perché la difesa è stata imbarazzante, sul 3° e 4°incolpevole.

Secondo me non è un fenomeno ma se non gioca mai il risultato è questo anche per uno bravo ed esperto (ad esempio Mazzoni all'esordio prese 3 gol con delle responsabilità) al portiere serve il colpo d'occhio.

Archiviamo il prima possibile che la sconfitta di Pordenone ha lasciato un 5% di possibilità .

Se non recupera iannarilli mettiamo Vitali però, che krapikas per me l'abbiamo bruciato.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Rimane il fatto pero' che fino al 1-3 abbiamo giocato alla pari ,purtroppo i primi due goal sono stati regalati dal portiere,poi se non sfrutti le occasioni loro sono letali in contropiede 

Anche oggi pero'  si è visto che c'è qualche giocatore non all'altezza,i subentrati ad esempio hanno peggiorato la situazione ,loro a centrocampo molti forti poi con quelli lo davanti non puoi commettere il minimo errore che ti puniscono 

Boben 

paghera 

salzano 

grazie di tutto ma ciao 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Dopo il gol di Bogdan ci ho creduto sul serio cazzo. Mi dispiace per Krapikas perché e' sempre un giocatore della Ternana e prendere due gol così e' una bella mazzata all'esordio . Detto ciò a me la Ternana non e' affatto dispiaciuta poi siamo crollati negli ultimi 25 minuti. Questa stagione ci ha fatto capire che non potevamo competere con le grandi, visti i risultati maturati..ma e' anche un ottimo auspicio per migliorare e non pensare minimamente di rivoluzionare la squadra il prossimo anno. Detto ciò onoriamo fino alla fine questo campionato per una serie di motivi che sono abbastanza ovvi 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BuFERA ha scritto:

risultato estremamente bugiardo, però va detto che la differenza tra una squadra che va in a e una che non riesce a centrare i playoff sta proprio li... questi t'hanno fatto pagare qualsiasi errore e quando c'era da difendere l'hanno fatto coi denti. l'impegno dei nostri è stato da applausi, ma il lecce ce magna su la capoccia.

capitolo krastikas, purtroppo quando un portiere non gioca con costanza (o non gioca per niente) questa cosa la paga. qui però non è solo una questione de minutaggio. era dai tempi de sussi che non vedevo un giocatore coi pantaloncini stretti in quel modo... va a terra con l'eleganza di un tricheco e quando salta non alza il culo di un centimetro (sulla parata che ha fatto, corpo e il braccio stavano in verticale). da mette subito a dieta, indipendentemente dal fatto che resta o meno, perché se sta in b e fa il secondo in nazionale alla fine tanto scarso non sarà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, babylon ha scritto:

ragazzi io sento dire che ci manca per il prossimo anno 3 giocatori forti....4/5 rincalzi validi, tutto bello....tutto vero......ma ci scordiamo troppo facilmente chi dovra' allestire la squadra è sempre quel "poretto" che malgrado se vada arcomannano a mezzo abbruzzo ancora nessuno gli ha spiegato che la'.....nella marsica....li giocatori boni so finiti da tempo.......guardate che a parte gli scherzi questo è un problema grave....è molto serio se come prevedo rimane stu cristiano a fa' lu mercato.......si potrebbe addirittura peggiorare rispetto a quest'anno

Ti quoto il problema vero potrebbe e sarà questo, la Ternana per il prossimo torneo ha tutte le carte in regola per presentarsi ai nastri di partenza come una delle squadre da battere. Basterebbe solamente un ds medio per non buttare a merda il budget importante che metterá Bandecchi. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BuFERA ha scritto:

dici che li pantaloncini stretti erano invece le saccocce piene? :D 

bo?.....pero' me pare che li anche la panza era bella piena!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Passaggetti non mi pare…a portieri invertiti finiva al contrario 

Avevo già parlato del portiere e ci sono tutte le attenuanti. Ma continuo a pensare che questa partita non la considero positiva. Hai giocato 30 minuti decentemente, il resto i soliti limiti a cercare la sponda, la giocata senza mai finalizzare. Non finiva mai al contrario oggi, purtroppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza dell'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli al termine di Ternana-Lecce 1-4

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Kaprikas è un grandissimo ragazzi. Mi bastò salutarlo al suo primo allenamento al Liberati per capire il personaggio. Arrivò in tenuta quasi da spiaggia, con sottobraccio solo la borsetta degli scarpini. Fisico enorme, grossissimo, leggermente sovrappeso. Un vichingo. Sguardo fiero, si rivolse ai presenti (eravamo in tre) con un perfetto "dove sono gli spogliatoi?" Qualcuno gli rispose "di là"...Lui alzò il braccio come a dire..."annamose a magnà ste du cofane de ciriole" e si allontanò soddisfatto. Come fai a non volergli bene a un ragazzo così? 💔

Io vi avevo avvisato …😁😰

😁😰

parliamoci chiaro…senza quelle due cappelle, una più comica dell’altra, avremmo visto un’altra partita e probabilmente un altro risultato. Risultato immeritato. Loro molto forti, per carità, ma se parti da 0-2….non ho capito il cambio modulo, con il ritorno alla difesa a 4…con il 3-5-2 avevamo fatto punti e diversi clean sheet, tornare a giocare il 4-3-1-2 contro una squadra offensiva e cercare i duelli individuali (parole del mister) contro una formazione che nell’uno contro uno ti è superiore per me ha dell’inspiegabile. L’ho chiesto in conferenza stampa ma ho ricevuto una risposta che non mi ha convinto. Comunque la squadra sta bene, di testa e di gambe. 
ps: Vitali è molto più forte di K. Quindi per cortesia…domenica spazio a lui (Ianna non credo riuscirà a negativizzarsi)

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un orario che mi ha permesso di esserci con moglie e figlio. Ho visto due belle curve ed una buona ternana che non merita a questo passivo.

Ora testa alla partita che vale tanto: sarà uno stadio caldo pieno di gente che vuole un solo risultato

Forza ragazzi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Io vi avevo avvisato …😁😰

😁😰

parliamoci chiaro…senza quelle due cappelle, una più comica dell’altra, avremmo visto un’altra partita e probabilmente un altro risultato. Risultato immeritato. Loro molto forti, per carità, ma se parti da 0-2….non ho capito il cambio modulo, con il ritorno alla difesa a 4…con il 3-5-2 avevamo fatto punti e diversi clean sheet, tornare a giocare il 4-3-1-2 contro una squadra offensiva e cercare i duelli individuali (parole del mister) contro una formazione che nell’uno contro uno ti è superiore per me ha dell’inspiegabile. L’ho chiesto in conferenza stampa ma ho ricevuto una risposta che non mi ha convinto. Comunque la squadra sta bene, di testa e di gambe. 
ps: Vitali è molto più forte di K. Quindi per cortesia…domenica spazio a lui (Ianna non credo riuscirà a negativizzarsi)

Ormai sei salvo fai bene a giocare piu’ offensivo a maggior ragione che a porta avevi un palo. Alla Fine a livello di prestazione la risposta e’ stata giusta poi se vai sotto di 2 per due gol cosi’ (2 irregolare) e Bleve si riscatta dalla cappella poi e’ normale che con il Lecce perdi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Io vi avevo avvisato …😁😰

😁😰

parliamoci chiaro…senza quelle due cappelle, una più comica dell’altra, avremmo visto un’altra partita e probabilmente un altro risultato. Risultato immeritato. Loro molto forti, per carità, ma se parti da 0-2….non ho capito il cambio modulo, con il ritorno alla difesa a 4…con il 3-5-2 avevamo fatto punti e diversi clean sheet, tornare a giocare il 4-3-1-2 contro una squadra offensiva e cercare i duelli individuali (parole del mister) contro una formazione che nell’uno contro uno ti è superiore per me ha dell’inspiegabile. L’ho chiesto in conferenza stampa ma ho ricevuto una risposta che non mi ha convinto. Comunque la squadra sta bene, di testa e di gambe. 
ps: Vitali è molto più forte di K. Quindi per cortesia…domenica spazio a lui (Ianna non credo riuscirà a negativizzarsi)

La butto in caciara con un ipotesi alquanto bizzarra sul perché del cambio modulo, e sul perché non ripetere una scelta piu prudente che fino ad ora aveva portato punti.

Se me la gioco a viso aperto ,faccio la partita perfetta e se per caso vinco, so un genio😁😁 e faccio contento chi caccia li sordi che vuole una Ternana d'attacco tutto coraggio.
Se perdo, ho fatto vedere a chi caccia li sordi che pe anna' in serie A serve una Ferrari vera e non una Giardinetta!!
 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Ormai sei salvo fai bene a giocare piu’ offensivo a maggior ragione che a porta avevi un palo. Alla Fine a livello di prestazione la risposta e’ stata giusta poi se vai sotto di 2 per due gol cosi’ (2 irregolare) e Bleve si riscatta dalla cappella poi e’ normale che con il Lecce perdi

Non sono d’accordo . Oggi avessimo vinto saremmo stati a 4 punti dai play off, con il Frosinone da incontrare in casa..quindi per me avrebbe dovuto riproporre il 3-5-2, con i quinti a mordere strefezza e di Mariano. Contenimento e ripartenze. E proprio perché in porta avevamo un palo sarebbe stato più sensato cercare di proteggerlo il più possibile . Riguarda il primo gol: se ci fosse stato un terzo centrale su quel passaggio in diagonale la palla non sarebbe, molto probabilmente , arrivata a Coda.e secondo me non è neanche giusto dire che è normale perdere con il Lecce. All’andata abbiamo fatto 3-3 con molta meno consapevolezza dei nostri mezzi rispetto ad adesso

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So deluso 

ogni volta che viene un po’ di gente in più si perde

 

ottava o nona sconfitta in casa. tesser ne fece 10?

 

ogni volta che giochi in casa con una più forte con il modulo vecchio ne prendi 3 o 4

 

perché non ha proseguito con il 352? Si bella prestazione, ma ennesima sconfitta e goleada 

 

che palle 

Modificato da Lu fallacciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Non sono d’accordo . Oggi avessimo vinto saremmo stati a 4 punti dai play off, con il Frosinone da incontrare in casa..quindi per me avrebbe dovuto riproporre il 3-5-2, con i quinti a mordere strefezza e di Mariano. Contenimento e ripartenze. E proprio perché in porta avevamo un palo sarebbe stato più sensato cercare di proteggerlo il più possibile . Riguarda il primo gol: se ci fosse stato un terzo centrale su quel passaggio in diagonale la palla non sarebbe, molto probabilmente , arrivata a Coda.e secondo me non è neanche giusto dire che è normale perdere con il Lecce. All’andata abbiamo fatto 3-3 con molta meno consapevolezza dei nostri mezzi rispetto ad adesso


lucidissimo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Io vi avevo avvisato …😁😰

😁😰

parliamoci chiaro…senza quelle due cappelle, una più comica dell’altra, avremmo visto un’altra partita e probabilmente un altro risultato. Risultato immeritato. Loro molto forti, per carità, ma se parti da 0-2….non ho capito il cambio modulo, con il ritorno alla difesa a 4…con il 3-5-2 avevamo fatto punti e diversi clean sheet, tornare a giocare il 4-3-1-2 contro una squadra offensiva e cercare i duelli individuali (parole del mister) contro una formazione che nell’uno contro uno ti è superiore per me ha dell’inspiegabile. L’ho chiesto in conferenza stampa ma ho ricevuto una risposta che non mi ha convinto. Comunque la squadra sta bene, di testa e di gambe. 
ps: Vitali è molto più forte di K. Quindi per cortesia…domenica spazio a lui (Ianna non credo riuscirà a negativizzarsi)

Se dopo 3 minuti pigli gol la tesi del modulo cambiato poco ci azzecca mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.