Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

È Segre ma non segnò lui. Quando ci sono 3/4 che gli stanno dietro pensi che lo prendiamo noi?

Vero, segno un altro! Si, Segre del torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Per Bogdan non è tanto questione di provare gli schemi, ma di imparare a difendere da palla ferma. L'anno scorso ha fatto sbellicare dalle risate..

Ok , sempre in ritiro deve sta ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

È Segre ma non segnò lui. Quando ci sono 3/4 che gli stanno dietro pensi che lo prendiamo noi?

Beh, Leone di solito e' svelto su queste cose! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Valerio Moroni ha scritto:

Diciamo che questo atteggiamento nelle trattative sta facendo perdere la pazienza anche ai più calmi. Proclami da Serie A e poi...il 7 luglio hai chiuso per Di Tacchio e per un under che non ha mai fatto la Serie B. 

Ad oggi la rosa è uguale allo scorso anno e come si può pretendere di vincere il campionato così? A questo punto mi chiedo, non era meglio parlare di playoff?

Leone si sta dimostrando un DS veramente mediocre, mi dispiace per lui ma le cose sono due:

- La Ternana ha metà della forza economica che dice.

- Leone è incompetente e neanche un giocatore come Bogdan, in uscita da un mese riesce a prendere.

per me è incapacità di Leone, il Cittadella non ha risorse economiche assolute lo stesso Lecce ha scovato sconosciuti in giro per l'europa, la Salernitana con Sabatini ha tirato fuori Ederson rivenduto a 20 mln! e se avessero pagato la mazzetta al procuratore avevano anche il negretto forte come ulteriore investimento! 

il punto è seguire i giocatori, guardarli approcciarli e PRENDERLI prima degli altri senza spendere senza aste, spendi i soldi se vuoi prendere un Estevez o un Cerri o un La Mantia ma questo già lo sai perchè per trombatte la Bellucci mica puoi portarla in gelateria :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mides ha scritto:

- credo che la forza economica ci sia....ma non c'è la voglia di buttare i soldi a prescindere.

- su bogdan bisogna fare i conti con l'adeguamento contrattuale avuto dal giocatore dopo la salvezza della salernitana. grazie Fabiani

Non è così. Non ha avuto alcun adeguamento. Bogdan ha sempre avuto una clausola sul suo contrattto che prevedeva un ingaggio per la A e uno per la B. La salvezza della Salernitana ha fatto scattare quello della A. La Ternana lo ha preso a Gennaio pagando la differenza. Ora Bogdan giustamente vorrebbe mantenere l'ingaggio da A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, angelooo ha scritto:

Invece trattativa in cui siamo interessati al centrocampista del Perugia che l'anno scorso ci segno all'andata .... e' vera o una bufala, a parte al torino oltre la nostra, ci stanno altre 3 squadre che lo vogliono, quindi difficilmente lo prenderà Leone! 

Segre, che però non ci segnò....Segre piace....quindi secondo te lo prendiamo? 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Segre, che però non ci segnò....Segre piace....quindi secondo te lo prendiamo? 🤣

Se piace al Mister no! ! Se gli faceva schifo, già stava a Cascia😂

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, koala ha scritto:

per me è incapacità di Leone, il Cittadella non ha risorse economiche assolute lo stesso Lecce ha scovato sconosciuti in giro per l'europa, la Salernitana con Sabatini ha tirato fuori Ederson rivenduto a 20 mln! e se avessero pagato la mazzetta al procuratore avevano anche il negretto forte come ulteriore investimento! 

il punto è seguire i giocatori, guardarli approcciarli e PRENDERLI prima degli altri senza spendere senza aste, spendi i soldi se vuoi prendere un Estevez o un Cerri o un La Mantia ma questo già lo sai perchè per trombatte la Bellucci mica puoi portarla in gelateria :) 

Cittadella, ma anche Empoli, il defunto Chievo, l'Udinese lo ha iniziato a fare 40 anni fa e infatti è sempre in attivo e sono 40 anni che fa la A. 

La Cremonese lo scorso anno non credo abbia buttato via soldi nel mercato. Ha vinto un campionato con Di Carmine  e Ciofani, 70 anni in due, punte dal valore di 800 mila euro complessivo. Senza considerare gli under che non ne hanno sbagliato neanche uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Segre, che però non ci segnò....Segre piace....quindi secondo te lo prendiamo? 🤣

Ma poi il calciomercato apre il primo luglio... leone è talmente lento che gli è rimasto indietro anche il calendario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Nasti confermo quanto detto la scorsa stagione ,categoria nettamente superiore rispetto a robek ,non c'è paragone 

Spalluto gli assomiglia parecchio ,la sua storia alla fiorentina è un po particolare,all'inizio non giocava ma non ha mollato poi negli ultimi due anni è letteralmente esploso e ha fatto bene a gubbio,sono quei ragazzi che nelle difficolta'  non si abbattono ma anzi tirano fuori il carattere ,segnale molto positivo 

Per me il trio d'attacco sara' lui donna e petti ,magari l'imvestimento sara' fatto per un over come seconda punta,piace insigne ad esempio 

Su questo sono d'accordo,d'altro canto se un attacco fa piu' fi 60 goal va bene cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Robertino ha scritto:

A quello che ma messo la freccetta rossa su spalluto ( tra l'altro sempre detto che me sbatto i coioni de sta cosa , la settimana scorsa me so arrivate 20 

In tre giorni 😂 ) intendevo che non hanno parlato della trattativa pensavo dicessero qualcosa , tu l'hai interpretata che lo paragonavo a Nasti ,come dire non vale niente , non ciai capito un cazzo bravo ...😂

tranquillo robertì che c'è qualcuno che le mette ste freccette a prescindere da quello che scrivi...è tipo a livello dei vecchi che se mettono a guardà li cantieri perchè non sanno che fà durante la giornata :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mister ha scritto:

tranquillo robertì che c'è qualcuno che le mette ste freccette a prescindere da quello che scrivi...è tipo a livello dei vecchi che se mettono a guardà li cantieri perchè non sanno che fà durante la giornata :D

 

🤣 ma infatti per me non c'è sta nessun problema figurati ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Si ma CACAFOCU e Drago 🐉 metteteve d'accordo su Nasti e robek sennò leone 🦁 non sa chi pigliare 🤣

Ma tanto non piglia nessuno dei due tranquillo! 😂

Robeck è ancora acerbo e al momento può sembrare inferiore a Nasti...vedremo le loro carriere in futuro e cosa succederà ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Nasti è forte, ma Roback (stesso ruolo, sempre del Milan, a cui Nasti ha rubato il posto) per me ha molto più potenziale. Come dire: Nasti mi pare già quasi al suo massimo (tipo 80 su 100), mentre Roback sta a 40..

Su Spalluto, che non conosco, mi parlano abbastanza bene ma a quanto mi hanno riferito era la riserva di Vlahovic, non il compagno di reparto. Poi se a volte hanno giocato insieme non saprei...

Resta il fatto che Spalluto viene a fare la terza punta centrale, quindi prende il posto di Mazzocchi, con cui sempre a quanto mi si dice somiglia molto. Lucarelli mi risulta che non lo conoscesse, e che non volesse un altro profilo di questo tipo, ma semmai una punta under più strutturata (solito discorso...). Ne deduco che:

O le tre punte centrali saranno Donna, Petti, Spalluto o uno tra Donna e Petti saluterà, e si prenderà al suo posto l'Armadio, sia esso bianco laccato o ebano (pure big bamboo, per la gioia delle nostre concittadine).

Com'è la situazione al ritiro caca?

C'è tensione?

O al mister non fa alcun effetto essere sottoposto a mobbing ed essere l unico allenatore in Italia che il DS glie prende i giocatori apposta per farlo dimettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fievel ha scritto:

Com'è la situazione al ritiro caca?

C'è tensione?

O al mister non fa alcun effetto essere sottoposto a mobbing ed essere l unico allenatore in Italia che il DS glie prende i giocatori apposta per farlo dimettere?

Domanda tranquilla 🤣 non c'è che dire ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

Com'è la situazione al ritiro caca?

C'è tensione?

O al mister non fa alcun effetto essere sottoposto a mobbing ed essere l unico allenatore in Italia che il DS glie prende i giocatori apposta per farlo dimettere?

Vivi male anche tu! 😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pampepatinho ha scritto:

Co quelli capelli somiglia un po a Kim Jong-Un blonde Version? :D 

Anke ad Alberto Sordi in Mamma mia che impressione 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fievel ha scritto:

Com'è la situazione al ritiro caca?

C'è tensione?

O al mister non fa alcun effetto essere sottoposto a mobbing ed essere l unico allenatore in Italia che il DS glie prende i giocatori apposta per farlo dimettere?

 

18 minuti fa, Robertino ha scritto:

Domanda tranquilla 🤣 non c'è che dire ! 

 

15 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Vivi male anche tu! 😂😂😂😂😂

Ti ha risposto @Robertino 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, yoshi ha scritto:

Anke ad Alberto Sordi in Mamma mia che impressione 😂

Vero 😁😁😁. Lo volevo scrivere ma quì so tutti ragazzini, chissà quanti di loro avranno mai visto un film di 70 anni fà ....per quanto ganzissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro lo sapete tutti, sono un moderato e per giunta ottimista. Non sparo giudizi affrettati e cerco sempre di avere rispetto per le persone. Sinceramente nella vicenda Leone la mia moderazione comincia a vacillare. Alla luce di quanto sta accadendo mi sembra di capire che non si valutano indizi ma prove della sua lentezza nel gestire le trattative, incapacità di comunicare con tutti (in primis Lucarelli ma poi anche il popolo bue dei tifosi che un minimo di rispetto lo meriterebbero) e modestia di risultati sia in entrata che in uscita. Siccome credo che il forum sia letto da tutti, compresi i dirigenti della Ternana (ovviamente anche Bandecchi e Tagliamento) mi appello a loro perché magari abbiamo più attenzione nei nostri confronti attuando una politica di comunicazione che possa rasserenare l'ambiente..Magari valutare l'operato di Leone cercando di suggerirgli comportamenti più collaborativi all'interno della società. Nessuno caccia nessuno ma un chiarimento mi, sembra doveroso

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Cittadella, ma anche Empoli, il defunto Chievo, l'Udinese lo ha iniziato a fare 40 anni fa e infatti è sempre in attivo e sono 40 anni che fa la A. 

La Cremonese lo scorso anno non credo abbia buttato via soldi nel mercato. Ha vinto un campionato con Di Carmine  e Ciofani, 70 anni in due, punte dal valore di 800 mila euro complessivo. Senza considerare gli under che non ne hanno sbagliato neanche uno.

ma ci sono anche gli investimenti sui giovani, se coltivi accordi costanti con l'Atalanta ad esempio che ti ha dato 2 giocatori l'anno successivo ti fai dare altri 2 prospetti interessanti e succede che poi ti daranno i migliori prospetti tipo come fatto con la Cremonese

 

PS naturalmente i giovani li devi far giocare e valorizzare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Vero 😁😁😁. Lo volevo scrivere ma quì so tutti ragazzini, chissà quanti di loro avranno mai visto un film di 70 anni fà ....per quanto ganzissimo...

😭 quando ero bardascetto io i film de 70 anni prima erano muti... come passa lu tempo...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, koala ha scritto:

ma ci sono anche gli investimenti sui giovani, se coltivi accordi costanti con l'Atalanta ad esempio che ti ha dato 2 giocatori l'anno successivo ti fai dare altri 2 prospetti interessanti e succede che poi ti daranno i migliori prospetti tipo come fatto con la Cremonese

 

PS naturalmente i giovani li devi far giocare e valorizzare....

investimenti sui giovani e sul settore giovanile. noi samo indietro in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

😭 quando ero bardascetto io i film de 70 anni prima erano muti... come passa lu tempo...

Era meglio quand'era peggio !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Non è così. Non ha avuto alcun adeguamento. Bogdan ha sempre avuto una clausola sul suo contrattto che prevedeva un ingaggio per la A e uno per la B. La salvezza della Salernitana ha fatto scattare quello della A. La Ternana lo ha preso a Gennaio pagando la differenza. Ora Bogdan giustamente vorrebbe mantenere l'ingaggio da A.

e che ho detto io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.