Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, Robertino ha scritto:

a me già ste voci me fanno gira lì cojoni e un andazzo che mi preoccupa .. 

In generale, se hai i giocatori buoni gli altri te li vengono a chiedere. Abbiamo passato anni solo con mezzeseghe in campo, e nessuno ci voleva mai rubare alcunché. Al max il portafogli.

 

Detto questo, se partipilo vuole giocare in A sta già al posto giusto. Se vuole andare a guardare la A dalla primissima fila, non ha che da scegliere.

 

Ovviamente gli va messo sul piatto un ingaggio congruo, o sparate sulla A meglio non farne.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

si ma calcola che cerri se lo prendi lo pigli in prestito quindi ci punti relativamente, per questa stagione e basta..non credo propio puoi prendere cerri definitivo che ha un contratto col cagliari fino al 2024....aldila dell'ingaggio il costo del cartellino e' spropositato...vogliamo che tutti i big restino compreso partipilo ma impensabile andare a prendere cerri definitivo...questo lo puo'fare chi ha un budget a fondo perduto

Però  Cerri ,che ammetto di non sapere l'ingaggio, ha un valore gonfiato perché rientro nel giro delle plusvalenze che il Cagliari fece con la Juve,il Cagliari aveva pagato Cerri circa 10 milioni alla Juve e la Juve prese un giocatore pagandolo 10 milioni dal Cagliari,se non mi sbaglio era il coreano che giocava con il perugia,quindi magari il Lion una telefonata potrebbe farla anche perche non penso che il Cagliari voglia tenere Pavoletti e Cerri in B,che altrimenti se non tornano su quest'anno diventano il nuovo crotone.cmq complimenti a Capozzucca che con un budget importante é riuscito a retrocedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

perche'il modena ha tanti soldi da investire sul mercato...hanno un portafoglio molto ampio e sara'una delle protagoniste del mercato

Pure loro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mdmterni ha scritto:

Però  Cerri ,che ammetto di non sapere l'ingaggio, ha un valore gonfiato perché rientro nel giro delle plusvalenze che il Cagliari fece con la Juve,il Cagliari aveva pagato Cerri circa 10 milioni alla Juve e la Juve prese un giocatore pagandolo 10 milioni dal Cagliari,se non mi sbaglio era il coreano che giocava con il perugia,quindi magari il Lion una telefonata potrebbe farla anche perche non penso che il Cagliari voglia tenere Pavoletti e Cerri in B,che altrimenti se non tornano su quest'anno diventano il nuovo crotone.cmq complimenti a Capozzucca che con un budget importante é riuscito a retrocedere.

per quanto riguarda Capozzucca sempre troppo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

In generale, se hai i giocatori buoni gli altri te li vengono a chiedere. Abbiamo passato anni solo con mezzeseghe in campo, e nessuno ci voleva mai rubare alcunché. Al max il portafogli.

 

Detto questo, se partipilo vuole giocare in A sta già al posto giusto. Se vuole andare a guardare la A dalla primissima fila, non ha che da scegliere.

 

Ovviamente gli va messo sul piatto un ingaggio congruo, o sparate sulla A meglio non farne.

Bravo,e se fossi in Partipilo non trascurerei la variabile Lucarelli,prima di lui era un buon giocatore di C,ma che tendeva al pistamintuccia, come l'anno fatto con gallo,con Lucarelli ha fatto un salto importante da buon giocatore di C a ottimo di B,ma non penso che tanti allenatori in A siano disposti a cucirgli la squadra per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

dice...

No perché capisco Genoa,Cagliari e gli squadroni che hanno fallito quest'anno e ci riprovano , mo pure il Modena che era in C , me manca de senti barimerda e Sud Tirol e sto banco 🤣...chiaramente credo all'utente CASCATA c'è mancherebbe ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Bravo,e se fossi in Partipilo non trascurerei la variabile Lucarelli,prima di lui era un buon giocatore di C,ma che tendeva al pistamintuccia, come l'anno fatto con gallo,con Lucarelli ha fatto un salto importante da buon giocatore di C a ottimo di B,ma non penso che tanti allenatori in A siano disposti a cucirgli la squadra per lui.

Partipilo in una rosa di serie A ci può stare ma, secondo me, molto al limite.

è diventato un ottimo giocatore di B ma già quest'anno ha fatto meno della metà dei gol dell'anno scorso...in serie A, se fosse titolare tutto l'anno (ipotesi altamente improbabile), quanti ne farebbe?

verosimilmente 4-5 se gli gira tutto bene.

intendiamoci, è legittima l'ambizione di qualsiasi giocatore ma bisogna anche guardare in faccia la realtà.

lo stesso vale per Lucarelli, che secondo molti avrebbe allenato facilmente in serie A, e invece abbiamo visto quante difficoltà ha avuto ad ambientarsi in B.

basta guardare Lucca, ottimo centravanti che io vorrei subito al posto di TUTTI gli altri nomi che ho sentito, ma da ottobre non ha più segnato un gol.

poi Partipilo a Lecce? ma chi ci può credere, via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Robertino ha scritto:

No perché capisco Genoa,Cagliari e gli squadroni che hanno fallito quest'anno e ci riprovano , mo pure il Modena che era in C , me manca de senti barimerda e Sud Tirol e sto banco 🤣...chiaramente credo all'utente CASCATA c'è mancherebbe ! 

in realta'neanche il sud tirol sta messo malissimo tutt'altro,basta vedere gli investimenti nel mercato di gennaio per salire in B...di quelle salite finora quella messa peggio considera e'il bari... ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, altoforno ha scritto:

Partipilo in una rosa di serie A ci può stare ma, secondo me, molto al limite.

è diventato un ottimo giocatore di B ma già quest'anno ha fatto meno della metà dei gol dell'anno scorso...in serie A, se fosse titolare tutto l'anno (ipotesi altamente improbabile), quanti ne farebbe?

verosimilmente 4-5 se gli gira tutto bene.

intendiamoci, è legittima l'ambizione di qualsiasi giocatore ma bisogna anche guardare in faccia la realtà.

lo stesso vale per Lucarelli, che secondo molti avrebbe allenato facilmente in serie A, e invece abbiamo visto quante difficoltà ha avuto ad ambientarsi in B.

basta guardare Lucca, ottimo centravanti che io vorrei subito al posto di TUTTI gli altri nomi che ho sentito, ma da ottobre non ha più segnato un gol.

poi Partipilo a Lecce? ma chi ci può credere, via...

Passaggio dell'intervista del suo procuratore Tateo a sportal.it (da specificare che nel resto dell'intervista di cui allego link parla della voglia del ragazzo di restare):

Nessun problema nel dire sì al Lecce. "Il calcio professionistico è bello anche per questo. Non è detto che un barese non possa andare a Lecce o un leccese non possa andare a Bari. Un tifoso deve essere tifoso e leale e accondiscendere alle direttive della società, queste cose sono superate. Per il giocatore è un lavoro e sceglie la piazza che accontenta lui" ha concluso l’agente dell’attaccante barese.
 https://www.sportal.it/calciomercato/partipilo-l-agente-apre-a-lecce-e-bologna-ma-decide-la-ternana-e-lui-sta-benissimo-in-rossoverde.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è sempre questa sindrome del più forte. Squadre che retrocedono considerate di default più forti, squadre che hanno tanti soldi (almeno a voce) e quindi più forti, squadre che hanno (sulla carta) allenatori giudicati forti.

Ma chi invece come noi che ha una buona base di giocatori forti, un signor allenatore ed una società che mostra una certa ambizione, è scarsa?

I campionati si iniziano con tutte le squadre a 0 punti, poi il campo dirà la verità.

Modificato da LelloBello
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LelloBello ha scritto:

C'è sempre questa sindrome del più forte. Squadre che retrocedono considerate di default più forti, squadre che hanno tanti soldi (almeno a voce) e quindi più forti, squadre che hanno (sulla carta) allenatori giudicati forti.

Ma chi invece come noi che ha una buona base di giocatori forti, un signor allenatore ed una società che mostra una certa ambizione, è scarsa?

I campionati si iniziano con tutte le squadre a 0 punti, poi il campo dirà la verità.

Se no facciamo come l'anno scorso che siamo partiti con la paura per un avvio difficilissimo ma che poi alla fine così non era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, LelloBello said:

C'è sempre questa sindrome del più forte. Squadre che retrocedono considerate di default più forti, squadre che hanno tanti soldi (almeno a voce) e quindi più forti, squadre che hanno (sulla carta) allenatori giudicati forti.

Ma chi invece come noi che ha una buona base di giocatori forti, un signor allenatore ed una società che mostra una certa ambizione, è scarsa?

I campionati si iniziano con tutte le squadre a 0 punti, poi il campo dirà la verità.

Nel caso del Lecce si tratta di categoria superiore, non di considerare qualcuno più forte a priori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Passaggio dell'intervista del suo procuratore Tateo a sportal.it (da specificare che nel resto dell'intervista di cui allego link parla della voglia del ragazzo di restare):

Nessun problema nel dire sì al Lecce. "Il calcio professionistico è bello anche per questo. Non è detto che un barese non possa andare a Lecce o un leccese non possa andare a Bari. Un tifoso deve essere tifoso e leale e accondiscendere alle direttive della società, queste cose sono superate. Per il giocatore è un lavoro e sceglie la piazza che accontenta lui" ha concluso l’agente dell’attaccante barese.
 https://www.sportal.it/calciomercato/partipilo-l-agente-apre-a-lecce-e-bologna-ma-decide-la-ternana-e-lui-sta-benissimo-in-rossoverde.html

ovvio che non sono d'accordo su niente di quello che ha detto Tateo😂

però mi sembra di capire che l'anno scorso gli era stato promesso un "qualcosa" (leggi adeguamento del contratto) se avesse dimostrato di poter fare bene in B.

adesso, giustamente dal loro punto di vista, vogliono monetizzare quella promessa.

Se Bandecchi-Leone mantengono quanto promesso, Tateo ha lasciato chiaramente intendere che Partipilo da Terni non si muove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, altoforno ha scritto:

ovvio che non sono d'accordo su niente di quello che ha detto Tateo😂

però mi sembra di capire che l'anno scorso gli era stato promesso un "qualcosa" (leggi adeguamento del contratto) se avesse dimostrato di poter fare bene in B.

adesso, giustamente dal loro punto di vista, vogliono monetizzare quella promessa.

Se Bandecchi-Leone mantengono quanto promesso, Tateo ha lasciato chiaramente intendere che Partipilo da Terni non si muove.

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che doveva dire il procuratore di partipilo? Cose scontate ,apre a tutte le possibilita' e comunque chiosa che a terni rimane volentieri 

Un altro cebtravanti invece che potrebbe piacere al mister e per me è fattibilissimo  è maric ,centravanti ben strutturato che aiuta molto la squadra  ottima annats con 11 goal e 5 assist l tornera' per fine prestito al monzs che in caso di promozione lo cedera' al 100 per cento 

Un ottima alternativa a donnarumma 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

in realta'neanche il sud tirol sta messo malissimo tutt'altro,basta vedere gli investimenti nel mercato di gennaio per salire in B...di quelle salite finora quella messa peggio considera e'il bari... ho detto tutto

Il Modena è stato comprato dal fondatore di Stone Island, che un paio di anni fa ha venduto l'azienda a Moncler, quindi immagino che di liquidità ne abbia a pacchi. In teoria potrebbe stare tranquillamente a metà classifica in serie A, chiaro però che i soldi da soli non bastano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Partipilo in una rosa di serie A ci può stare ma, secondo me, molto al limite.

è diventato un ottimo giocatore di B ma già quest'anno ha fatto meno della metà dei gol dell'anno scorso...in serie A, se fosse titolare tutto l'anno (ipotesi altamente improbabile), quanti ne farebbe?

verosimilmente 4-5 se gli gira tutto bene.

intendiamoci, è legittima l'ambizione di qualsiasi giocatore ma bisogna anche guardare in faccia la realtà.

lo stesso vale per Lucarelli, che secondo molti avrebbe allenato facilmente in serie A, e invece abbiamo visto quante difficoltà ha avuto ad ambientarsi in B.

basta guardare Lucca, ottimo centravanti che io vorrei subito al posto di TUTTI gli altri nomi che ho sentito, ma da ottobre non ha più segnato un gol.

poi Partipilo a Lecce? ma chi ci può credere, via...

Vabbè, scusami però..... se parli così di partipilo, allora se andremo in A dobbiamo comprare altri 15 giocatori per restarci Se non va bene partipilo non va bene nessuno per la  A! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, dragonball ha scritto:

Che doveva dire il procuratore di partipilo? Cose scontate ,apre a tutte le possibilita' e comunque chiosa che a terni rimane volentieri 

Un altro cebtravanti invece che potrebbe piacere al mister e per me è fattibilissimo  è maric ,centravanti ben strutturato che aiuta molto la squadra  ottima annats con 11 goal e 5 assist l tornera' per fine prestito al monzs che in caso di promozione lo cedera' al 100 per cento 

Un ottima alternativa a donnarumma 

L' anno scorso a Monza fu un disastro, Galliani lo pago 4,5 milioni, a Crotone invece ha fatto molto bene, e come dici tu ha le caratteristiche che piacciono al mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LoDan ha scritto:

Il Modena è stato comprato dal fondatore di Stone Island, che un paio di anni fa ha venduto l'azienda a Moncler, quindi immagino che di liquidità ne abbia a pacchi. In teoria potrebbe stare tranquillamente a metà classifica in serie A, chiaro però che i soldi da soli non bastano

Anche se hai centinaia di milioni in saccoccia, nel calcio i "risparmi" se dici te li bruci in un attimo. Uno come Bandecchi in 4 anni ne avrà spesi almeno una sessantina per dire. Ma Banchecchi ha ancora attività che producono utili e inoltre (cosa per me molto positiva), le azioni della Ternana sono possedute proprio da Unicusano, la sua azienda più florida (che abbatterà così anche un pò di utili). L'unico con un miliardo in pancia e con incassi potenziali importanti (potrebbe raggiungere agevolmente i 15 milioni a stagione) e il Presidente della Salernitana. Tanto per dire per De Laurentis il Napoli rappresenta il 93% del fatturato di tutte le sue aziende. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, angelooo ha scritto:

Comunque amico mio sta crociata su Badelj non la capisco, perché Capuano a 31 anni va bene e invece il croato a 33 e'un vecchio e s'infortuna, questo fino lo scorso anni sempre convocato co la Croazia, giocando con Brozovic, Perisic e tanti altri! Vi ricordo che essere convocati nella Croazia non e' come essere convocati con Lituania e Burkina faso

Ha anche giocato titolare il mondiale storico per la Croazia compresa la semifinale vinta contro l Inghilterra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/5/2022 Alle 20:27, ostinato ha scritto:

Ve faccio una domanda: tra Benali e Toure, voi chi vorreste a Terni? E perché, invece, dopo 3 partite Benali s'è preso il centrocampo del Pisa e non l'hanno schiodato più?

Io preferirei Toure perché ha le caratteristiche che ce mancano in quel reparto... Ma anche benali è un gran giocatore per la B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, dragonball ha scritto:

Tifosi della fiorentina che ne parlano bene potrebbero essere solo parenti ...ihhh

L'anno in cui stavano per retrocedere l'avrebbero preso a calci,pero' è anche bero che i tifosi sono umorali ,domenica allo stadio ero a vederla contro la giuve e  vlaovic gliene hanno dette di tutti i colori mentre si riscaldava,ho visto pure mamma e papa' insultarlo  non finire davanti ai figlioli che ovviamente hanno seguito il buon esempio ,un altro per avvicinarsi il piu' possibile è caduto dal parapettobe e l'hanno portato a careggi 

La gente non sta tanto bene 

Bella nota de colore ma non so quanto sia calzante l esempio, a meno che tu non pensi che l insultassero perché lo ritengono scarso :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Anche se hai centinaia di milioni in saccoccia, nel calcio i "risparmi" se dici te li bruci in un attimo. Uno come Bandecchi in 4 anni ne avrà spesi almeno una sessantina per dire. Ma Banchecchi ha ancora attività che producono utili e inoltre (cosa per me molto positiva), le azioni della Ternana sono possedute proprio da Unicusano, la sua azienda più florida (che abbatterà così anche un pò di utili). L'unico con un miliardo in pancia e con incassi potenziali importanti (potrebbe raggiungere agevolmente i 15 milioni a stagione) e il Presidente della Salernitana. Tanto per dire per De Laurentis il Napoli rappresenta il 93% del fatturato di tutte le sue aziende. 

Si ma Rivetti, cioè il proprietario delModena, ha ancora quote cospicue di Stone Island e credo sia ancora l'AD. Onestamente si tratta di livelli di fatturato, ma soprattutto di utili, completamente diversi da quello di Bandecchi, ha venduto la sua parte di Stone Island a 1miliardo e 150 milioni... Ma come dicevo non vuol dire che li butti sul Modena per carità, era solo per dire che anche noi dobbiamo renderci conto delle altre realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, angelooo ha scritto:

Dovete pure pensa a Pettinari, un ottimo giocatore che fa la panchina con la Ternana...... Non so se accetta un altro anno così! Boh

Ha fatto 31 presenze in 38 gare per un totale de oltre 1700 minuti, più del doppio de quanti ne gioco a Lecce l anno prima... Sinceramente non penso possa trova una squadra de B che glie dia la maglia da titolare inamovibile, apparte non parliamo dei Cosenza o Pordenone de turno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Eventualmente Cerri al posto di Mazzocchi e Coda per Donnarumma. Cerri per Donna è una cazzata.

Ebbe... Sarebbe la follia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LoDan ha scritto:

Si ma Rivetti, cioè il proprietario delModena, ha ancora quote cospicue di Stone Island e credo sia ancora l'AD. Onestamente si tratta di livelli di fatturato, ma soprattutto di utili, completamente diversi da quello di Bandecchi, ha venduto la sua parte di Stone Island a 1miliardo e 150 milioni... Ma come dicevo non vuol dire che li butti sul Modena per carità, era solo per dire che anche noi dobbiamo renderci conto delle altre realtà

beh, certo, non è malaccio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.